Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: HO UN PROBLEMA(solo uno?!)
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
salvatore
Come da titolo io ho un problema("I have a problem" ma non era"I have a dream"???).Ho due file bin di un gioco e credo che siano relativi uno al cd1 e l'altro al cd2.Questi due file ce li ho sul computer.Mi dite come far partire questi due "cd"?Da quello che ho capito dalle istruzioni nello spoiler,basta MASTERIZZARE cioè inserire in un cd i due file(piripicchiocd1.bin e piripicchiocd1.cue)e caricare il file .cue ("load cuesheet")e il programma masterizzera' automaticamente il file .bin.Allora nel file bin ci sono tutti i file setup.exe ecc?
Poi faccio la stessa cosa con il cd2?
C'è un modo per farli partire senza metterli in un cd?
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Ogni tipo di file immagine necessita di un proprio programma per essere "ri-masterizzato" su cd,ottenendo una copia quasi identica del cd oginale.Diciamo "quasi" perche' naturalmente i software e i giochi sono protetti da questo tipo di copie, quindi per esempio per i giochi, il 99% delle volte dovrete scaricare (se non e' gia' contenuto nell'immagine) il no-cd crack da sostituire al .exe del gioco per permettere alla vostra copia di funzionare.I file di tipo .bin sono sempre "prodotti" insieme ad un file .cue, un semplice file di testo che ha al suo interno le informazioni necessarie al programma di masterizzazione come ad esempio il tipo di immagine,le tracce,il nome del file .bin ed eventualmente la directory dove e' stato salvato il .bin in origine.
questo e' quello che si puo' vedere aprendo un .cue con il notepad di windows:

FILE "nomefile.BIN" BINARY
TRACK 01 MODE1/2352
INDEX 01 00:00:00

quindi se si e' scaricato un .bin bisogna scaricare anche il .cue, che di solito si chiama esattamente come il file .bin. Ora...è meglio usare questi 2 programmi che possono masterizzare i .bin, con questo non vuol dire che non ne esistano altri, pero' questi 2 sono abbastanza facili da trovare e funzionano a dovere.
il primo si chiama Fireburner ( http://www.fireburner.com/ ),semplice e immediato, il secondo e' CdrWin ( http://www.goldenhawk.com/ ),(la versione 3 è piu' stabile) un po' piu' completo del primo ma fa cilecca piu' spesso...
Una volta installato e aperto il programma,e dopo aver messo i files bin e cue nella stessa directory,si carica il file .cue ("load cuesheet")e il programma masterizzera' automaticamente il file .bin.
Se dovesse verificarsi un errore durante il caricamento dei file cue, potete provare a aprire e editare manualmente il .cue per vedere se la directory e il nome del file .bin corrispondono al vostro.
In caso non si riuscisse a trovare il .cue in rete la cosa piu' semplice da fare e scaricare un piccolo programma chiamato CDmage (oppure WinIso e' uguale) , aprire ed estrarre (come si fa con un file .zip) il contenuto del .bin in una directory e poi masterizzarne il contenuto della dir su cd con un qualsiasi software di masterizzazione (tipo Nero, http://www.nero.com).


GRAZIE
Keter Sephirot
puoi provare a "montare" le immagini su qualunque drive virtuale (Daemon Tool, Alcohol 120%, Nero Image Drive).
Faccio notare che la immagine .bin è di fatto un immagine cd (come una .iso).
Il cuesheet .cue specifica il formato dei dati contenuti nel .bin.

EDIT:

Per le solite malelingue : non c'è nulla di illegale a creare immagini dei propri CD legalmente acquistati e ad utilizzare i programmi suddetti per leggerle.
E' invece altamente illegale utilizzare crack et simila per aggirare sistemi anticopia.
salvatore
In pratica potresti dirmi che devo fare?(comunque grazie)
Keter Sephirot
Daemon Tools e programmi simili ti creano un unità CD virtuale e tramite il programma scegli quale immagine caricare. In genere supportano vari formati d'immagine.

Il sistema operativo vedrà il drive come se fosse un unità CD-ROM fisica.

In pratica emulano un lettore cd-rom.
Forest87
Procurati Daemon Tools, installalo e lancialo. In basso a destra ti comparirà un'iconcina con un fulmine, cliccaci con il sinistro del mouse e dagli "mount an image" o qualcosa del genere...quindi carica il file immagine e ti si creerà una unità virtuale (ad esempio "F:") nelle risorse del computer. Esattamente come se avessi inserito un cd/dvd nel lettore ti sarà possibile far girare il contenuto dell'immagine senza doverla masterizzare
salvatore
Grazie per le risposte,ho capito come funziona.Faccio partire il cd,vado con l'istallazione ma quando mi dice di inserire il cd2 non riesco a farlo partire.Monto un'altro file immagine ma mi dice di inserire il cd2 corretto.Provo a fare sfoglia e a selezionare il percorso(F)ma mi da sempre lo stesso errore.Che devo fare???
FLENDER
Con il daemon tools puoi montare benissimo piu' immagini,per farla piu' semplice,quando finisci con il primo(e ti chiede di inserire il 2cd) "smonta" l'immagine e rifai la stessa procedura con il secondo(e dai ok sull'inserimento del 2cd)... grog.gif
salvatore
Niente da fare,mi dice:"Disco2 non inserito nell'unità.Controllare di nuovo".Allora per facilitarmi di più le cose:monto l'immagine uno,esploro il "cd"e metto tutti quei file in un'altro cd.Faccio la stessa cosa con il2 e poi lo istallo normale.Secondo voi funzionerà???

EDIT:
Non ho cd vuoti a casa,ho soltanto dvd.Vi prego aiutatemi.Cosa faccio???


EDIT2 ALLE ORE 17:45 :
Tutto a posto,invece di aprire il file cue da 1kb(???),ho aperto quello bin ed è aprtito bene.COMUNQUE GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.