Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Spirits of Runeyard
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Xargon
Spirits of Runeyard
Il team Neo Kurosoft cerca collaboratori

Chi è il team Neo Kurosoft?
E' un team che da qualche anno sta portando avanti un progetto di un gioco di ruolo online diverso dai soliti, infatti non si tratta di MMORPG ma di ORPG.
Il nome di questo gioco è Spirits of Runeyard, abbreviato in SoR.

Cos'è SoR?
Sor è un gioco di ruolo online non comune, solitamente nei giochi di ruolo online si passa la gran parte del tempo ad uccidere mostri per alzare il proprio livello di forza.
SoR invece non si concentra solo sul combattimento ma anche sul gioco di ruolo in se stesso, quindi far vivere il proprio personaggio, sulle relazioni con i giocatori e gli NPC (personaggi non giocanti) o per esempio avere una casa e fare molte altre cose che ormai nei giochi odierni sono scomparse.

E per quanto riguarda l'ambientazione?
Il gioco trova la sua ambientazione in un mondo fantasy-medioevale con maghi ladri e guerrieri, ingenieri e potenti macchinari mossi dalla magia chiamati Magikore.

Che cosa offre di nuovo questo gioco?
Questo gioco offre delle carattereistiche del tutto innovative e non comunti negli odierni giochi di ruolo online, ora vi elenco le piu importanti:

Sistema di combattimento diretto
In molti giochi online è il personaggio che combatte e non il giocatore, si clicca sul mostro e il personaggio si arrangia ad attaccarlo, in SoR invece è il giocatore che controllando direttamente il personaggio usa la spada o casta le magie come e dove vuole senza nessuna restrizione, ad esempio cliccando il pg da una spadata.

Il livello non esiste piu
Il livello in molti giochi delinea la forza combattiva del personaggio e diventa l'unico affanno per i giocatori: bisogna expare per salire di livello ed essere piu forti.
Questo in sor è stato eliminato, il giocatore non avrà un livello, starà a lui trovare il miglior equipaggiamento e imparare le abilità che piu desidera e farle crescere.

La classe
In SoR non esistono vere e proprie classi predefinite, ogni giocatore è libero di iscriversi alla scuola che preferisce e di imparare le skill da quella o piu scuole creandosi cosi la propria classe.
Ovviamente c'è un limite a quello che il giocatore può imparare per evitare di creare pg onnipotenti.

Le skill
Ogni giocatore può scegliere di imparare le skill che desidera e di farle salire con l'utilizzo.
Inoltre può fondere piu skill creandone di nuove e potenti in un sistema ovviamente bilanciato e controllato.

Le Gilde
Un giocatore può creare la sua gilda e arrulare giocatori o npc e creare cosi un esercito realistico per conquistare e poi controllare le torri e le città.

Le fazioni
La fazione è un gruppo di npc, ad esempio una fazione potrebbe essere una particolare organizzazione, ad esempio la confraternita dei ladri oppure i maghi del fuoco o la gilda dei combattenti.
Ogni giocatore ha una relazione con tutte le fazioni che incontra e può essere amato o odiato a seconda delle azioni che compie.

Il crafting
Il crafting in SoR è molto vasto, puoi craftare (creare, costruire) pozioni, rune con particolari incantesimi all'interno, armi, armature, freccie, magie, mobili, artefatti e quant'altro.
Il giocatore non è obbligatoriamente legato a delle ricette per craftare ma può sbizzarrirsi e provare a fare ciò che vuole e crare cosi le proprie ricette (recipes).

I servizi e le leggi
Come in ogni mondo che si rispetti ci sono leggi e servizi, ogni città ha delle proprie leggi e potrebbero quindi variare da città in città, sopratutto se cuoli che ha conquistato la città è un giocatore può cambiarle a suo piacimento.
Nelle città si possono trovare quindi le banche, l'ufficio per le residenze (è possibile comprare le case), l'uffico per le taglie dove si può mettere una taglia per un giocatore o riscuotere i premi delle taglie.
L'asta dove è possibile vendere oggetti all'asta o semplicemente ad un costo fisso.
Il magazzino dove ogni giocatore può depositare i suoi averi.
Sarà presente anche un uffico dove gli npc chiederanno aiuto per delle missioni o semplicemente delle consegne e ogni giocatore può prendersi questi incarichi e portarli a termine.

NPC intelligenti
Ogni npc è intelligente, si ricorda se gli hai parlato e ha un comportamento nei tuoi confronti a seconda di chi sei, di come ti comporti, di quale fazione sei e di come ti sei comportato nei suoi confronti.
Ogni npc ha una propria vita, mangiano, dormono chiacchierano tra di loro, quindi di notte dormono e i ladri ne possono approfittare...

Che altro dire.. domande?
Qualcosa che non è chiaro? Punti mancanti?
Fatemi sapere e risponderò/aggiornero il topic.

Attualmente il Team di SoR sta cercando altri membri come programmatori, grafici3d, webmasters, webdesigners.

Il progetto è free e opensource, utilizziamo Irrlicht come motore grafico e ode come motore fisico.
Il client sarà disponibile per Linxu e Windows, e in futuro se troviamo qualcuno disposto a fare il porting anche su MAC.

Stay tuned!
Adhrast
interessanti le premesse. siate già a un certo stadio con lo sviluppo, o la cosa è ancora allo stato embrionale?
Xargon
Come programmazione siamo abbastanza avanti, come grafica purtroppo no, sennò avremmo gia rilasciato un alpha, non riusciamo a trovare grafici 3d, attualmente nel tem ne abbiamo uno solo che tra l'altro non ha neanche l'adsl e gli scambi di file sono difficili sad.gif
Cmq noi continuiamo a proseguire la programmazione, prima o poi troveremo altri membri smile.gif
kingbowser
magari posso aiutarvi col 3d, fammi sapere (dipende dal tempo che devo dedicarci: con la scuola quello libero è ogni giorno di meno)
DBB
se volete posso aiutarvi con elementi 2D nel tempo libero
Xargon
CITAZIONE (DBB @ Friday 11 January 2008 - 22:21) *
se volete posso aiutarvi con elementi 2D nel tempo libero


Ottimo grazie mille!
Potresti aiutarci per il sito e i menu, chen e dici? ^^
Aggiungimi pure a msn cosi possiamo parlare meglio, trovi l'indirizzo nel mio profilo wink.gif
Panzerfaust
Interessante, sembra una sorta di morrowind (io oblivion non l'ho giocato tongue.gif )con l'aggiunta dell'online. Molto interessante. Se pubblicate qualcosa tienici informati qui su gbarl! biggrin.gif
comunque avete un sito ufficiale su cui possiamo seguire gli sviluppi o eventualmente vedere screenshots del gioco?
EDIT: un dubbio che mi è sorto, cosa lo differenzia da altri mmorpg? c'è il multiplayer, c'è l'online, in pratica è un mmorpg un po alternativo, ho capito bene?
Jackinstoon
Scusa una cosa,
prima di tutto complimenti....
Avete bisogno di un logo di una boxart di un blog/sito*/pagina web di video dimostrativi bannerini??
mi metto a vostra disposizione!!!!!
sempre che il grafico vostro non faccia già la boxart il logo e i bannerini non mi offendo resto sempre!!!
Ho una CPU abbastanza veloce quindi saro' facilitato un MAC PRO DA 8-CORE è la fibra ottica di fastweb
e tutta la suite adobe cs3

CIAO

by Jackinstoon

clap.gif
Xargon
@ Panzerfaust

Si l'idea è un po quella, infatti studiamo anche una prima persona fatta come3 si deve, sarà simile a gothic e a morrowind/oblivion (niente fast travel eh xD).
La cosa che lo differenzia dagli altri è il concetto di base del gioco: in tutti i mmorpg le cose da fare sono molto poche e ripetitive, ossia, uccidere.
Uccidere il mob, uccidere il boss etc
Ma le quest sono sempre quelle: uccidi 10 lupi, uccidi 20 goblin etc.
Come avrai letto SoR è mnolto differente dato che il combattimento non è tutto in questo gioco, hai mai visto la magia per scassinare le serrature in qualche mmorpg?
Questo è solo 1 esempio, in generale vogliamo rendere il gioco un po piu realistico e significativo, sopratutto per il fatto che è online.

@ Jackinstoon

Grazie, ogni aiuto è gradito, se volete entrare nel progetto basterà che mi contattiate tramite msn ^^

@ Tutti

Il sito non è ancora pronto, dato che non avevamo grafici non avevamo neanche materiale per fare le grafica del sito, e ci vorrà tempo, ma se c'è un webmaster/designer che riesce a fare 1 grafica accattivante per il sito è il benvenuto ^^
Panzerfaust
diventa sempre più interessante, ma questo progetto si mostra tanto interessante quanto impegnativo e dispendioso. spero vada in porto anche perchè i soliti mmorpg mi stanno annoiando, infatti ocme dici tu è sempre la solita zuppa, devi expare altrimenti non fai niente (e per niente intendo un niente più assoluto) poi dopo che sei powah l'obiettivo è ammazzare mob sempre più grossi. Non appena uscirà qualcosa di concreto conta pure su di me per testare il gioco wink.gif
Xargon
Il progetto va avanti dal 2005, costi 0 perchè facciamo tutto free e open source e con le nostre forze.
Questo ovviamente non vuol dire che sarà un prodotto scadente, anzi, stiamo lavorando per renderlo al pari di un prodotto commerciale di classe (non i giochi di oggame xD).
Il nostro programmatore è un genio e fortunatamente da qual punto di vista siamo messi bene, ma se qualcun'altro vuole joinare e ne ha le capacità saremo contentissimi di farlo entrare nel team.
dead bard
Da come lo descrivi sembra una versione evoluta e con più libertà di Runescape, se la cosa andasse in porto sarebbe favoloso, mi sono stancato pure io dei classici MMORPG clicka, ammazza, expa, fai missioni dove devi ammazzare, expa, stai ore ed ore a grindare per cercare oggetto, expa, ecc... expa. asd

Mi spiace non poter partecipare al progetto ma non so assolutamente nulla né di programmazione né di grafica, in ogni caso, se possibile, mi segno come tester (anche se penso che saranno già a milioni XD) per quando uscirà qualcosa.
Xargon
Non ho mai giocato a Runescape, cmq si i tester sono gia moltissimi (per quando uscirà) e piu ce ne sono meglio è ^^
95Luca95
servono betatester?
gioacchino
in caso mi offro anche io come tester XD
Xargon
Sisi i beta tester servono, però piu avanti ^^
Xargon
Mi scuso per il doppio post, volevo uppare comunicando a tutti che a breve sarà disponibile una prima pre-alpha di SoR e quindi posterò alcuni screen.
Ringrazio tutti per l'interessamento ^^
DaG
Per favore evitiamo di spammare e lasciare doppi messaggi, non siamo nella sezione mercatino. Xargon, sei stato già warnato e poi tempbannato per spam, vediamo di non far ripetere i fatti. wink.gif
Xargon
CITAZIONE (DaG @ Thursday 17 January 2008 - 09:05) *
Per favore evitiamo di spammare e lasciare doppi messaggi, non siamo nella sezione mercatino. Xargon, sei stato già warnato e poi tempbannato per spam, vediamo di non far ripetere i fatti. wink.gif


Eh lo so ma purtroppo se faccio EDIT non si uppa e di conesguenza gli interessati non lo visualizzano in home e pensano che non ci siano novità.
Dragon Chan
CITAZIONE (Xargon @ Thursday 17 January 2008 - 09:27) *
Eh lo so ma purtroppo se faccio EDIT non si uppa e di conesguenza gli interessati non lo visualizzano in home e pensano che non ci siano novità.


Xargon questi non sono affatto affari nostri. Il mod ti ha detto che non devi uppare, e tu bellamente te ne infischi. Vedo che il temp-ban non ti e' servito a niente... Io ti avviso per l'ultima volta, e questa volta molto seriamente. Non appena continuerai con questa condotta, a spammare in ogni dove, a postare inutili +1, ad uppare threads, il tuo ban questa volta divvera' definitivo e bada bene senza nessun tipo di appello. E' chiaro?

Al prossimo messaggio che riterro' di spam sarai bannato in maniera permanente e senza preavviso, quindi quando premi il tasto per rispondere o postare, pensa bene a cio' che scriverai, perche' potrebbe essere il tuo ultimo messaggio qui.
dany3000
Non vedo l'ora che esca!
dany3000
non vedo l'ora che esca!
dany3000
non vedo l'ora che esca!
Sky_85
non vedo l'ora che ti banni qualcuno!
FLENDER
dany3000 hai problemi con internet??
Lo spero per te. grog.gif
dany3000
scusate nn riuscivo a vedere il mio messaggio così ho riprovato altre 2 volte
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.