Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DSOrganize (ah che chicca) e Winamp Remote... Il futuro?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Ygtenos
Allora... winamp ci stupisce (ma manco troppo visto che già esisteva da un po') con questo nuova applicazione che noi amiamo chiamare Winamp remote.
Grazie a chissà quali spippettaziole informatiche, si può consultare la propria playlist da qualsiasi computer collegato (ovviamente) a internet, a patto che sul proprio a casetta si lasci acceso il programma.
Adesso... il caro vecchio DSOrganize (che tutti amiamo, con un browser più veloce dell'opera anche se ci dà solo testo... ma vabbè è pur sempre un homebrew...) potrebbe riuscire a trasformare il nostro ds in una specie di lettore mp3 a distanza?
Nel senso... Ho già provato, per ora non funge... e non saprei neanche se funziona l'audio con il browser del suddetto, ma mettiamo caso che in un futuro venga implementata la compatibiltà con i file .asx (che sono quelli che vengono propinati dalla pagina di winamp remote) sarebbe possibile con le potenzialità di scarico del ds a fare sta cosa?
Ho già sentito di programmi (sylphDS) che, tramite plugin, sparano la musica dagli altoparlanti del DS, per non parlare della possibiltià di ascoltare le streaming radio (sempre tramite DSO), ma questa cosa è già diversa... Sarà mai possibile? A questo punto basta (utopicamente) immaginare un quartiere wi-fi come quelli di Parigi e Londra per poter usufruire di un vero e proprio lettore mp3 di capacità virtualmente ENORME.
Che ne pensa il forum di gbarl?
Lorisius
Ciò di cui parli è possibile, ne avevo sentito gia parlare mesi fa. Ma occorrono sempre programmi aperti e condizioni precise, quindi il discorso di Londra o Parigi è e resta un'utopia. Il radio stream è pure possibile, se ne parla su questo stesso forum. Personalmente penso che basti mettersi quattro file mp3 sul DS da aprire col Moonshell, oppure utilizzare un Ipod o una radio tascabile.
Ygtenos
Sicuramente per ora i lettori mp3 sono molto meglio, ma io chiedevo se fosse possibile in futuro poter leggere file .asx dal browser in modo da utilizzare il DS a questo scopo. magari anche senza stare per strada, ma tranquillamente da casa di un amico che ha il wifi. Che poi a sto punto è meglio usare il computer dell'amico, però... boh sarà uno sfizio...
Demential
mmmh.. non credo sia così dura scrivere un client apposito..
vedo però più dura il far mobilitare qualcuno per questo "sfizio"

dalla new in home:

EDGE, Nuova Flashcard Per DS
Supports MicroSDHC cards up to 32GB

sono 25/30 discografie degli iron maiden.. il che è tutto dire ^^"
quindi non vedo perchè dovresti scroccare la musica agli altri a questo punto biggrin.gif
kingbowser
la qualità audio del DS è a dir poco PENOSA. Prendetevi un lettore esterno e le orecchie ringrazieranno
TheBeast1981
Avendo copertura wifi si potrebbe benissimo creare una propria radio shoutcast e collegarsi a quella.
Magari mettendo bitrate non elevatissimi per evitare buffering.
aaale
CITAZIONE (kingbowser @ Thursday 31 January 2008 - 10:31) *
la qualità audio del DS è a dir poco PENOSA. Prendetevi un lettore esterno e le orecchie ringrazieranno


Bhe oddio "penosa"... non siamo così negativi smile.gif
Io lo uso per andare a far jogging con delle cuffie samsung e il risultato mi sembra discreto.
IMHO ovviamente il DS non è stato concepito come lettore mp3 però da qui a dire che è penoso ne passa di acqua sotto i ponti smile.gif
Demential
CITAZIONE (kingbowser @ Thursday 31 January 2008 - 10:31) *
la qualità audio del DS è a dir poco PENOSA. Prendetevi un lettore esterno e le orecchie ringrazieranno


mah lo pensavo anch'io, poi ho preso delle cuffie isolanti che permettono quindi di abbassare il volume
e non è così male, anzi =P
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.