Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: iPod Touch -vs- DS
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Pagine: 1, 2
nexus81
CITAZIONE (zazza82 @ Monday 18 February 2008 - 09:01) *
è veramente incredibile..
mi chiedo che caspita di materiale sia quello, per non scalfirsi con un taglierino..

cioè in teoria prendo la carta vetrata, la uso sullo schermo e questo non si scalfisce neanche.. bah.. è una cosa che non riesco nemmeno a immaginare

eek.gif eek.gif eek.gif
davvero..e non mi pare fake sto video..
che sia il materiale della spada di goemon? laugh.gif
a parte gli scherzi, non capisco perchè una casa importante e potente come la Nintendo non si attivi per mettere uno screen cosi sul ds..e pensare che tra l'altro con le versioni cobalt e quella milanista (di cui mi sfugge il nome biggrin.gif ) gli screen sono ancora più scadenti..
mah..lo trovo veramente strano..eviterbbero molte grane e saremmo tutti soddisfatti
eXy
CITAZIONE (zazza82 @ Monday 18 February 2008 - 09:01) *
è veramente incredibile..
mi chiedo che caspita di materiale sia quello, per non scalfirsi con un taglierino..

cioè in teoria prendo la carta vetrata, la uso sullo schermo e questo non si scalfisce neanche.. bah.. è una cosa che non riesco nemmeno a immaginare

CITAZIONE (nexus81 @ Monday 18 February 2008 - 09:46) *
eek.gif eek.gif eek.gif
davvero..e non mi pare fake sto video..
che sia il materiale della spada di goemon? laugh.gif
a parte gli scherzi, non capisco perchè una casa importante e potente come la Nintendo non si attivi per mettere uno screen cosi sul ds..e pensare che tra l'altro con le versioni cobalt e quella milanista (di cui mi sfugge il nome biggrin.gif ) gli screen sono ancora più scadenti..
mah..lo trovo veramente strano..eviterbbero molte grane e saremmo tutti soddisfatti

è vetro, temprato credo.
Praticamente non lo graffi mai, ma non quanto ci metta a spaccarsi in caso di urto.
Maya
Ma la domanda che mi sorge spontanea e': se hanno usato questo materiale supertecnologico per il touch screen, perche' invece il retro si graffia allegramente in tutte le versioni di iPod?
Djbugo
Allora ho l ipod-Touch e davvero lo schermo mi ha lasciato senza parole è davvero spettavolare molto più del mio Motoming che già molta uno schermo touch di qualità superiore a quello del Ds. Ma questo dell ipod è fenomenale. Peccato che però il retro si righi al solo guardargli addosso potevano far meglio usando magari altri materiali.

Ah e devo dire che questo ipod è perfetto anche per navigare in internet.

Per il Ds credo che se il Ds2 come si può ipotizzare avrà ancora lo schermo Touch monterà una tecnologia simile a questa cosi addio pennino e via di dita!!!
Questo è normale che non lo abbia è una tecnologia vecchia di 2 anni quindi non penso che nintendo abbia voluto usare il materiale peggiore ma quello più comune e economico per il tempo.
WIINZE
CITAZIONE (Maya @ Monday 18 February 2008 - 12:12) *
Ma la domanda che mi sorge spontanea e': se hanno usato questo materiale supertecnologico per il touch screen, perche' invece il retro si graffia allegramente in tutte le versioni di iPod?

Beh, quantomeno il retro non lo devi per forza guardare...
Ad esempio detesto quei maledetti individui che mi sputacchiano sullo schermo del laptop o ancora peggio, ci piazzano i loro polpastrelli bisunti...
Sono costretto a dover convivere con le loro fetide tracce ogni volta che uso il computer...
figuriamoci poi usare uno schermo tutto strasgraffiato...
lucac81
Da possessore di iphone vi dico la mia
Il touch screen è splendido, lo stesso dicasi per l'interfaccia, è il telefono ad essere artificiosamente castrato :-/ come ipod resta fantastico, e lo trovo usabile quanto il mio vecchio nano.
Ma una tecnologia simile non ce la vedo davvero sul ds, il ds è una macchina da gioco, in cui il touch screen è un complemento ai classici controlli, e in rari casi riesce ad essere utilizzata come sola interfaccia, vedi zelda, l'uso del pennino inoltre è molto intuitivo, il multitouch imporrebbe l'uso esclusivo delle dita, e perderebbe in semplicità d'uso secondo me se vogliono mantenere una console compatta
Mikon
scusate l'OT.

Ho un ipod touch e mi trovo scomodissimo a caricarci la musica con itunes. Sapete se esiste un modo per usarlo come un normale disco removibile ?

Cacchio itunes e' il programma piu' scomodo che abbia visto in vita mia !!!

Come lettore multimediale, la psp+custodia mi sembra decisamente piu' comoda
Djbugo
CITAZIONE (Mikon @ Monday 18 February 2008 - 14:28) *
scusate l'OT.

Ho un ipod touch e mi trovo scomodissimo a caricarci la musica con itunes. Sapete se esiste un modo per usarlo come un normale disco removibile ?

No mi disp non ci sono altri modi cmq se impari ad usarlo poi t trovi bene anche con Itunes.

Cmq ora dire che per ascoltare musica la psp è meglio mi sembra esagerato visto che in tasca l ipod touch non lo senti mentra la psp è un pò troppo grossa.

Magari per vedere Film è meglio anche se la trovo davvero inutile un film va visto su una Tv non su uno schermo da 4 pollici.
zanna
CITAZIONE (Calamaro @ Friday 21 December 2007 - 10:47) *
Per i pochi che ancora non sanno dell'esistenza dell'ultimo gioellino di casa Apple in tema di lettori mp3, vorrei segnalare un interessantissimo filmato reperibile su YouTube. Da premettere che lo schermo dell'iPod Touch non solo è multi-touch, cioè in grado di percepire 2 input simultaneamente (Nintendo, non dormire...), ma è anche costruito con un materiale praticamente impossibile da scalfire (Nintendo, 2 a 0...), rendendo praticamente inutile l'acquisto di qualsiasi tipo di pellicola protettiva.

Video Scratch Test - iPod Touch

Adesso, appurato che la filosofia Nintendo non si discosta da quella concorrente (guadagnare e non fare beneficenza), mi chiedo, cosa aspetta la grande N a sfruttare tecnologie simili? Non dimentichiamoci che sulla vendita delle pellicole Hori ha un discreto margine di guadagno per i diritti sui prodotti ufficiali, ma non sottovalutiamo che se Sony dovesse implementare uno schermo simile sulla PSP, il rischio sarebbe quello di trovarsi una console portatile dalle potenzialità enormi (potenza + schermo multi-touch, appunto) e dalla qualità indiscutibile (zero graffi). Piccola notizia: si vocifera Sony sia interessata all'acquisto della SP Technologies LLC , con sede in Florida e che, guarda caso, detiene un brevetto su Touch Screen con caratteristiche quasi identiche.

Insomma, Nintendo deve darsi una mossa, o quanto meno prendere spunto da Apple, sia per mandare in pensione la tecnologia single-touch, oramai superata, che per la qualità delo schermo stesso, troppo esposto a graffi et similia.

penso che il signor Nintendo non aspettasse altro che il tuo post per cominciare con ricerca e sviluppo biggrin.gif
lucac81
CITAZIONE (Mikon @ Monday 18 February 2008 - 14:28) *
scusate l'OT.

Boh sarà che agli utenti windows piace complicarsi la vita, ma sinceramente come fate a dire che itunes è scomodo? basta selezionare le canzoni che volete, comodamente divise per titolo, album e autore e trascinarle sull'ipod invece di doversi andare a cercare file con i nomi a volte assurdi, senza sapere se hanno attinenza con il tag id3 interno
io sarò pignolo con queste cose e ho tutte le canzoni correttamente taggate, copertina inclusa, però provate a far gestire ad itunes la libreria musicale (quindi farvi copiare le canzoni quando ce le trascinate sopra) ne rimarrete piacevolmente sorpresi
Xargon
Secondo me questo topic ha poco senso, è come confrontare un modello di batteria elettronca con un forno elettrico, come si fa?
Sono 2 cose completamente diverse, ok è vero, il touch dell'ipod è migliore del DS, su questo penso non ci siano dubbi, però dobbiamo tenere conto che il DS costa quasi 3 volte meno dell'ipod ed è uscito 3 anni fa come ha scritto Dargon Chan qualche post qui sopra.

Le uniche funzioni che ha l'ipod touch che il ds non ha (e ho scritto funzione occhio!!) è il multi touch (impossibile in una console portatile se non OTTIMAMENTE PROGETTATO) e la funzione di telefono (sms/chiamate).

Aggiungerei anche che la apple non fa apparecchi elettronici, fa tendenze.
Poniamo il caso del Mac, ottimo computer, non c'è che dire, però se contiamo il suo hardware non è tanto potente, se io mi facessi quell'hardware in un portatile spenderei molto meno.

Come disse il capo della mela all'ultima convention (e come pensano tutt'ora molti amanti della mela):

La apple è stile.

Allora, noi vogliamo lo stile a caro prezzo o la funzionalità?
alekun84
Stile e funzionalità thx. Se compro un iPod Touch (come ho fatto) voglio poterlo usare ai limiti dell'usabile visto anche il prezzo doppio del DS.
Non ho ancora provato poi l'emu PSX ma leggendo sui forum internazionali pare che vada e pure benino. Per il resto buon lettore MP3 e ottimo palmare. Sperando che qualcuno compili qualcosa di bello, visto il rilascio dell'SDK da parte della Apple stessa per gli sviluppatori.
luca360
CITAZIONE (luca014 @ Friday 21 December 2007 - 16:30) *
uhm...esistono già e li ho visti esposti, da usare per ds, i-pod, ecc.

tornando IT

non ci andrei in giro neanche se me lo regalassero, sono contrarissimo agli i-pod [apple, creative, qualsiasi esso sia] yawn2.gif
ovvio che fa "fighi" andare in giro con una cosa così è la moda ormai, la gente incredula ti fissa mentre vai in giro [e mentre provi ad adoperare la funzione double-touch rotfl[1].gif ].
imho il ds ora come ora è perfetto, e di sicuro, come dice Sky:85, è molto meglio un bel ds con te [che già hai] che prendere 'sta truzzata orrenda.
lo schermo rinforzato anche è inutile, cioè, a che scopo tu vai in giro [perché alla fine se sei a casa non ti metti a sentire l'i-pod (credo) ma bensì uno stereo/pc supportato da casse] impiccandoti con questo pennino intento a selezionare video e canzoni.
io ho il mio mp3 preso 3 anni fa all'incirca [a luglio 4 :**] della samsung, piccoletto, schermo a colori, visualizza immagini [cosa inutile] e funge da radio, ce l'ho sempre con me quando esco e non ho mai sentito il bisogno di ciecarmi vedendo video su piccoli schermi portatili.
secondo me è un acquisto inutile e superfluo
quindi... DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS DS liteblack.gif liteblack.gif liteblack.gif liteblack.gif

anche se il post è veccho di 2 anni, non posso fare a meno di rispondere. l'ipod touch offre una grafica migliore del ds ds lite dsi e ds XL anche se non usciti anche 2 anni dopo nel caso del XL le idee sono innovative e non giudicate l'ipod solo come un ogetto "fashon " perchè se è comprato da tutti ci sarà pure un motivo. hoappena ordinato un touch e sto vedendo solo ora tutto quello che ha da offrire. ha 8 volte la ram del dsi che è costruito anche per la musica e 2 anni dopo del touch 2 g e una grafica 10 volte migliore anche se la nintendo ha avuto 5 anni per migliorarla .. ha pensato solo a far soldi e ora si attacca. la grafica dell'ipod riesce ad eguagliare quasi la psp e persino la go.. pensate che è unicamente una lettore mp3 .. pensate se la apple si mette a far delle console. la apple pensa a migliorare lo stile di vita e non a far soldi. se ci pensate il ds è l'esempio tipico di un aggeggio ciuccia soldi. in publicità si vedono unicamente i super cazzutissimi super mario o zelda che riescono bene anche su un nintendo 64 ma non si vedono le cagate che uno si compra spendendo 50 euro.basta pensare a call of duty world at war, sembra un flash games e si finisce in 2 minuti. poi il ds ha le tipiche attrazioni per i bimbi touch screen ohhh e chissà cosa è o.o una fotocamerina del cavolo con cui i bambini sognano di fare foto tutto il giorno e dei giochi che sembrano stupendi e dopo 5 minuti ti verrebbe voglia di buttarli nel cesso. ovviamente tutti i bambini lo hanno. come dir di no al proprio figlio? supposizione. gli unici giochi riusciti bene sono i pokemon. ma sfidoa chi non si appassionerebbe a pokemon giallo come a pokemon platino, i pokemon son sempre gli stessi solo che ogni anno aggiungono nuovi pg e qualche cazzatina per renderlo nuovo. prima di giudicare che il ds è strafigo solo perchè lo possedete e vi piace anche l'ipod touch ma non ve lo siete comprato o non ve lo vogliono comprare e l'ipod è ***** perchè costa tanto e non lo possedete. ogni persona cerca di farsi piacere il proprio ogetto cercando paragoni insensati come il gongia palloncino dell'ipod contro the legend of zelda. paragonate undercover dell'ipod che costa 5 euro con quello del ds che ne costa 50
e il primo è 10 volte meglio. quando capite venite a rispondere
Geneprio
e io invece chiudo visto che non ha senso una tua risposta ad un topic cosi' vecchio....ma io dico lo fate apposta a riesumare certe topic o cosa?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.