Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tiscali adsl 7 mega?...uno schifo!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Auronis
Ciao a tutti ragazzi!
Dopo 4 giorni di astinenza di internet, per fare il passaggio alla 7 mega di tiscali sono di nuovo online smile.gif

io tutto eccitato della 7 mega decido d fare qualche test con esiti pietosi sad.gif


server Roma




server Torino


chi ha tiscali 7 mega come me, può postare i risultati perfavore? Almeno per capire se è solo un mio problema o di tutte le 7 mega tiscali dry.gif

quasi quasi, passo alla 7 mega di telecom, che dite me la consigliate?

grazie mille a tutti!
FiSk
CITAZIONE (Auronis @ Wednesday 12 December 2007 - 19:26) *
Ciao a tutti ragazzi!
Dopo 4 giorni di astinenza di internet, per fare il passaggio alla 7 mega di tiscali sono di nuovo online smile.gif

io tutto eccitato della 7 mega decido d fare qualche test con esiti pietosi sad.gif


server Roma

server Torino
chi ha tiscali 7 mega come me, può postare i risultati perfavore? Almeno per capire se è solo un mio problema o di tutte le 7 mega tiscali dry.gif

quasi quasi, passo alla 7 mega di telecom, che dite me la consigliate?

grazie mille a tutti!


Ciao, io ho la 7 mega telecom.
Ora a parte il modem pietoso che ti mandano, l'offerta sembra migliore rispetto a tiscali anche se scadente allo stesso tempo.
Ho fatto il test anch'io e mi ha dato con Roma c.ca 3500kbps D e 500 kbps U, non è ancora una 7 mega "vera", ma almeno qualcosa in più della tua tongue.gif .
Considerando quanto spenderesti con la telecom, e la linea reale che poi avrai, consiglio di optare per una 4 mega telecom.
Dj Ikos
la mia 2mega di telecom (visto che non me la hanno ancora aggiornato) è addirittura più alto del tuo! il down è 2100 e l'upload invece sui 300 wink.gif

magari dipende dalla distanza alla centrale, che influisce, ora appena mi arriva la linea da 7Mb ti faccio sapere a quanto arriva tongue.gif anche se io consiglio sempre di fare telecom che è sicuramente più affidabile essendo la principale in Italia wink.gif

PS: ma scusami Fisk te avevi la 2 mega ed hai aggiornato?se si mi puoi dire se hai chiamato o se è passato a 7Mb da solo?...grazie tongue.gif
newcode
mi sembra strano....io con tiscali 4mb ho dei risultati alla lunga migliori dei tuoi...dopo magari posto lo speed test
capoeirastyle
Il problema è sottoscrivere abbonamenti ADSL che non sono in ULL.
In pratica la tua tiscali si poggia a Telecom,non è indipendente.
In ULL c'è la tiscali gaming 10 mega che è favolosa!Peccato solo che non sono raggiunto altrimenti l'avrei già fatta.
gas.mim
Questo il mio risultato di poco fa con Alice 7 Mega...

...però una volta ho fatto anche più di 6600.
Nemo_DS
Sarà un caso, sarà fortuna, ma non ho mai avuto problemi fin d'ora con Tiscali.
Ho la 8 Mbit, e mi riempie i 7 tutto il dì, senza remore e tentennamenti. 800~850 KB/s di media.

Da FTP, HTTP, NNTP o quant'altro, raggiungo velocità considerevoli. Insomma, non posso lamentarmi vista la tua condizione. Me ne dispiace. Prova ad informarti e a fare test da server italiani, o magari anche quelli specifici sul sito Tiscali.
Gaetano
stessa cosa ............ alice adsl 7 mega

raggiungo anche vette poco poco + alte
hhcnemesis
Ma che!! Beate te!!! Io ho messo Libero Mini (Infostrada), che in teoria dovrebbe girà a 7 Mbit.. Sì, col ca, velocità media download: 20 Kb/s!!!!!!
sigh.gif
Kilkenny
tiscali è una ***** a prescindere... visto che ho atteso 3 mesi, diconsi tre, l'adsl, salvo poi rompermi le balle e farla in una settimana con telecom. (caso strano si son fatti vivi proprio in quella settimana...)

a me alice 7 mega dà questi risultati:

kainx
Io ho una 6 mega e ho i seguenti risultati wink.gif

JohnVS
Con Libero 4 mega supero secco i 4000 in down e i 300 in upload. Ma fondamentalmente 2, 4 o 10 cambia poco almeno a me, imho al momento meglio prendere quello che costa meno che tanto le differenze non sono fondamentali come una volta, quando un'isdn la "sentivi" rispetto al 56k, o quando è arrivata l'adsl... ora tutto va molto veloce in ogni caso, e siti o programmi che ti permettano di raggiungere velocità elevate costanti, non come picco, sono veramente pochi.
FiSk
CITAZIONE (Dj Ikos @ Wednesday 12 December 2007 - 20:08) *
la mia 2mega di telecom (visto che non me la hanno ancora aggiornato) è addirittura più alto del tuo! il down è 2100 e l'upload invece sui 300 wink.gif

magari dipende dalla distanza alla centrale, che influisce, ora appena mi arriva la linea da 7Mb ti faccio sapere a quanto arriva tongue.gif anche se io consiglio sempre di fare telecom che è sicuramente più affidabile essendo la principale in Italia wink.gif

PS: ma scusami Fisk te avevi la 2 mega ed hai aggiornato?se si mi puoi dire se hai chiamato o se è passato a 7Mb da solo?...grazie tongue.gif


Ho aggiornato con l'offerta di alice rolleyes.gif
gas.mim
CITAZIONE (Dj Ikos @ Wednesday 12 December 2007 - 21:08) *
la mia 2mega di telecom (visto che non me la hanno ancora aggiornato) è addirittura più alto del tuo! il down è 2100 e l'upload invece sui 300 wink.gif

magari dipende dalla distanza alla centrale, che influisce, ora appena mi arriva la linea da 7Mb ti faccio sapere a quanto arriva tongue.gif anche se io consiglio sempre di fare telecom che è sicuramente più affidabile essendo la principale in Italia wink.gif

PS: ma scusami Fisk te avevi la 2 mega ed hai aggiornato?se si mi puoi dire se hai chiamato o se è passato a 7Mb da solo?...grazie tongue.gif
Io ho chiamato il 187 e dopo le varie scelte (digiti questo e digiti quello smile.gif) mi hanno detto, dopo aver controllato che non mi avevano ancora passato la linea a 7 mega, che ci sarebbe passata in automatico (visto che il prezzo è lo stesso) ma che avendo chiamato avrebbero accelerato la cosa.
Infatti in 2 o 3 giorni mi hanno fatto questo regalo di Natale in anticipo e sono passato da un massimo di 2000 circa ad un massimo di 6600 circa (risultati in download con speedtest, nonostante il ping sempre superiore ai 500ms).

Edit: Aggiungo un risultato più fresco che ti convinca a passare ad Alice smile.gif

JohnVS
Se pinga 500 alice non è molto consigliabile, soprattutto se vuol giocare online...
FLENDER
E' da tanto (un mesetto?)che ho fatto il passaggio a 7mega chiamando il 187...altrimenti ci va in automatico,ma per i tempi, dipende anche dalla vostra linea...

grog.gif
MarcObollo
CITAZIONE (Dj Ikos @ Wednesday 12 December 2007 - 20:08) *
la mia 2mega di telecom (visto che non me la hanno ancora aggiornato) è addirittura più alto del tuo! il down è 2100 e l'upload invece sui 300 wink.gif

magari dipende dalla distanza alla centrale, che influisce, ora appena mi arriva la linea da 7Mb ti faccio sapere a quanto arriva tongue.gif anche se io consiglio sempre di fare telecom che è sicuramente più affidabile essendo la principale in Italia wink.gif

PS: ma scusami Fisk te avevi la 2 mega ed hai aggiornato?se si mi puoi dire se hai chiamato o se è passato a 7Mb da solo?...grazie tongue.gif


anche io ho il 2 mega alice ed ho gli stessi risultati tuoi nonostante il mulo aperto ed msn in funzione...come si spiega??secondo me dipende tutto dalla qualità della vostra linea telefonica e dalla distanza dalla centrale


MarcObollo
ho una news! dato che il discorso dei 7 mega mi incuriosiva ho chiamato al 187, praticamente se entro il 16 si passa dai 2 ai 7 mega gratuitamente continuando a pagare sempre 19 euro al mese(per sempre), se non sbaglio la cosa non è valida per chi ha già i 4 mega! io ho fatto oggi stesso la richiesta ed ento una settimana sarò servito, informatevi!
FLENDER
CITAZIONE (MarcObollo @ Thursday 13 December 2007 - 12:55) *
ho una news! dato che il discorso dei 7 mega mi incuriosiva ho chiamato al 187, praticamente se entro il 16 si passa dai 2 ai 7 mega gratuitamente continuando a pagare sempre 19 euro al mese(per sempre), se non sbaglio la cosa non è valida per chi ha già i 4 mega! io ho fatto oggi stesso la richiesta ed ento una settimana sarò servito, informatevi!

Si paga 19,95 al mese (per la 7mega)indipendentemente se vieni dalla 2mega o 4mega(spariranno)...il 16 e' riferito ai 2mesi gratis.. grog.gif
MarcObollo
grazie per il chiarimento, ma se non avessi chiamato chissà quando mi avrebbero attivato la 7 mega! infatti l'operatrice mi ha detto che stava inoltrando l apratica, forse in questo modo ho accelerato il processo che cmq sarebbe accaduto.
Andreix92
io sto ancora aspettando...il 13 novembre ho fatto la richiesta per alice 7mb e ancora oggi non ho nulla!!!!!!!!!!! ogni volta chiamo e mi dicono una data che alla fine non viene rispettata!!! che rabbia!!! oggi mi hanno chiamato loro solo per avvisarmi che mi arriverà il modem!!! ma della attivazione niente!!!!! angry.gif dry.gif

cmq per tiscali io dico di passare ad alice anche se ti fanno aspettare vedendo i risultati della velocità sembra che ne vale la pena....
FLENDER
CITAZIONE (MarcObollo @ Thursday 13 December 2007 - 13:13) *
grazie per il chiarimento, ma se non avessi chiamato chissà quando mi avrebbero attivato la 7 mega! infatti l'operatrice mi ha detto che stava inoltrando l apratica, forse in questo modo ho accelerato il processo che cmq sarebbe accaduto.

Se aspetti loro..ti rispondono che e' in automatico da anno nuovo,ma in realta' facendo la richiesta(come hai fatto tu,io,ed altri..),il tutto viene fatto in pochi giorni..sempre se la propia linea supporta i 7mega(l'operatore puo verivicare al momento). grog.gif
Hitsugaya
Ma il passaggio a 7 mega è gratuito per tutti???
Io ho una 2 mega con incluso le chiamate gratis e il telefono i dotazione, varrebbe anche me?
DevilNinja
I risultati piu belli sono quelli del mio 230K del portatile


smile.gif smile.gif
Suandra

con alice 2 mega sperando che a fine anno me la passino a 7 ma non ho fretta. per ora sono soddisfatto del servizio (a parte l'attivazione che ci ha messo 3 gironi in piu' del previsto).
diji
Anche io con tiscali 7 mega ho 1601 in down e 420 in up vado peggio di quando ne avevo solo 2 di mega scritti sul contratto domani li chiamo e spero di risolvere.
Ma Non ci credo!
Auronis
Se risolvi fammi sapere notworthy.gif
Luviga
CITAZIONE (diji @ Wednesday 2 January 2008 - 21:41) *
Anche io con tiscali 7 mega ho 1601 in down e 420 in up vado peggio di quando ne avevo solo 2 di mega scritti sul contratto domani li chiamo e spero di risolvere.
Ma Non ci credo!

Beato te io invece sempre con alice 7 mega vado 10 volte più lento...solo 150 un download e 60 in upload uno schifo davvero yucky.gif yucky.gif yucky.gif

EDIT: Ho rifatto il test ed il risultato è cambiato:


ANCORA EDIT: Un'altro test:


Come si spiega?
N0A
Io sono più di 2 anni che ho tiscali 6 mega, e addirittura quando ho fatto lo speed test andava a un pochino di più!
Sono sempre stata lontata da Alice perchè 9 persone su 10 che conosco si sono staccate per passare a fastweb o a tiscali (forse anche per esaurimento nervoso visto che con internet ci lavorano) .
Linkoln
Ma questi test, li state facendo con i p2p chiusi e nessun scaricamento attivo, giusto?
Victuar23
ragazzi nessuno ha risposto a Hitsugaya e anch'io vi faccio la stessa domanda: ho fatto alice 2 mega wifi da un mese più o meno, è vera la voce che ad anno nuovo automaticamente passa a 7 mega? oppure si deve chiamare? qualcuno ne sa niente?
Dj Ikos
dovrebbero, ma a me la devono ancora attivare.
Però al contrario di molto a me internet non ha mai dato assolutamente problemi, di nussun tipo, la trovo attima come linea anzi.
forse alle persone a cui dava problema era perchè non erano capaci wink.gif
FLENDER
CITAZIONE (Victuar23 @ Thursday 3 January 2008 - 01:18) *
ragazzi nessuno ha risposto a Hitsugaya e anch'io vi faccio la stessa domanda: ho fatto alice 2 mega wifi da un mese più o meno, è vera la voce che ad anno nuovo automaticamente passa a 7 mega? oppure si deve chiamare? qualcuno ne sa niente?

Dovrebbe passare in automatico,ma se chiami il 187 lo attivano subito,sempre se la tua linea supporta i settemega(altrimenti la cosa diventa lunga)...
ps:quando fate i test di velocita',chiudete i "programmi"... grog.gif
diji
Per Auronis!Riguardo a tiscali!
Oggi ho chiamato, prima il 130 numero gratuito, la risposta é stata noi del commerciale non possiamo fare nulla deve chiamare il 892130 per la modica cifra di 54centesimi al minuto.
telefono a questo casso di numero e mi staccano 5 e rotti € per sentirmi dire che devo fare il test sul sito Tiscali.Peccato solo che non me lo fa fare visto che stanno aggiornando il sito ed alcune zone sono chiuse!
Comunque Gli spiego che la situazione cè l'ho da quando mi hanno attivato i 7 mega e l'operatore di tutta risposta mi dice che è vero che mi hanno attivato la 7 mega ma che questa può variare dai 2 ai sette mega!
morale della favola siamo rimasti a 2 mega!ammeno che la telecom dove siamo appoggiati non fa qualcosa alle linee ma vedo che anche quelli telecom non stanno molto meglio di noi
Per qualsiasi novita fatemi sapere anche in privato ciao!
Shadow The Hedgehog
io è dal 27 di dicembre che ho Alice Home TV (con annesso Alice 7Mb) e questo è il risultato del mio test:



a confronto di prima che avevo la 2 Mb c'è un netto miglioramento visto che comunque mi va almeno al doppio di prima anche se non al suo massimo attuale.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.