Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Domanda client torrent!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
blaze87
Ciao a tutti.
Mi è venuto ora in mente questa cosa :
E' possibile settare in qualche modo uTorrent (o un qualsiasi altro client, ma preferibilmente quello), in modo che automaticamente modifichi la banda di download in base all'upload?
Cioè che la velocità di download sia sempre uguale a quella di up.
Capito? laugh.gif
mauru
A "naso" direi di si, il uTorrent permette di fare anche di avere limiti di UP/DOWN in base alle ore del giorno (difatti il mio è settato di notte a palla, mentre negli orari in cui sono a casa, lo castro un pò, sennò navigare è impossibile)
blaze87
CITAZIONE (mauru @ Monday 17 December 2007 - 08:28) *
A "naso" direi di si, il uTorrent permette di fare anche di avere limiti di UP/DOWN in base alle ore del giorno (difatti il mio è settato di notte a palla, mentre negli orari in cui sono a casa, lo castro un pò, sennò navigare è impossibile)


Però in questo caso lo dovrei settare io ogni volta a mano.
Quindi "ipoteticamente" se limito a 50kb in down e up, poi dopo un po l upload scende, il download resta sempre uguale.
Se possibile sarebbe comodo in automatico tongue.gif
FLENDER
Ma utorrent,non era stata acquisita dalle major?? ph34r.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (FLENDER @ Monday 17 December 2007 - 10:08) *
Ma utorrent,non era stata acquisita dalle major?? ph34r.gif


Si, utorrent e azureus sono stati acquisiti dalle major. A dire il vero, quelli di utorrent si sono difesi dicendo che nulla e' stato aggiunto al codice originario, altri affermano che il programma invii dei dati ad almeno 30 ip conosciuti alle major stesse. Ad ogni modo, vero o non vero che sia basta utilizzare un programma come peerguardian2. Mai usare un programma p2p senza ALMENO il peerguardian2.
FLENDER
PeerGuardian,e' essenziale.. biggrin.gif
Anche flashget scarica torrent... grog.gif
Emihiro
con utorrent basterebbe usare la versione 1.6, che se ricordo bene è la versione ancora non acquistata dalle major, esatto?
Dragon Chan
CITAZIONE (Emihiro @ Monday 17 December 2007 - 21:06) *
con utorrent basterebbe usare la versione 1.6, che se ricordo bene è la versione ancora non acquistata dalle major, esatto?


In teoria si' ma e' talmente piena di bug e insicura che non conviene piu' utilizzarla, meglio dotarsi del comodo peerguardian2 e dimenticarsi di tutto il resto. Io l'avevo abbandonato, utilizzando l'ottimo Halite pero' poi son dovuto tornare alla comodita' di utorrent, non so perche' ma con alcuni siti halite non mi partiva proprio, mentre con utorrent nessun problema, bah. Ad ogni modo provatelo Halite e' ottimo, standalone e opensource.
Yuppidoo
Io personalmente uso bittornado e lo consiglio vivamente. Certo non ha funzioni ma nella sua sobrietà funziona benissimo.

Se siete piu esigenti e volete qualcosina di piu multimediale segnalo che è uscito Azureus Vuze, con download di video divisi per categorie integrato.
Una sorta di Youtube bittorrent smile.gif
DarkDevil®
io uso bitcomet e mi funziona benissimo cool.gif apparte quando apro troppa roba...
FLENDER
Un mio amico mi ha chiesto i settaggi buoni per uTorrent avendo alice 7mega,qualcuno che e' piu' pratico(io purtroppo uso il vecchio asino..),puo dire le cose essenziali??

numero massimo connessioni?
numero massimo di peer connessi per torrent?
numero di slot di upload per torrent?
velocita' di UL?
velocita' di DL?
impostazione coda?

grazie. grog.gif
zombievil
io continuo imperterrito con utorrent 1.6.1, bug o non bug. smile.gif
Yuppidoo
CITAZIONE (FLENDER @ Monday 17 December 2007 - 21:38) *
Un mio amico mi ha chiesto i settaggi buoni per uTorrent avendo alice 7mega,qualcuno che e' piu' pratico(io purtroppo uso il vecchio asino..),puo dire le cose essenziali??

numero massimo connessioni?
numero massimo di peer connessi per torrent?
numero di slot di upload per torrent?
velocita' di UL?
velocita' di DL?
impostazione coda?

grazie. grog.gif


Dunque, se come me hai un 256 kb/s in upload (come sono moltissime adsl) ti consiglio di regolare l'upload a 20-25 kb/s massimo.
Questo perchè il download quando scarica i pacchetti di cui si compone i file utilizza una minima quantità di upload, se la banda upload sfora da quel valore che ti ho indicato intacca il download

velocità di download per comodità tua non ti conviene limitarla biggrin.gif

il resto sinceramente non so indicarti bene sad.gif ma penso che impostazione coda si riferisca alla priorità che dai al download dei file in caso di piu download contemporanei, se è così.. la scelta è molto soggettiva smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.