Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Connessione LAN con filo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Sappo
In attesa di una penna usb wifi vorrei collegare il portatile al fisso condividendo la connessione ad internet che parte dal fisso. Va bene un cavo ethernet (quello con la presa simile alla RJ ma un pò più spessa) ? Al portatile so dove collegarla, ma al fisso posso collegarla al modem? Ho il modem di alice quello pirelli a forma di disco volante. Ciao!
Leon89
Non so quale sia questo "modem-discovolante" che nomini, cmq se fa anche da Router (=ha più di una porta Ethernet) puoi collegare tranquillamente il portatile ad esso con un normale cavo Ethernet. Se invece è solo modem, dovrai comprare una scheda di rete PCI (non disperare, ormai si comprano a 10€).
Sappo
Purtroppo è solo modem ma ho anche una porta ethernet nel fisso magari è quella la scheda di rete che dicevi ^^
SirJoe
allora ...

se il computer principale si collega ad internet con un modem USB ed ha una scheda di rete a parte allora :

colleghi tra di loro i due computer tramite le due schede di rete ed usi un proxy per conividere la connesisone (windows mi sa che ne ha giù uno che si chiama condivisione internet o simile)

per poterlo fare entrambi i computer devono avere una scheda di rete
erlex
Anche io ho usato per un periodo l'Alice Smart Gate, detto Star Trek o Pirellone smile.gif, di nomi ne esistono svariati per questo modem/router (castrato).
Comunque puoi tranquillamente collegare la porta usb ad un pc e l'ethernet a quell'altro.
Sappo
CITAZIONE (erlex @ Tuesday 8 January 2008 - 16:49) *
Anche io ho usato per un periodo l'Alice Smart Gate, detto Star Trek o Pirellone smile.gif, di nomi ne esistono svariati per questo modem/router (castrato).
Comunque puoi tranquillamente collegare la porta usb ad un pc e l'ethernet a quell'altro.

Sì ma poi posso rimanere collegato ad entrambi i pc contemporaneamente ad internet?

@sirjoe: sì entrambi hanno una scheda di rete e ogni volta che avvio windows xp si apre nel tray la connessione lan associata alla scheda di rete del fisso con su scritto sempre "cavo di rete scollegato". Magari se lo collego dovrebbe funzionare in automatico. Devo provare.
erlex
Si puoi tenere connessi entrambe i pc, nativamente e' un router, poi mamma telecom lo ha castrato rendendolo un pseudo modem.
alekun84
Pure io ho quel modem rotondo :°D. Ho risolto comprando un hub ethernet a 5 porte, attaccando il modem alla porta 1, alla porta due ho attaccato un altro hub (ho troppi pc in casa sad.gif ), alla 3 l'AP della Netgear, e alla 4 il server casalingo :3

Così tutto in ethernet, senza installare driver e niente.

Un hub ethernet lo trovi a 10 euro.
Sappo
é stato più facile del solito ho messo semplicemente in comunicazione i due pc con il cavo ethernet poi ho impostato la connessione ad internet del fisso condivisa con la connessione lan et voilà il portatile è connesso ad internet! Da sottolineare che il fisso ha XP e il portatile Vista a dispetto di tutti quelli che dicono che vista dia problemi. harhar.gif
Ora devo trovare un cavo abbastanza lungo in qualche negozio XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.