Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sostituzione schermo touch.
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
cyber
Ciao, ho un problema con lo schermo touch del mio DS, in pratica ho perso la sincronia tra schermo e punto di pressione del pennino. Ho letto sul forum che è necessario sostituire il monitor inferiore con uno nuovo, confermate? Se si qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo? In giro ho trovato solo quelli per DS Lite.

Grazie!
gioacchino
lo devi calibrare
cyber
Magari, non si calibra più.
gioacchino
ti assicuro che è possibile comunque per lo schermo prova a vedere su mochip.it o comunque c'è su dealextreme http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3259
Auronis
Soluzione al tuo problema
cyber
CITAZIONE (gioacchino @ Sunday 2 March 2008 - 16:42) *
ti assicuro che è possibile comunque per lo schermo prova a vedere su mochip.it o comunque c'è su dealextreme http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3259

Ho provato mille e mille volte, ma se conosci un sistema infallibile dimmello ti prego.
cyber
CITAZIONE (Auronis @ Sunday 2 March 2008 - 16:43) *

Ma è compatibile anche con il vecchio DS?
cyber
Ops trovato anche quello per DS... notworthy.gif

Sono fidati?
Auronis
CITAZIONE (cyber @ Sunday 2 March 2008 - 16:47) *
Ma è compatibile anche con il vecchio DS?

E' solo per il vecchio ds smile.gif

P.s: Non fare tripli post wink.gif

EDIT: Si sono fidati, e la nostra cara nexus ci ha fatto pure una bella guida: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45...;hl=dealextreme
cyber
CITAZIONE (Auronis @ Sunday 2 March 2008 - 16:50) *
E' solo per il vecchio ds smile.gif

P.s: Non fare tripli post wink.gif

EDIT: Si sono fidati, e la nostra cara nexus ci ha fatto pure una bella guida: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45...;hl=dealextreme

ok, vado subito a dargli un'occhiata.

thanks wink.gif
xargas
ciao a tuttti ho comprato lo schermo touch sono riuscito a montarlo però non riesco ad inserire bene i contatti.Ho letto che nexus aveva lo stesso problema e vorrei sapere come è riuscito a risolverlo perchè questo dannato contatto mi scappa sempre.
Grazie
slyon
Io ne avevo comprato uno e lo avevo fatto montare da un mio amico, ma il problema di calibrazione non è scomparso, anzi è uguale a prima(se non peggiorato). Sono sicuro che me lo ha montato perfettamente (ne aveva già montati altri 2 senza problemi, su altri ds) e penso che sia il tuoch screen ad essere difettoso (se lo metto contro luce si vede una macchia "arcobalenica"(si dice così? dry.gif'') al centro, di dimensioni non indifferenti). Ora sono indeciso se provare a comprarne un'altro o rassegnarmi e lasciarlo così :\. Avete consigli? (Più che altro conferme che, cambiando il tuoch screen, il problema svanisca).
Grazie in anticipo ^^.
PS: lo avevo acquistato su Deal Extreme.
Biovito
Ciao a tutti , io devo sostituire lcd inferiore del mio ds lite , c'è in giro qualche tuttorial che mi potrebbe aiutare?
schark93
CITAZIONE (Biovito @ Wednesday 9 April 2008 - 13:21) *
Ciao a tutti , io devo sostituire lcd inferiore del mio ds lite , c'è in giro qualche tuttorial che mi potrebbe aiutare?

è in spagnolo ma dalle immagini si capisce: QUI
tesora
CITAZIONE (slyon @ Monday 7 April 2008 - 00:31) *
Io ne avevo comprato uno e lo avevo fatto montare da un mio amico, ma il problema di calibrazione non è scomparso, anzi è uguale a prima(se non peggiorato). Sono sicuro che me lo ha montato perfettamente (ne aveva già montati altri 2 senza problemi, su altri ds) e penso che sia il tuoch screen ad essere difettoso (se lo metto contro luce si vede una macchia "arcobalenica"(si dice così? dry.gif'') al centro, di dimensioni non indifferenti). Ora sono indeciso se provare a comprarne un'altro o rassegnarmi e lasciarlo così :\. Avete consigli? (Più che altro conferme che, cambiando il tuoch screen, il problema svanisca).
Grazie in anticipo ^^.
PS: lo avevo acquistato su Deal Extreme.

Anch'io ho il tuo stesso identico problema!!! ho sostituito lo schermo con uno nuovo (dato che il mio non si calibrava + ed era anche pieno di graffi) e ora è vero che riesco a calibrarlo, ma dopo 5 minuti di gioco si scalibra di nuovo ed è peggio di prima!!! anche a me compare quella macchia al centro dello schermo!!
non so che fare...
Naco
Ammetto che è un'argomento che interessa molto molto anche a me, infatti ho un problema di calibrazione impossibile anche io su uno dei miei due ds ciccioni.
Se esiste una soluzione vi prego, inluminatemi... perchè a quanto pare neanche sostituendo lo schermo si risolve
tesora
nessuno può aiutarci?
Manaphy91
Di solito con una sostituzione adeguata di questo tipo si dovrebbe risolvere tale problema. Mi sembrava comunque di avere letto qualcosa a riguardo di un Homebrew chiamato diagnose anche se non sono a conoscenza del potenziale di tale software potreste provare!!
slyon
CITAZIONE (Manaphy91 @ Monday 14 April 2008 - 19:14) *
Di solito con una sostituzione adeguata di questo tipo si dovrebbe risolvere tale problema. Mi sembrava comunque di avere letto qualcosa a riguardo di un Homebrew chiamato diagnose anche se non sono a conoscenza del potenziale di tale software potreste provare!!

Diagnose serve unicamente a verificare di quanto è scalibrato il touch, non influisce sulle impostazioni di calibrazione o altro, purtroppo. sad.gif
Comunque ho notato che mi basta premere sullo schermo e spingere con forza o a destra o a sinistra e, dopo averlo accesso, rimane calibrato quasi alla perfezione per un paio d'ore. Può essere che non sia incastrato correttamente, o comunque roba simile?
Alex90
a me a volte si creano delle linee sullo schermo, come se ci fosse un secondo punto di contatto sul touch, possibile che sia colpa della pellicola?... beh... cmq mi sono rassegnato al problema sad.gif
xargas
Purtroppo nel primo touch che avevo ordinato ,a causa della mia inesperienza, avevo danneggiato i contatti e quindi non mi funzionava
Ne ho ordinato un altro l'ho sostituito e ora il problema di calibrazione mi si è risolto.
mago merlino
salve a tutti ho un problemino nel mio ds ciccio il touch screen non andava +
ne ho acquistato uno nuovo però non riesco a staccare il contatto dello schermo lcd dove sotto c'è il connettore del tuoch

qualcuno mi puo aiutare vi prego
marsupio
io ho comprato un touch-screen nuovo, me lo sono montato (30 minuti e difficolta' modesta seguendo un video) e adesso vado a 1000 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ufo999
qualcuno ha cambiato sia il touch che l'lcd inferiore?
credo che quelli di voi che pur avendo sostituito il touch hanno ancora problemi debbano cambiare anche l'lcd (forse)
io vorrei cambiare entrambi, già che ci sono, visto che ho un dead pixel.
dite che sia una buona idea?
Sephiroth87
L'unico motivo per cambiare direttamente LCD è se questo si rompe del tutto, o ci sono troppi dead pixel...
Tutti i problemi di calibrazione, insensibilità o righe sono dati dal sensore touch, quindi basta cambiare quello.
Certo, se si è bruciato qualche contatto interno o roba più complicata, in quel caso c'è poco da fare...
ufo999
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Friday 13 February 2009 - 13:41) *
L'unico motivo per cambiare direttamente LCD è se questo si rompe del tutto, o ci sono troppi dead pixel...
Tutti i problemi di calibrazione, insensibilità o righe sono dati dal sensore touch, quindi basta cambiare quello.
Certo, se si è bruciato qualche contatto interno o roba più complicata, in quel caso c'è poco da fare...

mi sa che ordinerò entrambi e poi decido.
più che altro vedendo i video della sostituzione mi pare di aver capito che cmq l'lcd si toglie, quindi a questo punto...

ps: ho un unico solo pixel bruciato sotituzione quindi non necessaria.
filibustiere
Ragazzi, scusate se rispolvero questo topic vecchio ma ho bisogno di una risposta urgente:
La cornice nera adesiva che si trova tra il touch e il monitor dello schermo inferiore è un semplice biadesivo? Se è si rompe è un problema?

EDIT: Quello che si vede a 06:00, scusate ancora ma è davvero urgente sad.gif
http://www.youtube.com/watch?v=5a1AIWYXPmg
Card N'FoRcE
CITAZIONE (ciuco @ Wednesday 1 December 2010 - 15:37) *
La cornice nera adesiva che si trova tra il touch e il monitor dello schermo inferiore è un semplice biadesivo? Se è si rompe è un problema?

TRA ???? O.o

Io quella cornice la ho sempre avuta SOPRA il touch-screen.
E comunque si, è semplice biadesivo, puoi anche non reincollarla ma ovviamente così è un po' brutto a vedersi (esperienza diretta durente la mia sostituzione di touch)
filibustiere
No, intendevo quella nera che funge da biadesivo, non quella esterna che serve a nascondere i contorni ferrosi dello schermo... in tutti i casi alla fine l'ho sostituita con successo con del normale biadesivo sottile smile.gif
Card N'FoRcE
Devo dire che sinceramente non ricordo nulla del genere nel touch che ho sostituito io.

Sono quasi sicuro che mi si regge benissimo ad incastro senza aver messo nulla o.o

Poi forse mi sbaglio, ma ricordo proprio che mentre lo rimontavo era un'odissea proprio perché continuava a scivolarmi, ma poi si incastrava bene nella cover.

Boh o.o
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.