Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: fumetti
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
rkc
ciao a tutti. io sono un fumetttaro da quando avevo 11 anni,ora ne ho 25 e la mia situazione è un po drammatica:
in casa mia non ho piu' spazio,inoltre sto spendendo un patrimonio!!!
io seguo regolarmente:
_dylan dog (il mio primo amorefumettistico!!)
_nathan never
_john doe
_ratman
_bleach
_nana
_lone wolf
_death note
_saint seya
_episode g
_alita
_vagabond
_keroro

inoltre ho tantissime altre serie concluse (ushio e tora,dragon ball....)
e tanti americani e italiani vari!!!!

insomma secondo voi che serie dovrei lasciare di quelle elencate sopra????
le cose varie voi le buttereste o pensereste ad altri modi per "smaltirli"???
grazie grazie!!! notworthy.gif
Kalyth
Oddio! Buttare dei fumetti??? Ma sei matto?
Io sono nella tua stessa situazione: ne ho letti un sacco e ne leggo ancora qualcuno (ora solo Claymore quando esce, Alita idem, Death Note, Nana, Ultimate Spider-man, Ultimate X-Men e Ultimates), ma piuttosto mettili in degli scatoloni (impermeabili) in cantina.
Rivenderli, a meno che non si tratti di serie complete tenute benissimo il 99% delle volte non ne vale la pena, quindi se proprio hai problemi di spazio...
Elianto
vabbè, questo dipende da te smile.gif
voglio dire: i primi 4 che hai citato non ci devi neanche provare ad abbandonarli...oppure se li butti, ti do il mio indirizzo e fai un po di beneficenza smile.gif

personalmente eliminerei keroro, vagabond(che non so manco che è), lone wolf (vedi vagabond) e death note...pero' più per ignoranza mia...

PS: se vuoi dar via i john doe, fa un fischio...
gianlu_xyz
Buttarli???Ma 6 matto? tongue.gif
A parte che,se tra questi albi c'è una storia che ti ha intrigato,prima o poi ti verrà sicuramente voglia di rileggerla,ma poi piuttosto che buttarli perchè non li rivendi?Almeno quegli albi che sono chiusi da parecchio tempo....
Anch'io come te mi sono appassionato ai fumetti all'età di 11 anni e anch'io,ora che ne ho 25 ne ho dovuti fare fuori un pò...Ma non li ho nè venduti e nè buttati!!Mi sono rifornito di scatoloni e li ho accuratamente archiviati in cantina e in garage!!!
Pensa ho albi dell'uomo ragno ancora della star comics e tutta la serie del Superman Capellone dalla sua morte,passando alla resurrezzione,fino al momento in cui non diventa Superman Blu energia!!
Comunque se vedi che alcuni albi comprati,ritieni che sia stata una spesa un pò "inutile",piuttosto vendili per un tuo tornaconto..anche se non sarà mai come quanto hai speso tu in tutto questo tempo per comprarli...
Leon89
No, dai, Deathnote no, è uno dei migliori manga degli ultimi tempi (IMNO - In My Noob Opinion).

Piuttosto io eliminerei volentieri Keroro: nulla in contrario al ranocchio iperspaziale, ma sinceramente il fatto che le storie siano quasi tutte uguali e che perdipiù ne esce uno ogni 15 giorni (che piaga!) non mi è andato giù neanche a me (e infatti anch'io ho smesso XD)
Panzerfaust
Beh molti dei manga che hai elencato escono con roba tipo due o tre volte l'anno, tipo Vagabond ( se fai il deluxe)e tanto per restare in tema samurai idem per lone wolf ( che francamente non mi piace).
Poi sia nana che Death note non sono molti numeri ( tieni conto che DN sono tipo mmmm 12 se non erro ) Bleach promette di essere bello lungo e soprattutto strepitoso thumbup.gif
Ratman è un fumetto che si può tranquillamente leggere anche " a sprazzi" ossia oggi il numero 20 domani il 40 dopodomani il 17 senza perdere minimamente ( se non nella trama del filone principale, ma le risate sono assicurate lo stesso XD )
Saint seya ( episode G ) francamente l'ho trovato una mezza cagata ( che comunque come l'hai scritto sembrano due manga distinti tongue.gif)
Poi sui fumetti bonelli non so cosa dirti, dato che sono quelli che "andranno all'infinito" se la serie ti appassiona ( e francamente per me dylan dog è morto da quando sclavi non ne cura la sceneggiatura ) ti cosiglio di continuarle.
perciò io nell'attesa ti direi di continuarli tutti dato che a breve ( prima dell'anno si intende tongue.gif ) molti dei manga che fai saranno già conclusi e la tua spesa mensile calerà di parecchio wink.gif
rkc
in soffita il mio spazio è finito.....con le annate di diabolik,alan ford,tex e zagor!!!!!
vagabon è la storia a fumetti di musashi,un grande samurai esperto nell'uso della katana,ambientato nel jap medievale.....l'autore è lo stesso di slam dunk,solo che qui ha creato un capolavoro(e non sto esagerando!!!!!!!)
lone wolf è ancora ambientato nel jap medievale e parla di un rinnegato di nome ogami itto e di suo figliol......anche questo un capolavoro!!!!!
rkc
x panzerfaust: saint seya e episod g dall'8 di questo mese sono 2 fumetti separati,in quanto è cominciata la super ristampa(e merita veramente molto!!!) di saint seya........inoltre da oggi dovrebbe cominciare lost canvas,sempre dei cavalieri!!!
x gianlu_xyz: le eta' coincidono,se ti chiami gianluca devo cominciare a preoccuparmi,potresti essere me!!!!comunque l'idea scatoloni l'ho presa in considerazione!!!!
Nemo_DS
Se dai via qualcosa, ci sono anche io eh. Insomma, beneficienza per tutto o niente biggrin.gif tongue.gif

Personalmente, seguo al tuo stesso modo i primi 4 da te citati, il Lupo, e qualche altro sporadicamente, come Diabolik o Alan Ford.

Per il resto non so, perchè in tutta sincerità non li ho mai letti, al massimo qualche sguardo.
Come ti è già stato consigliato, perlomeno, non lascerei quelli. smile.gif
oliver
non buttare nulla!
te lo dice un vecchio che aveva annate complete di topolino fine anni 60, linus (bwaaaah!!!) nembo kid, batman, tex, zagor, comandante mark... blek macigno e captain miki... e chi più ne ha, più ne metta... (so benissimo che per voi parlo ostrogoto, ma se avete voglia di farvi un giro su google, scoprirete un mondo nuovo...)
te ne pentiresti...
seleziona piuttosto quali continuare a fare...

ps avevo dimenticato diabolik, alan ford... come si fa? e i lanciostory, gli skorpio... mi avete fatto venire un magone...
Panzerfaust
scusa tongue.gif non sapevo che la starcomics avesse mandato in ristampa il buon santo seya tongue.gif
comunque continuo a dire che episode G è na gran cagata imho.
auz si vede proprio che non passo in fumetteria da un pezzo... il fumettaio avrà dietro lo scaffale una pila immensa di roba in abbonamento da ritirare O_O'
come ti dicevo poco fa comunque io non ne smeterei nessuno, aspetterei che si concludano quelli che stai già facendo, e data la cadenza quadrimestrale di alcuni manga che fai vedrai che la spesa non sarà poi così elevata, basta non farsi cogliere dalla tentazione ed iniziarne di nuovi.
Elianto
CITAZIONE (Nemo_DS @ Thursday 10 January 2008 - 16:04) *
Se dai via qualcosa, ci sono anche io eh. Insomma, beneficienza per tutto o niente biggrin.gif tongue.gif



Non vale, l'idea è venuta prima a me innocent.gif innocent.gif biggrin.gif

apparte tutto, grazie delle mini recensioni dei tuoi manga... anche io ho 25 anni e al momento tiro avanti solo il mitico ratto... un tempo ero un appassionato di berserk e Blame! (che tra l'altro era di 10 numeri...li ho tutti qui con me smile.gif )
e comunque da quello che dici, ci saranno stati mesi in cui avrai dato un centinaio d'euro allo spacciatore di fumetti!!!
gianlu_xyz
Oh ca**o...ho fratello gemello,omonimo e non lo sapevo!!!
Se 6 anche tu di Torino...non è coincidenza, ma è ritornata la Crisi delle terre infinite!!! tongue.gif

Pensa te le coincidenze...
N0A
Noooo, non buttare via niente! ;_; Non si fa! E' peccato mortale!
Aggiungi scaffali, ricopri ogni spazio utilizzabile, scava delle botole nel parquet, ma non gettare via nulla! Anche venderli, non conviene economicamente (a parte i primi di Death Note, ma non varrebbe la pena)...
lebeau
Isi.. si stila un elenco della roba che si ha e si vede cosa è indispensabile e cosa no....
dopodichè si vende quello che nn ci interessa.

Io di mio ho venduto un po' di roba e nn me ne sono pentito, e la scelta non è neppure stata ardua, anzi, ho della roba che vorrei vendere ma che nn riesco a far fuori..

come la collezione completa di legs weaver della bonelli (con tutti speciali o quasi e albetti) o la prima edizione di dragonball...
rkc
gianlu_xyz: non sono di torino!!!!! ....e comunque le crisi son tornate,in versione deluxe!!!!!
per il resto apprezzo le idee,e mi sa che stilero' un elenco per capire cosa tenere e cosa no!!!!!!!
Maison
E' difficile darti un consiglio perche' i gusti dei fumetti sono molto personali, per esempio ho gusti molto diversi da tuoi .
Al massimo vendi quelle serie gia' concluse che non ti interessano tanto.
Bye
donald
Meglio che non vedete casa mia e la mia camera allora, c'è da spaventarsi ho di quelle cose che voi comuni mortali non avete mai visto.
Dai primi numeri della Foxtrott di Ratman ai volumi di Watchman della Rizzoli.
Tra casa e camera delle meraviglie ho qualcosa come 37000 fumetti di tutti i generi, dalla biografia disponibile del RE ai capolavori infiniti di Barks, dalla poesia di Gaiman alla follia di Ennis.
Amo i fumetti è non lascerò mai questa passione che mi regala emozioni ogni volta che leggo dei propri e veri capolavori.

P.S: Odio Berserk perchè Miura è un fallito che non sa più che minchia inventare, prendendo per i fondelli tutti i lettori. CHIUDI QUELLA MINCHIA DI FUMETTO SE NON SAI COSA INVENTARE....... imbecille...... scusate... sfogo personale.... emmmhhhh
kaiser76
CITAZIONE (donald @ Tuesday 15 January 2008 - 21:29) *
P.S: Odio Berserk perchè Miura è un fallito che non sa più che minchia inventare, prendendo per i fondelli tutti i lettori. CHIUDI QUELLA MINCHIA DI FUMETTO SE NON SAI COSA INVENTARE....... imbecille...... scusate... sfogo personale.... emmmhhhh



Detto da chi elogia Ratman e quel buzzurro di Ortolani che non ha lo stesso successo e continuità di Miura ti direi di autopunirti bruciando tutto quel ciarpame che hai.

Se poi Ortolani per campare si mette a parodiare a piene mani come in 299+1 siamo consci che è finito come ideatore e stia raschiando il fondo del barile .E non dirmi che il suo cartone è stato un successo che ti riderei aspramente in faccia!
AxL
CITAZIONE (kaiser76 @ Tuesday 15 January 2008 - 22:12) *
Detto da chi elogia Ratman e quel buzzurro di Ortolani che non ha lo stesso successo e continuità di Miura ti direi di autopunirti bruciando tutto quel ciarpame che hai.

Se poi Ortolani per campare si mette a parodiare a piene mani come in 299+1 siamo consci che è finito come ideatore e stia raschiando il fondo del barile .E non dirmi che il suo cartone è stato un successo che ti riderei aspramente in faccia!

be kaiser aspetta,allora iniziamo dal fatto che sono d'accordo in parte con te,il cartone di ratman non ha niente a che vedere con il fumetto,ma da qui a dire che ortolani e' un buzzuro c'e ne vuole.ma nello stesso momento disapprovo cioe che ha detto donald diciamocela berserk e' berserk miura ha dominato nel vero senso della parola.

vendendo al punto dunque ognuno ha i suoi gusti nessuno e' in condizione di disprezzare in nessun modo i fumetti che piacciono ad altri per evitare di sfociare in questi assurdi e ridicoli disguidi.

ci sara' un motivo perche' ce ne sono un milione di fumetti diversi? smile.gif
Nevade
tutto decade di fronte a Sandman.
TUTTO.
Yuppidoo
Scusate una mia curiosità personale: ho sentito parlare molto bene di ratman come fumetto comico/demenziale, mi consigliate di spenderci dei soldi per fare la collezione completa o nisba? smile.gif

Sopratutto sapete dirmi altri fumetti su quel genere li? (una volta leggevo cattivik ma non piu idea se viene pubblicato o meno.. ahh bei tempi c'erano ancora le lire :'>)
Elianto
Qui rispondo io smile.gif
Per me il ratto non ha rivali in assoluto...lo consiglio a tutti, nessuno escluso smile.gif
Ho la serie completa di "collection" e la quasi totalità degli speciali (compresi quelli di Lucca smile.gif )
Tu prova a leggerne un paio...magari i primi (diciamo i rat-man collection dal 1 al 20...che sono comunque rari da trovare) perchè chiaramente con l'andare del tempo, le sue battute sono diventate un po piu prevedibili, rimandendo secondo me bellissimo smile.gif
donald
CITAZIONE (kaiser76 @ Tuesday 15 January 2008 - 22:12) *
Detto da chi elogia Ratman e quel buzzurro di Ortolani che non ha lo stesso successo e continuità di Miura ti direi di autopunirti bruciando tutto quel ciarpame che hai.

Se poi Ortolani per campare si mette a parodiare a piene mani come in 299+1 siamo consci che è finito come ideatore e stia raschiando il fondo del barile .E non dirmi che il suo cartone è stato un successo che ti riderei aspramente in faccia!


Prima di tutto da vice presidente del fans club dico subito che il cartone animato fa cagare, mi sento preso per il culo a tutti gli effetti perchè abbiamo collaborato assieme ad Ampollini e Cavalli per realizzare qualcosa di buono, l'unica cosa uscita grazie alla RAI è spazzatura.

Secondo ho detto e ribadisco che Miura sta tirando alle lunghe con Berserk, non sa più dove andare a parare.
Deve sconfiggere Grifis, ma prima di lui deve uccidere gli altri 4 della mano di Dio, caspita mica sono pochi, a meno che i 4 numeri non li uccide tutti per poi fare lo scontro finale con Grifis e chiudere lì la storia.
Berserk come Preacher andava chiuso tempo fa, quando le idee erano ormai alla fine, quando potevi salvare la storia e fare un buon lavoro.

Leo non sta raschiando il fondo del barile, Leo si diverte a parodiare delle "saghe" famose mettendoci del suo, fidati che di sorprese Leo c'è ne ha da esporre, ha anche delle ottime storie da proporre al pubblico.
Poi se ci sono i bimbominchia che dicono che le storie di Ratman adesso sono meno divertenti rispetto a una volta allora che vadano a leggere IL GIORNALINO, le storie del ratto adesso sono MATURE e piene di pathos, non sono cose scontate.

Mi spiace se ti senti offeso per una cosa del genere non so cosa dirti.
donald
CITAZIONE (Mario_ZN @ Tuesday 15 January 2008 - 22:41) *
Ma nello stesso momento disapprovo cioe che ha detto donald diciamocela berserk e' berserk miura ha dominato nel vero senso della parola.


Ti sei risposto da solo miura ha dominato nel vero senso della parola

HA DOMINATO... non sta dominando, ha perso tantissimi lettori causa la lungaggine eccessiva e la sua trama senza senso. Non sono l'unico che lo dice.
Panzerfaust
quoto donald, miura è rimasto senza dubbio un maestro, ma comunque si è rovinato nel tentare di allungare la minestra ( per quanto squisita possa essere stata ). Se chiudeva berserk qualche numero fa salvava capra e cavoli ed avrebbe venduto qualche albo in più secondo me.
Megaquotone nuovamente per donald su Ortolani
Si possono criticare tante cose del maestro Ortolani: che non ha voglia di disegnare ( e lo dice spesso anche lui ) che no sa disegnare ( questo è opinabile comunque ) ma non che le sue storie siano noiose o ripetitive, ortolani è veramente un genio, dalle sue storie traspirano, non solo il tipico humor che contrassegna ratman ormai da sempre, ma anche la maturità, ed a volte anche la tristezza e la poesia, senza mai cadere nel banale. Beh, le parodie di ortolani ormai sono diventate un cult, ogni volta che esce un flim culto mi aspetto sempre che esca una parodia targata Rat Man, ma non per questo ritengo che ortolani sia a corto di idee.
Nevade
CITAZIONE (donald @ Wednesday 16 January 2008 - 10:53) *
Prima di tutto da vice presidente del fans club dico subito che il cartone animato fa cagare, mi sento preso per il culo a tutti gli effetti perchè abbiamo collaborato assieme ad Ampollini e Cavalli per realizzare qualcosa di buono, l'unica cosa uscita grazie alla RAI è spazzatura.

Secondo ho detto e ribadisco che Miura sta tirando alle lunghe con Berserk, non sa più dove andare a parare.
Deve sconfiggere Grifis, ma prima di lui deve uccidere gli altri 4 della mano di Dio, caspita mica sono pochi, a meno che i 4 numeri non li uccide tutti per poi fare lo scontro finale con Grifis e chiudere lì la storia.
Berserk come Preacher andava chiuso tempo fa, quando le idee erano ormai alla fine, quando potevi salvare la storia e fare un buon lavoro.

Leo non sta raschiando il fondo del barile, Leo si diverte a parodiare delle "saghe" famose mettendoci del suo, fidati che di sorprese Leo c'è ne ha da esporre, ha anche delle ottime storie da proporre al pubblico.
Poi se ci sono i bimbominchia che dicono che le storie di Ratman adesso sono meno divertenti rispetto a una volta allora che vadano a leggere IL GIORNALINO, le storie del ratto adesso sono MATURE e piene di pathos, non sono cose scontate.

Mi spiace se ti senti offeso per una cosa del genere non so cosa dirti.


Verso i tre quarti Miura ha paurosamente perso il filo conduttore vagando un pò nel buio, ma grazie a Dio ultimamente sta rimettendo la testa a posto, su Preacher sono TOTALMENTE in disaccordo, l'opera di Ennis è assolutamente omogene e, se letta di seguito volume per volume assolutamente ben collegata con colpi di scena geniali e omaggi vari da sollucchero, e per fino il decantato finale mi è piaciuto.
AxL
donald purtroppo ha dominato questo e' vero,pero' il sentir parlare male di lui mi da fastidio,anche se poi alla fine avete/abbiamo ragione ormai berserk sta piu o meno degenerando mi aspettavo finisse in un certo stile ma vedo proprio mi sto sbagliando...

PS ma secondo voi.... si vede che sono fanboy di ratman??? laugh.gif laugh.gif

donald il sito del tuo fanclub mi porta ad una pagine verde come mai?
donald
CITAZIONE (Mario_ZN @ Wednesday 16 January 2008 - 13:02) *
donald il sito del tuo fanclub mi porta ad una pagine verde come mai?


Sistemato.. avevo lasciato url vecchio..
AxL
CITAZIONE (donald @ Wednesday 16 January 2008 - 13:09) *
Sistemato.. avevo lasciato url vecchio..

OT ehm hai un iscritto in piu e' se vai a vedere sul forum ho gia lasciato l'impronta sul fanclub /OT
Rigel_k
Mi intrometto per un piccolo OT:

vorrei regalare ad una persona MOLTO CARA (biggrin.gif) un albo d Calvin e Hobbes e uno di Ratman...ma non so ne quale scegliere ne dove comprarlo...anche online andrebbe bene smile.gif please, help! smile.gif
rkc
beh miura ormai mira solo a tirare la sua serie,peraltro secondo me mai bellissima....
ortolani è maturato con gli anni(ratman non è proprio giovane come permanenza delle edicole..)e le storie molto spesso hanno uno sfondo malinconico(era cosi' anche l'inizio....se qualcuno si ricorda di thea sa a cosa alludo!!)
per il resto posso dire che non seguo piu' nulla di americano,in quanto sono stufo dei super eroi con i super mutandoni e devo dire che la tanto acclamata civil war per me è stata deludentissima!!!!!!
i giappi hanno stile........escludendo dragon ball che le balls ormai le ha rotte!!!!!
..in italia,mi spiace dirlo ma ormai c'è puzza di stantio (john doe e nathan never esclusi!!! peccato che legs ha ciuso!!)
Victuar23
i fumetti non si buttano... tuttalpiù si rivendono: per dare la possibilità a chi è interessato di poterseli godere, e per guadagnare due soldini biggrin.gif comunque il mondo dei fumetit è sterminato,la cosa peggiore (in senso buono) di tutte è quando sei appassionato sia di fumetti italiani che di manga che di fumetti americani (come me aaaaaargh) allora si che lo stipendio da apprendista pasticcere va a farsi benedire.... preacher comunque è il miglior fumetto di sempre in quanto a scenggiatura. hellblazer al secondo posto.
Rorex
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 16 January 2008 - 13:35) *
vorrei regalare ad una persona MOLTO CARA (biggrin.gif) un albo d Calvin e Hobbes e uno di Ratman...ma non so ne quale scegliere ne dove comprarlo...anche online andrebbe bene smile.gif please, help! smile.gif



se non hai molta fretta verso metà febbraio dovrebbe uscire la raccolta completa di Venerdì 12 che ogni fan di ratman conosce (ed ama) che, come tutto quello prodotto dal grande Leo, è andato esaurito da tempo.

un'altra buona idea potrebbe essere Il signore dei ratti, anche se bisognerebbe avere un minimo di cultura fantasy di base per apprezzare tutte le battute (una su tutte: nell'assedio gli orchi lanciano con la catapulta un dado gigante, tutti gli uomini preoccupati chiedono "quant'è uscito?" "3" e tre soldati muoiono cadendo dalle mura XD)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.