Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Libero ADSL BUFALA?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
NDomenico
Ho cercato ma non ho trovato niente riguardante a Libero ADSL
io sono sfortunatissimo possessore di questo contratto ma ultimamente la velocità è calata meno di un 56K non so piu cosa fare,cambio gestore?ho telefonato a Libero ma sono delle personi scortesi pensate mi hanno chiuso il telefono in faccia... yucky.gif
Cosa faccio vado da Alice?

Configurazione:

Sitecom WL-118
Scheda di rete D-LINK 100 Mbps
Un portatile in WI-FI
Il mio DS per la WI-FI connection

il pc in Lan è una lumaca su internet,quello in wi -fi pure ,,,ho seguito delle guide per configurare il router e il problema non si è risolto,,,MAX DOWNLOAD 30 kb/s


HELP SOS HELP SOS HELP SOS notworthy.gif sigh.gif sigh.gif
byxil
Sappi che se intendi disdire, preparati a qualche tempo senza poter utilizzare internet.
Io ci ho provato con Alice un anno fa, e per un mese dopo che non riuscivo ad attivare la linea con Libero perchè era sempre attiva l'altra (ma senza poter navigare) mi sono rassegnato a rifare il contratto con loro, cambiando le condizioni.
Per queste cose comunque sono tutti uguali, come per i telefonini, prima di mollare l'osso...

Controlla che non ci sia qualcuno collegato al tuo modem in wifi senza che tu te ne accorga.
%IO ME MEDESIMO
se non è un problema relativvo a lavori sulla rete nei pressi di casa tua ti conviene cambiare .a me alice 2 mega (ancora non mi fanno il passaggio a 7) ha in download una media di 320 kb/s
byxil
CITAZIONE (%IO ME MEDESIMO @ Sunday 6 January 2008 - 22:12) *
se non è un problema relativvo a lavori sulla rete nei pressi di casa tua ti conviene cambiare .a me alice 2 mega (ancora non mi fanno il passaggio a 7) ha in download una media di 320 kb/s


?!?!? media di 320? se non ricordo male 2 mega fratto 8 fanno un massimo di 250 Kbyte.
forse ti hanno già fatto il passaggio a 7... stralol.gif
%IO ME MEDESIMO
è impossibile perchè ho ancora il vecchio modem catorcio alicegate che massimo va a 2 mega
byxil
forse allora intendevi 320 K bit/sec ?
NDomenico
se cambio il contratto rimango per molto tempo senza internet,giusto?cioè non è immediato,cosa devono fare tutto quel tempo?
619619
CITAZIONE (NDomenico @ Sunday 6 January 2008 - 22:55) *
se cambio il contratto rimango per molto tempo senza internet,giusto?cioè non è immediato,cosa devono fare tutto quel tempo?

Tutta burocrazia, in pratica c'è poco da fare...

Anche la mia linea ADSL libero ultimamente (dal 2008 possiamo dire) non è più quella di una volta, se prima scaricavo ad 1MB/sec stabilmente adesso arrivo al massimo a 850/KB/sec , che non è come la tua tragica situazione, ma comunque un calo di prestazioni di quasi il 20% closedeyes.gif
JohnVS
CITAZIONE (%IO ME MEDESIMO @ Sunday 6 January 2008 - 22:40) *
è impossibile perchè ho ancora il vecchio modem catorcio alicegate che massimo va a 2 mega

Non lo conosco, ma i modem vanno tutti fino ad 8 Mbit.

Per il discorso di libero prima proverei con un modem diverso, magari non wireless, e controllerei che la linea sia a posto, e solo successivamente telefonerei. Ah, sono scortesi ma se sei cortese tu di solito ti ascoltano (più che altro il problema sono i tempi biblici di attesa).
DaRk_ViVi
Io con Libero Mega prima mi connettevo a circa 10mbps, ora si connette a 3.5mbps con upload 256kbps (invece che 1mbps). sleep.gif

Ho chiamato l'assistenza e, oltre al fatto di confermarmi che è un problema loro, mi hanno semplicemente detto che loro non possono fare nulla ma devo appoggiarmi alla segnalazione velocità che si può fare dal sito.

Ovviamente avrò inviato 200 email da lì, ma manco mezza risposta. <<
SirJoe
CITAZIONE (%IO ME MEDESIMO @ Sunday 6 January 2008 - 22:40) *
è impossibile perchè ho ancora il vecchio modem catorcio alicegate che massimo va a 2 mega



sbagliato..... a mio nipote ho chiesto l'update a 7 mega e il modem regge tranquillamente i 7 mega di portante...

poi nella sua zona non riesce a superare i 3 mega ma questo è problema di linea...

io nella mia zona invece con i 7 mega e modem/router i 7 mega ci sono tranquilli anche se sempre relativamente all'intasamento della linea
Totoro_71
Ciao,
innanzitutto hai controllato che il rallentamento sia presente sempre e non solo sul download da mulo e/o torrent? Ultimamente ci sono vari provider (non so se Libero sia tra questi) che, senza dire nulla, limitano la capacita dei download peer-to-peer a pochi Kb, mentre la navigazione web continua ad andare bene (nei limiti della linea).
Per il resto, i consigli che gia' ti hanno dato sono piu' che sensati: fare prove con altro hardware prima di buttarsi e cambiare provider. Se pero' la situazione non si risolve e decidi di abbandonare Libero, magari puoi considerare una soluzione meno mainstream di Alice... io uso NGI da anni e mi sono sempre trovato bene, si naviga e scarica sempre al massimo della velocita' e sono molto seri in tutto.
In ogni caso, buona fortuna!
Xargon
Io ho libero e ho sempre avuto problemi di velocità, cmq il fatto è che in italia TUTTE le adsl fanno schifo... e costano tanto rispetto all'estero.
OniAle
Cambialo SUBITO!
Io ne sono uscito pazzo(quasi un anno fà) visto che avevano messo i filtri p2p variando così il contratto e dopo una lunga telefonata l'ho fatto staccare senza pagare la penale che era anche bella salata...
Per attivarmi Alice manco una settimana ed ero bello felice ^.^
NDomenico
Una cosa stranissima è che la sera tardi 00.30-1.00 si naviga a 2 Mega,invece la mattina e il pomeriggio velocità inferiori al 56 K blink.gif
devo fare la prova del modem normale,non router cosi vedo che succede,per quanto riguarda i filtri per il P2P Libero li ha messi(eccome se li ha messi sad.gif ) dalle mie zone ho sentito che stanno installando gli impianti per la rete Fastweb,mi sa che ci faccio un pensierino eek.gif
NoelG
Se ti interessa cambiare posso riportarti la mia esperienza positiva con Tiscali, ho fatto da poco l'upgrade a 8 megabit e, sebbene abbia perso qualcosa in upload, in download il router mi segnala 9000Kbps, e arrivo a scaricare a 930k/sec.

Attivazione veloce e servizio clienti competente, sebbene abbia dei tempi di attesa al telefono decisamente lunghi. Con Libero purtroppo ho sentito molti che si lamentano, senza contare i filtri p2p...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.