Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ricordi confusi..
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
vengeance
quando ero bambina avevo una console che purtroppo ricordo molto vagamente, ma che vorrei provare a rintracciare di nuovo..chissà se qualcuno di voi saprà darmi una mano!
premetto che la ricordo simile all'atari 2600 ( questo modello per la precisione) ma credo fosse un clone, o qualcosa del genere.. i joystick erano molto fragili (infatti si sono rotti quasi subito) ed aveva già preimpostati al suo interno una miriade di giochi per lo più atari (ricordo distintamente le olimpiadi, pitfall, spiderman..) non è l'atari flashback, di questo sono più che sicura smile.gif
spero sappiate aiutarmi, sono anni che cerco di ricordare!
pokemontingle
ma i controller avevano tasti colorati e c' era un gioco anche con una pistola che bisognava abbattere delle oche?
vengeance
CITAZIONE (pokemontingle @ Sunday 2 December 2007 - 21:32) *
ma i controller avevano tasti colorati e c' era un gioco anche con una pistola che bisognava abbattere delle oche?


no, quello è il NES..
(era simil atari anche il controller comunque)
pokemontingle
il nes???quello era il nes????non lo sapevo....
aveva tipo 64 giochi ma c' erano anke le olimpiadi!
AlphaWeapon
beh, se era una console clone credo che risulti abbastanza difficile risalirci, specie con una descrizione vaga come quella...

@pokemontingle
era una console clone anche quella. Le console cloni(tipo polystation) erano e sono ancora delle console che assomigliano a quelle famose(playstation, xbox, ci sta anche il nintendo Wii tarocco...) ma che hanno all'interno più di 200 giochi del nes. E quei 200 giochi sono sempre quei 5 o 6 giochi solo con nomi diversi.
Suandra
CITAZIONE
Le console cloni(tipo polystation) erano e sono ancora delle console che assomigliano a quelle famose(playstation, xbox, ci sta anche il nintendo Wii tarocco...) ma che hanno all'interno più di 200 giochi del nes. E quei 200 giochi sono sempre quei 5 o 6 giochi solo con nomi diversi.


ma ad esempio (la power station nel mio caso) ha uno slot, che cartucce ci si possono inserire? quelle del NES originali partono?
pokemontingle
grazie alpha weapon!non sapevo che console fosse xke me l' avevano regalata pensavo il nes ma aveva tanti giochi diversi...
poi avevi ragione ne aveva 7 8 doppi tripli o addirittura quandripli....
ps.però erano divertenti alcuni!
vengeance
CITAZIONE (pokemontingle @ Sunday 2 December 2007 - 22:13) *
il nes???quello era il nes????non lo sapevo....
aveva tipo 64 giochi ma c' erano anke le olimpiadi!

scusate il doppio post....


ah allora no, non ci siamo capiti..tu avevi accennato solo ad una pistola ed un gioco con le oche (duck hunt) smile.gif
quindi pensavo fosse il NES..
pokemontingle
ma il nes aveva gia dei giochi dentro?
vengeance
CITAZIONE (pokemontingle @ Sunday 2 December 2007 - 22:47) *
ma il nes aveva gia dei giochi dentro?


no..
però duck hunt era incluso nella confezione con la zapper se non ricordo male.
pokemontingle
ecco allora la mia era falsa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tanto me l' avevano regalata...
N0A
La scorsa settimana, sfogliando il catalogo del toys center, ho notato che sono ancora in vendita (e a giudicare dalle mmagini sempre i giochi del nes ci stanno)...
pokemontingle
eh......e che vende toys
i pezzi d' epoca.....XD
cmq mi sembra strano...anke io ho il catalogo ma nn c' è...
Zion Lion
Mi sento di escludere il clone Atari 2600, nella mia lunga vita ne ho visti pochissimissimi ed erano quasi tutti cloni autorizzati per il mercato sudamericano. Per essere ulteriormente sicuri, ti ricordi per caso quanti bottoni avevano i joystick?
Quasi sicuramente era un clone NES di qualche tipo. Fino a qualche tempo fa li collezionavo, poi mi sono accorto che era una passione senza via di uscita e li ho eliminati quasi tutti tranne un paio.
Quello dei cloni è sempre stato un mercato grigio estremamente florido, esistono una miriade di versioni di NES-on-a-chip (principalmente sono tre, il Novatek NT6578, il Sino Wealth SH6578 e l'UM6578), esistono centinaia di variazioni sulla ROM del sistema (quella che contiene i giochi precaricati tanto per intenderci) ed esistono centinaia di milioni di casing diversi.
La maggior parte di questi cloni ha una porta per i giochi NES e sono 100% compatibili con qualsiasi cartuccia NES di qualsiasi regione. Anzi, sono addirittura PIU' compatibili del NES originale in quanto fanno partire anche cartucce non ufficiali (ovvero senza lockout chip proprietario Nintendo).
In ogni caso, è pressochè impossibile risalire a un clone specifico, è come cercare un ago in un pagliaio. Mi spiace. sad.gif
pokemontingle
ke collezione fuori luogo...ma interessante
cmq grazie del consiglio...
N0A
CITAZIONE (pokemontingle @ Sunday 2 December 2007 - 23:07) *
eh......e che vende toys
i pezzi d' epoca.....XD
cmq mi sembra strano...anke io ho il catalogo ma nn c' è...


Il catalogo era circa di un mese fa, l'ho buttato, ma sono sicura... era su una pagina dal lato sinistro!^^
C'erano 2 versioni della stessa "consolle": una con un tot di giochi a un prezzo, e una che includeva più gochi ad un prezzo maggiore.

Mi sa che era il primo di questi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzi_altri-videogiochi.aspx
Biohazard
CITAZIONE (vengeance @ Sunday 2 December 2007 - 15:11) *
quando ero bambina avevo una console che purtroppo ricordo molto vagamente, ma che vorrei provare a rintracciare di nuovo..chissà se qualcuno di voi saprà darmi una mano!
premetto che la ricordo simile all'atari 2600 ( questo modello per la precisione) ma credo fosse un clone, o qualcosa del genere.. i joystick erano molto fragili (infatti si sono rotti quasi subito) ed aveva già preimpostati al suo interno una miriade di giochi per lo più atari (ricordo distintamente le olimpiadi, pitfall, spiderman..) non è l'atari flashback, di questo sono più che sicura smile.gif
spero sappiate aiutarmi, sono anni che cerco di ricordare!



Toglimi una curiosità..c'erano caricati circa "128" giochi? e tra questi c'era anche una specie di Pac-man..poi un gioco che si chiama "Tom Boy" e quello dei tre porcellini?? Perchè forse ce l'avevo anchio ed è da un bel po di tempo che lo cerco.
vengeance
sicuramente erano più di 100 ma non so di preciso..però sì, mi ricordo anche dei 3 porcellini!
vengeance
CITAZIONE (Zion Lion @ Sunday 2 December 2007 - 23:19) *
Mi sento di escludere il clone Atari 2600, nella mia lunga vita ne ho visti pochissimissimi ed erano quasi tutti cloni autorizzati per il mercato sudamericano. Per essere ulteriormente sicuri, ti ricordi per caso quanti bottoni avevano i joystick?



io li ricordo come quelli dell'immagine che ho postato..purtroppo ero piccola, ed è tutto troppo vago
mannaggia, mi sa che non riuscirò mai a risalire a che diavolo di console avevo sad.gif
FLENDER
Doveva essere un clone di qualche console...se aveva precaricati tanti giochi all'interno...umm...
La cosa mi incuriosisce!
Vengeance,altri particolari??
Vedi se guardando alcune foto,tra i ricordi ,qualcosa riemerge:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...w=112&prev=

altro:
vengeance
la seconda immagine che hai linkato è la colecovision se non sbaglio..
comunque niente, era proprio simile all'atari 2600, tutta di colore nero però..ed il controller aveva il bottone di colore rosso sad.gif
FLENDER
CITAZIONE (vengeance @ Monday 3 December 2007 - 11:12) *
la seconda immagine che hai linkato è la colecovision se non sbaglio..
comunque niente, era proprio simile all'atari 2600, tutta di colore nero però..ed il controller aveva il bottone di colore rosso sad.gif

Da come ne parli,sembra l'Atari 2006 Junior....ma non aveva giochi preinstallati... mellow.gif

C'e' anche la versione senza logo e linea colorata...

EDIT:vengeance..dimmi che ho indovinato! ho vinto?? ho vinto?? pinch.gif
vengeance
ahaha purtroppo no...sembra quasi che me la sia inventata, ma non è così, lo giuro sad.gif
mannaggia, dovevo impedire a mia madre di buttarla!
Kensirou
hai già visto questa pagina?
http://www.atariage.com/2600/archives/consoles.html
vengeance
no, ti ringrazio!
ce ne sono un paio che sembrano corrispondere ai miei ricordi.. cercherò informazioni più dettagliate! biggrin.gif
neoteo78
è un atari o clone.ce l'avevo....la cosa assurda era che ghostbuster sull'originale non andava e sul clone si
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.