Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: piante, piantine, fiori in genere
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
sn0rky
premessa, vorrei fare un regalo ad un mia parente deceduta stamane.

era molto legata alle sue piante e fiori

vorrei che quelle piante fossero destinate ad una fine migliore del seccarsi chiuse in un appartamento, alcune vorrei prenderle in cura io ma sono veramente tante.

i vestiti li porteremo a caritas e simili ma le piante dove potrei portarle?

grazie del vostro aiuto
Suandra
le puoi dare a qualche associazione che vende le "stelle di natale" visto che siamo in periodo.
gioacchino
magari a qualche altro tuo parente
sn0rky
CITAZIONE (gioacchino @ Monday 17 December 2007 - 14:16) *
magari a qualche altro tuo parente

sicuramente qualche pianta la vorranno portare a casa i vari parenti più prossimi
però sono veramente tante...
quindi non esiste qualche ente per le piante?
proverò a sentire qualche centro anziani se vogliono delle piante da curare

grazie
nexus81
caro il mio SNORKY..
ogni volta che ti rivedo su gbarl non è mai positiva.. sad.gif
premesso che mi dispiace molto per il lutto..
pensavo..e portarle da qualche coltivatore o da qualcuno che ha una serra?
da un fioraio insomma.. smile.gif
Yuppidoo
probabilmente la mia è una idea un po stupida ma potresti vedere se qualche casa di riposo nelle vicinanze gradirebbe avere un po di piante, regaleresti un po di verde agli anziani che vivono li dentro
sissy
nel comune di roma (ma penso un pò dovunque...) in molti istituti per ragazzi diversamente abili o con problemi mentali e sociali si sta promuovendo un programma di agraria,abbinato a sedute di pet-therapy...in pratica curando piante e animali da compagnia questi ragazzi riescono ad autoresponsabilizzarsi e imparano il valore del lavoro,della cura del prossimo e soprattutto come si cresce "un essere umano"...
per molti ragazzi affetti da handicap fisici e mentali queste piante e gli animali diventano (oltre ad una cura...) un passatempo e molto spesso la loro unica compagnia....
magari potresti prendere contatti con qualche istituto del genere,magari tramite i volontari del servizio civile...
sarebbe un gesto "nobile" e un ottimo regalo di Natale per queste persone...e sicuramente la memoria della tua parente sarebbe rispettata in tutto e per tutto....
sn0rky
mi sono informato, proprio a due passi da casa c'è un centro anziani che è sede dell'associazione italiana malattia alzheimer
ho letto che dovrebbero aver realizzato una sorta di farm therapy

grazie dell'interessamento
nexus81
CITAZIONE (sn0rky @ Wednesday 19 December 2007 - 08:29) *
mi sono informato, proprio a due passi da casa c'è un centro anziani che è sede dell'associazione italiana malattia alzheimer
ho letto che dovrebbero aver realizzato una sorta di farm therapy

grazie dell'interessamento

bene smile.gif
sono contenta per te, che hai forse trovato una soluzione!
comunque oltre a quei centri li mi vengono in mente anche le case di cura, o se conosci qualche vecchietto/a del vicinato, a cui solitamente una piantina da accudire fa piacere, poi sai essendo sotto natale..
sissy
CITAZIONE (sn0rky @ Wednesday 19 December 2007 - 08:29) *
mi sono informato, proprio a due passi da casa c'è un centro anziani che è sede dell'associazione italiana malattia alzheimer
ho letto che dovrebbero aver realizzato una sorta di farm therapy

grazie dell'interessamento

ecco cosa ti dicevo...farm therapy....proprio non veniva il termina!
sono contenta tu abbia deciso per questa via...
è un gesto semplice ma bellissimo,te ne accorgerai.... friends.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.