Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Alice 20mega, 7mega, 4mega, 2mega, 640kb
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
sn0rky
premessa:
ho la tazza BBB nera del primo kit adsl di telecom
sono un vecchio utente
mi hanno sempre aumentato la linea allo step superiore appena disponibile
mi hanno sempre fatto pagare un fracco di soldi!

ora non ricordo da quando c'è la 20mega... chi se lo ricorda?

beh, da allora mi sono rifiutato di continuare ad utilizzare il DISservizio 20mega (8 scarsi reali...) per le continue disconnessioni, "tornando" alla 4mega

da qualche tempo il DISservizio è ricominciato.... mi hanno attivato la 7mega!

a fagiolo arriva la bolletta 1/08 che riporta "alice 7mega" periodo ottobre-novembre!!!!!!!!! cosa??????? ma se nemmeno sapevano cosa fosse ad ottobre la 7mega!??!!?!??!?!?!?!?!

chiamo per info e l'operatrice dice che ho una 20mega!!!!!!

io ho una 4mega le ripeto, la 20 manco l'ho voluta!

concludendo....
dalla prossima bolletta mi ha detto che tutto si risolve a livello contabile (7mega e 19.95/mese+iva)
-->anche se non ho capito cosa succede per questa fattura<--

mi sapreste dire quale era il prezzo della 4MEGA durante il 2007??? (l'operatrice dice che era una cifra, io che era inferiore)

e il prezzo della 20MEGA? e circa quando è stata attivata?

p.s. se mi dite che voi pagate 49.90+iva.... sappiate che io pago 49.92+iva.... quei 2 centesimi saprei io dove infilarglieli (non allA operatrice ma a qualcunO più su)
p.p.s. dove???? non certo dietro... davanti fa mooooolto male
Lino
A me hano disattivato la flat senza dirmi niente mi sono arrivati 2 bollette da oltre 250 euro, x fortuna mi hanno risposto prima che pagassi. cavolo di telecom
sn0rky
CITAZIONE (Lino @ Thursday 3 January 2008 - 15:50) *
A me hano disattivato la flat senza dirmi niente mi sono arrivati 2 bollette da oltre 250 euro, x fortuna mi hanno risposto prima che pagassi. cavolo di telecom
grande lino!
oh, però non iniziamo a spalare ***** sulla telecom perché poi va a finire che il topic degenera....
grog.gif
Leon89
La 4 mega della Telecom me la proposero quando arrivò la linea ADSL nel mio paese (un anno e mezzo fa XD). E' (era) una sola assurda: per avere i 4 mega (di cui si e no 2 reali) dovevi pagare 37 euro al mese... E c'è stata gente nel mio paesino che se l'è fatta per davvero...
Luviga
Io avevo alice 4 mega e pagavo 19 euro al mese, poi ho visto la pubblicita che diceva che potevo passare a 7 mega pagando i stessi soldi. La settimana scorsa mi è arrivata l'email che diceva che il mio ordine era stato evaso (cioè che me l'avevano attivata) ma a me non è cambiato nulla anzi molte volte capita che la luce del modem che indica la linea ADSL si spegne e quindi si disconnette... per quanto riguarda la bolletta non so ancora quanto andro a pagare
haures
OT:io avevo la 2 mega, ho richiesto di passare a 7 gratuitamente e dicono che è andato tutto a buon fine, morale: stessa velocità di prima da un mese...
Fine OT
I prezzi non li so, ma non conosci nessuno che l' aveva fatta a suo tempo? puoi chiedergli se ha ancora le bollette e vedere...
D-Slayer
La 7 mega costa 19,95 euro IVA INCLUSA e non esclusa...

Fino a qualche mese fa la 4 mega costava circa 38 euro e aveva lo stesso prezzo della 20 (disponibile solo per chi era raggiunto dall' ADSL2+)...
sn0rky
CITAZIONE (D-Slayer @ Thursday 3 January 2008 - 17:06) *
La 7 mega costa 19,95 euro IVA INCLUSA e non esclusa...

Fino a qualche mese fa la 4 mega costava circa 38 euro e aveva lo stesso prezzo della 20 (disponibile solo per chi era raggiunto dall' ADSL2+)...
un sacco di cose non mi tornano.... ma allora i miei 49.92 +iva che diventano 24.96 al mese (+iva) a che si riferiscono??!?!?!?

la confusione regna sovrana (non solo per me...)
FLENDER
Basta andare su alice: http://adsl.alice.it/navigare/index.html?C...otti_index_s1_1 grog.gif
Evrain
Tra l'altro, oggi sono stato gentilmente contattato da un call-center che intendeva spacciare la 7 mega come comprensiva dell'offerta Home TV. Si, peccato che notassi quando inserivano il sistema automatico per farmi dire "si" pinch.gif
Evrain
sn0rky
CITAZIONE (FLENDER @ Thursday 3 January 2008 - 19:18) *
a me interessano i prezzi applicati precedentemente!
e poi sapere la cifra che pagano altri utenti... a me il canone che mi fanno pagare non mi torna per nulla!
lucac81
CITAZIONE (Evrain @ Thursday 3 January 2008 - 19:23) *
Tra l'altro, oggi sono stato gentilmente contattato da un call-center che intendeva spacciare la 7 mega come comprensiva dell'offerta Home TV. Si, peccato che notassi quando inserivano il sistema automatico per farmi dire "si" pinch.gif
Evrain


Ecco questa è la fregatura degli ultimi tempi, fate attenzione tutti, il passaggio ai 7mega è gratuito e automatico per chi aveva le 2 e 4 mega (io ho sempre la 2 tra l'altro) ma i simpaticoni hanno avuto la pensata di mettere l'offerta hometv in bundle con la 7mega ma SOLO PER I PRIMI 2 MESI a 19,95, in partica è una promozione per la homeTV che poi viene a costare una 40ina di euro al mese
Fate attenzione a quello che vi propongono sti bastardi!!!!
lucac81
CITAZIONE (Evrain @ Thursday 3 January 2008 - 19:23) *
Tra l'altro, oggi sono stato gentilmente contattato da un call-center che intendeva spacciare la 7 mega come comprensiva dell'offerta Home TV. Si, peccato che notassi quando inserivano il sistema automatico per farmi dire "si" pinch.gif
Evrain


Ecco questa è la fregatura degli ultimi tempi, fate attenzione tutti, il passaggio ai 7mega è gratuito e automatico per chi aveva le 2 e 4 mega (io ho sempre la 2 tra l'altro) ma i simpaticoni hanno avuto la pensata di mettere l'offerta hometv in bundle con la 7mega ma SOLO PER I PRIMI 2 MESI a 19,95, in partica è una promozione per la homeTV che poi viene a costare una 40ina di euro al mese
Fate attenzione a quello che vi propongono sti bastardi!!!!
mauru
Il prezzo della 4Mbit credo fosse di 39€ al mese, identico alla versione 20Mbit. Ora abbiamo la "possibilità" di passare alla fantomatica 7Mbit (io devo ancora vedere aumenti di velocità), ma 'sti frosci lasciassero la 1mbit a 7€ al mese, porca miseria...che mi frega di "navigare" a 7Mbit farlocchi al mese...
haures
CITAZIONE (lucac81 @ Thursday 3 January 2008 - 20:14) *
Ecco questa è la fregatura degli ultimi tempi, fate attenzione tutti, il passaggio ai 7mega è gratuito e automatico per chi aveva le 2 e 4 mega (io ho sempre la 2 tra l'altro) ma i simpaticoni hanno avuto la pensata di mettere l'offerta hometv in bundle con la 7mega ma SOLO PER I PRIMI 2 MESI a 19,95, in partica è una promozione per la homeTV che poi viene a costare una 40ina di euro al mese
Fate attenzione a quello che vi propongono sti bastardi!!!!


NO ALT! Aspettate un attimo, chi passa da 2 a 7 mega volete dirmi che dopo 2 mesi si accolla la home TV anche se non lo dicevano da nessuna parte???
mauru
Credo se accetti il passaggio come te "lo propongono" loro...

A me all'attivazione dell'ADSL mi attivarono la FREE al posto della FLAT, così prima blletta da 1400€ eek.gif
D-Slayer
CITAZIONE (sn0rky @ Thursday 3 January 2008 - 18:56) *
un sacco di cose non mi tornano.... ma allora i miei 49.92 +iva che diventano 24.96 al mese (+iva) a che si riferiscono??!?!?!?

la confusione regna sovrana (non solo per me...)



Se hai ricevuto da poco il passaggio da 4 a 7 o 20 mega, nel canone sono compresi un numero di giorni in cui pagavi il canone della 4 mega (cioè circa 37 euro)! Poi ad avvenuto passaggio hai ricevuto l'adattamento del canone! wink.gif
Suandra
io attualmente ho la 2 mega a 19.90 (cent + cent - +IVA) ma a gennaio dovrebbero passarle tutte a 7 mega senza cambiare nulla (e senza aver fatto esplicita richiesta).
a qualcuno è già successo?
lenders18
io sono incazzato nero con alice dato che possiedo una flat perchè la 20 mega qui non arriva loro mi stanno facendo pagare come avessi la 20 mega perchè loro stanno dicendo che nella mia zona la stanno mettendo ma cavolo è un anno che lo dicano!! e io sempre a pagare come avesi una 20 ma o solo una flat...
alecxz
quel 49,92 è il prezzo dell'alice 20 megA .... anche io pago la stessa cifra però c'è l'affitto del ricevitore alice quello che ga alla tv intendo
alecxz
CITAZIONE (mauru @ Thursday 3 January 2008 - 22:36) *
Credo se accetti il passaggio come te "lo propongono" loro...

A me all'attivazione dell'ADSL mi attivarono la FREE al posto della FLAT, così prima blletta da 1400€ eek.gif

possibile è una cifra enormeeee eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif
giuffrem
Io devo dire che mi hanno aumentato l'Adsl 2Mb a 7 prima di natale e con torrent arrivo a scaricare anche a 650kb/s, non mi posso proprio lamentare. Basta fare sempre tutto personalmente via web e non accettare a cuor leggero le offerte che vengono fuori dal callcenter (che non sempre sono telecom, e in più gli operatori sono pagati a contratto effettuato e quindi ti dicono qualsiasi panzana pur di appiopparti il contratto tanto quello che fa fede è la registrazione del VOSTRO SI e non di quello che vi ha detto precedentemente la "gentile signorina").
Biez
sn0rky
CITAZIONE (alecxz @ Friday 4 January 2008 - 20:09) *
quel 49,92 è il prezzo dell'alice 20 megA .... anche io pago la stessa cifra però c'è l'affitto del ricevitore alice quello che ga alla tv intendo

bah1 24,95 al mese fa 49,90 in bolletta... a casa mia e tua invece 49,92.....

oh, è la volta buona che mi tolgo da telecom!

sapete chi fa una adsl tipo 1mb/512kb in dw/up ??? a me basterebbe alla grande
lucac81
CITAZIONE (haures @ Thursday 3 January 2008 - 21:36) *
NO ALT! Aspettate un attimo, chi passa da 2 a 7 mega volete dirmi che dopo 2 mesi si accolla la home TV anche se non lo dicevano da nessuna parte???


No aspetta questa cosa è una promozione, e in quanto tale vale solo se te la propongono, tant'è che devono anche darti il catarro da attaccare alla TV, mentre invece il passaggio ai 7 mesa ora viene dichiarato gratuito e senza variazioni per i possessori della 2 sul sito di alice
nhemon
ricordate solo una cosa.... sempre meglio Telecom che quando avete un problema vi risolve la cosa nei tempi stabiliti ed al limite i problemi di carattere economico ve li risolvete attivando e disettivando servizi vari.
Infostrada mi ha lasciato senza telefono per 3 volte quest' anno, e l' utlima volta per UN MESE E MEZZO!!!!!!!!!!!!!!
provate a lavorare così!!
poi provate a chiedere un risarcimento danni per il disservizio. sono tutelati anche da quel punto, ci sono dei tetti massimi che pagano e solo dal 4° giorno successivo all' invio di una comunicazione scritta del problema, in pratica, se comunichi solo a voce al call center non ti spetta nessun risarcimento danni e dormono sugli allori.
meglio tornare a telecom pagare 2 cents in più controllare bene cosa si acquista e dormire tranquilli.

ciao belli e buona giornata a tutti
lucac81
CITAZIONE (nhemon @ Saturday 5 January 2008 - 09:41) *
ricordate solo una cosa.... sempre meglio Telecom che quando avete un problema vi risolve la cosa nei tempi stabiliti ed al limite i problemi di carattere economico ve li risolvete attivando e disettivando servizi vari.
Infostrada mi ha lasciato senza telefono per 3 volte quest' anno, e l' utlima volta per UN MESE E MEZZO!!!!!!!!!!!!!!
provate a lavorare così!!
poi provate a chiedere un risarcimento danni per il disservizio. sono tutelati anche da quel punto, ci sono dei tetti massimi che pagano e solo dal 4° giorno successivo all' invio di una comunicazione scritta del problema, in pratica, se comunichi solo a voce al call center non ti spetta nessun risarcimento danni e dormono sugli allori.
meglio tornare a telecom pagare 2 cents in più controllare bene cosa si acquista e dormire tranquilli.

ciao belli e buona giornata a tutti


Beh non serve usare questo tono, anche con telecom quando ci si mette se ne vedono delle belle (e prova a parlare di disservizi con una mia amica che è rimasta 1 mese senza telefono e internet con telecom)
Le compagnie telefoniche vanno sempre prese per le palle, e telecom non fà eccezione, se abbassi la guardia tentano di incularti (chiedo scusa per il francesismo ma in questo caso è il termine corretto) allora prima di accettare qualunque offerta è bene essere informati, chiedere tutti i termini della cosa fino allo sfinimento, e se c'è qualcosa che non torna rifiutare, non aver paura di rompergli le scatole, o considerare una perdita di tempo fare ricorsi raccomandate e denunce, magari per 2 cent... è il principio, questi tizi non la possono passare liscia se sgarrano.
Personalmente uso alice da quasi 4 anni, una delle prime 640 da 39€ che ho fatto downgradare alla stessa ma da 19€ appena possibile, e devo dire che di problemi non ne ho mai avuti, continuo ad usare bellamente la 2mbit a 19€ nonostante le proposte fatte piu volte di passare alla 20mbit, che poi 20mbit non è....
D-Slayer
CITAZIONE (sn0rky @ Saturday 5 January 2008 - 00:13) *
bah1 24,95 al mese fa 49,90 in bolletta... a casa mia e tua invece 49,92.....

oh, è la volta buona che mi tolgo da telecom!

sapete chi fa una adsl tipo 1mb/512kb in dw/up ??? a me basterebbe alla grande


Ti ho già risposto prima... Se hai ricevuto il passaggio da 4 o 20 a 7 mega nella metà di un mese sulla bolletta verrà contato per i giorni che hai avuto la 4 o la 20 il vecchio canone in proporzione ai giorni che l'hai usato più i giorni del nuovo canone della 7...
mauru
CITAZIONE (alecxz @ Friday 4 January 2008 - 20:12) *
possibile è una cifra enormeeee eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif

Vuoi che ti faccia lo scan della fattura? E' ancora li, volevo farci un quadretto e appenderlo in salotto biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.