Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dire che sono perseguitato dalla sfiga è riduttivo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Zarka
Ciao a tutti, vi racconto in breve le disgrazie che mi sono successe ultimamente...
Dopo aver installato il router di Alice, ho smadonnato un pò per configurare il DS, ma non voleva saperne di funzionare con la connessione manuale e siccome non mi andava di disabilitare la chiave WEP per vedere se andava in automatico ho deciso di lasciar stare.
Qualche giorno fa ho deciso di riprovare, ho disabilitato il sistema di protezione e il DS si è connesso, ho messo su DSorganize e BEUP e mi sono connesso senza problemi.
La sera stessa stavo navigando con DSorganize, quando, dopo aver scaricato qualche homebrew dal database, ho spento e riacceso il DS e... sulla SD non c'era più niente!
Il giorno dopo ho provato a mettere la SD nel lettore del PC ma non veniva riconosciuta, l'ho data per morta e ho deciso di rifare tutto con l'altra SD.
Ok, rifaccio tutto, metto nella SD di riserva DSorganize e BEUP, mi butto sul divano in sala, accendo il DS e... DSorganize non parte (la mucchetta balla e mi dice che sta testando la SD), BEUP si blocca sul tentativo di connessione (mi pare) prima ancora di chiedermi i dati.

Perché?!?! Cosa ho fatto di male?! 26.gif
Esiste un modo per far forzare il riconoscimento della SD da parte del PC??? (il DS la riconosce e la vede vuota).
Qualcuno sa dirmi se è meglio andare da un esorcista per convincere il DS a far partire quegli HB oppure se è meglio buttare direttamente il DS nel gabinetto???

Ok, scusatemi tutti però dovevo sfogarmi. La prossima volta vado a sfogarmi con una ragazza che forse è meglio notworthy.gif
Xargon
CITAZIONE (Zarka @ Thursday 21 February 2008 - 22:48) *
Esiste un modo per far forzare il riconoscimento della SD da parte del PC??? (il DS la riconosce e la vede vuota).
Si mettendola su Linux e montandola a mano, se anche li non la riconosce prova a fare sempre da linux una formattaizone basso livello cercando di recuperare tutti i settori e skippare quelli illeggibili (non so come si fa ma posso infromarmi).

CITAZIONE (Zarka @ Thursday 21 February 2008 - 22:48) *
Qualcuno sa dirmi se è meglio andare da un esorcista per convincere il DS a far partire quegli HB oppure se è meglio buttare direttamente il DS nel gabinetto???

Anche il mio DS non si connette con gli homebrew e devo ancora capire xkè

CITAZIONE (Zarka @ Thursday 21 February 2008 - 22:48) *
Ok, scusatemi tutti però dovevo sfogarmi. La prossima volta vado a sfogarmi con una ragazza che forse è meglio notworthy.gif

Forse è meglio il forum fidati, qui rischi un warn, la ragazza rischi di perderla tongue.gif
haures
CITAZIONE (Zarka @ Thursday 21 February 2008 - 22:48) *
Dopo aver installato il router di Alice,

Ecco qual' è la vera disgrazia! Alice!!!!!
Cmq per la SD consiglio la stessa cosa di Xargon, e confermo anch'io lo stesso problema con gli HB, per la verità non mi funzia manco il browser di Organize.
Zarka
Grazie per i consigli, vedrò di contattare qualche persona con Linux per farmi dare una mano smile.gif
Comunque la cosa che mi fa davvero arrabbiare è che per una serata mi sono connesso senza problemi mentre il giorno dopo è finito tutto sad.gif
mazzolatore
Per gli homebrew con wifi c'è un bug conosciuto che potrebbe causare la perdita dei dati sulla SD, se questa è formattata in FAT32! Se la formatti in FAT questo rischio non lo corri. wink.gif
Se vuoi recuperare i tuoi dati dalla prima SD bruciata, (come i salvataggi dei giochi) allora fai uno Scandisk alla SD: ti restituirà una miriade di file .CHK che sono gli stessi file che credevi aver perso!
Se sei interessato ai salvataggi allora raggruppa tutti i file di dimensione ~ 260KB e aprili tutti con blocco note cercando in ciascuno il nome del videogioco acui fanno riferimento. smile.gif
Poi per la connessione degli homebrew al router invece di usare le impostazioni tradizionali per i videogiochi, prova a seguire questa famosa guida:

How to setup your WiFi with Firmware settings.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

If you have a Windows PC:

Go to Start > Run

typ in:

cmd


after that you will get a Dos Promt.
typ in the black window:

ipconfig /all

you will get a list with your IP configuration.

Now boot up your NDS and run a commercial game (like mariokart) and go to the
wifi menu.
Choose a wifi slot. (the working one you already have in your list)
Now you'll see some things like:

SSID
WEP KEY
blabla tongue.gif

Now we need the information from the PC we just entered in the DOS Prompt.


the things you will have to change on your DS are:
*Auto obtain IP: NO
*IP address: put the numbers in like you see it on the Dos prompt on the pc, in
your DS.. but change the LAST NUMBER! example:

If it says on your PC: 192.168.1.112
add +10 on the last 3 numbers of the IP: 192.168.1.122

*Gateway: put the numbers in JUST like you see it on the Dos prompt on the pc,
in your DS (mostly it's like 192.168.1.1))

*Subnetmask: SAME numbers as on your PC (mostly it is: 255.255.255.0 )
*Primary DNS (SAME numbers as on your PC)
*Secundary DNS empty. (SAME numbers as on your PC)
If there is no secundary DNS, just leave it empty.


Test it, if it says connection successfull, save it.
Papero
CITAZIONE (mazzolatore @ Friday 22 February 2008 - 13:58) *
Per gli homebrew con wifi c'è un bug conosciuto che potrebbe causare la perdita dei dati sulla SD, se questa è formattata in FAT32! Se la formatti in FAT questo rischio non lo corri. wink.gif


Questa mi giunge nuova! Sapresti indicarmi un riferimento dove è riportato questo bug? Non riesco a trovarlo né tra i bug di sourceforge, né nella mailing list del devkitPro, né nel forum di gbadev. unsure.gif
mazzolatore
Immaginavo che qualche "addetto ai lavori" avrebbe storto il naso a questa mia affermazione: non ho messo riferimenti io perché non ho idea di dove l'ho letto.
Fatto sta che la mia SD, dopo aver messo un router neanche un mese fa, ha perso tutti i dati (me la dava non formattata)... un caso?? (dopo quasi due anni di utilizzo?) smile.gif

EDIT: con google sono arrivato a questo risultato, dacci un'occhiata se ti può essere utile:
http://dsmaps.wordpress.com/2008/02/19/fat32-users-beware/
Papero
Non stavo storcendo il naso: il wifi e il filesystem sono gestiti da due librerie separate, quindi mi pareva strano che l'uso del wifi corrompesse la FAT. Dal link che hai postato risulta infatti che il bug sembra affliggere la libfat quando si utilizzano alcune microSD formattate in FAT32. wink.gif
D-Slayer
CITAZIONE (haures @ Thursday 21 February 2008 - 23:26) *
Ecco qual' è la vera disgrazia! Alice!!!!!


Non vedo cosa possa c'entrare Alice... Utilizzo tranquillamente gli homebrew tramite connessione a router USR con connessione Alice... E la mia firma parla da sé... naughty.gif
Xargon
Io ho segiuto per filo e per segno la guida di come usare la chiavetta modificata su ds (ho quella della nintendo perfettamente modificata) ma i giochi vanno e gli HB no (impostazioni firmware) come mai?
waSimon
CITAZIONE (Zarka @ Thursday 21 February 2008 - 22:48) *
Ok, scusatemi tutti però dovevo sfogarmi. La prossima volta vado a sfogarmi con una ragazza che forse è meglio notworthy.gif


dipende come ti "sfoghi"... stralol.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.