Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Errore della condivisione connessione internet. (6)
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Pesmerga
Cercando per il forum non ho trovato nulla di utile che possa aiutarmi quindi non me ne vogliate se ho deciso di aprire un thread su questo problema.
Ho da molto la chiavetta Wi-fi della Nintendo sul vecchio PC non mi ha mai dato (o meglio non troppi) problemi.
Oggi mi decido a reinstallarla e alla fine del processo esce l'errore "Errore della condivisione connessione internet. (6)".

Come OS ho XP Home SP2 se può essere un'informazione utile.
Brancolo nel buio più totale, ho cercato sul web ma non sono riuscito comunque a risolvere.
Ringrazio chiunque decida di aiutarmi...
%IO ME MEDESIMO
prova così per risolverlo disinstalla la chiavetta, chiudi firewall antivirus e emule e poi installala
Relix
io avevo il tuo stesso problema(con tiscali), e alla fine ho scoperto che il problema stava nel fatto che quando dovevo utilizzare la chiavetta, mi dovevo collegare a internet col cavo LAN, anzi che come faccio di solito con l'usb.
Oltre a questo non so che dirti.
Pesmerga
%IO ME MEDESIMO: già provato, nessun risultato...

Relix: uhm.. come dovrei fare? Se è una cosa lunga potrei contattarti su MSN (se lo hai)?
Relix
CITAZIONE (Pesmerga @ Monday 28 January 2008 - 17:46) *
%IO ME MEDESIMO: già provato, nessun risultato...

Relix: uhm.. come dovrei fare? Se è una cosa lunga potrei contattarti su MSN (se lo hai)?


Dipende che linea hai, se come me hai Tiscali il problema potrebbe essere quello.
Pesmerga
Alice, ma tanto vale provare anche questa.
Rigel_k
Come si connette il tuo pc fisso la modem? via LAN o via USB?
Pesmerga
Tramite USB.
Relix
Prova a condividere la tua rete con quella della chiavetta, andando su:
Start>impostazione>connessione di rete> sulla rete che utilizzi, fai tasto destro>propietà>avanzate e li abiliti la casella per la condivisione di rete e nell'elenco selezioni la rete della chiavetta
Edit: Prova anche a farlo funzionare utilizato la LAN invece che l'usb, a me dava questo problema.
Pesmerga
Ho provato anche questo, ma quando lo faccio mi dà un'altro errore:
Errore 1722: Server RPC non disponibile.
Rigel_k
Allora è altamente probabile che il tuo pc non gradisca il fatto che il segnale di internet entri ed esca dallo stesso tipo di porta...
Raro e assurdo...ma si sa...è winzoz.
Fa così, se il tuo modem lo permette rifai la sua installazione per collegarlo via LAN anzichè via USB al PC. Dopodichè vai sulle proprietà della tua connessione Internet (avrai un paio di computerini vicino all'orologio che segnalano la connessione LAN e un altro paio che segnalano la connessione internet), l'ultima scheda è quella che tratta della condivisione. Abiliti la condivisione e tutto dovrebbe funzionare.
Pesmerga
Se per "collegarlo via LAN" intendi l'ingresso Ethernet questo modem non lo supporta... (è parecchio datato devo dire...).
Comunque sulla tray l'icona della LAN c'è (non attiva, con la croce rossa).
Ho provato comunque a reinstallare il modem ma non permette nessun'altro tipo di installazione al di fuori di quella base (USB).
Rigel_k
Beh...se non supporta la LAN (si, l'uscita Ethernet) è ovvio che non ci sia altro tipo d'installazione disponibile. Chiama mamma Alice e dì loro che ti spediscano un modem più aggiornato...
Pesmerga
Temevo questa probabilità...
Quindi non ci sarebbe nessun'altro modo?

_______________________________________________

Problema risolto.
XP non permetteva di condividere la connessione, il problema è nato dal fatto che non era avviato un programma che andava a braccetto con NDCC (credo si chiamasse così).
Ringrazio le persone che mi hanno aiutato.
Ale95
ho lo stesso problema, ho xp e uso una connessione usb con alice adsl

per piacere, aiutatemi
Manaphy91
Firewall disattivato?? Programma abilitato all'uso della connsessione da parte dell'antivirus??
Prova a settare queste 2 semplici cose o ad aggiornare il software.
Ale95
Ce l'ho fatta!!!!!! si.....
Manaphy91
Ok, allora penso proprio che il tuo problema consisteva nei vari settaggi da applicare utili al funzionamento del software!!
Dann
Ma possibile che solo io questo problema non posso risolverlo?? -.-
Ho alice, sono collegato via LAN, la condivisione della rete è abilitata e il firewall disattivato, perchè non funziona?

EDIT: O_O ho provato a installarla e ora funziona O_O
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.