Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dubbio riguardo Ebay...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
D-Slayer
Mi sono iscritto da un po' su Ebay... Oggi stavo per comprare un oggetto, poi mi è venuto un dubbio...
Se compro un oggetto e voglio pagare con Paypal, quando accedo alla pagina relativa mi chiede il login per l'account Paypal, e quindi posso usare anche la carta di credito di un altro, oppure devo per forza associare una carta al mio account ebay?

Chiedo questo perché io non ho nessuna carta di credito o prepagata e quindi vorrei sapere se posso pagare con l'account Paypal di mio zio comprando però dal mio account ebay...

So che la miglior soluzione è prendere una postepay, ma non avrei il tempo di farlo prima che scada questo oggetto..
Suandra
iscrivendoti a paypal puoi associare qualsiasi carta di credito. quindi puoi temporaneamente associare la sua e poi sostituirla con la tua futura postepay.
non so pero' se questo mi costa qualcosa (mi pare 1.50€ per la verifica della carta)...
D-Slayer
Mmm... Se è così non ne vale la pena... Tanto vale fare un altro account ebay per mio zio, associare la sua carta di credito e comprare di lì... Poi quando faccio la postepay la associo al mio...

Grazie per la risposta...
Suandra
forse non mi sono spiegato bene, l'account paypal e l'account ebay non sono legati. quindi puoi ad esempio comprare con il tuo account ebay e pagare con l'account paypal di tuo zio.
D-Slayer
Ahhh.... Mi aveva tratto in inganno la tua frase "quindi puoi temporaneamente associare la sua e poi sostituirla con la tua futura postepay." Quindi credevo associare ad ebay...

Quindi quando faccio il pagamento dal mio account ebay e mi collego a Paypal, mi chiede il login e posso inserire quelli di mio zio?
erlex
ATTENZIONE, se paghi con l'account di tuo zio, ricordati di cambiare l'indirizzo per ricevere l'acquisto, molti venditori, spediscono ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo riportato su paypal, perche' molte truffe si basano su questo trucchetto banale, comunque male che vada, il pacco lo ricevera' tuo zio smile.gif
nexus81
CITAZIONE (D-Slayer @ Saturday 16 February 2008 - 17:18) *
Ahhh.... Mi aveva tratto in inganno la tua frase "quindi puoi temporaneamente associare la sua e poi sostituirla con la tua futura postepay." Quindi credevo associare ad ebay...

Quindi quando faccio il pagamento dal mio account ebay e mi collego a Paypal, mi chiede il login e posso inserire quelli di mio zio?

prima di accedere da ebay, crei l'account su paypal e associ la postepay di tuo zio, non sei costretto a verificarla e quanto agli 1,50 euro per la verifica, qualora in un futuro decidessi di farla, ti vengono poi restituiti su paypal smile.gif
Caleb90
credo proprio di avere una buona notizia per te!

si può ultimamente pagare con paypal (solo pagare non ricevere pagamenti)
senza essere iscritti bensì solo scrivendo il numero della carta!
nexus81
CITAZIONE (Caleb90 @ Saturday 16 February 2008 - 20:34) *
credo proprio di avere una buona notizia per te!

si può ultimamente pagare con paypal (solo pagare non ricevere pagamenti)
senza essere iscritti bensì solo scrivendo il numero della carta!

quella è la ricarica postepay.. fischia.gif
se hai paypal devi per forza aver fatto l'iscrizione..non ti danno il conto cosi tanto per e a caso..
Caleb90
no carissima non sparo stron**** a vanvera...

ecco la prova:

http://pages.ebay.it/help/paypal/guestcheckout.html

xD
spero sia una buona notizia per tutti!
nexus81
CITAZIONE (Caleb90 @ Saturday 16 February 2008 - 20:49) *
no carissima non sparo stron**** a vanvera...

ecco la prova:

http://pages.ebay.it/help/paypal/guestcheckout.html

xD
spero sia una buona notizia per tutti!

semplicemente è lo stesso sistema che viene usato su altri siti: paghi con la carta di credito, ma paypal non c'entra nulla in questo caso, da solo la possilità di hosting della transazione ma nulla di più..
in poche parole mette a disposizione una "pagina" dove si può pagare con carta di credito, ma non ha niente a che vedere con paypal smile.gif
Caleb90
scusa la mia insistenza ma si apre una vera e propria pagina legata a PayPal come si vede dalle foto!

cioè i soldi che gli dai
arrivano nel conto paypal del venditore!
nexus81
CITAZIONE (Caleb90 @ Saturday 16 February 2008 - 20:56) *
scusa la mia insistenza ma si apre una vera e propria pagina legata a PayPal come si vede dalle foto!

cioè i soldi che gli dai
arrivano nel conto paypal del venditore!

i soldi che gli dai si ma tu non utilizzi paypal per fare la transazione..
questo voglio farti capire. tu invii soldi tramite la tua carta di credito ad un conto paypal indipendentemente dal fatto che tu usi o meno paypal per il pagamento. forse non mi sono fatta intendere ma è come se tu facessi una ricarica ad una carta, solo che li la fai ad un indirizzo email. è lo stesso discorso dei pagamenti su playasia per esempio..tu immetti i dati della tua carta per effettuare un pagamento (indipendentemente dal metodo preferito scelto del venditore) senza necessitare di altro, solo che in questo caso non sai il metodo mentre nel caso da te esposto sai che ricarichi un account email
Caleb90
ho capito ma resta comunque il fatto che paypal ci guadagna
e che le commissioni a carico del povero venditore rimangono!
nexus81
CITAZIONE (Caleb90 @ Saturday 16 February 2008 - 21:14) *
ho capito ma resta comunque il fatto che paypal ci guadagna
e che le commissioni a carico del povero venditore rimangono!

questo è ovvio e non è nemmeno da prendere in considerazione circa il discorso di prima, dato che si parlava di invio di denaro biggrin.gif
Caleb90
ok hai vinto tu contenta?

comunque ho fornito un utile informazione al nostro caro D-Slayer
nexus81
CITAZIONE (Caleb90 @ Saturday 16 February 2008 - 21:20) *
ok hai vinto tu contenta?

comunque ho fornito un utile informazione al nostro caro D-Slayer

guarda che il mio intento non era di prevalere su di te o su altri ma quello di dare un informazione corretta in tutti i sensi dato che spesso e volentieri su ste cose si fanno sempre le stesse domande e gli utenti sono poco informati, o perlomeno la maggior parte. questo è quanto.
l'informazione era utilissima e non c'è dubbio, ma sempre meglio precisare onde evitare incomprensioni smile.gif
Caleb90
guarda che stavo dicendo in modo scherzoso!
penso che entrambi abbiamo chiarito la situazione smile.gif

!
D-Slayer
Ok grazie a tutti per le risposte. Comunque ho risolto con un altro account associato alla carta di credito di mio zio...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.