Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Windows e Kubuntu non mi si installano più
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Kabir94
vi illustro il mio problema: stanco di winzoz decido di installarmi ubuntu
allora vado in edicola e trovo una rivista ("linux") con in allegato la distro di kubuntu
allora tutto felice faccio partire kubuntu e lo installo

l'installazione va a buon fine tranne che mi dice che ho un chip non compatibile (nome:6numeri+) e prova i driver di un altro chip (nome:6numeripro)

installato faccio partire kubuntu e mi da un po di errori

dopo aver riavviato non mi si avvia più! nel senso che non mi conta che ci fosse niente

allora inserisco la live di kubuntu, installo ma... l'installer crascha (o come si dice)

allora inserisco windows e tento di installarlo ma mi da errore anche lui e riavvia il pc (l'errore dovrebbe essere "impossibile cancellare alcuni dati")

qualche idea? anche formattare, basta che mi dite come!

p.s. ho un fisso
BnzPwr
CITAZIONE (Kabir94 @ Saturday 1 March 2008 - 11:00) *
vi illustro il mio problema: stanco di winzoz decido di installarmi ubuntu
allora vado in edicola e trovo una rivista ("linux") con in allegato la distro di kubuntu
allora tutto felice faccio partire kubuntu e lo installo

l'installazione va a buon fine tranne che mi dice che ho un chip non compatibile (nome:6numeri+) e prova i driver di un altro chip (nome:6numeripro)

installato faccio partire kubuntu e mi da un po di errori

dopo aver riavviato non mi si avvia più! nel senso che non mi conta che ci fosse niente

allora inserisco la live di kubuntu, installo ma... l'installer crascha (o come si dice)

allora inserisco windows e tento di installarlo ma mi da errore anche lui e riavvia il pc (l'errore dovrebbe essere "impossibile cancellare alcuni dati")

qualche idea? anche formattare, basta che mi dite come!

p.s. ho un fisso


Puoi provare con i tool di un disco di ripristino di windows, dal bios ridefinisci il boot priority (mettendo in testa il floppy) e quindi formattare con quello...
Altrimenti usa uno di quei cd di recovery che creano certi programmi come l'Hard Disk Manager...
Oppure (ma solo come ultima risorsa) scollega l'hdd che ti da problemi e mettilo in un altro pc (devi trovare qualcuno che si fida delle tue capacità wink.gif ) e procedi con la formattazione (ricordati di settare il jumper su slave o cs se l'hdd è IDE)...

Comunque la prossima volta che installi Kubuntu, collega il PC a internet (a meno che non utilizzi il modem 56k) così il programma di installazione può cercare in rete il kernel appropriato per la tua struttura...
Kabir94
scusate, ho fatto la cavolata... quando mi hanno spostato il pc fisso si era mosso il cavo che collegava hard disk al pc e quindo non me lo trovava

scusate se vi sfrutto ancora un po... ma come faccio ad aprire la Konsole - xterm?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.