Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Galleria Fotografica
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
zate84
A proposito di of topic...

Chi visita la mia galleria fotografica e posta i suoi commenti si merita

un bel GRAZIE da parte mia friends.gif

Galleria Fotografica
eXy
CITAZIONE (zate84 @ Tuesday 12 February 2008 - 23:01) *
A proposito di of topic...

Chi visita la mia galleria fotografica e posta i suoi commenti si merita

un bel GRAZIE da parte mia friends.gif

Galleria Fotografica



Innanzitutto complimenti! Belle foto anzi alcune le trovo ottime.

A dir la verità avevo capito che erano su pellicola già prima di leggere la tua home page, i toni scuri in alcune foto a colori sono un pò sbiaditi, ma con un pò di esperienza ho notato che non era questione di esposizione ma il tipico difetto di alcuni scanner che tendono ad ingrigire i toni, a parte questo tecnicismo veramente Complimentoni.

Ps sono anche io un fotografo dilettante, ma digitale tongue.gif con la mia piccola Panasonic FZ50
vengeance
edit
zate84
CITAZIONE (eXy @ Tuesday 12 February 2008 - 23:21) *
Innanzitutto complimenti! Belle foto anzi alcune le trovo ottime.

A dir la verità avevo capito che erano su pellicola già prima di leggere la tua home page, i toni scuri in alcune foto a colori sono un pò sbiaditi, ma con un pò di esperienza ho notato che non era questione di esposizione ma il tipico difetto di alcuni scanner che tendono ad ingrigire i toni, a parte questo tecnicismo veramente Complimentoni.

Ps sono anche io un fotografo dilettante, ma digitale tongue.gif con la mia piccola Panasonic FZ50


i toni sbiaditi sono reali...
se intendi quel tono seppia è da attribuire alla pellicola B&W kodak che si sviluppa
in bagno di colore... rimane marroncina e scannadola al naturale viene così...
quindi è una scelta... se viene scannerizzata in scala di grigi come dovrebbe
essere un bianco e nero viene normale....
diciamo che questo nasce da un ibrido tra analogico e digitale 42.gif
cavolo questa era davvero difficile... non so se riesco a ripeterla giggle.gif
luca014
Complimentoni!! Davvero eccezionale *çç*
Che dire, ho una mini passione per le foto, soprattutto quelle in bianco e nero
Davvero bellissime smile.gif

EDIT: le foto con la pellicola sono e resteranno sempre le migliori wink.gif
zate84
CITAZIONE (vengeance @ Tuesday 12 February 2008 - 23:27) *
mammamia..complimenti!
soprattutto per le foto in bianco e nero, quella dei vaporti soprattutto, mi ricorda tanto le ambientazioni dei vecchi film noir..
il fatto che usi la pellicola poi è degno di lode.. biggrin.gif



veramente il fatto che uso la pellicola dipende anche che quando l'ho comprata non
avevo soldi per una digitale!!!!! biggrin.gif
ora mai la AMO (la pellicola)
FLENDER
Veramente belle! clap.gif
Complimenti e Auguri! grog.gif
eXy
CITAZIONE (zate84 @ Tuesday 12 February 2008 - 23:29) *
i toni sbiaditi sono reali...
se intendi quel tono seppia è da attribuire alla pellicola B&W kodak che si sviluppa
in bagno di colore... rimane marroncina e scannadola al naturale viene così...
quindi è una scelta... se viene scannerizzata in scala di grigi come dovrebbe
essere un bianco e nero viene normale....
diciamo che questo nasce da un ibrido tra analogico e digitale 42.gif
cavolo questa era davvero difficile... non so se riesco a ripeterla giggle.gif



No nom mi riferivo a quelle B&N, anche io usavo le pellicole Kodak da sviluoppare a colori (unpò perchè mi piaceva l' effetto seppia, un pò per risparmiare tongue.gif ) prima di passare al digitale.

Mi riferivo a foto a colori come "Papera Plitvice", i neri non sono molto profondi, a dire il vero ora che sono su un monitor settato con la GAMMA windows che è più scura si nota meno, ma in photoshop l' istogramma non mente, il tronco in ombra non ha neri pieni.

Chiaramente parlo del Jpeg derivato dalla scansione, non giudico la foto in se (non posso senza vedere almeno una stampa da negativo) anzi è la nia preferita. friends.gif

Noto che anche a te piacciono molto i grandangolari.
richan
non capisco nulla di fotografie ma le tue mi sono piaciute moltissimo,splendida la mantide con lo sfondo notturno e le lucine della città ^___^
klasken
ciao, ho guardato il tuo sito....ma non hai messo in lingua inglese?! male mooooltooo male
OniAle
Davvero bravo, complimenti! clap.gif
zate84
CITAZIONE (richan @ Wednesday 13 February 2008 - 11:42) *
non capisco nulla di fotografie ma le tue mi sono piaciute moltissimo,splendida la mantide con lo sfondo notturno e le lucine della città ^___^



non ci crederai mai.... l'ho trovata per caso sulla banchina di un porto al mare...
da sola in mezzo al cemento....


CITAZIONE
ciao, ho guardato il tuo sito....ma non hai messo in lingua inglese?! male mooooltooo male



dici che ho fatto male? come mai?...
il sito l'ho creato da solo non conoscendo neanche l'html.
l'ho creato con dreamweaver e con molte difficoltà...
vedrò di apportare tale modifica quando imparerò ad usarlo meglio....
grazie comunque
addre_91
veramente belle foto...complimenti...mi è piaciuta sopratutto quella dei vapori di newyork....anche a me piace molto la fotografia.. mi piace sopratutto fotografare i paesaggi..
Panzerfaust
Adoro la foto "mantide in città" ! BELLISSIMA
è splendida, anche a me piacerebbe coltivare una passione come la tua, spesso mi diverto a scattare foto quando mi capita per mano una digitale ( io non ne ho una mia sad.gif )
non so niente della parte tecnica, diciamo che vado a naso ( come per la musica daltronde, non so niente di teoria ma molta gente dice che ho una buona predisposizione...boh) questa è una foto che ho fatto io.

Non è sicuramente al pari delle tue (ripeto che ADORO la "mantide in città")
Cintinua a coltivare la tua passione wink.gif

P.S.
adoro anche la foto "punti di vista"
zate84
CITAZIONE (Panzerfaust @ Wednesday 13 February 2008 - 20:21) *
Adoro la foto "mantide in città" ! BELLISSIMA
è splendida, anche a me piacerebbe coltivare una passione come la tua, spesso mi diverto a scattare foto quando mi capita per mano una digitale ( io non ne ho una mia sad.gif )
non so niente della parte tecnica, diciamo che vado a naso ( come per la musica daltronde, non so niente di teoria ma molta gente dice che ho una buona predisposizione...boh) questa è una foto che ho fatto io.
Non è sicuramente al pari delle tue (ripeto che ADORO la "mantide in città")
Cintinua a coltivare la tua passione wink.gif

P.S.
adoro anche la foto "punti di vista"



Guarda che la tua ha un ottima inquadratura.... lavorando un pò sulla tacnica
verrebbe un'altra cosa...
come ti ho già detto l'occhio c'è. wink.gif

ma per tecnica intendo sia quella fotografica... sia Photoshop... oggi indispensabile
al pari della camera oscura analogica....
Nevade
Buoni gli scatti bianco e nero, buon lavoro di saturazione, un pò anonimi gli scatti a colori, New York resta sempre la città piu fotogenica al mondo.
Lorisius
Sei un grande, le foto sono mitiche!
Nevade
Anche se fondalmente ti conviene provare a lavorare su soggetti piu creativi, senza offesa ma fare una foto al cartello di Wall Street c'è bono pure mio cugino col telefonino, l'attrezzatura conta poco in questo caso, digitale o no.
BobArctor
grandeee!!! belle foto, complimenti... ^^
ne approfitto per postare anche io il link alla mia galleria senza aprire un altro topic... in attesa di aggiornamento (leggi rado al suolo il sito e lo scrivo da zero XD)...
www.ogosm.3000.it
spero via piacciano!!!
schark93
complimenti thumbup.gif ..bellissime quelle in bianco e nero
zate84
CITAZIONE (Nevade @ Wednesday 13 February 2008 - 22:49) *
Anche se fondalmente ti conviene provare a lavorare su soggetti piu creativi, senza offesa ma fare una foto al cartello di Wall Street c'è bono pure mio cugino col telefonino, l'attrezzatura conta poco in questo caso, digitale o no.

be non penso sia banale il soggetto... in particolare il cartello.
piuttosto ora mai è un clichè. persino sulle cartoline si trovano...
penso che se sono così fotografati c'è un motivo... e poi non ci sono
mai stato a NY prima di allora. non posso cogliere un'essenza tanto +
profonda di un normale turista... quelle che ho fatto sono le foto che potrebbe
fare chiunque, solamente viste a mio modo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.