Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: acquario
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
rkc
ciao a tutti, biggrin.gif
mi trovo indeciso è meglio un filtro interno o esterno per gli acquari?
sapendo che il mio acquario è di 60 litri.
e mi sapete dire anche i costi...
ringrazio di tutto cuore chi mi aiuterà!!! notworthy.gif
Kabir94
CITAZIONE (rkc @ Sunday 27 January 2008 - 13:28) *
ciao a tutti, biggrin.gif
mi trovo indeciso è meglio un filtro interno o esterno per gli acquari?
sapendo che il mio acquario è di 60 litri.
e mi sapete dire anche i costi...
ringrazio di tutto cuore chi mi aiuterà!!! notworthy.gif


beato te... io ne ho uno da 300 litri eek.gif

in ogni caso ti consiglio di cercare su google e/o di parlare con qualche venditore di articoli per acquari nella tua zona
sissy
mmm...io ne ho curato uno di 200 litri....
mamma mia che impegno!
cmunque sia io ti consiglio di usare un filtro esterno...prima di tutto togliendo dalla vasca il volume del filtro aumenta la percentuale abitabile dei pesci (infatti il numero dei pesci dovrebbe essere calcolato in 1 ogni litro e mezzo di acqua....escludendo dal calcolo i pesci pulitori...)...
inoltre è molto più facile anche procedere alla pulizia e manutenzione del filtro.....
per non parlare del rumore....
molto spesso i filtri interni sono rumorosi (dipende dal filtro...) mentre quelli esterni no (se si regola bene il riciclo dell'acqua...)...

per quanto riguarda i costi non so con precisione ma ricordo che un filtro esterno per acquari da 150 a 200 litri (di marca ottima...) l'ho pagato 79 euro....
a te serve più piccolo quindi costa meno...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.