Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] M3 Slot-2 (CF,SD,Lite,MiniSD)
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Pagine: 1, 2, 3
Dragon Chan
Questo e' il thread ufficiale sul quale fare qualunque tipo di domanda riguardante le m3 slot2, quindi le miniSD, le lite, le Pro, le CF e le SD. Ovviamente e' consigliato come prima cosa, consultare la fornita sezione guide del nostro sito, dove potrete fugare gran parte dei vostri dubbi.




Per qualunque tool o firmware relativo alla M3 (e qualunque altra flashcard) vi consiglio di scaricare tutto da Linfox Domain, da dove potrete downloadare tutto in maniera piu' veloce dei siti ufficiali, spesso lenti o irragiungibili.
ciarol
salve vorrei sapere dove posso reperire l'ultimo loader e l'ultimo game manager per la mia "m3 slot2 sd" visto che sul sito uffiale non sono disponibili. grazie
Dragon Chan
ciarol ho postato poco piu' su, all'inizio del thread il link utile per te. Clicca su Linfox Domain e troverai tutto quello che ti serve wink.gif
Agent Fury
sono andato su linfoxdomain ormai per me un sito visitatissimo ma non riesco a capire quale e' l'ultimo firmware m3 slot 2 sd siccome non c'e' scritto niente se non m3 adapter
Dragon Chan
Questo l'ultimo firmware per le M3 SD in italiano:

http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/dl...pdagcsd.i35.rar

Questo l'ultimo manager disponibile:

http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/dl.php/GM_v35e.rar

smile.gif
cloud79
Salve a tutti!

Ci risiamo! A distanza di 4 anni dal problema di freeze su GBA con l'allora ottima EZFA (i più vecchi fra voi ricorderanno sicuramente), mi si è da poco presentato il MEDESIMO problema sigh.gif

L'hardware in mio possesso:
- Nintendo DS Lite White con firmware originale e mai toccato
- PassKey 3
- FlashCard M3 Lite Slot-2
- MicroSD TransFlash Kingston 1 GB

Premetto che ho sfruttato la combinazione a dovere per lunghe sessioni di gioco (completando anche i 2 Castlevania) SENZA alcun problema e/o rallentamento!
Proprio ieri ho deciso di aggiornare la mia fida M3 con l'ultima versione del firmware installando la V35 in ITALIANO (updagcsd.i35). L'aggiornamento è andato a buon fine. Ho ovviamente riflashato TUTTI i miei giochi con l'ultimo Game Mangager V35B, aggiungendone un paio di nuovi, ovvero 1753 - Boogie - EURO e 1785 - Alvin and the Chipmunks - EURO, flashandoli come suggerito sul sito M3 Wiki (Trim Rom, 4xDMA, Software Reset, Force R/W).

Ora il problema è che avviando i due suddetti giochi tutto sembra funzionare alla perfezione, ma dopo neanche una decina di minuti, in maniera random il DS si freeza!! Le immagini restano fisse, i controlli non rispondono più e l'audio si distorce emettendo suoni metallici indecifrabili.. Il problema sembra non affliggere gli altri giochi che risiedono sempre nella mia M3 Lite (come New Mario Bros) ma non ho fatto prove approfondite, poichè ho timore anche ad accenderlo...

Cosa è successo al mio DS Lite e alla mia M3 Lite?? sigh.gif
Vi prego ditemi che il problema è noto ed inerente a quei due giochi... sigh.gif

Grazie mille a tutti in anticipo!
@DragonChan: scusa ma non credevo che questa fosse la sezione più corretta per le mie perplessità e problemi...
Victuar23
aiuto ho provato a mettere un backup sulla m3 lite come d3escritto nella guida, col manager, purtroppo quabdo clicco su giochi (sul loader della m3) non succede nulla. resta il menù principale, mentre invece altre cartelle le apre. perchè?
bazoso
ragazzi ho ripreso il ds dopo un po di tempo...e ho scoperto che le "nuove cose" nn partono dicendo che è impossibile leggere i dati...
possiedo l'M3 ADAPTER senza il passkey e una CF da 2 gb.
le "vecchie cose" partono tutte e quelle nuove no...cosa devo aggiornare?
dove posso scaricare un manager e un firmware agiornato?
grazie tante!!!!!

ecco il modello è esattamente questo e lo monto su un DS old.

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12507

HELPPPPPPPPPPP!!!
icaro96
Ciao,sono in possesso di questa cartuccia di backup.
Ho un problemino come faccio a far funzionare i codici di cheat?!?
Sto Veramente Impazzendo

ho file USRCHEAT.dat , CHEAT.DAT , CHEAT.db , CHEAT.xml aggiornatiti....

ma come applico i codici ai giochi? dove copio e come li setto?!?

Confido in Voi!
notworthy.gif
sciurlin
ho 1 problemino... ho la gba movie player ( l' ultima imm a partire da sinistra) e nn riesco a trovare i cod x pokemon smeraldo e pokemon verde foglia ki mi aiuta?
cmq i cheat vanno messi in formato cht
tonigba
ho una m3 lite...ed anche con una cover più grande dentro la confezione...volevo sapere se comprando un gameboy micro posso utilizzare la mia m3 lite
Ðrake™
se la cover grande è quella del gba si puoi
tonigba
come è fatta la cover grande del gba???comunque dovrebbe essere quella..come mai con la custodia normale della m3lite non entra nel micro?
mazzolatore
Perchè la M3 lite ha una "linguetta" di plastica rigida che non permetterebbe l'inserimento in un GBA micro.
Quella linguetta serve solo a riempire il buco presente sulla scocca del DSlite.
Ðrake™
per vedere se è la grande come una cartuccia gba confrontala co nun gioco del gba
tonigba
si è uguale ecco la foto (la cover è quella a destra bianca) http://img230.imageshack.us/my.php?image=06042008246pj9.jpg allora se prendo il micro funziona??e dove lo trovo un micro negli shop online??? sad.gif
Ðrake™
non ho idea di dove lo puoi trovare ma io ne vendo uno perfetto,praticamente nuovo.se ti interessa fammi sapere

cmq quella flash credo proprio che funzioni.
pira82
CITAZIONE (icaro96 @ Monday 17 March 2008 - 13:45) *
Ciao,sono in possesso di questa cartuccia di backup.
Ho un problemino come faccio a far funzionare i codici di cheat?!?
Sto Veramente Impazzendo

ho file USRCHEAT.dat , CHEAT.DAT , CHEAT.db , CHEAT.xml aggiornatiti....

ma come applico i codici ai giochi? dove copio e come li setto?!?

Confido in Voi!
notworthy.gif

Quoto questa domanda che interessa anche a me dove vanno messi e come si attivano?'ho una m3 lite.Grazie
alexsestito
CITAZIONE (cloud79 @ Monday 7 January 2008 - 17:08) *
Salve a tutti!

Ci risiamo! A distanza di 4 anni dal problema di freeze su GBA con l'allora ottima EZFA (i più vecchi fra voi ricorderanno sicuramente), mi si è da poco presentato il MEDESIMO problema sigh.gif

L'hardware in mio possesso:
- Nintendo DS Lite White con firmware originale e mai toccato
- PassKey 3
- FlashCard M3 Lite Slot-2
- MicroSD TransFlash Kingston 1 GB

Premetto che ho sfruttato la combinazione a dovere per lunghe sessioni di gioco (completando anche i 2 Castlevania) SENZA alcun problema e/o rallentamento!
Proprio ieri ho deciso di aggiornare la mia fida M3 con l'ultima versione del firmware installando la V35 in ITALIANO (updagcsd.i35). L'aggiornamento è andato a buon fine. Ho ovviamente riflashato TUTTI i miei giochi con l'ultimo Game Mangager V35B, aggiungendone un paio di nuovi, ovvero 1753 - Boogie - EURO e 1785 - Alvin and the Chipmunks - EURO, flashandoli come suggerito sul sito M3 Wiki (Trim Rom, 4xDMA, Software Reset, Force R/W).

Ora il problema è che avviando i due suddetti giochi tutto sembra funzionare alla perfezione, ma dopo neanche una decina di minuti, in maniera random il DS si freeza!! Le immagini restano fisse, i controlli non rispondono più e l'audio si distorce emettendo suoni metallici indecifrabili.. Il problema sembra non affliggere gli altri giochi che risiedono sempre nella mia M3 Lite (come New Mario Bros) ma non ho fatto prove approfondite, poichè ho timore anche ad accenderlo...

Cosa è successo al mio DS Lite e alla mia M3 Lite?? sigh.gif
Vi prego ditemi che il problema è noto ed inerente a quei due giochi... sigh.gif

Grazie mille a tutti in anticipo!
@DragonChan: scusa ma non credevo che questa fosse la sezione più corretta per le mie perplessità e problemi...

Per essere sicuro prova a rifare il dump e flashare con l'ultimo GM (v35e).
Che saltuariamente un gioco "freezi" dovrebbe essere normale.

EDIT: da LinfoxDomain c'è il v36
papa
calcolate che è dal 2006 che grazie ad un amico non ho più aggiornato, vi vado ora a spiegare il problema, posseggo una passkey 2 e una m3 sd ora mi hanno detto che devo aggiornare il firmware della mia m3 sd e mi hanno dato quello italiano, la mia domanda è questa, come faccio a sapere se la mia m3 sd va bene il firmware italiano? oppure come si fà a sapere quale firmware mi occorre?
alexsestito
CITAZIONE (papa @ Sunday 27 April 2008 - 18:31) *
calcolate che è dal 2006 che grazie ad un amico non ho più aggiornato, vi vado ora a spiegare il problema, posseggo una passkey 2 e una m3 sd ora mi hanno detto che devo aggiornare il firmware della mia m3 sd e mi hanno dato quello italiano, la mia domanda è questa, come faccio a sapere se la mia m3 sd va bene il firmware italiano? oppure come si fà a sapere quale firmware mi occorre?

Devi controllare che la tua M3 non sia cinese per poter installare il firmware in italiano.

Ciao smile.gif
papa
ho installato il firmware italiano perchè non so come si facesse a sapere se il mio m33 è cinese, questo che comporta? cioè se è cinese e ho messo il firmware italiano che succede ?
mazzolatore
Non ti funziona e basta. smile.gif
Se ti funziona in italiano allora non è cinese.
alexsestito
Scusate, non riesco a comprendere una cosa dal sito Linfox Domain.
Il firmware v36 è uscito in inglese o per adesso rimane soltanto in lingua cinese?
wolwy81
Penso che per il momento sia uscito solo in cinese. sad.gif
Spero che esca presto in Eng, anche perchè ho provato 'summon night twin age' e non mi funziona! Con M3 mini SD.
In compenso tre giorni fa è uscita la nuova versione del Game Manager, la V36a. wink.gif
TH005
da diversi mesi mi affligge un terribile problema con l'M3... all'avvio di questa, la schermata rimane nera e non esce più scritto "Warning: This production is not sponsored,licensed or endorsed by Nintendo" devo dire che io non ne capisco molto di flashcard, non l'ho mai aggiornata ma non credo che sia questo il problema perchè per aggiornarla mi dovrebbe almeno comparire il messaggio di update(quando metto l'apposito file) ma niente! help me!
cobain
Quel messaggio te lo darà sempre quando avvii la card. In parole povere ti dice solo che la Nintendo non c'entra niente con lo sviluppo della flashcard. Non è un messaggio di errore, vai tranquillo. smile.gif
mazzolatore
CITAZIONE (TH005 @ Monday 16 June 2008 - 13:11) *
da diversi mesi mi affligge un terribile problema con l'M3... all'avvio di questa, la schermata rimane nera e non esce più scritto "Warning: This production is not sponsored,licensed or endorsed by Nintendo" devo dire che io non ne capisco molto di flashcard, non l'ho mai aggiornata ma non credo che sia questo il problema perchè per aggiornarla mi dovrebbe almeno comparire il messaggio di update(quando metto l'apposito file) ma niente! help me!


Mi pare che tu abbia un problema di SD: formattala!
Salva quello che puoi su hard-disk e fai una formattazione FAT32 (a me la FAT ha creato solo problemi). smile.gif

Facendo l'update del firmware infatti ti dovrebbe comparire una scritta bianca su fondo nero che ti invita ad aggiornare o a proseguire.

Come hai fatto a resistere con l'M3 rotta diversi mesi?!? eek.gif
TH005
adesso provo a formattarla,ma avevo provato a farla partire anche senza sd e lo stesso non compariva la scritta

cobain il problema non è che mi esca ma che non mi esca!

formattata ma senza alcun risulatato...non si avvia proprio:rimane nera la schermata e basta...
TH005
sigh.gif nessuno può aiutarmi??
nandox
CITAZIONE (TH005 @ Monday 16 June 2008 - 16:11) *
sigh.gif nessuno può aiutarmi??


Prova a cancellare una rom dalla tua memory oppure togli e rimetti la microsd nella card...o caso estremo si è scaricata la batteria dell'm3 e devi sostituirla, svita la cover e cambiala...

ora un help x me...
la guida in cucina, funziona ma quando dovrebbe aiutarmi nalla preparazione nds schermo bianco...aiuto?
nandox
CITAZIONE (nandox @ Friday 20 June 2008 - 19:37) *
Prova a cancellare una rom dalla tua memory oppure togli e rimetti la microsd nella card...o caso estremo si è scaricata la batteria dell'm3 e devi sostituirla, svita la cover e cambiala...

ora un help x me...
la guida in cucina, funziona ma quando dovrebbe aiutarmi nalla preparazione nds schermo bianco...aiuto?


Risolto... m3 wiki sempre in aiuto... niente softreset, 4x, trim e via! funzia grazie al forum e wiki biggrin.gif
Zak3456ces
Scusate,ma l'M3 Lite legge i giochi GBA?
bandemergenti
Ciao a tutti.
Volevo scaricare l'ultimo fw per M3 Slot2 ma sul sito di Linfox Domain ce ne son troppi e non capisco a quale nome devo far riferimento per la M3 Slot2. Potete darmi indicazioni? Non voglio il link, voglio il nome altrimenti ogni volta devo rompervi le scatole... happy.gif Grazie a tutti.
Zak3456ces
CITAZIONE (Zak3456ces @ Sunday 22 June 2008 - 14:23) *
Scusate,ma l'M3 Lite legge i giochi GBA?

Rispondete,vi prego!
alexsestito
CITAZIONE (bandemergenti @ Monday 23 June 2008 - 11:04) *
Ciao a tutti.
Volevo scaricare l'ultimo fw per M3 Slot2 ma sul sito di Linfox Domain ce ne son troppi e non capisco a quale nome devo far riferimento per la M3 Slot2. Potete darmi indicazioni? Non voglio il link, voglio il nome altrimenti ogni volta devo rompervi le scatole... happy.gif Grazie a tutti.

L'ultimo è il v35 europeo.
Rob
ma sto firmware v36 in inglese quando arriva?
mavors83
scusate ma che cambia tra questi due firmware?

updagcsd.e35
updategc.e35

cioè il primo è per sd e il secondo per cf?

grazie
mazzolatore
CITAZIONE (mavors83 @ Friday 1 August 2008 - 15:54) *
scusate ma che cambia tra questi due firmware?

updagcsd.e35
updategc.e35

cioè il primo è per sd e il secondo per cf?

grazie

Esatto.
dany3000
io ho da molto questo problema:io ho l'M3 CF e quando carico dei giochi che sono usciti nel 2008 (quindi nuovi) all'inizio del gioco,oppure quando deve salvare mi dice:si è verificato un errore di salvataggio
una cosa simile non mi ricordo ma praticanente dice che non si può salvare
qualcuno mi può aiutare?

p.s.quando melo dice che non si può salvare devo spegnere per forza perchè nn mi fa andare avanti

a causa di questo problema non ho mai avuto il piacere di giocare a Zelda sad.gif
mentz
Trattasi delle ultime protezioni sulle cartucce NDS...
Le slot1 uno le bypasano ma le slot2 non so...
dany3000
parli con me?
mentz
CITAZIONE (dany3000 @ Tuesday 5 August 2008 - 13:46) *
parli con me?


Oddio... 42.gif
dany3000
qualcuno risponde alla domanda di prima?
Dragon Chan
Dany3000 ti ha già risposto mentz, il forum non è una chat si posta e ognuno può leggere e rispondere. Potrebbe essere una protezione non bypassabile da slot-2 oppure altro...
dany3000
sad.gif speravo in una soluzione

allora dovrò dire addio al nds
Dragon Chan
CITAZIONE (dany3000 @ Tuesday 5 August 2008 - 15:38) *
sad.gif speravo in una soluzione

allora dovrò dire addio al nds


Addirittura? Ma scusa, gioca con i tuoi originali no? Dire addio al ds perchè non vanno i propri backup su una obsoleta m3CF mi pare veramente assurdo...
dany3000
si ma i giochi che ho li ho finiti tutti,mi restano solo quelli wi fi
DaG
CITAZIONE (dany3000 @ Saturday 9 August 2008 - 13:59) *
si ma i giochi che ho li ho finiti tutti,mi restano solo quelli wi fi




Ma scusa, i giochi recenti di quest'anno che non ti partono sulla flash card li hai già finiti tutti?
Evrain
Va beh, tagliamo corto perchè non voglio che venga mandato OT il thread di risoluzione dei problemi. Dany, per usare legalmente una flashcard devo crearti le ROM dai giochi che compri. Mi è parso di capire che l'equazione per te fosse "ok, prendo la M3 e la Nintendo si scorda i miei soldi" (un pò come un mentecatto che si lamentava con me su MSN che una EZ III gli costava più del GBA), ma come Nintendo ti ha appena dimostrato la cosa non va così. Ergo, se vuoi giocare, fuori i dindini biggrin.gif
La Nintendo, a periodi di circa 6 mesi, aggiorna le protezioni dei suoi giochi, che quindi risultano inutilizzabili sulle flash a meno che le stesse non vengano aggiornate. La M3 non ha ricevuto aggiornamenti, ergo i giochi non funzionano.

Se vuoi giocare a Zelda, lo trovi a 30€ in tutti i migliori rivenditori. Altrimenti, mettiti il cuore in pace che se non spendi non giochi.

Che il thread prosgua sul suo percorso solito smile.gif
Evrain
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.