Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Acquisizione digitale filmati da videocamera su pc
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Manaphy91
Ciao volevo chiedervi un consiglio visto che in materia di acquisizioni video su pc da videocamera sono niubbo.
Io ho bisogno di collegare una videocamera tramite il cavo rgb al pc ma non vedo varie opportunità dato che non credo di avere su nessun pc a mia attuale disposizione una scheda video appropriata.
A dire la verità un ingresso video ci sarebbe ma prima vorrei sentire cosa ne pensate in merito ai programmi di acquisizione e quali mi consigliate per ottenere una qualità a livelli professionali.
Se non si è capito precedentemente l'ingresso video esiste ma non sono attualmente al corrente delle capacità di acquisizione della scheda.
Aspettando risposte vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!
Manaphy91
Infrid
come minimo devi avere una scheda di acquisizione a meno che la videocamera non ha l'uscira firewire, specifica meglio il tipo di cavo, mi sembra strano che sia un RGB puro.
Per ottenere filmati professionali devi lavorare sulle matrici di quantizzazione, segnali iterlacciati, rumori vari...
Manaphy91
Ma da quanti anni ci sono le uscite firewire sulle telecamere????Se casomai l'avesse che programmi o metodi mi consigli???
Mei Mato
Da "filmaker" innanzi tutto, per aquisire in maniera professionale, devi avere una cam, professionale...
Diciamo che più che altro, devi acquisire in maniera meno compressa possibile, quindi se la videocamera è DV, mandare tutto sul PC in DV, se passi tutto in maniera analogica tramite RGB, se lo spazio te lo permette aquisire in avi non compresso (o anche in questo caso, il minimo possibile)
Se la tua cam ha l'uscita firewire ed il tuo Pc no, piuttosto che usare l'acquisizione analogica, spendi quei 15-20 euro per una scheda firewire.

Che tipo di video è?
Mei Mato