Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ipod Touch
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
CIOCIO
Salve,è da un po di giorni che mi sto interessando all'ipod touch per le sue funzioni e per tutti i suoi homebrew,tanto che stavo pensando di acquistarene uno,unica cosa è che ho visto che per installare gli homebrew bisogna "sbloccare" l'ipod,qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa?


P.S. per i mod:il fatto di sbloccare non mi pare una cosa illegale in quanto serve soltanto a far partire homebrew,se poi ritenete che non se ne può parlare chiudete pure il topic
Gaetano
se non sbaglio il touch si può sbloccare con un semplice programmino a prova di niubbo

cmq io ti consiglierei di prendere l'iphone....... prezzo molto più conveniente e molte funzioni in più

l'ipod touch lo vedo un pò come una psp senza grafica(con il touch), oppure come un nano con touch screen e wi-fi

ho preso il nano perchè è molto piccolo e perchè secondo me il touch è una truffa
l'iphone invece....... è un bel "cellulare", molto resistente, prezzo molto buono (rispetto a cellulari che hanno un desing che fa aumentare solo il prezzo)

poi fai te wink.gif
kingbowser
l'accoppiata vincente è ipod touch e nokia 3310 tongue.gif
per lo sblocco ti linko una guida
non sono sicuro sia legale, di sicuro però la garanzia decade
la guida credo sia per mac, se vuoi quella per windows clicca qui
CIOCIO
CITAZIONE (kingbowser @ Friday 18 January 2008 - 23:04) *
l'accoppiata vincente è ipod touch e nokia 3310 tongue.gif
per lo sblocco ti linko una guida
non sono sicuro sia legale, di sicuro però la garanzia decade
la guida credo sia per mac, se vuoi quella per windows clicca qui

ah la garanzia decade?Beh allora lascio perdere,comunque ora che ci penso bene credo proprio che non lo prendo,dato che oltre il DS ho anche una psp,però con firmware originale quindi a sto punto aspetto che finisce la garanazia alla psp e modifico questa
koda
la garanzia decade, ma se fai un ripristino del firmware, la garanzia si ripristina smile.gif

il touch è un orgasmo, con il jailbreak è qualcosa tipo 2 orgasmi, quando poi scopri che puoi fare le chiamate via internet come se fosse un iphone è da 3 o 4 orgasmi contemporaneamente tongue.gif

bye
Koda
lucac81
fare il jailbreak, così si chiama lo "sblocco" che permette di accedere più in profondità al touch ed installarci applicazioni, è un'operazione decisamente semplice ormai, sia per il touch che per iphone.
Personalmente tra i 2 consiglio anch'io l'iphone, se non altro per la possibilità di connetterti ad internet anche tramite gprs, come telefono tradizionale non è che sia comodissimo.
kingbowser
io invece non penso che le poche funzionalità in più valgano 100 euro
snake75
ci sto sbavando pure io, un mio amico lo ha comprato e sinceramente mi piace davvero tanto,solo che lui , vedendomi ascoltare la musica col mio nokia 5200,e sapendo che voglio pochi impicci in tasca,mi ha consigliato di aspettare l'uscita dell'iphone,prevista in italia per metà febbraio(credo),per poi decidere ^^
ed è lo stesso consiglio che do a te,la tecnologia è identica,bisogna vedere il prezzo dell'iphone.
ha,per inciso,lo schermo del touch è lievemente inferiore come grandezza a quelo della psp,immaginatevi la tastiera virtuale come può essere piccola,ma io , con le manacce che mi ritrovo sono riuscito a digitare le lettere che volevo SENZA FATICA, cosa che con il pennino nella tastiera virtuale del ds lite non mi riesce...
alla fine co la apple paghi non solo il design, ma la garanzia e la qualità ^^
lucac81
CITAZIONE (snake75 @ Saturday 19 January 2008 - 13:42) *
ci sto sbavando pure io, un mio amico lo ha comprato e sinceramente mi piace davvero tanto,solo che lui , vedendomi ascoltare la musica col mio nokia 5200,e sapendo che voglio pochi impicci in tasca,mi ha consigliato di aspettare l'uscita dell'iphone,prevista in italia per metà febbraio(credo),per poi decidere ^^
ed è lo stesso consiglio che do a te,la tecnologia è identica,bisogna vedere il prezzo dell'iphone.
ha,per inciso,lo schermo del touch è lievemente inferiore come grandezza a quelo della psp,immaginatevi la tastiera virtuale come può essere piccola,ma io , con le manacce che mi ritrovo sono riuscito a digitare le lettere che volevo SENZA FATICA, cosa che con il pennino nella tastiera virtuale del ds lite non mi riesce...
alla fine co la apple paghi non solo il design, ma la garanzia e la qualità ^^

Si ma io ti consiglio se riesci a fartelo prendere negli usa, dato che quelli europei non si sbloccano ancora facilmente (ma finalmente ci sono riusciti) e dubito che in italia tu riesca a portartelo a casa senza dover per forza sottoscrivere l'abbonamento (mentre negli usa puoi anche comprarlo l'iphone senza dover attivare nessun abbonamento, chiaramente salvo smanettamenti non funziona)
snake75
CITAZIONE (lucac81 @ Saturday 19 January 2008 - 15:17) *
Si ma io ti consiglio se riesci a fartelo prendere negli usa, dato che quelli europei non si sbloccano ancora facilmente (ma finalmente ci sono riusciti) e dubito che in italia tu riesca a portartelo a casa senza dover per forza sottoscrivere l'abbonamento (mentre negli usa puoi anche comprarlo l'iphone senza dover attivare nessun abbonamento, chiaramente salvo smanettamenti non funziona)

Si,lo sapevo,cmq grazie della dritta^^
solo che vorrei vedere che abbonamento fanno quelli della tim(purtroppo mi sembra sia in mano loro...sob)
alla fine c'è sempre la possibilità di comprarlo in Francia o in Spagna, dove l'iphone è già arrivato^^
dato che forse a pasqua faccio un salto a Barcellona(dove quest'estato ho preso il mio nokia a 30 euro di meno di qualsiasi offerta qui in Italia,e senza sottoscrivere abbonamenti,nutro buone speranze^^),mi regolerò di conseguenza smile.gif
Ho fatto mio il consiglio di attendere l'uscita del telefono in italia e poi decidere, adesso rivolgo lo stesso consiglio a voi smile.gif
erondo
io ho il touch e lo trovo stupendo, l'ho jailbreakkato (brrr) e ho installato un paio di cose che mi servivano (tipo il vocabolario di inglese monolingua), MA:
si può jailbreakkare solo fino alla versione 1.1 del firmware.
Dalla versione 1.2 è impossibile.
Adesso è uscita la versione 1.3 che permette di installare 5 applicazioni ufficiali in più A PAGAMENTO (rabbia)
Chi compra ora il touch lo paga MENO e con quelle 5 applicazioni in più già installate (ancora più rabbia)
meme
Ciocio, io ho il touch 16Gb e devo dire che ne sono davvero soddisfatto. Avevo fatto il jailbreak 1.1.1 perché appena uscito lo vendevano ancora con quella versione, poi però sono ritornato a quelli originali e adesso sono a 1.1.3 con il January Update (le applicazioni per iPhone, portate per touch).
Tutto questo preambolo per dire che adesso quello che vendono (per lo meno online) costa 369 e ha incluse pure le applicazioni, ma essendo 1.1.3 non so dirti se sia così facile com'era un tempo sbloccarlo (bastava collegarsi ad un sito dal touch tongue.gif).
A febbraio comunque rilasciano le sdk, e allora le applicazioni inizieranno ad uscire biggrin.gif.

@snake75:
Se si vuol prendere l'iPhone anche io consiglio a tutti di aspettare che esca la seconda versione con umts. Pare che esca verso metà anno quando il cellulare uscirà in Spagna (dove non è ancora uscito).
In Francia prenderlo unlocked costa 999 euro mi pare, stessa cosa in Germania. Sbloccarlo è fattibile, ma anche lì vale lo stesso discorso: 1.1.3 per il momento non è bucabile (o perlomeno, non facile come un tempo).
Aspettare che esca in Italia è la soluzione migliore.
CIOCIO
beh, a sto punto sarei tentato sul prendere l'iphone,unico problema è che vedendo i prezzi(anche se non ho capito quale è quella ufficiale) mi pare molto alto visto chè è un ipod touch con in più fotocamera e chiamate
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.