Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: conversione codicie problema versione gioco..
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Sasuke Nintendo
esiste un "qualcosa" (sito, programma ecc) per convertire codici action replay Usa o Jap in codici EU ?
altra cosa ho mario kart usa ma lo metto sulla mia r4 e me lo da in italiano.. come mai lo voglio usa!


P.s. la sezione è quella giusta?
gioacchino
in genere la codejunkies fa i codici per tutte le nazionalità in cui il gioco è uscito e se non fanno codici per un certo gioco magari è perchè è un gioco così facile o simile che non c'è bisogno di trucchi
Sasuke Nintendo
CITAZIONE (gioacchino @ Tuesday 26 February 2008 - 13:31) *
in genere la codejunkies fa i codici per tutte le nazionalità in cui il gioco è uscito e se non fanno codici per un certo gioco magari è perchè è un gioco così facile o simile che non c'è bisogno di trucchi

ah ok... e per il fatto del gioco che è USA e me lo da europeo?
la rom è usa ne sono certo al 100% e non mi sn sbagliato...
gioacchino
controlla l'id del codice
Sasuke Nintendo
CITAZIONE (gioacchino @ Tuesday 26 February 2008 - 13:36) *
controlla l'id del codice

vuoi dire l'id della rom? con cheat editor?
edit: mi sa che mi sono spiegato maluccio io XD volevo dire semplicemente che la rom del gioco che è USA quando la faccio partire il gioco mi viene tutto in ita! e volevo kiedere se c'è un modo per lasciarlo usa e quindi in lingua inglese!XD
gioacchino
sia rom che codice, perchè magari i codici sono "giusti" ma l'id del gioco è diverso da quello quando crei la cartella del gioco e poi inserisci i vari trucchi, si con i cheat editor
Sasuke Nintendo
CITAZIONE (gioacchino @ Tuesday 26 February 2008 - 13:39) *
sia rom che codice, perchè magari i codici sono "giusti" ma l'id del gioco è diverso da quello quando crei la cartella del gioco e poi inserisci i vari trucchi, si con i cheat editor

guarda il mio edit sopra XD anzi va lo riposto XD
"mi sa che mi sono spiegato maluccio io XD volevo dire semplicemente che la rom del gioco che è USA quando la faccio partire il gioco mi viene tutto in ita! e volevo kiedere se c'è un modo per lasciarlo usa e quindi in lingua inglese!XD"
ecco questo intendevo tongue.gif
come mai tutto ciò? dipende percaso dal fatto che ho acquistato il ds in italia?
gioacchino
cambia le impostazioni dl ds e come lingua prova a mettere inglese e poi fai partire mario kart
Sasuke Nintendo
CITAZIONE (gioacchino @ Tuesday 26 February 2008 - 13:46) *
cambia le impostazioni dl ds e come lingua prova a mettere inglese e poi fai partire mario kart

in questo modo potrò usare i codici USA?
gioacchino
mi sono accertato ora e mario kart usa ha anche l'italiano quindi vai tranquillo che i codici dovrebbero funzionare
Sasuke Nintendo
CITAZIONE (gioacchino @ Tuesday 26 February 2008 - 13:51) *
mi sono accertato ora e mario kart usa ha anche l'italiano quindi vai tranquillo che i codici dovrebbero funzionare

cioè vuoi dire che se ho mario kart ad esempio jap e ci metto un codice europeo il codice in questione funziona?
gioacchino
26.gif i vari codici hanno id diversi per ogni gioco, il fatto che poi anche nella versione giapponese gli mettono altre lingue non significa che puoi usare i trucchi europei perchè non funzionerebbero
Sasuke Nintendo
CITAZIONE (gioacchino @ Tuesday 26 February 2008 - 13:55) *
26.gif i vari codici hanno id diversi per ogni gioco, il fatto che poi anche nella versione giapponese gli mettono altre lingue non significa che puoi usare i trucchi europei perchè non funzionerebbero

e allora come faccio? perchè io ho il gioco usa e ci sono piu codici di quello europeo ma appena accendo me lo da in ita e i codici usa non funzionano
gioacchino
allora qui http://us.codejunkies.com/search/codes/Mar...5805-17___.aspx trovi i codici l'id è AMCE-59604513 controllalo e se non è lo stesso allora o il gioco non è usa o l'hai patchato


EDIT: e sopratutto controlla che i codici stessi siano scritti giusti
Sasuke Nintendo
l'id è il solito i codici gli stessi (presi con action replay code manager)
ma i trucchi funzionano solo quelli che sono uguali a quelli EU quelli USA non funzionano blink.gif

edit: questa cosa la fa anche con altri giochi (non tutti) come se non mi leggesse che il gioco sia usa e me lo mette eu
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.