Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: MicroSD scomparsa!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Harry_Orunitia
Salve a tutti!
Non sapevo dove mettere questo thread, ma spero di aver azzeccato la sezione xD
Comunque, la mia MicroSD da 1GB (che usavo per la R4) all'improvviso è scomparsa: non fisicamente, ovviamente, ma non è più riconosciuta da niente, nè dalla R4 (che rimane nella schermata loading all'infinito) nè dal computer (provato sia con la chiavetta USB che con l'adattatore), e neanche dal cellulare! Non ho mai fatto un backup quindi è un bel problema, soprattutto per i save dei giochi! E' già successo a qualcuno? C'è una soluzione possibile?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Mish
uhm.. la prima soluzione penso sia quella di controllare che fisicamente non sia danneggiata. poi potresti provare a pulire i contatti, dovessero mai essersi rovinati quelli - a me è successo con una SD di una macchina fotografica, che fortunatamente è risorta con un pò di CRC. se ci pensi è un pò come quando soffiavamo nelle cartucce del GB o del nintendo happy.gif
PS: di che marca è la R4?
Falybros
CITAZIONE (Mish @ Sunday 2 December 2007 - 19:34) *
uhm.. la prima soluzione penso sia quella di controllare che fisicamente non sia danneggiata. poi potresti provare a pulire i contatti, dovessero mai essersi rovinati quelli - a me è successo con una SD di una macchina fotografica, che fortunatamente è risorta con un pò di CRC. se ci pensi è un pò come quando soffiavamo nelle cartucce del GB o del nintendo happy.gif
PS: di che marca è la R4?


se non si risolve così mi dispiace tanto... dovresti cercare su internet un programma che riesca a estrarre ogni file da un hard-disk anche se non è funzionate, poi procedi con la formatazzione
Most
CITAZIONE (Mish @ Sunday 2 December 2007 - 19:34) *
PS: di che marca è la R4?

la sd magari.
Harry_Orunitia
Grazie mille a tutti per le risposte velocissime. La SD è una Transcend...l'ho comprata ad Hong Kong quindi non so se questa marca è conosciuta XD (per fortuna l'ho pagata pochissimo)...
Ho già provato a pulirla, ma non mi sembra danneggiata. Ha smesso di funzionare ieri, appena l'ho tolta dal computer e l'ho messa nella R4. Riproverò a pulirla, magari con dello spray per contatti.
Mish
CITAZIONE (Most @ Sunday 2 December 2007 - 19:38) *
la sd magari.

touché biggrin.gif

CITAZIONE (Falybros @ Sunday 2 December 2007 - 19:38) *
se non si risolve così mi dispiace tanto... dovresti cercare su internet un programma che riesca a estrarre ogni file da un hard-disk anche se non è funzionate, poi procedi con la formatazzione

uhm.. no. il pc non gliela legge, mi pare un'impresa impossibile cercare di recuperare dati su un disco che il pc non riesce nemmeno a riconoscere come attaccato!
Gaetano
CITAZIONE (Harry_Orunitia @ Sunday 2 December 2007 - 19:45) *
Grazie mille a tutti per le risposte velocissime. La SD è una Transcend...l'ho comprata ad Hong Kong quindi non so se questa marca è conosciuta XD (per fortuna l'ho pagata pochissimo)...
Ho già provato a pulirla, ma non mi sembra danneggiata. Ha smesso di funzionare ieri, appena l'ho tolta dal computer e l'ho messa nella R4. Riproverò a pulirla, magari con dello spray per contatti.


ai ai ai ai -.- anche io avevo la trascend 1gb e stesso problema da buttare
ho provato di tutto
poi fortunatamente l'ho cambiata con un apacer 1gb
sarà la marca che nn è conosciuta ma funziona che è una bomba
Harry_Orunitia
CITAZIONE (Gaetano @ Sunday 2 December 2007 - 19:49) *
ai ai ai ai -.- anche io avevo la trascend 1gb e stesso problema da buttare
ho provato di tutto
poi fortunatamente l'ho cambiata con un apacer 1gb
sarà la marca che nn è conosciuta ma funziona che è una bomba


Azz XDDD
Vabè allora credo che a questo punto non ci sia più niente da fare... Ne comprerò un'altra (no transcend ovviamente) Per ora mi accontenterò della Kingston che ho nel cellulare.
Grazie di nuovo a tutti comunque!
Suandra
come d'obbligo hai utilizzato "rimozione sicura del disco" prima di toglierla dal pc...
penso che l'unica cosa sia far valere la garanzia...
ma nel tuo caso mi sa che non va bene neanche quella.
nuccio89
anche a me si è rotta una sd Transcend 1gb,
ho provato a metterla si nel ds ma niente, dopo tanti inutili tentativi mi sono incavolato e l'ho aperta e ho visto che il chip all'interno era crepato in più punti e c'era una sostanza tipo lo stagno solidificato in corrispondenza delle crepe.
sarà un difetto di fabbrica?
the admin killer
quando la toglievi dal computer usavi l'opzione di disattivare la periferica oppure la toglievi che la lucetta era ancora accesa??
PTH
guardate che togliendo senza fare "rimozione sicura" non succede proprio nulla a meno che non ci sia un trasferimento dati in corso. Solo in questo caso ci sono danni.
addre_91
nooooo pure a me oggi e successa la stessa cosa... tutti i save perduti... ma non è giusto... la marca è la stessa.... e mi è durata sui 5 mesi...

edit: il problema è che a me il pc la legge, me la da come piena ma non mi trova i file
pelobo
CITAZIONE (addre_91 @ Monday 3 December 2007 - 21:08) *
nooooo pure a me oggi e successa la stessa cosa... tutti i save perduti... ma non è giusto... la marca è la stessa.... e mi è durata sui 5 mesi...

edit: il problema è che a me il pc la legge, me la da come piena ma non mi trova i file


probabilmente è stato un problema di passaggio dati dal pc alla micro.. oppure ti 6 dimenticato di toglierlacon la rimozione sicura 42.gif
pelobo
è scoppiata!!!
sono problemi ke capitano quando la usi tanto e sicuramente era anke diffettosa
Harry_Orunitia
ehm effettivamente ammetto di non aver utilizzato la rimozione sicura quella volta perchè andavo decisamente di fretta, ma non c'era nessun trasferimento dati in corso... comunque a quanto vedo fanno così tutte le transcend, quindi non credo che alla fine fosse quello il problema. peccato per i save, ma tanto anche con la garanzia non li avrei recuperati credo...
sissy
CITAZIONE (Harry_Orunitia @ Tuesday 4 December 2007 - 00:24) *
ehm effettivamente ammetto di non aver utilizzato la rimozione sicura quella volta perchè andavo decisamente di fretta, ma non c'era nessun trasferimento dati in corso... comunque a quanto vedo fanno così tutte le transcend, quindi non credo che alla fine fosse quello il problema. peccato per i save, ma tanto anche con la garanzia non li avrei recuperati credo...

no,no...i save neanche con la garanzia li recuperi...con quella puoi farti sotituire la micro sd ma i dati contenuti in quella vecchia non te li recuperano...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.