Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Punti patente..
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Rageh
Ciao a tutti.. se uno fa una o + infrazioni del codice stradale o una manovra da ritiro della patente, e ti colgono in flagrante..
la multa viene fatta subito o arriva a casa? e i punti come vengono decurtati?

Grazie.

Solo per sapere... speriamo di non incappare mai in nulla di simile tongue.gif...
Evrain
E possiamo evitare di darli, consigli illegali? Ilovenapoli, sei già stato più volte warnato per spam, warez e non ricordo nemmeno io cosa, evitiamo di peggiorare ulteriormente la posizione.

Comunque, se non hanno potuto contestarti immediatamente l'infraziona, aspettati il verbale a casa e/o una convocazione: poi, non essendo capitato mai (tranne che per una multa per divieto di sosta poi ritirata dal comandante dei vigili, mio carissimo amico, con tanto di cazziatone alla poveraccia che me l'aveva comminata - e sorry, ci ho goduto), non so dirti l'iter esatto.
Di certo, se ti ritirassero la patente, i consigli sarebbero due: primo, modificare radicalmente le tue abitudini di guida, secondo, attendere ai vari corsi per recupero punti, con dedizione, senza usare scappatelle e scappatoie come prospettato da taluni dry.gif
Evrain
nexus81
qui trovi tutte le infrazioni e le decurtazioni associate:
tabella infrazioni
qui con le relative sanzioni monetarie:
multeeeeeeee
qui per il recupero:
li rivuoi?
qui per tutto:
patente?
Rageh
E se uno contesta l'infrazione.. e poi lo lasciano andare senza rilasciare nulla arriva comunque a casa?
Evrain
Solo per sapere, non ti so dire pinch.gif
Sul foglio c'è uno spazio per annotare la contestazione, ma dato che la mia multa è stata ridotta a pezzettini della grandezza di qualche millimetro, non ti saprei dire.
Evrain
Rageh
Comunque la multa per divieto di sosta arriva a casa con le note per la contestazione è ovvio.. perchè non il proprietario/conducente non era presso l'auto..

ma se il conducente è nell'auto.. i caramba ti fanno accostare dopo avvenuta infrazione.. prendono patente e libretto, decidono il da farsi e poi ti lasciano andare.. bisogna aspettarsi qualcosa che arrivi a casa? o si possono dormire sogni tranquilli?
ilovenapoli
scusa ma io ho dato un consiglio non ho detto fai così èèè , cmq fate come volete scusate non pensavo vi desse così fastidio purtroppo quest'è l'italia mo lo volete da me
uriel7
@Rageh:

sisi, puoi dormire sogni tranquilli: se ti fermano... fanno i controlli di routine.. e ti lasciano andare senza notificarti NESSUNA sanzione.. significa che per loro non hai commesso nessuna infrazione O han in ogni caso deciso di graziarti.

in caso di contestazione della sanzione, ti devi premunire di avvocato e aspettare la convocazione presso il giudice di Pace che deciderà di accogliere o respingere il ricorso.

in caso di divieto di sosta: il verbale viene affisso presso l'auto sanzionata.... non viene spedito a casa. Se disgraziatamente qualche burlone ne fa coriandoli a tua insaputa: riceverai la notifica di MANCATO pagamento (entro i termini) ed oltre la sanzione stessa dovrai pagare PURe la mora.

augh!

(solo per sapere.. eh! xD)
JohnVS
Se ti fermano mentre guidavi contromano ai 130 all'ora in centro abitato passando col rosso mentre fumi una canna nudo e non ti fanno nulla vuol dire che non ti hanno contestato nulla, semplicemente. Fortuna.

Se ti beccano in qualche altro modo e non ti fermano ti arriva multa a casa e possibilità di contestarla.


Per il fatto che è meglio fare i furbi perché l'Italia va così... l'Italia va così perché noi la facciamo andare così, e spero vivamente che le cose cambino. Intanto godo quando qualche furbetto viene beccato.
ilovenapoli
io voglio solo dire che tutto ciò è inutile perchè ci sono metodi e metodi per poterli riavere perciò io non voglio andare contro la legge
Matti45
io ho fatto un'incidente (colpa mia sembra) e mi avevano detto che punti nn me ne toglievano...ma poi dopo 5 mesi mi è arrivata la multa + decurtazione di 10 punti....pezzi di m...
Evrain
Matti, noto che stai postando furiosamente (immagino per arrivare a 50 post). Ti chiedo dunque di intervenire in un thread solo se con qualcosa di tangibile da dire. Lo spam solitamente causa sintomi quali decurtazione di post e tempban smile.gif
Evrain
FLENDER
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 9 December 2007 - 13:03) *
Matti, noto che stai postando furiosamente (immagino per arrivare a 50 post). Ti chiedo dunque di intervenire in un thread solo se con qualcosa di tangibile da dire. Lo spam solitamente causa sintomi quali decurtazione di post e tempban smile.gif
Evrain

Non ci avevo fatto caso... pinch.gif il mercatino e' come il paradiso,TUTTI ci vogliono andare... ph34r.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.