Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Una buona scheda video PCI-Express?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
NDomenico
Sto assemblando un pc mi manca solo la scheda video sul Pci-express snack.gif ,una buona qualita/prezzo non voglio spendere piu di 100 euro (non ho idea di quanto costano biggrin.gif )
capoeirastyle
Sui 120 euro penso che una 8600GTS ti venga fuori.
NDomenico
la 8600gts è Nvidia giusto?
capoeirastyle
SiSi le ATI devo ammettere che non le conosco molto bene.
Pensavo di prendermi anche io la 8600GTS in tempi brevi.
JohnVS
Per poco meno di 100€ una HD2600XT o una 8600GT (che va meglio con l'anti aliasing ma tanto non lo useresti mai con schede di basso livello quindi), per poco più una X1950pro.
Con nessuna di queste puoi permetterti le directx 10, o perché non le supportano o perché sono troppo lente. E i giochi vanno ma fino ad un certo punto.
Gli acquisti più sensati ora sono la HD 3850 da 256 MB, quella da 512, la 3870 e la 8800 gt. Per un prezzo che va dai 160 ai 240 €. Ma spendendo meno hai troppo di meno, spendendo di più hai troppo poco di più. Anche per andare ancora più in alto comunque conviene mettere due di queste schede il SLI/Crossfire invece che comprare una scheda più potente.

Ripeto, sul prezzo che hai in mente compra quelle che ti ho consigliato, ma la miglior qualità/prezzo la trovi sulle altre schede (poi dipende, che pc avevi in mente? Perché influisce nella scelta).

Ah, se decidi di spendere più dindi per la scheda grafica e hai un dual core potente o peggio un quad core preparati a sborsare per un alimentatore degno con un voltaggio decente sulla pista a 12v (insomma è un circolo: più potente un pezzo il resto va a seguire, il pc va proporzionato almeno per quanto possibile).

Edit: vedo il consiglio sulla GTS. Inutile, compra meglio una 1950pro a quel prezzo, tanto delle directx10 non te ne fai nulla, ti andrebbero lente comunque, quindi molto meglio una che con le directx9 "spinge". A spanne questo
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php
ti permette di capire la potenza della scheda, è molto a spanne ma più o meno...
Sparrow
ottimo consiglio da parte di JohnVS...
se dovessi scegliere punterei sulla 8800GT...ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Lex79
Quoto JohnVS, aggiungo solo che le DirectX10 per il momento sono appannaggio di Vista, se possiedi o intendi installare WindowsXP buttati su una scheda DirectX 9, poichè le 10 per XP non le vogliono (almeno per il momento) pubblicare.

Lex79 wii2ue.gif
Ps. Parere mio personale che so attirerà le ire di tutti... io prenderei una Nvidia GeForce, perchè con i driver delle ATI faccio sempre a cazzotti...
SirJoe
io volevo prendere un 8600 GT S

ma mi hanno consigliato una 3850 512

dopo 8 anni di nvidia sono ripassato a ATI (non la usavo dai tempi della prima all in wonder pro)

speriamo bene se i driver mi fanno incazzare la trasformo in una rage II
JohnVS
Beh una 3850 non è neanche da mettere in confronto con la 8600GTS, è su un altro piano. Come driver non ci sono problemi, ormai i casini li fanno solo per crossfire, overclock e roba del genere, ma immagino che non sia il tuo caso quindi vai tranquillo smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.