Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quando tornerà Onepiece su mediaset?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Xargon
Quando tornerà Onepiece su mediaset?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Papero
Io ci ho perso la speranza. Si parlava di settembre dello scorso anno, ma niente. Comunque poco male: ho scoperto di preferire la versione originale coi sottotitoli smile.gif
gioacchino
ormai a mediaset interessa trasmettere solo drgaonball
Luviga
Mi piacerebbe molto se lo rimandassero in onda al posto di dragonball che ora ha proprio rotto stanno ritrasmettendo la serie z
gamba
non vorrei dire una blasfemia...
ma mi pare l'abbiano tolta dal palinsesto definitivo "per lasciare spazio a nuove animazioni"...
notizia che avevo letto quando avevano proposto il palinsensto della stagione 2006/2007, quindi si parla di un anno orsono, nonostante le migliaia di e mail dei fan, avevano in programma di rimettere la serie al massimo per l'estate del 2007 avevo letto l'estate scorsa, ma purtroppo nulla, penso che la Mediaset abbia abbandonato la serie, o al massimo la riproporrà molto più in la per accaparrarsi qualche ascolto in più solo ed esclusivamente se mancassero altri "anime" (tra virgolette, perchè sulla rete citata nessuno ha più il diritto di essere chiamato in tal modo) da proporre....
quindi mettiamoci l'animo in pace, e gustiamoci le puntate gia fatte o quelle jap subbed per quelle mancanti...visto che la serie come finisce su Mediaset è ben lontana dalla conclusione...
Quindi ci conviene cercare altrove...peccato perchè come anime mi piaceva molto!
Robocop XIII
La mediaset non si ricorda neanche più cos'è One Piece.
valorosoguerriero
Hanno soltanto accantonato la serie in attesa di materiale più corposo da trasmettere. Fonte animeclick di qualche mese fa.
Xargon
Gia anche se era stato completamente rovinato da mediaset l'anime mi piaceva :/
Spero proprio che lo ripropongano sad.gif
Yuppidoo
spero che trasmettano la nuova saga di water 7 anche perchè vorrei registrarmela visto che ho preso un nuovo dvd recorder smile.gif
Lkk
CITAZIONE (Xargon @ Friday 4 January 2008 - 16:23) *
Quando tornerà Onepiece su mediaset?

Mai
Er_Condor1886
Speriamo mai, se le devono storpiare cambiando i nomi ai personaggi, ai frutti, alle mosse, censurando l'impossibile, e ficcandoci in mezzo la pubblicità, beh, meglio che non lo trasmettano mai... Tanto io leggo i capitoli del manga settimana per settimana, come escono in jap, e vi assicuro che di materiale da trasmettere ne hanno...Hanno circa 150 puntate, non basta come materiale...
Yuppidoo
CITAZIONE (Er_Condor1886 @ Friday 4 January 2008 - 18:16) *
Speriamo mai, se le devono storpiare cambiando i nomi ai personaggi, ai frutti, alle mosse, censurando l'impossibile, e ficcandoci in mezzo la pubblicità, beh, meglio che non lo trasmettano mai... Tanto io leggo i capitoli del manga settimana per settimana, come escono in jap, e vi assicuro che di materiale da trasmettere ne hanno...Hanno circa 150 puntate, non basta come materiale...


ci sarebbe da dire che esistono anche validissimi gruppi che gratuitamente fanno delle traduzioni migliori di quelle di italia uno (anche se solo testuali), quindi anche il problema episodi in tv non si pone smile.gif
DarkDevil®
ma da dove le hai prese le puntate dal mulo ? perché direi quasi che one piece é una serie gia licensed in italia e quindi illegale...ma comunque tanto per sapere di che gruppo fansub sono ?
Robocop XIII
Se dici anche te che è illegale perchè richiedi il nome dei fansubber^^

Comunque sapete dirmi se Mediaset doppiava sulla versione americana o no?
Senno le censure...le pistole con i tappi...non ci voglio pensare xD!
DarkDevil®
quando sono licensed (cioé illegali) i siti fansubbers tolgono la serie dal tracker torrent, ma restano comunque gli episodi sul mulo^^
Yuppidoo
Ma l'atto in sè di creare dei fansub non è una cosa illegale, ricordiamoci che senza di essi la percezione dell'idea dell'animazione giapponese sarebbe molto ma molto piu ristretta.

Ricordandosi poi che il sub in sè non è altro che un file da applicare al video da sottotitolare, quindi se tu acquisti dei dvd in jap - inglese e li subbi.. l'atto in sè non è illegale. E' lo stesso discorso delle flashcards: dipende dall'uso che ne fai
Robocop XIII
Io parlavo perchè intendevo hardsub e non softsub(che non sapevo esistesse di One Piece), e l'hardsub è illgale, se viene distribuito (parlo di licensed).

@DarkDevil!!
Se sono illegali e non li puoi scaricare dal torrent non significa che puoi scaricarli con emule, è sempre illegale!
lenders18
hanno poche puntate da trasmettere per questo non lo rifanno


e poi tra poco ricominciano i cavalieri dello zodiaco con le nuove puntate!!!
Emihiro
A parte il fatto che oramai il fansub viene inteso in qualsiasi senso illegale, il Giappone sta prendendo provvedimenti seri ultimamente e non scherzo sui fansub.
I sub a parte si trovano facilmente, bisogna poi provvedere a trovare le raw.
Zion Lion
CITAZIONE (Robocop XIII @ Friday 4 January 2008 - 19:17) *
Comunque sapete dirmi se Mediaset doppiava sulla versione americana o no?
Senno le censure...le pistole con i tappi...non ci voglio pensare xD!

Che io sappia, i diritti della quasi totalità delle serie animate Mediaset (spiccano One Piece, Pokemon, Naruto e Yu-Gi-Oh) vengono acquistati presso la 4Kids Entertainment, il distributore americano. Calerei un pietoso velo sui tagli per cui 4Kids è famosa.
Ma Mediaset è impossibilitata a fare altrimenti, in quanto comprare le serie in Giappone e farle tradurre direttamente presenta dei costi e delle problematiche estremamente maggiori (era stata fatta una prova con Bastard! ma non ebbe il ritorno sperato), anche solo perchè in Italia esistono pochissimi studi di traduzione in grado di portare a termine un lavoro del genere.
mazzolatore
Mediaset è rimasta molto indietro con One Piece: escludendo i vari film e gli special, sono esattamente 139 gli episodi inediti in Italia... ( tra l'altro sono tutte puntate stupende tongue.gif )
Forse sono diventate troppe e troppo onerose le puntate da doppiare, considerando che la fine dell'anime è ben lontana.
Per quanto riguarda i diritti di Mediaset, essi dovrebbero essere scaduti da un pezzo, infatti esistono da poco i fansub delle primissime puntate dell'anime.
Qui il link per la tristemente famosa petizione per il ritorno di One Piece su Mediaset ::: http://www.petitiononline.com/opiece/petition.html

Conoscevo un po' di siti con il download diretto delle puntate, ma siccome qualcuno sicuramente più esperto di me ha dichiarato che i fansub sono illegali, e soprattutto ci tengo a non farmi bannare, non mi metto a cercarli. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.