Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: No al proibizionismo nei videogiochi!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
salvoaga
Ragazzi, salve a tutti. Sicuramente pochi di voi saranno a conoscenza di una proposta del Ministero della Cultura, alquanto bizzarra secondo me...
Si tratta di un sistema di valutazione parallelo al PEGI, da attuare su libri, film e videogiochi.

Ecco un'estratto:
CITAZIONE
Il Disegno di Legge n. 3014 in materia di tutela dei minori nella visione di film e videogiochi, attualmente all'esame del Commissione Cultura della Camera, propone di creare un Comitato nazionale con il compito di "controfirmare" la classificazione del videogioco attribuita a livello europeo dal sistema PEGI.


Un noto network italiano che tratta di videogiochi e film, ha indetto una petizione.

Non scrivo il nome del sito e aspetto che un moderatore mi dia l'ok per postare il link alla petizione.

A mio avviso è una cosa sconcertante. Significherebbe che in Italia i videogiochi arriverebbero monchi e con notevole ritardo rispetto agli altri paesi europei.











EDIT by DaG: cito questa parte del regolamento generale del forum, in modo che nessuno caschi in errore:

CITAZIONE
13) Vietati link di siti, forum o chat la cui tematica sia uguale e concorrente a quella del NetworkRL,

Evrain
Oh bella, e dove starebbe la novità? Da tempo immemore, ad esempio, in America la MPAA/RIAA/ESA detta legge, infischiandosene ampiamente oppure corrompendo l'ESRB ed i suoi equivalenti. Basti vedere il caso Manhunt 2 e come si è risolto.
L'Italia, però, ha ben poco a che spartire col potere "democratico" all'americana: a mio avviso, esaurita l'ondata di buonismo natalizio, cadrà nel vuoto, un pò come la proposta di un DRM di Stato.
EVrain
salvoaga
:|
si... ma... Posso postare i link?
95Luca95
closedeyes.gif uffi.....le petizioni sono inutili.....Le firmate in un numero di persone uguale a 3000? clap.gif Tanto non vi dà ascolto nessuno......
DaG
Avevo già firmato questa petizione ieri o ieri l'altro. Penso che il discorso di Evrain sia giusto, ma comunque firmare non mi costa nulla e lo faccio volentieri.
.:Just:.
CITAZIONE (95Luca95 @ Sunday 6 January 2008 - 13:03) *
closedeyes.gif uffi.....le petizioni sono inutili.....Le firmate in un numero di persone uguale a 3000? clap.gif Tanto non vi dà ascolto nessuno......


Può anche darsi che non serva a niente, ma senza ombra di dubbio è meglio che starsene con le mani in mano senza fare nulla.

Dopotutto, se si è arrivati alla democrazia in Italia non è stato certo grazie a chi pensava "ma tanto non servirà a niente" wink.gif

Firmo volentieri e invito anche a dare a un occhiata alla petizione che ho in firma, sperando che possa essere utile a qualcosa.
niki21
Una petizione può anche essere utile, perché no?
Certo che se è fatta su petitiononline e raccoglie consensi per gli orsi polari che hanno fame e non possono mangiare i pinguini che hanno freddo, (che per inteso è il motivo principale degli scioperi studenteschi pinch.gif ) non farà mai neanche un minimo di rumore.

Ma se è proposta da una comunità di fama nazionale, quale è Multiplayer.it, e riesce a raggiungere un numero interessante, può anche darsi che magari ci penseranno 2 volte prima di far passare questa proposta! wink.gif

Che poi non cambierà niente, amen. Ma fare qualcosa è meglio che non fare niente no? smile.gif
luca014
può darsi che la petizione non serva a molto, ma "sprecare" 10 secondi del proprio tempo non credo comporti un grave sconforto per qualcuno mellow.gif
poi sono assolutamente stufo di queste maledette censure che non fanno altro che sminuire anime di un certo livello, video games belli nella loro "crudezza" e quant'altro, non deve ripetersi la storia accaduta in "No more heroes", un game promettentissimo per wii, nel quale il sangue è stato sostituito con dei pixel a sciame neri che rovinano imho l'esperienza di gioco [questa menomatura (si dice così?) OVVIAMENTE solo in Italia].
Fortuna che ancora Mortal Kombat si salva, ma tocca far qualcosa se non vogliamo ritrovarci in un mondo di velluto, fiori e coniglietti
Alex90
13) Vietati link di siti, forum o chat la cui tematica sia uguale e concorrente a quella del NetworkRL

Ma come potrà mai il NetworkRL competere con un sito di quella portata, non diciamo sciocchezze 42.gif credo sia il sito di videogiochi più conosciuto in Italia.
Si sta solo togliendo un'informazione utile per tutti i Videogiocatori che ancora non ne sanno niente. dry.gif
Comunque se usate google, con il nome del topic lo troverete sicuramente fischia.gif
*walter*
va beh....

me lo prendo io sto rischio.... tongue.gif

non è il problema sito o non sito, è la petizione in se che è importante....

ecoolo:

*edit by DaG: è vietato mettere link a siti concorrenti, cerchiamo di non trasgredire più a questa regola*
SirJoe
lasciate perdere le petizioni!!!!

'nservono a niente!!!
Xargon
CITAZIONE (SirJoe @ Thursday 10 January 2008 - 08:57) *
lasciate perdere le petizioni!!!!

'nservono a niente!!!


Non la penso cosi, grazie ad una petizione sono stati tiolti i costi di ricarica dalle ricariche telefoniche...

Cmq la faccio girare anche su msn!!
Dragon Chan
CITAZIONE (Xargon @ Thursday 10 January 2008 - 08:59) *
Non la penso cosi, grazie ad una petizione sono stati tiolti i costi di ricarica dalle ricariche telefoniche...

Cmq la faccio girare anche su msn!!


Gia' e infatti grazie a quell'IDIOZIA tutte le compagnie telefoniche hanno aumentato ogni tariffa per riprendersi dai soldi persi con i costi di ricarica. Ma per favore!
SirJoe
secondo voi la petizione ha tolto i costi di ricarica?

ma dai!!!

asp'è chi l'ha fatta Beppe Grillo!!

ah già...

ok le petizioni sono potentissime....

soprattutto quelle online compilate da chiunque senza dati reali facilmente alterabili....

e scusate com'è che gli auto trasportatori non hanno fatto una semplice petizione invece di stare al freddo in strada???

e perchè i metalmeccanici sono 2 mesi che fanno sciopero ogni 2 settimane per avere un rinnovo di *****!!!!

ma lasciate perdere...... se mai una petizione corrisponderà ad una qualcosa di fatto è al 99% una caso
nexus81
CITAZIONE (SirJoe @ Thursday 10 January 2008 - 09:08) *
soprattutto quelle online compilate da chiunque senza dati reali facilmente alterabili....

esattamente..tra l'altro possiamo benissimo mettere dati fasulli e la firma viene accettata..o scrivere una qualsiasi cavolata..fossero una cosa seria saremmo costretti a mettere dati validi e verificabili..o come si fa per i referendum firma originale scritta e copia del documento..
non servono a nulla fidatevi..
poi certo si mettesse in mezzo il papa a promuoverla sarebbe un'altra cosa rotfl[1].gif
DaG
CITAZIONE (Alex90 @ Wednesday 9 January 2008 - 20:23) *
13) Vietati link di siti, forum o chat la cui tematica sia uguale e concorrente a quella del NetworkRL

Ma come potrà mai il NetworkRL competere con un sito di quella portata, non diciamo sciocchezze 42.gif credo sia il sito di videogiochi più conosciuto in Italia.
Si sta solo togliendo un'informazione utile per tutti i Videogiocatori che ancora non ne sanno niente. dry.gif
Comunque se usate google, con il nome del topic lo troverete sicuramente fischia.gif




Ma che c'entra competere o no? Il NetworkRL è un sito indipendente, non a scopo di lucro, non vedo dove stia questa "competizione". Il regolamento è uno e va rispettato, cerchiamo di non andarci a cozzare contro.



Non si tratta assolutamente di togliere un informazione, visto che il thread informa chiaramente su come si sta muovendo la legislatura italiana riguardo a questo tema.

Come tu stesso dici, cercate di usare google per queste ricerche, se proprio non potete far a meno di firmare.
DanX
Usate l'ingegno smile.gif

13) Vietati link di siti, forum o chat la cui tematica sia uguale e concorrente a quella del NetworkRL

Mettete il nome del sito, ognuno lo cercherà con google e spiegate come arrivare alla pagina della petizione smile.gifbiggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.