Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Avvio di Vista non riuscito..
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
DanX
Oggi ho riscontrato un problema con il pc..

Quando tento di accendere il computer mi dà questa schermata:

Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al software. Per risolvere il problema:

1. Inserire il disco di installazione di windows e riavviare il computer.
2. Scegliere le impostazioni della lingua, quindi fare click su "Avanti".
3. Fare clic su "Ripristina il computer".

File: \Windows\Sysyem32\Drivers\Vax347s.sys

Stato: 0xc000000d

Informazioni: Impossibile caricare windows. Un driver di sistema critico è danneggiato o mancante.

Inserisco il disco e riavvio, ma nada! sempre la stessa schermata!
Non vedo nessuna impostazione della lingua..

Purtroppo solo ora leggo in Internet che il problema è dovuto ad un programma, che ieri ho installato, Alcohol 120 %... la cui versione che ho tentato d'installare non era compatibile con Vista..
Come posso fare?!?
Nemega
io in questi casi formatto.

Sempre tenere backup!
Yuppidoo
domanda stupidissima ma forse doverosa: hai provato ad entrare in mod provvisoria?

@Nemega: Al posto della pistola non era piu appropiato un taglierino? pinch.gif
DanX
Sì.. non accede nemmeno in provvisoria..
Leon89
Io usavo questo trucchetto con XP: metti il cd, avvia il pc e fallo partire da cd, premi R per entrare nel ripristino e poi scrivi "scanreg /restore" . Non so che faccia di preciso o sia utile sempre, so solo che ogni volta che l'ho fatto poi winzozz m'è ripartito. tongue.gif
gioacchino
il cd di ripristino l'hai fatto o hai comprato l' os successivamente?
.:Just:.
E' lo stesso identico problema che ho avuto io un pò di tempo fa.

Purtroppo l'incompatibilità di Alcohol 120% con Vista è cosa risaputa da tempo, e dovetti scoprirlo a mie spese...

In ogni caso, per risolvere utilizzai i dischi di ripristino di Windows Vista che mi ero creato a tempo debito, e riportai lo stato del sistema a com'era prima che avessi installato Alcohol.

Ne approfitto per segnalare che neppure Daemon Tools è compatibile con Vista, mentre con la versione gratuita di Alcohol 120% (cioè la versione 52%) non si riscontra alcun tipo di problema.
rikysat
se inserisci il disco di ripristino deve partire prova ad impostare dal bios il boot da D: oppure vedi sel il tuo pc ha il boot select con f8of11. ma se appena accendi il pc tieni permuto F5 selezioni il sistema operativo e poi F8 e selezioni "ultima configurazione valida" dovresti risolvere.
ZNORT
Mi è capitata la stessa identica cosa... nemmeno in modalità provvisoria accedeva al sistema operativo.
Ho risolto facendo il boot dal disco di Vista incluso nell'acquisto del piccì. Non disperare dovresti saltarci fuori.
smurf
Segui il consiglio di ZNORT: inserisci il dvd di vista, avvii il pc da dvd come se dovessi reinstallarlo, selezioni l'italiano come lingua e sotto alla schermata successiva trovi la voce "ripristino del computer".

Selezioni di analizzare i problemi all'avvio e sei a posto
DanX
Il problema è che anche se inserisco il dvd non lo rileva.. fa come se non fosse inserito nulla..

Invece ieri mi baluginava in testa un'idea.. se smonto l'HD, lo posso collegare al portatile in modo da cancellare il file?
Rorex
CITAZIONE (.:Just:. @ Thursday 10 January 2008 - 23:22) *
Ne approfitto per segnalare che neppure Daemon Tools è compatibile con Vista, mentre con la versione gratuita di Alcohol 120% (cioè la versione 52%) non si riscontra alcun tipo di problema.


Non so se il mio è un caso fortunato, ma a me daemon tools funziona perfettamente con vista


@danx sei sicuro che il disco non viene rilevato? controlla nel bios se il boot dal cd viene prima di quello dall'hard disk
Aurora Wright
CITAZIONE (DanX @ Friday 11 January 2008 - 14:38) *
Il problema è che anche se inserisco il dvd non lo rileva.. fa come se non fosse inserito nulla..

Invece ieri mi baluginava in testa un'idea.. se smonto l'HD, lo posso collegare al portatile in modo da cancellare il file?

Sicuro di aver impostato dal BIOS l'avvio prima dal drive DVD che dall'HDD?
(Di solito si fa premendo CANC all'accensione del pc, andando in "Boot"/"Boot priority", ora non ricordo esattamente, e usando i tasti + e - per impostare la priorità) smile.gif
EDIT: preceduto da Rorex tongue.gif
DanX
Se premo canc mi dice di scegliere il sitema operativo da usare.. o premere tab per selezionare lo strumento di diagostica memoria windows.

Comunque per il boot se premo F11 appare una schermata dove posso selezionare il boot.. mi si visualizzano i due HD e se seleziono la periferica CD/DVD dà un schermata nera con un trattino lampeggiante in alto e poi sempre la schermata: Modalità provvisoria, ultima conf. valida, Avvia normalmente.. e il solito giro..
ZNORT
CITAZIONE (DanX @ Friday 11 January 2008 - 16:28) *
Comunque per il boot se premo F11 appare una schermata dove posso selezionare il boot.. mi si visualizzano i due HD e se seleziono la periferica CD/DVD dà un schermata nera con un trattino lampeggiante in alto e poi sempre la schermata: Modalità provvisoria, ultima conf. valida, Avvia normalmente.. e il solito giro..


ahia... nel mio caso il boot da disco andava, anche se era F12 (ma vabbè, cambierà da computer a computer, il mio è un acer)
non saprei che consigliarti a sto punto, io avevo risolto...


Ad ogni modo.. pure a me Daemon Tools non da alcun problema... invece state attenti per davvero con Alcohol che vedo che non sono l'unico a cui è capitato sto guaio installandolo...
DanX
sigh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.