Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Navigazione adsl lenta
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Cid
Ho messo da poco l'adsl di alice.Il download va a bomba ma la navigazione in internet risulta difficoltosa del tipo che ci vogliono 3 min x aprire una pagina!!!!Quali potrebbero essere i problemi?
sissy
per prima cosa prova a fare un test della tua linea internet...
e poi io ti consiglio una scansione del pc con l'antivirus e l'antispiware per sincerarti che non ci siano virus o altro a rallentarti.....
FLENDER
Al limite,prova altri DNS. grog.gif
Dragon Chan
I motivi potrebbero essere molteplici. Dns, tipo di modem o router utilizzato (utilizzi i modem di alice?), tipo di sito frequentato, problemi della telecom non dipendenti da te, ecc...

Prova a cambiare i dns di alice, al limite chiama il 187 (praticamente inutile vista l'incompetenza di chi ci lavora) e vedi se per caso trovi qualche operatore competente che ti puo' dare una mano.
gioacchino
potrebbero essere anche i server dei siti su cui vai
Nemega
potrebbe essere emule settato male con un upload troppo alto!
zanna
usi utorrent?
D-Slayer
Una cosa non detta: se utilizzi un router e tieni un programma P2P aperto da molto tempo, la connessione comincia ad andare malissimo perché il router s'impalla a causa delle molteplici connessioni...

Basta resettare...
Cid
si uso utorrent ma il problema me lo da anche se tengo il p2p spento
DaG
CITAZIONE (Cid @ Saturday 23 February 2008 - 17:10) *
si uso utorrent ma il problema me lo da anche se tengo il p2p spento




Prova a vedere quanti ping ha la tua linea, secondo me sono quelli.

Inoltre prova a fare un test sull'adsl giusto per vedere l'effettiva velocità (con tutti i programmi che accedono ad internet, compreso MSN, chiusi); un test molto buono era lo Speedometer della Sunrise, prova a cercarlo con goolge. wink.gif
Cid
cosa sono i ping???E facendo questo test della velocità cosa mi risolve??
viteslae
spegni emule, utorrent, ogni programma di p2p e di aggiornamento.

Vai su www.speedtest.net e scegli un server, poi riporta qui i dati che il sito ti dice e sono

download

upload

ping


Per tutti: non si dice i ping ma IL ping, ed è una misura della latenza, cioè del tempo che un pacchetot impiega a raggiungere un certo indirizzo e a tornare indietro.

Differisce dal download e dall'upload, faccio un esempio:


download: quanto trasporta il tuo camion da casa al lavoro

upload: quanto trasporta il tuo camion dal lavoro a casa

ping: quanto ci impieghi, a prescindere da quanto sei carico a fare casa->lavoro->casa

Più chiaro?

Vai su speedtest.net e posta i risultati

Ciao.
al_z
CITAZIONE (Cid @ Saturday 23 February 2008 - 19:53) *
cosa sono i ping???E facendo questo test della velocità cosa mi risolve??


Ciao
se usi utorrent prova a togliere l'opzione risoluzione DNS dal client.
Il programma ce l'ha di default e se non li togli il programma "perde tempo" nel cercare di risalire ai nomi degli IP e questo ti rallenta la navigazione.
D-Slayer
Per misurare la latenza (ping) speedtest non è il modo migliore...

Da esegui scrivi "cmd", si aprirà una finestrella di DOS, scrivici "ping maya.ngi.it", premi invio e dicci il valore medio che compare in basso a destra...
Crujiff_14
ma almeno chiudi i download prima di far partire un sito?
questo occupa molta della banda!
o se no diminuisci il valore massimo di download così si libera un po di velocità di trasmissione!
Cid
Allora ho fatto il test:

Dragon Chan
Cid non e' che per caso utilizzi un router Digicom?

Io ho avuto un problema analogo, dopo qualche ora di normale funzionamento la mia linea decadeva in prestazioni fino a raggiungere le velocita' del tuo test. Prove e controprove, la digicom mi ha mandato anche un firmware non ufficiale ma nulla da fare, dopo un po' il router rallentava in modo mostruoso.

Spegnendo e riaccendendo tutto tornava normale, ma ovviamente me lo sono fatto cambiare al volo.
alexsestito
CITAZIONE (Cid @ Monday 25 February 2008 - 20:02) *
Allora ho fatto il test:


Hai l'asincronismo invertito! Upload >> Download eek.gif
Suandra
hai alice 2 mega? l'upload è giusto, è il download che è basso, dovrebbe essere almeno 1800 kbs. ma hai un router o solo il modem? dovresti provare ad disattivare il firewall e controllare le impostazione del modem router. io ad esempio avevo sbagliato le impostazione dei pacchetti (PPPoA / PPPoE) e dopo un po internet non andava piu'.
Cid
Ho il modem Alice Gate 2 plus
viteslae
Spegni il modem.

Accendi il modem.

Connettiti.

Fai subito una prova su speedtest.

Non vorrei che fosse il modem il quale, dopo un pò impazzisce e ti rallenta molto la connessione.

Se non hai software p2p aperti o skype, non dovrebbe farlo, ma ormai con i modem della telecom ho visto questo e altro.

Ciao.
skysurf
Nel mio paesino siamo 1400 abitanti,di cui 104 utilizzano la connessione internet,se mi collego nelle ore di punta l'analogico è piu' veloce se mi collego nelle ore notturne arrivo alla velocita' nominale,dico solo che al 187 sono incompetenti,prova a cambiare settaggi magari risolvi!
Ahh dimenticavo , ho una adsl da 640 K ma se chiedo ai centralinisti mi dicono che ho una 2 mega , che vergogna , non sanno nulla!
Intanto noi paghiamo!
Cid
ancora non ho risolto...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.