Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Musicisti di Gbarl!!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pagine: 1, 2
Jonesy
Ciao ragàs! (parmigiano...)

Sono in ufficio... decisamente svogliato... yawn2.gif
E mi son detto: "apro un OffTopic"... deciso!!!
E allora eccomi qua!

Allora, io suono il basso da 9 anni, ne ho cambiati un paio (uno Squier e ora un Yama (quello che si intravede nell'avatar).
Ho iniziato con i Nomadi e Ligabue, per poi passare a Black Sabbath e Led Zeppelin, per poi restare sugli Zeppelin x 3 anni, con un tributo da 3 ore... poi sciolto x cause naturali (...)...
Mi ha segnato questa "epopea Zeppelin", per cui tuttora, al di fuori del mio totale ateismo, sopravvivono fluttuando in un ambiente etereo questi 4 pazzi furiosi, in una credenza e deferenza totale!! notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif

Ora faccio Rock 70/80 con voce femminile, da una parte, e un tributo a De Andrè dall'altra...
So che viene da storcere il naso pensando di passare dagli Zeppelin a De Andrè (e viceversa), ma le esperienze così variegate da cui sono passato e in cui vivo e suono tuttora, mi hanno dato un'apertura mental-musicale incredibile.
Adesso passo da CCR, a Cat Stevens, a De Andrè, agli Zeppelin, a Ozzy Osbourne, ai Nomadi, ai Cream e agli altri miti... con gioia di suonarli e di viverli un po'! smile.gif

Beh, a voi ora!!! grog.gif
Cosa suonate? Cosa ascoltate?
Ciaooo!!!
Leon89
Io suono in un gruppo di sbandati senza nome XD
Abbiamo fatto solo un paio di serate e niente più, ma ci divertiamo da matti xD

Col mio gruppo suono un po' di tutto, principalmente nu-metal (System of a Down, Slipknot) ma siamo penalizzati da un cantante un po' stonato quindi non possiamo andare oltre (vabbè, poraccio, già suona la chitarra ad un buon livello, non possiamo pretendere tutto da lui). Ciò non toglie che ci divertiamo a rifare un numero infinito di generi (l'ultima volta abbiamo fatto una scaletta molto Elite Beat-esca con Sum41, Good Charlotte, Steriogram e una cover alla membra di segugio di Avril Lavigne xD) e di canzoni: mai sentito un remix elettrico della musichetta dei Centri Pokémon? XD
Cid
suono da settembre (purtroppo)la chitarra....non ho un fottuto gruppo e non so fare un caxxo ancora
Jonesy
CITAZIONE (Cid @ Monday 11 February 2008 - 15:59) *
suono da settembre (purtroppo)la chitarra....non ho un fottuto gruppo e non so fare un caxxo ancora


A giudicare dal tuo nome, dalla tua firma e dal tuo "luogo di provenienza", qualsiasi passo farai in ambito musicale sarà un passo nella giusta direzione.
"...As a matter of fact, it's all dark..." wink.gif
Nemega
Sono a casa, in uno di quei pomeriggi "studio? non studio? non studio!"

e mi son detto: "rispondiamo a questo fantastico thread!"

Inizio a suonare la chitarra in 3 elementare, che fatti 2 conti vuol dire 13 anni fa. Chiaramente cominciai con una classica, prendendo lezioni da una ragazza che doveva pagarsi gli studi... un classico.
I tradizionali saggi di fine anno e una passione verso tutto quello che è strumentale mi suggeriscono di continuare a studiare in una scuola di musica un po' più seria. Mi iscrivo quindi all' istituto civico musicale Brera di Novara e conosco il mio Mentore.
Ogni musicista ha un professore che diventera un Mentore.
Con lui raggiungo un livello accettabile sulla classica.
La tardoadolescienzialità che mi devastò in 1 superiore, mi allontanò dalla chitarra per 1 anno. Fu un anno strano, odoroso di sentori di punk, rock, graffiti, politica, assemblee e sigarette simpatiche.
E cosi ripesco Mentore e voglia di riprendere in mano uno strumento e acquisto la mia ascia da guerra elettrica. Un simpatico chitarrino ibanez che senza troppe pretese, mi ha accompagnato in un iter formativo incredibile, dal punk più becero al melodic death più complesso.
E' una chitarra a cui devo tutto, la gente attorno a me cambia strumento come si cambia d'abito, ma io ogni volta rimando il momento di un nuovo acquisto...

Ad oggi, suono in un gruppo trash metal, con qualche viscerale influenza death. Ma come e giusto che sia, non ho mai disdegnato esperienze blue e pensate un po, pop.

Il mio sogno? suonare hendrix. scontatissimo lo so, ma mai come oggi e snobbato dai più.. e io piango.
nexus81
suono spesso la mia bella gibson bianca..
ho qualche difficoltà ma me la cavo!
quella di guitar hero va bene vero ? stralol.gif
a parte gli scherzi, ho tentato puù volte ma senza successo di imparare con l'acustica: nulla è una cosa per cui sono proprio negata..
Lkk
Io grazie alla scuola sto studiando oboe °_°'
Fantastico. Suono Vivaldi ma anche brani tipo "Oh Happy Day".
Una bella soddisfazione riuscire a suonare uno strumento così.
Kalyth
Io sono uno che senza musica non vivrebbe.
Potete togliermi tutto ma non la musica.

A 3 anni scopro Michael jackson grazie a mia madre, e per un bel po' il Re del Pop è il mio unico idolo.
Io cresco, MJ si eclissa ( sad.gif ) e io scopro, da adolescente, grazie a un amico, due cd che mi "formeranno".
Sono il primo tamarrissimo album degli HAMMERFALL (Glory to the Brave) e Passion and Warfare di STEVE VAI.

Da allora l'amore per il metal cresce e si evolve verso cose più complesse come il progressive dei Dream Theater, ma lasciandosi indietro una necessità di scoprire cose più "sempici", come l'hard rock dei Guns'n'Roses o l'heavy metal di Iron Maiden e Metallica.

Concerti, dischi e video, headbanging e air guitar la fanno da padroni, fino all'arrivo di Guitar Hero (finito a tutti i livelli) e del lavoro (serio). Il primo stipendio mi convince a comprare (due anni fa quasi) la mia prima chitarra elettrica con la quale mi barcameno da solo per qualche tempo, con un libro per autodidatta, internet e tab vari.
A marzo scorso comincio a prendere lezioni e oggi posso dire di aver iniziato a suonare decentemente.

QUESTO sono io alle prese con un brano della colonna sonora di Silent Hill 2.

Ovviamente prendo ancora lezioni, non ho un gruppo e mi piacerebbe trovare qualcuno alle prime armi per trovarci e suonare qualcosa insieme.

UP THE IRONS!
everik99
(premetto che non suono niente) però ho suonato la pianola per scuola...purtroppo...ma finito il tempo di prigionia dove mi obbligavano a imparare a memoria "VIVO PER LEI" alla tastiera...
TRACK!!...ecco che ne inizia un altro!!
Molto più piacevole: Tecnico Audio! E GIù di MIXER!!! grazie a questo compito sto imparando molte cose e spero di impararne sempre di più, anche se il mixer in dotazione è scrausissimo...
Nemega
guarda che io sto imparando l'arte del mixer lentamente e ti posso dire che è assolutamente uno strumento .P
Kabir94
CITAZIONE (Leon89 @ Monday 11 February 2008 - 15:38) *
Io suono in un gruppo di sbandati senza nome XD
Abbiamo fatto solo un paio di serate e niente più, ma ci divertiamo da matti xD

Col mio gruppo suono un po' di tutto, principalmente nu-metal (System of a Down, Slipknot) ma siamo penalizzati da un cantante un po' stonato quindi non possiamo andare oltre (vabbè, poraccio, già suona la chitarra ad un buon livello, non possiamo pretendere tutto da lui). Ciò non toglie che ci divertiamo a rifare un numero infinito di generi (l'ultima volta abbiamo fatto una scaletta molto Elite Beat-esca con Sum41, Good Charlotte, Steriogram e una cover alla membra di segugio di Avril Lavigne xD) e di canzoni: mai sentito un remix elettrico della musichetta dei Centri Pokémon? XD


lo voglio il remix dei pokemon!!!

in ogni caso io suono il flauto (che dimentico 1 volta su 12)
Panzerfaust
io suono il basso da quasi sei mesi, me la cavicchio anche se non sono una gran cima tongue.gif
ho un gruppo, i Rocket Valve, per ora il nostro unico "concerto" è stato quello della festa di capo d'anno a casa del chitarrista XD
suoniamo un po di tutto, spesso cazzeggiamo, adesso stiamo provando a tirare su una cover punk rock di "Fly me to the moon".
Comunque l'importante è divertirsi biggrin.gif
donald
Bassista da 15 anni e suono del fottuttissimo e sano PUNK ROCK alla RAMONES, ovvero coloro che hanno cambiato il modo di fare musica.

Non dimentichiamo i Queers, Screeching Weasel, Riverdales e Social Distortion che mi mettono sempre allegria e carica quando li suono....

Gabba Gabba Hey
Quell_Uomo
Pochi batteristi da queste parti? smile.gif
Eccomi qua, piccolo grande drummer, razza assieme ai bassisti in rapida estinzione! biggrin.gif Lo zoccolo duro del ritmo si fa desiderare...
A parte gli scherzi suono la batteria con due gruppi: gli Out Of Tone (OOT) con cui faccio rock alternativo/post-rock stile Afterhours, Verdena, Marlene Kunz e via dicendo ovviamente no covers. La pagina Myspace la trovate nella mia firma! Abbiamo fatto abbastanza serate in giro (una proprio sabato) assieme a vari concorsi regionali. Purtroppo in quelle cose gioca molto la conoscenza dei giurati piu che la bravura a suonare yucky.gif
L'altro gruppo e' neonato, non ha un nome, facciamo covers grunge/new-metal USA, per esempio Pearl Jam, Nirvana, Foo Fighters, Seether, Staind, RATM e SOAD per dirne alcuni. Appena si fa avanti un bassista si comincia a fare sul serio... thumbup.gif
Suonare uno strumento e' una soddisfazione unica, appena ti siedi (nel mio caso) e fai una schifezza qualunque tutta la gente che non suona ti osanna come dio della musica. Inoltre suonare uno strumento rende la musica diversa, la si ascolta da un altro punto di vista... smile.gif
Lo dice anche Kawashima, suonare uno strumento stimola la corteccia prefrontale!!!
Naco
Evviva! musicisti!

in 3a media un amico mi attaccò la malattia del chitarrista ed eccomi qui!
Io suono la chitarra in un magnifico gruppo Death (o questo sarebbe il sogno).
Abbiamo anche un myspace! www.myspace.com/suboscura

Siamo più degli obbisti che gente seria!
Cmq ora con la stessa formazione stiamo dando vita a un sideproject con obbiettivo cover band degli slayer!!

tanta strada da fare... ma tanta voglia di suonare.

Ora con i soldi delle poche (ma buone) serate ci stiamo costruendo la sala prove! abbiamo già mixer batteria e casse... insonorizzazione a cartoni delle uova! eheheh
Biohazard
Suono chitarra da 5 anni (autodidatta)..12 Novembre 2003,la mia prima chitarra classica,provo un po..ma niente,non riesco a fare nulla..in estate,riprendo la mia chitarra e comincio ad allenarmi,con altre persone che venivano e mi insegnavano qualche cosa,beh..adesso suono Elettrica e devo dire che me la cavo (nonostante ho qualche problema con il "solo" ). Ascolto Metal e Gothic e anche gruppi Medieval come i Blackmores Night. Recentemente ho suonato due canzoni alla perfezione, Bat Country (Avenged Sevenfold) e Her Ghost In The Fog (Cradle of Filth). Non ho nessun gruppo laugh.gif
Flay
Bè..la mia esperienza musicale nel tempo si è evoluta in maniera assurda..

Ho cominciato come chitarrista/vocalist in un gruppo punk. Un demo e poi ciao.

Da una ECO sono passato ad un IBANEZ nera e mi son dato al metal, prima il death, poi il power, epic metal.

Infine mi sono fermato all' hip hop (si, HIP HOP) e se volete potete andare QUI

per farvi un idea. biggrin.gif

Ovviamente sono un multiGen, ascolto di tutto.

Gruppi preferiti? Rhapsody, rancid, gamma ray, gangstarr, edguy..and go and go... naughty.gif
Fattanz
Minchia, ma siete tutti fottuti metallari :-)!
IO nasco musicalmente quando mio fratello inizia a comprarsi i dischi:Guns n' Roses, Queen, Pink Floyd, ma anche cassette del Duplè e dei più importanti club d'italia.
Risultato?Sono diventato un patetico pazzo che si è messo in testa di riportare in auge il prog-rock, integrandolo con massiccia elettronica à la Vangelis.
In casa ho una acustica, un'elettrica, la master Keyboard e un'ocarina.
Devo decidermi ad imparare a suonare qualcosa, in modo da poter perseguire la mia realizzazione artistica, ora impregnata in tutto il suo essere dalla poetica di Bukowski.
yukon
bof vado ad allargare la schiera dei chitarristi, eccomi qui con la mia fender stratocaster...

ormai suono proprio raramente, giusto solo quando sento un bel riff e voglio impararlo...
Matt Steel
Cantante Hard'n Heavy, Glam.. insomma Hard Rock da circa 8 anni
come vedete in firma biggrin.gif

i myspace per farvi un'idea:
www.myspace.com/sibilya ( in italiano )
www.myspace.com/matteosiddi ( mio space personale, ci sono anche due interpretazioni del jesus christ superstar )
www.myspace.com/dgiband ( side project in inglese )

Siamo anche andati in Radio rai 1 coi due progetti.. speriamo bene clap.gif
Sul sito di DEMO ( radio rai 1 ) siamo attualmente sesti.. se volete votarci non ci offendiamo XD
Melchio
Salve a tutti raga...io suono la batteria da circa 8 anni e questa è la mia bambina!

suono con un gruppo da 3 anni e facciamo Crossover/NuMetal con influenze black e venature melodiche..si si in efffetti un bel maremagnum di cose biggrin.gif

il nostro blog è http://rapeslosh.spaces.live.com/ ...li è possibile scaricare GRATIS LA DEMO!!! Se andate su you tube potetre vedere anche il primo video della band "Rapeslosh - Solo Cenere" girato e montato qualche settimana fa!
senseiken
Presente.

Canto in 2 gruppi: un tributo ai Queen (Queen Tribute Project) e un gruppo di cover rock/metal (Metallica, Foo FIghters, Guns'n'Roses, Skid Row...)






1 dicembre 2007. Sala Estense a Ferrara, Queen Tribute Project (Somebody to love)






Revolver Band in sala prove... qua stavamo provando Wasting Love dei mitici Iron Maiden






Da solo in macchina. Mentre aspetto che passi il treno canto Pull me under dei grandissimi Dream Theater

Comunico, già che ci sono, che sto cercando elementi zona Bologna per formare un tributo ai Dream Theater o ai Queensryche. Età... dai 20 ai 50. Astenersi tecnicamente incapaci biggrin.gif
mottolone
Ciao a tutti

io studio chitarra da 7 anni o forse qualkosa in più. Ho iniziato perchè sentivo un mio amico che strimpellava la chitarra e dopo qualche anno ho trovato un ottimo maestro.

Ho cominciato con una schifosissima chitarra classica pagata 110 milalire poi una Ibanez rg320 FA, una yamaha acustica ( non ricordo il modello ), una Ibanez jem 7v e infine una Jackson Rr4.

Per quanto riguarda gli ampli ho avuto un Peavy envoy 110, un Laney 10 watt e ora ho un Marshall valvstate 150....e ora mi chiedo se è meglio un mesa o un brunetti ma questa è un'altra storia.

Per gli effetti uso attualmente la Gt8 ma sono passato per la Gt6, varie pedaliere Zoom e pedali analogici d vario tipo.

All'inizio del mio percorso credevo che il chitarrista degli Offspring fosse bravissimo ma pian piano mi sono accorto di cosa significasse saper suonare la chitarra e ho scoperto un nuovo modo di vedere la musica; fatta di grani menti , grandi interpreti , miti e passioni.

Il mio primo gruppo doveva essere un gruppo Punk ma lo mollai subito per suonare i Maiden e i Metallica ( che all'epoca conoscevo appena ). é stata una bella palestra. Dopo qualke anno ho messo su una cover band dei Pantera ( che io sappia la prima a Napoli ma potrei sbagliarmi ) e attualmente suono in un gruppo con una scaletta molto varia e devo dire che mi diverto molto!!

QUI c'è qualke video ciaooo
Skoryze
Dunque ho cominciato a suonare la batteria a 16 anni (troppo tardi...) adesso ne ho 22 nel frattempo ho cantato
per un gruppo di amici, in assenza di un cantante mi sono proposto io e la cosa si è rivelata decente tanto che abbiamo messo su una cover band dei mitici Muse, dopodichè non contento fra batteria e voce mi sono messo pure ad imparare il flamenco con la mia mitica Ramirez R2 ( da sogno ma sprecata nelle mie mani...) Cmq principalmente rimango un batterista ho il ritmo nel sangue, parlo a tutti i batteristi, avete presente quell'irresistibile voglia di battere le mani su qualsiasi superfice? Il volante della mia auto chiede pietà insieme alle mie gambe... biggrin.gif E sono d'accordo con chi ha detto che chi suona vede la musica da tutto un altro punto di vista, è meraviglioso e sono contento di essere cresciuto tanto musicalmente... Passo dal flamenco a Bocelli da Kind of blue di Miles Davis a Reign in blood degli Slayer da Carmina burana di Karl Horf a Slaughter of soul degli At the Gates... e chi piu ne ha piu ne metta biggrin.gif


W LA MUSICAAAAAAA

P.S. Per l'autore del Thread anche io sono Ateo de Facto cool.gif
Leli
clap.gif Ma che bravi musicisti ci sono su questo forum!!
Invidiosissima smile.gif

Ma nel mio piccolo ho dato anche io...
ho suonato piano, chitarra, flauto [ahimè.. le medie! Bei ricordi!]...
e anche stumenti un pò fuori dal normale tipo il bodhran, un tamburo irlandese dal suono davvero bello...
In più ho cantato per parecchi anni...

Ma purtroppo crescendo il tempo manca.. tra lavoro e altre cose ho dovuto abbandonare..
ogni tanto riprendo in mano i miei gioielli però.. smile.gif ed è come se li avessi lasciati solo il giorno prima..

Eh.. come vorrei tornar piccina.. wink.gif
rkc
io suono il basso da circa 10 anni......fino a qualche tempo fa mi trovavo con un po di amici e facevamo delle jam varie(anche se l'immancabile paranoid era il nostro pezzo di battaglia!!) poi a seguito dell'uscita del primo,pessimo batterista, ne abbiamo trovato un'altro,sempre in amicizia che ci ha dato nuove idee..avevamo una scaleta carina (ovviamente tutti pezzi in versione demenziale,stile atroci!!)...purtroppo a causa del lavoro e degli impegni ci siamo persi...al momento suonacchio a casa per i fatti miei..e nel frattempo sto provando ad imparare il mio nuovo amore...l'armonica a bocca!!!
Matt Steel
CITAZIONE (Leli @ Tuesday 12 February 2008 - 11:39) *
clap.gif Ma che bravi musicisti ci sono su questo forum!!
Invidiosissima smile.gif

Ma nel mio piccolo ho dato anche io...
ho suonato piano, chitarra, flauto [ahimè.. le medie! Bei ricordi!]...
e anche stumenti un pò fuori dal normale tipo il bodhran, un tamburo irlandese dal suono davvero bello...
In più ho cantato per parecchi anni...

Ma purtroppo crescendo il tempo manca.. tra lavoro e altre cose ho dovuto abbandonare..
ogni tanto riprendo in mano i miei gioielli però.. smile.gif ed è come se li avessi lasciati solo il giorno prima..

Eh.. come vorrei tornar piccina.. wink.gif


Come non quotarti.. il lavoro prende una barca di tempo e devo fare i salti mortali tra incisioni, concerti in giro, sala prove ( a volte photo session per myspace... )

Da suicidio.. meglio da piccolo, se non suonavo andavo a fare cazzate in giro stralol.gif
Jonesy
Ragazzi!
Niente Male!!!
Vedo molto "black" "death"(?)... e altre cose un po' oscure, come tonalità, ma anche oscure proprio alla mia conoscenza! Comunque tutto porta a una gran voglia di suonare, e buttar fuori quello che si vuole dire e essere, tramite il proprio strumento... fantastico! smile.gif
Stasera prove... stiamo mettendo su White Room dei Cream... che meraviglia quel pezzo!
Allora buon suonare a tutti!

P.S. Matt, ma sei iscritto da Luglio 2007!
Ci voleva un post musicale per farti postare?! biggrin.gif biggrin.gif

Ciao a tutti/e! Buona serata!
bilbo
Suono la chitarra da tantissimo tempo, forse 20 anni, ma purtroppo non sono mai andato troppo oltre con gli studi. Ad oggi possiedo 3 chitarre, una classica Yamaha, una acustica Ibanez ed una fantastica Stratocaster gialla... Ho quasi sempre suonato da solo, con qualche CD come base.
Qualche anno fa, parlando con degli ex-colleghi di ufficio, è venuta fuori la passione comune, e decidemmo di incontrarci in una sala prove. Cazzeggio a tutta forza, ovviamente. Fino alla decisione di mettere su una tribute band dei Pink Floyd. Ebbene, sì... Eravamo in 5, io suonavo la chitarra ritmica (per i soli non sono portato...) e cantavo... Facemmo qualche serata, poi abbandonai... Mancanza di tempo, matrimonio, figlio in arrivo... Non potevo dedicare più tanto tempo a questo hobby... Ma non vi nascondo che ora che sono un po' più assestato, ricomincerei volentieri...
exrogerdj
io suono i campanelli e metto dischi XD
stika666
muahahah bellissimo thread!
io suono il basso elettrico da 7 anni e le mie influenze spaziano dagli smashing pumpkins a frank zappa...fino alla scoperta dei primus, che se non conoscete vi invito ad ascoltare...
tra l'altro---stavo valutando il progetto di un gruppo che suonasse musica tratta da videogiochi...quale posto migliore per proporlo??pensavo di iniziare da vecchie glorie come monkey island o l'inflazionatissima super mario..
se siete di milano e non suonate il basso fatemi sapere!
ciao!

ps. sì, è il mio primo intervento^
WIINZE
CITAZIONE (stika666 @ Tuesday 12 February 2008 - 17:57) *
tra l'altro---stavo valutando il progetto di un gruppo che suonasse musica tratta da videogiochi...quale posto migliore per proporlo??


conosci gli Advantage?
enjoy!
http://www.youtube.com/watch?v=noX4lhpy4h0
exrogerdj
Figo!!! altri gruppi simili???
neoteo78
Bassista..ho un 6 corde, un cort curbow e uno yamaha che ho ripitturato con il simbolo dei distructor (o decepticon....come preferite)
Faccio rock anni '80 tipo BonJovi e compagnia...ma vorrei troppo suonare i Rush!!!O I PRIMUS!!!!
WIINZE
CITAZIONE (exrogerdj @ Tuesday 12 February 2008 - 18:11) *
Figo!!! altri gruppi simili???


una volta c'erano i Press Play on Tape che facevano le cover del C64. Non so se esistono ancora.
E se non vado errato, Ben Daglish qualche tempo fa si esibì con la sua band facendo cover...di se stesso!
Matt Steel
CITAZIONE (Jonesy @ Tuesday 12 February 2008 - 16:06) *
Ragazzi!
Niente Male!!!
Vedo molto "black" "death"(?)... e altre cose un po' oscure, come tonalità, ma anche oscure proprio alla mia conoscenza! Comunque tutto porta a una gran voglia di suonare, e buttar fuori quello che si vuole dire e essere, tramite il proprio strumento... fantastico! smile.gif
Stasera prove... stiamo mettendo su White Room dei Cream... che meraviglia quel pezzo!
Allora buon suonare a tutti!

P.S. Matt, ma sei iscritto da Luglio 2007!
Ci voleva un post musicale per farti postare?! biggrin.gif biggrin.gif

Ciao a tutti/e! Buona serata!


Ahahaah si, come dicevo in un posto più su, sono a corto di tempo tra lavoro e musica, e risulto un pò taciturno, però questo sulla musica non lo volevo perdere biggrin.gif
Lametta
Io suono la chitarra da quando ero piccola cool.gif
ho 2 acustiche (una a 6 e l'altra a 12 corde) degli anni '70 e una chitarra elettrica Fender Stratocaster che adoro yahoo.gif di ampli ho un Park che suona come un Marshall naughty.gif

w la musica thumbup.gif
WIINZE
yuuu
io ho una Fender Duosonic del '67 che suono con una testata Traynor degli anni 70 e cassa 4x10 con coni full range.
cool.gif
ufo999
dai scrivo qualcosa anche io,
anche se credo ci siano ben altri forum per scrivere di musica.
vedo che qui quasi tutti vanno sul "moderno"
io ho studiato violino per anni con insieme un po' di pianoforte. e poi batteria in vari gruppi (mai cover) abbiam sempre cercato di scrivere qualcosa. oramai causa tempo non mi sono più dedicato a suonare però sono cmq "dentro" la musica tutto il giorno lavorando in uno studio di registrazione e postproduzione audio. magari anche qui su gbarl c'è qualcuno che adora la musica classica come me ;D
Nemega
CITAZIONE (ufo999 @ Wednesday 13 February 2008 - 12:39) *
... lavorando in uno studio di registrazione e postproduzione audio.


Ti invidio. Trovassi un lavoro come il tuo sarebbe fantastico..
D-Slayer
Io suono la chitarra da un annetto sotto la guida di un maestro che ha un gruppo con 3-4 album alle spalle... Per ora suono musica classica con chitarra classica Duende...

Ho intenzione di comprare più tardi una chitarra elettrica per darmi all'Heavy Metal...
ufo999
CITAZIONE (Nemega @ Wednesday 13 February 2008 - 12:45) *
Ti invidio. Trovassi un lavoro come il tuo sarebbe fantastico..


magari anche no ;P
scherzo,
io faccio però solo produzioni di musica classica e raramente jazz
tutto con tecnica live on stage...
LordKenji
wow finalmente un 3d per musicisti!

io suono la chitarra con un gruppetto, i famosissimi Kassandra! ...(clicca per sentire le canzoni tongue.gif )

poi suono la tastiera/organo con un gruppo coverband dei Doors notworthy.gif , e posso assicurare che è una vera emozione far rivivere i suoni anni settanta di questo fantastico gruppo!
Kalyth
CITAZIONE (stika666 @ Tuesday 12 February 2008 - 17:57) *
muahahah bellissimo thread!
io suono il basso elettrico da 7 anni e le mie influenze spaziano dagli smashing pumpkins a frank zappa...fino alla scoperta dei primus, che se non conoscete vi invito ad ascoltare...
tra l'altro---stavo valutando il progetto di un gruppo che suonasse musica tratta da videogiochi...quale posto migliore per proporlo??pensavo di iniziare da vecchie glorie come monkey island o l'inflazionatissima super mario..
se siete di milano e non suonate il basso fatemi sapere!
ciao!

ps. sì, è il mio primo intervento^



Io ci sto eccome!
Suono la chitarra elettrica (e sto ancora imparando in verità), e sto cercando qualcuno con cui preparare un po' di pezzi, fare le prime esperienze "di gruppo" ecc..
Ho già "completato" Promise (da Silent Hill 2) e ora mi sono messo su una cosa di Castlevania oltre a cose più classiche (Manson, Metallica ecc...).
Sono di Milano (centrissimo) e lavoro tutto il giorno, ma la sera o nei weekend...
Vai di PM se ti va!
Kalyth
Ecco le mie due performance...


Promise (from Silent Hill 2 OST), by Akira Yamaoka





Heaven's a Lie, by Lacuna Coil (con la chitarra nuovaaaaaa!!!)
Qui il formato è stato adattato da Youtube, se lo vedete dalla sua URL cliccando col primo tasto a destra del volume lo mette a posto... e poi un paio di errorini li ho messi dentro, ghgh.
Però in questi giorni una seconda registrazione ci scappa mi sa...



Fedek
Yamaha Pacifica.. vedo bene no? biggrin.gif
Nemega
questa chitarra trasuda HARD ROCK DA TUTTI I BUCHI, COMPRESE LE CAMERE TONALI^^^

Bella bella.
Complimenti.
Kalyth
CITAZIONE (Fedek @ Thursday 15 May 2008 - 12:44) *
Yamaha Pacifica.. vedo bene no? biggrin.gif


In verità è una Yamaha EG-112, un po' la "sorella minore" (una entry level che ho da due anni).


CITAZIONE (Nemega @ Thursday 15 May 2008 - 13:44) *
questa chitarra trasuda HARD ROCK DA TUTTI I BUCHI, COMPRESE LE CAMERE TONALI^^^

Bella bella.
Complimenti.


Ti riferisci alla Yamaha o alla Gibson?
Nemega
gibson
Fedek
Ah si.. la Eg112. Ce l'ha un mio amico.. Per quel prezzo è un gioiellino smile.gif
Cos'è una Std Tobacco? oddio.. un sogno.. tongue.gif Io ho "solo" una Studio Premium Plus..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.