Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Proposta Avatar
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
chico87
Salve,
volevo fare una proposta:
come per il portale amico nextrl perchè non aumentiamo la risoluzione massima degli avatar?
Qui su gbarl è 100x100, mentre su nextrl è 150x200 (e la differenza si vede!!!)

Lo so, mi direte che ci sono più di 22000 iscritti e quindi ci vuole spazio, ma in realtà i frequentanti sono molto meno... bisognerebbe fare un pò di pulizia degli iscritti.

Che ne dite?

Ciauzzzz
Xargon
Sarebbe una bella cosa, ma i problemi di questo li hai gia descritti smile.gif
Ne vale il rapporto qualità/spazio? tongue.gif

PS: potresti fare una cospiqua donazione cosi vedrai ek te li allargano subito biggrin.gif
chico87
Lo so, ma c'è un grande spreco di spazio. Secondo me una politica un pò diversa potrebbe liberarne un pò...
luca014
beh :\
imho non è giusto che gli iscritti che frequentano poco vadano "ripuliti"
come ci rimarresti se ti ritrovassi cancellato dal forum senza spiegazione?
ci sono oltre 25000 utenti, senza contare i bannati, e ognuno di loro [imho] merita di poter partecipare al forum quanto me, che mi reputo un visitatore giornaliero [ho sempre una pagina di gbarl aperta su mozilla =P]
poi dai, cosa devi farci con l'avatar .-.
è una cosa oltretutto facoltativa

CITAZIONE
Che ne dite?

contrario .-.
zazza82
sinceramente penso sia l'ultimo dei nostri problemi..

diciamo l'avatar non è che sia un bene di prima necessità e trovo difficoltosa l'applicazione di un cambiamento così "marcato" a "giochi iniziati"

insomma per me meglio investire in altro
Dragon Chan
Con tutto il rispetto per il sito "cugino", nextrl ha circa un quinto degli utenti di gbarl, il che si traduce, ovviamente, in un dispendio di banda e database enormemente minore. Evidentemente se il limite imposto e' quello un motivo ci sara', forse avatar piu' grossi occuperebbero troppo anche come banda, non tutti hanno l'adsl, per quanto strano c'e' ancora parecchia gente che naviga col 56k. Non entro nemmeno nel merito della questione "pulizia utenti" che non ha bisogno di essere commentata.

smile.gif
chico87
Certo che avete proprio la predisposizione a interpretare male ogni frase.
Per pulizia intendo che se un utente non si collega da un anno, è difficile che si ricollegherà.
Per il fatto della banda nn è proprio esatto quel che dici, in quanto il sito è pesante nn per gli avatar, ma per le firme e i contenuti. Quindi nn cambierebbe granchè!!!
Cmq la mia nn era nemmeno una proposta, ma una precisazione... nn pretendo niente. E il mio avatar è cmq bello.
Dragon Chan
CITAZIONE (chico87 @ Monday 11 February 2008 - 14:24) *
Certo che avete proprio la predisposizione a interpretare male ogni frase.
Per pulizia intendo che se un utente non si collega da un anno, è difficile che si ricollegherà.
Per il fatto della banda nn è proprio esatto quel che dici, in quanto il sito è pesante nn per gli avatar, ma per le firme e i contenuti. Quindi nn cambierebbe granchè!!!
Cmq la mia nn era nemmeno una proposta, ma una precisazione... nn pretendo niente. E il mio avatar è cmq bello.


Io non ho interpretato male la tua frase, avevo capito perfettamente quello che intendevi, ma visto che altri utenti prima di me avevano centrato il problema (e cioe' che non puoi purgare degli utenti sol perche' non si collegano) non c'era bisogno di commentare, tutto qua. E comunque per chiudere il discorso, come ha detto giustamente zazza82 gli avatar sono l'ultimo dei nostri problemi in questo momento. Ad ogni modo, hai ragione quando dici che un sito e' pesante anche per le firme. Ecco perche' vigiliamo sempre sulle firme degli utenti, avvertendoli quando sono troppo pesanti.

smile.gif
luca014
CITAZIONE (chico87 @ Monday 11 February 2008 - 14:24) *
Per pulizia intendo che se un utente non si collega da un anno, è difficile che si ricollegherà.

Scusa, faccio il nome di vangeance, iscritta mi sembra da dicembre 2006, ha cominciato a postare solo da poco tempo [fine dicembre-inizio gennaio]
Quindi dai, mi sembra veramente una cosa poco "carina" nei confronti degli utenti che frequentano la community raramente smile.gif
chico87
Cmq per chi ha il 56k avverto che i browser hanno la modalità solo testo!
Giusto caso mai nn lo sanno.
Lo so che al momento ci sono altre priorità, infatti nn ho detto "da domani avatar 1024x768 per tutti!"

Edit: sono iscritto da 2 anni e ho 33 post! Lo so bene!
Xargon
CITAZIONE (luca014 @ Monday 11 February 2008 - 14:31) *
Scusa, faccio il nome di vangeance, iscritta mi sembra da dicembre 2006, ha cominciato a postare solo da poco tempo [fine dicembre-inizio gennaio]
Quindi dai, mi sembra veramente una cosa poco "carina" nei confronti degli utenti che frequentano la community raramente smile.gif
In effetti non me la sentirei di dire ad un untente: "scusa ma ti cancello l'account perchè vorrei l'avatar piu grande tongue.gif
Semmai lo si può mettere piu grande solo se esterno o no?
chico87
In altri forum mi è capitato di ricevere email così:
"stiamo facendo pulizia, accedi entro il tale giorno per mantenere il tuo account attivo".
Anche se fosse esterno l'avatar chi accede se lo deve caricare... un problema per chi ha 56k (anche se la soluzione l'ho detta)
Xargon
Si basta cliccare su Versione Lo-Fi (http://www.gbarl.it/lofiversion/index.php?t46597.html)
Kabir94
io proporrei al max 100x150 o 100x200

una delle cose che mi piace di + di gbarl è il fatto di avere molto spazio per leggere i topic, dato che in alcuni forum gli avatar sono 500x500 e costringono allo scrolling della pagina

in ogni caso, per i 56 consiglio la versione lo-fi, anchio la uso sul ds!!!
Keter Sephirot
bah... l'avatar è del tutto accessorio e imho basterebbe pure un 48x48...
100x100 va benissimo

Riguardo al purge degli accoutn non aprlo proprio perchè è una cosa folle...poi non è certo un problema di SPAZIO, ma di banda consumata...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.