Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: consiglio psp
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
gun
salve, ho l' opportunità di comprare una:

PSP black (NO slim e lite) in ottime condizioni con firmware 3.52
una memory da 1gb (poi vi faccio sapere se è una sony, magari pro DUO)
4 giochi originali...Silent Hill Origins, NBA Live 07, WWE 06 e WWE 07
con confezione, custodia ed auricolari.

il tutto a 200euro!
Secondo voi, è un buon prezzo oppure nel pacco c'è qualcosa che nn va?
e poi, la 3.52 si può downgradare con pandora giusto? ne approfitto, è indispensabile una pro duo?
N1Co
decisamente troppo per una psp usata.... a mio parere.... soprattutto se è la fat!

ps. controlla psp italia... per i discorsi di firmware
gun
CITAZIONE (N1Co @ Saturday 9 February 2008 - 16:28) *
decisamente troppo per una psp usata.... a mio parere.... soprattutto se è la fat!

ps. controlla psp italia... per i discorsi di firmware


ok grazie

comunque continuate a dare dei pareri...forse posso trattare biggrin.gif
Zion Lion
Facendo un rapido calcolo:
  • PSP Fat usata con accessori: 90-100 euro (andandoci larghi, dato che oramai le fat nuove si trovano a 129 euro)
  • Memory Stick da 1 giga usata: non più di 10 euro (che è quasi il prezzo del nuovo oggigiorno)
  • Silent Hill Origins: 20 euro (è un gioco "nuovo" e merita)
  • WWE 06: 10 euro ad andarci larghi
  • WWE 07: 10 euro
  • NBA 07: 10 euro
Totale: 150-160 euro. Di più per me non vale la pena spendere...
gun
OK grazie, mi son fatto un idea! biggrin.gif
Stilgar
CITAZIONE (N1Co @ Saturday 9 February 2008 - 16:28) *
ps. controlla psp italia... per i discorsi di firmware


Giusto, perchè psprl fa schifo, vero?
Comunque, si, ovviamente puoi usare il sistema cementerio v4, comunque mi sembra una spesa un po' alta... anche perchè l'unico gioco che merita, a mio parere, è silent hill.
Controlla comunque il nostro sito per tutte le guide necessarie al downgrade, o meglio all'inserimento di un custom firmware.
gun
ok, lo conosco psprl cmq...!
comunque ho ricevuto un'altra offerta di gran lunga migliore...embè questa la rifiuto!
anche perchè dei due WWE li rivenderei subito pinch.gif
capoeirastyle
Se ti posso consigliare...prenditi una SLIM.
Caricamenti più rapidi,integrazione di skype con il nuovo FW,più leggera e meno ingombrante.

Poi,IMHO, le nuove funzionalità che sony vorrà aggiungere con l'uscita dei nuovi FW saranno pensati per la Slim,seguendo l'esempio di skype.

Io l'ho presa meno di un mesetto fa solo per Crisis Core!
gioacchino
CITAZIONE (gun @ Saturday 9 February 2008 - 16:57) *
ok, lo conosco psprl cmq...!
comunque ho ricevuto un'altra offerta di gran lunga migliore...embè questa la rifiuto!
anche perchè dei due WWE li rivenderei subito pinch.gif

cosa ti viene offerto?
gun
CITAZIONE (gioacchino @ Saturday 9 February 2008 - 17:08) *
cosa ti viene offerto?


una psp no?
gioacchino
nel senso a quanto e con cosa
gun
allora uan psp balck con CF
wipout pulse
memory 32
memory 2gb
confezione completa value
a 142 euro
Roxas
Slim? Se si allora prendila, è un occasione IRRIPETIBILE! Se è fat rifletti un pò, ma è comunque conveniente
gun
No, si tratta della FAT, lo so che sarebbe stata conveniente con la slim, ma questa opportunità non credo sia male smile.gif
blackmatteo
CITAZIONE (gun @ Saturday 9 February 2008 - 17:29) *
No, si tratta della FAT, lo so che sarebbe stata conveniente con la slim, ma questa opportunità non credo sia male smile.gif

non è male come offerta, poi con il cf già installato...Come giochi ti consiglio:
Pes
Burnout dominator
Virtua Tennis 3
Gta vice city stories
Superbike 07
Wipeout Pulse
Ma ce ne sono anche molti altri..Non ascoltare chi dice che la psp non ha giochi perchè non è vero ed è una console a mio parere stupenda, soprattutto per quanto riguarda l'hardware e gli homebrew, e lo dico da possessore di nintendo ds,nintendo wii, e futuro possessore(mi arriva ad aprile) xbox 360. Non ho mai posseduto pleistescion quindi il mio non è un parere da fanboy
IMHO a quel prezzo potresti proprio comprarla laugh.gif
Roxas
Sì, anche se è fat è conveniente, è poi se non sei uno di quei fighetti che si fanno vedere che hanno l'ultimo modello della psp, la fat è ottima anche perchè è più compatibile con gli homebrew dato che ha il kernel 1.50 e ha la porta infrarossi
Vedo che blackmatteo si è fatto incantare come me da Burnout Dominator biggrin.gif
gun
per tutto ciò mi va benissimo la fat, dato che ho gia un ds lite e non ho mai avuto la ps2, mi è venuta voglia di giocare ai titoli della playstation! biggrin.gif

una curiosità: ci sono homebrew che sfruttano gli irDA? per fare cosa?
Zion Lion
CITAZIONE (gun @ Saturday 9 February 2008 - 18:45) *
una curiosità: ci sono homebrew che sfruttano gli irDA? per fare cosa?

Che io sappia, ce n'è solo uno, che trasforma la psp in un telecomando universale. E' compatibile con tutti i televisori tranne i Mivar (che usano una specifica non standard per non pagare le royalties).
Ora però mi sfugge il nome... 26.gif
gun
lol, troppo interessante, come i vecchi symbian!
Dragon Chan
CITAZIONE (Zion Lion @ Saturday 9 February 2008 - 18:52) *
Che io sappia, ce n'è solo uno, che trasforma la psp in un telecomando universale. E' compatibile con tutti i televisori tranne i Mivar (che usano una specifica non standard per non pagare le royalties).
Ora però mi sfugge il nome... 26.gif


Chiamasi iRShell ed e' una figata smile.gif

Comunque per tornare in topic, anche secondo me 200 euro per quella psp erano troppi.

smile.gif
blackmatteo
CITAZIONE (Roxas @ Saturday 9 February 2008 - 18:42) *
Sì, anche se è fat è conveniente, è poi se non sei uno di quei fighetti che si fanno vedere che hanno l'ultimo modello della psp, la fat è ottima anche perchè è più compatibile con gli homebrew dato che ha il kernel 1.50 e ha la porta infrarossi
Vedo che blackmatteo si è fatto incantare come me da Burnout Dominator biggrin.gif

si si bello bello burnout dominator, ho anche il legends ma preferisco il dominator, comunque di homebrew in generale ce ne sono davvero tantissimi, per disegnare, ascoltare musica usando pochissima batteria, legger fumetti, emulatori di n64, emulatore ufficiale sony della ps1, emulatore perfetto di gba, lettore di diversi formati video, giochi amatoriali, programma per vedere i video da youtube direttamente da psp, secondo me la psp senza cf vale meno della metà di una psp con cf. Una psp con Firmware originale è una psp a metà, se non meo naughty.gif
Comunque IMHO pspita è molto meglio di psprl, soprattutto perchè psprl in homepage mi pare molto incasinato e anche tra i vari forum, poi c'è una richiesta di warez incredibile, io ogni tanto vado lì per farmi due risate e vedere yurixen che ne banna un sacco.. biggrin.gif biggrin.gif rotfl[1].gif
enrsil1983
CITAZIONE (Roxas @ Saturday 9 February 2008 - 17:24) *
Slim? Se si allora prendila, è un occasione IRRIPETIBILE! Se è fat rifletti un pò, ma è comunque conveniente


Se questa è irripetibile, allora io cosa devo dire, ho preso una PSP FAT con Memory Stick 1 GB Sony e Custom Firmware 3.90 a 25 Euro?
Ha il lettore UMD rotto... ma chissene!
addre_91
no..davvero??? 25 euro?? cavoli, un offerta cosi me la sogno di notte..puoi dire dove hai fatto l affare della tua vita?

edit: cavoli: 300 post! sono un boss!
blackmatteo
Cavolo che offerta a 25 euro,non ne aveva mica un 'altra x caso?
the admin killer
io ho preso una fat a 80 € + memory da 512 Mb
per voi era una fregatura??
(anche se ormai ho il CF installato e due memory da 2 Gb...)
enrsil1983
CITAZIONE (blackmatteo @ Sunday 10 February 2008 - 13:18) *
Cavolo che offerta a 25 euro,non ne aveva mica un 'altra x caso?


Ne ha 3 (ora 2). Consegna a mano, è un ragazzo che conosco.

Forse mi vende anche l'altra... sempre allo stesso prezzo.
Comunque in quanto ad affari sono quasi imbattibile (altro esempio: Nokia N95 nuovo a 250 Euro)
addre_91
mi prenoto!!! ti prego, comprala e vendila a me...se vuoi ne parliamo in pm...daidaidai
Leon89
A sto punto parliamo di vantaggi XD

PSP Black Fat + CF 3.71 M33 + 2 Memory Stick ProDuo da 1 GB + 1 MS Duo da 32 MB + Accessori del Value Pack + Winning Eleven nonmiricordocosa + Blade 2 (UMD Video): 60 €... Considerando che poi ad un mio amico imbecille ho rivenduto Winning Eleven e Blade 2 a 10€ ciascuno, diciamo che la PSP "liscia" l'ho pagata 40€ tongue.gif

Anyway, per risparmiare vai dritto e tranquillo sulla fat... La Slim non ha caratteristiche appetibili per l'acquisto ancora IMHO (dai, seriamente, chi è che usa Skype con la PSP? Posso capire in America dove c'è un'ottima copertura Wi-Fi, ma qua in Italia dove l'unica rete Wi-Fi nel raggio di 20 km è quella di casa mia...)
piggyrosa
CITAZIONE (enrsil1983 @ Sunday 10 February 2008 - 14:52) *
Ne ha 3 (ora 2). Consegna a mano, è un ragazzo che conosco.

Forse mi vende anche l'altra... sempre allo stesso prezzo.
Comunque in quanto ad affari sono quasi imbattibile (altro esempio: Nokia N95 nuovo a 250 Euro)


guarda mi prenoto anch'io ti prego mi fai sapere notworthy.gif
rastan1989
CITAZIONE (Leon89 @ Sunday 10 February 2008 - 15:40) *
La Slim non ha caratteristiche appetibili per l'acquisto ancora IMHO (dai, seriamente, chi è che usa Skype con la PSP? Posso capire in America dove c'è un'ottima copertura Wi-Fi, ma qua in Italia dove l'unica rete Wi-Fi nel raggio di 20 km è quella di casa mia...)

gia solo per il d-pad acquisterei una slim al posto della fat smile.gif
enrsil1983
Per quelli che mi hanno inviato mp: credo sia scontato che non la rivendo qui... sempre che riesca a prenderla io!
C'è già un mio carissimo amico in coda al quale la rivenderò.

EDIT: NON la vendoooooo!!! Non inviatemi mp!!!
Dragon Chan
CITAZIONE (rastan1989 @ Sunday 10 February 2008 - 16:21) *
gia solo per il d-pad acquisterei una slim al posto della fat smile.gif


Non sono tutte le fat che hanno il problema della croce direzionale, ma solo le prime psp di colore nero. Le ceramic white ad esempio hanno un'ottima crocetta e anche le psp piu' nuove non avevano piu' il problema della croce veramente al limite dell'inutilizzabile. La mia psp per esempio e' perfetta, e mai la cambierei con una slim, al massimo gliel'affianchiero' presto biggrin.gif
rastan1989
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 10 February 2008 - 16:40) *
Non sono tutte le fat che hanno il problema della croce direzionale, ma solo le prime psp di colore nero. Le ceramic white ad esempio hanno un'ottima crocetta e anche le psp piu' nuove non avevano piu' il problema della croce veramente al limite dell'inutilizzabile. La mia psp per esempio e' perfetta, e mai la cambierei con una slim, al massimo gliel'affienchiero' presto biggrin.gif

grazie dragon per l' informazione.. questa non la sapevo proprio.. ho provato solo 2 psp fat e giocando a tekken 5, mi hanno sempre allontanato dall' acquisto.. con le ultime uscite (vedi god of war, i vari remake..) la psp mi ispira sempre di piu..
zazza82
CITAZIONE (Leon89 @ Sunday 10 February 2008 - 15:40) *
Anyway, per risparmiare vai dritto e tranquillo sulla fat... La Slim non ha caratteristiche appetibili per l'acquisto ancora IMHO (dai, seriamente, chi è che usa Skype con la PSP? Posso capire in America dove c'è un'ottima copertura Wi-Fi, ma qua in Italia dove l'unica rete Wi-Fi nel raggio di 20 km è quella di casa mia...)


La slim è più leggera, ha uno schermo migliore, ha l'uscita video per attaccarla alla tv (cosa non da poco è un lettore dvd divx portatile), ha una croce migliore, oltre ad avere il doppio di ram rispetto alla fat, che detto in soldoni i caricamenti sono più veloci (in alcuni casi quasi dimezzati)..

adesso a comprarla nuova non vedo il senso di comprarsi una fat.

certo se ci sta una buona offerta è un conto, ma se si parla di nuovo non vedo il motivo di comprarsi una fat
Leon89
Io intendevo per il mercato dell'usato, la Slim è ancora troppo "costosa" rispetto alla phat in quest'ambito e i soldi spesi in più non vengono giustificati dalle (poche) novità.

Tutto questo, ovviamente, sempre IMHO smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.