Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wifi Ds... compatibile con cellulare?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Vegas46
Salve ragazzi, ho una domanda che mi ossessiona da qnd ho il ds...
Essendo un fiero possesore di Nokia E70 drool.gif
mi chiedevo, dato che ho una fat per andare su internet (a soli 3 euro mensili) attiva sul cell (spesso posto anche con il cell) e dato che il cell in questione dispone di wifi come se fosse una console e mi pare che possa fungere da modem o roba simile, se potevo collegare il ds al cell e poter giocare in wifi ovunqe, mi farebbe molto comodo dato che per studio molto provabilmente a settembre sarà per lunghi periodi senza pc o cmq senza connessione internet da pc e non vorrei privarmi il piaciere di giocare on-line visto che mi piacie tanto!!!
Potete rispondermi? E' possibile fare una cosa del genere?
mazzolatore
Hai una flat a 3€ al mese col cellulare?? ohmy.gif
Qual'è il tuo gestore??? tongue.gif biggrin.gif
( io per pochi GB spendo decine di € -.- )
Agent Fury
guarda vegas che se quelloi che dici e' vero la qestione e' fattibile forse pero' dovrai riconfigurare il cellurare ho crearti un programma e se ri riesce credo che meta' della gente in sto forum si comprera' il tuo stesso nokia
MarioFan
C'era un topic che aveva fatto skysurf per far diventare il palmare un access point
Ah no era symbian ma non c'era nessun programmatore che poteva fare tale lavoro...
Se esiste per nokia proprio non lo so...
BiLife
Non ci metterei la mano sul fuoco ma secondo me non è possibile e ti spiego su cosa baso la mia tesi.

La DS, per collegarsi via WiFi, ha bisogno di un router o della penna Nintendo (che secondo me altro non è che una penna modificata per funzionare da router mono connessione). Il cellulare non ha l'HD per funzionare da router quindi non può farti da ponte per accettare connessioni e redirigerle in internet con collegamenti GSM/UMTS/quelchelè linguetta.gif

Il software che ti servirebbe dovrebbe quindi:
  • Fingersi DHCP
  • Fingersi Gateway
  • Interagire con modulo WiFi e Telefono (per la connessione) e Internet

Non voglio essere pessimista, ma se lo trovi dimmelo che lo metto nel mio E65 37.gif
Er_Condor1886
Dicci che tariffa usi, che la prendiamo al volo, e anche a me farebbe comodo per il mio E65...
Cmq, veramente molto interessante la flat internet dal cell a 3€...
skysurf
In questo topic chiedo la stessa cosa!
Per quanto riguarda la tariffa mi sembra pochino 3 euro. con il mio operatore spendo 9 al mese!
koda
sì è possibile, ma solo per palmari con windows CE 6
per symbian si potrà ma sarà stata ampiamente lockata come feature

bye
Koda
Vegas46
Allora io come gestore ho la wind, pago 3 mensili e posso spendere su internet un max di 750 al mese, io personalmente mi trovo benissimo con questa promozione dato che mi connetto quando viaggio e se non sono a casa ci scappa la chattatina su msn o una sbirciata sui i vari siti nei preferiti, ovviamente non pago il tempo in cui sto su internet ma i kb che scarico, e ovviamento non scarico file se non di piccole dimensione, max un mb o 2.
L' ho attivata dopo che mi è stato inviato un msg dalla wind che mi proponeva questa offerta che si chiama WIND WEB NO LIMIT, per attivarla mi è basto inviare un msg con scritto windo no limit si a qualche numer che non ricordo.
Tornando in tema topic, il mio cellulare è un symbian s60v3, e credo che qualcosa di simile si possa fare, basta capire come collegare il ds al cell e poi sfruttarlo come un router, sto cercando ma nn trovo nulla, se ci sono novità vi faccio sapere comunqe!

p.s.
In questo momento sto scrivendo con il cellulare
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.