Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problema audio pc
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Hikari
sono anni che ho questo problema

ogni tanto il volume del mio pc si abbassa a livelli impressionanti. magari passa da una canzone ad un'altra, la prima ha un audio normale, quando passa alla seconda, il volume si abbassa, e devo portare il volume (delle casse) al masismo per sentirla, sentendola comunque bassa e distorta (le casse sono al massimo della potenza).
l'unico modo per poter ritornare con l'audio normale è quello di riavviare il computer (il volume basso rimane anche se passo su windows di mia sorella, cambiando utente)

ho provato a controllare di tutto (le casse non sono), sarà per caso la scheda video?
da cosa potrebbe essere causato questo problema?
qualche idea?
Evrain
Posta qualche altro dettaglio sul tuo PC.
Evrain
Nemega
scheda audio. Perche se fosse un problema fisico tipo cavi casse-scheda non si presenterebbe al passaggio fra una canzone e l'altra.

Quindi
o sono i driver che si sono rovinati con il tempo.. (ma se formatti e sei punto e a capo non sono loro)
oppure... ma non sono sicuro.. non e che la tua scheda audio non riesce a digerire un certo bitrate? a me sembra strano ma chi lo sa.. il pc spesso sembrano avere un anima....
Manaphy91
Forse Nemega ha ragione in quanto la "trasmissione" della musica(ovvero il metodo es.128k o superiore di alcuni brani) a parità di formato risultano incompatibili rispetto alla tua scheda video magari datata.
E' anche possibile, e non da trascurare che windows media player(se utilizzi quello)no vada più!!!!!A me è successo e non ho ancora risolto nonostante aver aggiornato più volte nel corso degli anni!!!!!!!
Forse disinstallando e reinstallando il programma funziona!!!!!!!
Fammi sapere come ti è andata!!!!!!!!!!!
Evrain
Manaphy, forse dovresti fare economia di punti esclamativi: da quando hai iniziato a postare, ho perso il conto di quanti ne hai messi.
Comunque, lo "stutter" si ha con schede che non supportano la riproduzione digitale, mentre nel tuo caso forse è una instabilità del driver, come già detto? Che scheda audio e OS hai?
Evrain
Manaphy91
Giusto non te lo ho chiesto: che scheda audio hai?
Comunque non è da escludere un'incompatibilità della velocità di lettura dei file audio con le capacità della tua scheda anche se ormai una scheda audio integrata nella scheda madre legge a tutte le velocità possibili.
Magari è il programma che usi o la scheda ma in assenza di chiarimenti da parte tua non so darti spiegazioni mirate.
Hikari
eccomi, scusate se nn ho risposto prima ma ho passato l'intero pomeriggio a deframmentare (cioè da quando ho postato)

comunque la scheda audio è integrata nella scheda madre, una asus A7V8X-X, con chipset VIA, i driver sono gli ultimi disponibili sul sito

come OS ho XP pro con SP2
gioacchino
con che programma ascolti le canzoni?
JohnVS
La A7v8x-x ha l'audio realtek? Perché se è così puoi aggiornarli disinstallando quelli presenti e prendendo gli ultimi da sito della realtek, magari risolvi...
Hikari
CITAZIONE (gioacchino @ Saturday 12 January 2008 - 22:07) *
con che programma ascolti le canzoni?

è indifferente con quale programma li ascolti
sia WMP che Winamp, che itune danno lo stesso problema

CITAZIONE (JohnVS @ Sunday 13 January 2008 - 04:01) *
La A7v8x-x ha l'audio realtek? Perché se è così puoi aggiornarli disinstallando quelli presenti e prendendo gli ultimi da sito della realtek, magari risolvi...


dovrei controllare quello, provo a cercare le caratteristiche e vi faccio sapere

edit:
si ma non è l'audio realtek è la LAN
come audio mi da:
CODICE
ADI 1980 6-channel CODEC
S/PDIF out interface
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.