Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dissertazione su SDFix
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Papero
Non avevo nessun tipo di problema sul pc, ma visti gli ultimi accadimenti nel networkRL ho deciso di dare una controllata più approfondita. Ho letto che questo SDFix è una mano santa e pulisce il pc pure dalle cose che non hai ancora preso, così ho detto: "Mo lo provo, tanto male non farà". Ecco, mi sto ancora mordendo la lingua e maledicendo il momento in cui ho pronunciato quelle parole.
In pratica, lo lancio in modalità provvisoria e dopo un minuto partono le prime madonne: errore nel file assosfix.reg, non è possibile importarlo nel registro. Ok, chiudendo il popup continua, quindi vado avanti. Altro minuto e un allegro messaggio mi dice di pazientare, perché -cavolo!- sto lavorando per togliere e porcate dal tuo pc, cosa vuoi che siano 20 minuti? Bene, la notte è giovane, non ho nessuna fretta. Trebbia e rulla, dopo una mezz'ora finisce e mi chiede di premere un tasto per riavviare. FFFFatto? FFFatto! Riparte lentissimamente (ma è normale! del resto sta lavorando per me). All'avvio si apre la finestra della console; aspetta che ti riaspetta, 10, 15 minuti ed è sempre lì. Curioso, dico: starà pure lavorando per me, ma il disco non gira... Ok, spazientito lancio "explorer" per avere il desktop e -magia!- sdfix si sveglia dal torpore e riapre una finestra con fondo blu in cui mi avverte che sta terminando. Evviva, penso, è proprio un popo' di softwarino... Altri interminabili minuti e mi dice tutto tronfio che ha finito. Chiudo la finestra e mi apre il notepad col report: non ha trovato niente di niente. Bene! Vado a provare a connettermi e niente, è ancora in safe mode, quindi il servizio tcp/ip non è attivo. Riavvio, convinto di aver finito e invece riparte nuovamente in safe mode. Altre madonne che raggiungono le colleghe partite con il primo scaglione... Ritento, questa volta avviando con F8 e scegliendo esplicitamente di partire in modalità normale. Solito avvio lentissimo e safe mode finale. L'ultimo stock di madrididdio è già in viaggio. Il resto è un'odissea, fatta di infiniti tentativi di ripetere la procedura, tutti finiti nello stesso modo.

Ormai sicuro di essermi guadagnato il mio angolo di inferno, ho provato a cercare con l'altro pc sulla rete, ma pare che nessun altro ha avuto un problema come il mio. In ginocchio sui ceci chiedo se qualcuno qui dentro ha avuto un simile problema e, nel caso, come ha risolto. Nella peggiore delle ipotesi, mi andrebbe bene pure un modo per cavare via quel safemode, anticipando che il file boot.ini non contiene traccia di safeboot e che non è stato mai modificato, come mi riporta il timestamp del file
Dragon Chan
Io ti posso dire come e' andata a me. Ho passato al settaccio i miei 5 pc, due portatili e 3 fissi, un celeron un sempron e un atlhon. In nessuno di questi ho avuto problemi con sdfix e anzi mi ha rilevato dei problemi che ha fixato perfettamente.

Avrai avuto sfiga?
Papero
A questo punto penso proprio di sì...
D-Slayer
Io ho usato proprio ieri SDfix e ci ha messo un po' di tempo ma poi non ho avuto alcun problema... Non saprei come aiutarti...
Papero
Dopo una giornata di Lacrime e Sangue sono riuscito alla fine a rappezzare senza dover reinstallare. 42.gif

Per la cronaca, ho dovuto editare a manina il file del registro (windows piazza il flag per il safe mode in una decina di posti differenti, con nomi delle chiavi quantomeno bizzarri...).

Il problema in SDFix stava nel fatto che uno dei mille programmini che usa mi crashava e non riusciva a portare a termine la procedura. dry.gif

Ringrazio tutti quelli che hanno provato a darmi una mano smile.gif
koda
ah il registro di windows, questo microcosmo a sé, che rende una scienza precisa come l'informatica in una filosofia metafisica


laugh.gif
bye
Koda
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.