Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] R4 REVOLUTION
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51
Bartol
Questo e' il thread ufficiale nel quale fare qualunque tipo di domanda riguardante la flashcard slot 1 R4 REVOLUTION. Ovviamente e' consigliato come prima cosa, consultare la fornita sezione guide del nostro sito, dove potrete fugare gran parte dei vostri dubbi.


Per qualunque tool o firmware relativo alla R4 (e qualunque altra flashcard) vi consiglio di scaricare tutto da Linfox Domain, da dove potrete downloadare tutto in maniera piu' veloce dei siti ufficiali, spesso lenti o irragiungibili.

**Edit by Nex**
virgil91
esattamente...la devi buttare!!!!è successa la stessa e identica cosa a me una volta...tuta colpa di quelle aledettissime mmc!!!! rassegnati e comprane un altra. cerca cmq di tenerla con cura e di inserrla sempre nel verso giusta sia nella R4 che nel lettore micro sd....
mi dispiace per la scheda ma la realtà è questa...ciao
Bartol
Porca pu...zzola!!! Ha meno di 5 mesi di vita! Mi consigli qualche marca in particolare?

PS: non è che se ho ancora lo scontrino forse riesco a farmela cambiare?
sissy
prova a rimettere la micro sd nel lettore di schede per formattarla...se proprio non la legge e non riesci neanche a reinstallarla come nuovo hardware non vorrei portarti jella ma credo sia andata 42.gif ....
virgil91
nn servirà a niente..orami è andata...
cmq io l'ho presa da trony e l'ho cambiata...e cmq ho una sandisk
Suandra
ma si danneggiano cosi' facilmente? la mia kingston è finita in lavatrice (veramente!) e funziona ancora. prova con un altro lettore e a cambiare porta usb o provala su qualcos'altro che non sia il pc (cell, fotocamera) e vedere se la rileva. altrimenti fattela cambiare, è ancora in garanzia.
Bartol
Mi sono accorto di non avere lo scontrino 42.gif però il rivenditore è un mio amico.. speriamo!!! (ora provo su altri computer/macchine fotografiche la MS)

grazie di tutto per ora!!!

bartol
Felix55
forse è il caso di formattarla e di riprovare....wink.gif

...mi sembra impossibile che si sia già fritta...che poi non gli è successo niente di particolare da quello che scrivi...davvero strano
Bartol
Formattarla come se il computer non la trova?

Se fosse stato così facile...

PS: cmq i risultati sono: l'atro computer nemmeno la legge... la macchina fotografica non si accende con quella micrsd inserita... fate voi.... uff!!!
virgil91
ragazzi è successa la stessa cosa a me...orami è andata....
pensate che ha me si è rotta dopo due giorni invece xd
Bartol
Si ma che... uffff... mi devo contenere yucky.gif cmq sia nn è possibile che dopo 5 mesi non vada!!!! (con quello che è costata poi)
Chupietto
dopo il primo avvertimento (al tuo primo post) dopo aver elencato già 2 volte un sito che contiene roms.

il ban è in arrivo

ps:. se fosse stato un messaggio ingenuo ti potevo salvare, ma con questa sottile ironia il ban te lo sei cercato. sorry


zazza82
Aurelio
Chupietto ma lo fai apposta?...
sonique
Ciao a tutti,
ho una card R4, ma da un po di tempo a questa parte ho riscontrato alcuni bloccaggi durante il normale svolgimento di un gioco; Compare un quadro nero e non è possibile piu fare nulla se non riavviare manualmente. Oppure capita, che all'avvio della console la R4 non venga riconosciuta e allora la devo sficcare dall'alloggiamento, soffiarci un po dentro, e reinserirla. A questo punto parte normalmente.
Questi comportamenti sono normali? E' una questione legata alla mod?

Grazie
Ciao a tutti
Flick
CITAZIONE (sonique @ Wednesday 28 November 2007 - 09:59) *
Ciao a tutti,
ho una card R4, ma da un po di tempo a questa parte ho riscontrato alcuni bloccaggi durante il normale svolgimento di un gioco; Compare un quadro nero e non è possibile piu fare nulla se non riavviare manualmente. Oppure capita, che all'avvio della console la R4 non venga riconosciuta e allora la devo sficcare dall'alloggiamento, soffiarci un po dentro, e reinserirla. A questo punto parte normalmente.
Questi comportamenti sono normali? E' una questione legata alla mod?

Grazie
Ciao a tutti


no non è normale.. a me mai successo! ho infilato la cartuccia 2 mesi fa e mai più sfilata! ... evidentemente devi pulire i contatti della R4 con un po' d'alcol! (io avevo una cartuccia del GBA è il DS me la vedeva 1 volta su 10.. puliti i contatti ora funziona sempre alla prima botta!)
zazza82
CITAZIONE (sonique @ Wednesday 28 November 2007 - 09:59) *
Ciao a tutti,
ho una card R4, ma da un po di tempo a questa parte ho riscontrato alcuni bloccaggi durante il normale svolgimento di un gioco; Compare un quadro nero e non è possibile piu fare nulla se non riavviare manualmente. Oppure capita, che all'avvio della console la R4 non venga riconosciuta e allora la devo sficcare dall'alloggiamento, soffiarci un po dentro, e reinserirla. A questo punto parte normalmente.
Questi comportamenti sono normali? E' una questione legata alla mod?

Grazie
Ciao a tutti


è una cosa che è successa pure a me.
diciamo che è "normale", può accadere ad alcune schede su alcuni ds.

io personalmente ho risolto pulendo bene i contatti sia della r4, sia quelli interni del ds (con un cotton-fiock facendo ATTENZIONE che non si rompa all'interno, oppure MEGLIO con uno stecchino da denti con nastrato un po di scottex).

dopo questa procedura ho notato che effettivamente un po di sporco, all'interno del ds, c'era (tipo roba rossastra, forse ruggine?) e dopo aver rimesso la r4, a oggi, non l'ha più rifatto.

comunque consiglio di usare uno stecchino da denti e di fare MOLTA attenzione (sempre perchè non si rompa o rimanga qualcosa all'interno del ds)
albelTW
Succede anche a me che non rilevi la card soprattutto dopo un aggiornamento al kernel o l'aggiunta o la rimozione di backup o homebrew. Ora proverò a seguire il consiglio di Flick e di zazza82 per ovviare al problema.
sonique
CITAZIONE (albelTW @ Wednesday 28 November 2007 - 10:35) *
Succede anche a me che non rilevi la card soprattutto dopo un aggiornamento al kernel o l'aggiunta o la rimozione di backup o homebrew. Ora proverò a seguire il consiglio di Flick e di zazza82 per ovviare al problema.


Ottimo ragazzi!!!! Allora proverò cosi.

Grazie mille..

Daniele
Nemega
capita che non rilevi la flashcard. L'ultima volta che mi è capitato risale credo a 5-6mesi fa. La mia teoria è che non sia un difetto di fabbricazione perche in tal caso non dovrebbe mai leggerla ma piuttosto un nostro movimento errato. Forse per troppa prudenza capita che non si metta bene la card e che al secondo tentativo invece funga bene. Secondo me è proprio perche nel secondo tentativo ci si mette più attenzione.

Per il fatto di soffiarci dentro, io sconsiglio di farlo, come tutti del resto. Soffiare dentro equivale e sputazzare dentro, e a creare della dannosa consenza sui pin ramati. Quindi non soffiate e se volete sollazzare il vostro ds con degli sbuffi di aria usate le bombolette di aria compressa.
Mew89
Salve a tutti,sono nuovo e ho un problema con il funzionamento di un gioco con l'R4.Ho messo il gioco nella card ma quando provo a far partire il gioco,mi esce scritto questo:


UNABLE TO READ DATA.PLEASE TURN OFF THE POWER AND REINSERT THE GAME CARD


Sapete come mai mi da questo prblema?Sapete come posso risolverlo?Grazia a chiunque mi risponderà.
Suandra
non hai creato il file . sav, in genere basta premere "A" all'avvio di un nuovo gioco, oppure è corrotto percio' devi eliminarlo e crearlo di nuovo.
Mew89
In che senso crearlo?
Fiamma
toglierlo riscricarlo e rimetterlo!!!
Mew89
Ho già provato Fiamma,ma niente.Mi da sempre lo stesso errore
Keter Sephirot
Prova ad aggiornare il firmware della R4 con l'ultima release!
Dovrebbe fixare la compatibilità con molti giochi che danno quel messaggio d'errore (per via di una nuova protezione anticopia di nintendo).
Falco
Perchè quando clicco su multimedia mi dice Error can't find file of _DS_MSHL.NDS in the SD/TF root directory???
.:MIK:.
CITAZIONE (Falco @ Friday 30 November 2007 - 10:43) *
Perchè quando clicco su multimedia mi dice Error can't find file of _DS_MSHL.NDS in the SD/TF root directory???


Evidentemente non hai copiato il moonshell nella memory card...
Devi copiare tutto il contenuto della cartella del firmware R4 nella microsd così come sta...senza spostare i files wink.gif
gnorilgrande
si si lo so
usa cerca!!!
usa cerca!!!

ma mi sa che sbaglio keyword xkè non riesco a trova niente sad.gif

mi sapreste dire che formati video supporta la r4, e con cosa posso convertirli da avi al formato adatto? grazie
Falco
E' quello che ho fatto..ho copiato tutto senza spostare nulla
Nemega
La R4 come credo tutte le flashcard per ds supporta il formato .dpg
Usa BatchDPG oppure DPGTool (programma del pacchetto Moonshell) per convertire i formati piu comuni in DPG.
Falco
Anzi io ho creato una cartella sulla root della microsd e l'ho chiamata moonshell, poi dentro c'ho messo la cartella moonshl con tutti i file, e i giochi...ho sbagliato?
.:MIK:.
CITAZIONE (Falco @ Friday 30 November 2007 - 11:17) *
Anzi io ho creato una cartella sulla root della microsd e l'ho chiamata moonshell, poi dentro c'ho messo la cartella moonshl con tutti i file, e i giochi...ho sbagliato?


Sì.. tongue.gif smile.gif devi copiare i files come stanno nella cartella... non devi creare altre directory wink.gif
P.S.:mi riferisco a moonshell...poi puoi crearne altre x i gioki o per gli homwbrew...l'importante è che non cambi il percorso dei "file di sistema"
rikysat
ti sei risposto da solo.Devi ricopiare il tutto nella sd formattata, poi crei una cartella (ad esempio game) dove metti i tuoi backup , puoi crearne unaltra (ad esempio MP3) dove mettere i tuoi file musicali e cosi via in questo modo sei facilitato nella ricerca.
ciao
Giovannin
Però con questo ultimo kernel dell'R4 non posso più rinominare un file (DSOrganize)in _DS_MSHL.NDS e farlo partire dal tasto multimedia....
succede anche a voi??

L'ho sempre fatto molto tranquillamente senza problemi.
.:MIK:.
CITAZIONE (Giovannin @ Friday 30 November 2007 - 11:50) *
Però con questo ultimo kernel dell'R4 non posso più rinominare un file (DSOrganize)in _DS_MSHL.NDS e farlo partire dal tasto multimedia....
succede anche a voi??

L'ho sempre fatto molto tranquillamente senza problemi.


Io ho una m3 simply e l'ho sempre fatto editando il file _ds_menu.dat...
Forse così potrebbe funzionare anke sulla tua card.. wink.gif
Giovannin
io non sò editare quel file...
.:MIK:.
CITAZIONE (Giovannin @ Friday 30 November 2007 - 12:58) *
io non sò editare quel file...


Qualcosa è scritta qui...anche se non parlo propriamente della modifica dei link con le icone...
A breve cmq scriverò due righe e la editerò wink.gif
Anche perchè qui stiamo andando OT...scusate... notworthy.gif
nexus81
ANNUNCIO IMPORTANTE

per qualsiasi domanda o dubbio relativo alla suddetta card siete pregati di utilizzare solo e soltanto questo thread..seguendo questa linea creeremo o modificheremo anche gli altri thread per le card più popolari di modo che le richieste di aiuto e le informazioni risultino così ordinate e
di facile consultazione per tutti.
diversamente, tutti i topic aperti altrove inerenti al suddetto contesto verranno chiusi senza preavviso.
mi raccomando..collaborate con noi grog.gif


PS ho unificato i thread precedenti..ritrovate tutto qui smile.gif
ciaociao
Ciao a tutti .
Ho un problema che mi stà facendo impazzire da 2 giorni .
Dopo aver letto varie recensioni su internet e su questo sito , non sono ancora riuscito a far funzionare i temi sulla mia R4 .
Mi spiego meglio , dentro la cartella _system_ , c'è la cartella themes , e dentro le cartelle themes01 ,themes02 , ecc...
Ho provato a rinominare le cartelle da themes a Themes , ma niente, nella schermata iniziale , non appaioni i temi delle cartelle , ma un tema con in alto la scritta R4 verde e nera , e in basso delle icone con una pacman .
Ho provato ad eliminare tutte le cartelle , ma niente appare sempre questo tema , che non sò da dove lo prenda .

E' successo a qualcun'altro questo problema ?
Ho provato anche a cambiare firmware ma niente .

Uso una scheda transflash da 2 giga formattato in fat32 .

Grazie ciao
vengeance
edit
nexus81
CITAZIONE (ciaociao @ Friday 30 November 2007 - 16:15) *
Ho provato ad eliminare tutte le cartelle , ma niente appare sempre questo tema , che non sò da dove lo prenda .


per mettere 12 temi non devi rinominare le cartelle, ti basta mettere i 4 file dei temi nelle suddette..
se invece vuoi mettere e mantenere un solo tema, puoi anche eliminare tutta la cartella "themes" e metti i 4 file del tema scelto nella cartella system
ciaociao
Le ho provate tutte , ma mi appare sempre quel tema col la scritta R4 in alto .
Le cartelle devono chiamarsi Themes o themes o theme ?
Stò impazzendo .
Sono l'unico sfigato con questo problema .
C'è qualche anima pia che può darmi una copia della la sua _system_ ?

Grazie ciao
nexus81
CITAZIONE (ciaociao @ Friday 30 November 2007 - 21:39) *
Le ho provate tutte , ma mi appare sempre quel tema col la scritta R4 in alto .
Le cartelle devono chiamarsi Themes o themes o theme ?
Stò impazzendo .
Sono l'unico sfigato con questo problema .
C'è qualche anima pia che può darmi una copia della la sua _system_ ?

Grazie ciao

asp..ma hai messo solo un dump o più di uno?
perchè magari hai caricato troppo la sd e non avendo lasciato spazio non riesce a creare i save e a partire
ciaociao
Che cosè questo dump ?
All'interno ho messo solo 2 giochi .

Ma voi l'avete formattata in FAT16 o FAT32 ?
Suandra
FAT 32, ma anche FAT 16 è compatibile.
ciaociao
Ho appena provato a riformattare tutto e mettere di nuovo il firmware 1.12 e i temi completi , ma niente , quella cavolo di R4 nera e verde non se ne vuole andare , e premendo select non fa niente .

Help please
nexus81
ti ho hostato il kernel 1.12 completo e con una skin dentro..
scaricalo e prova a metterlo nella tua micro sd..dimmi cosa vedi e se parte
download qui:
http://rapidshare.com/files/73424925/English-1.121.rar.html
ciaociao
Ho fatto tutto , e questo è quello che mi viene fuori ,

http://www.r4ds.com/soft/english/sink-1.jpg

le icone sotto sono uguali a queste

http://www.xavboxds.com/photos/r4dsrevolution/b-r4ds-16.jpg
sissy
dopo aver riformattato hai inserito il kernel 1.12 giusto??
sai dirmi che cartelle hai nella root della micro sd??
scrivi proprio il nome di tutte (escluse ovviamente quelle degli eventuali giochi...) e nel caso anche dei file in esse contenuti...
forse così magari vediamo se c'è qualcosa che non va...
Giovannin
Ci vuole pazienza e tranquillità....
1)Inserisci la tua bella R4 nuova fiammante, con già l'SD dentro, nel tuo Nintando DS.
2)Avvia il tuo DS azionando la leva POWER.
3)Attendi il caricamento del menù e premi SELECT, non altri pulsanti.

Se non dovesse accadere niente, assicurati di aver inserito i file nella SD in maniera corretta e che il pulsante SELECT del tuo DS funzioni correttamente (con un gioco già in tuo possesso per esempio).

Apri da 'Risorse del computer' l'icona relativa alla tua SD, dentro ci devono essere: una cartella chiamata _system_ con all'interno altri files tra i quali una cartella chiamata 'themes' con a sua volta all'interno altre cartelle chiamate 'theme01', 'theme02'.....e così via fino a 'theme12'.
Dentro ad ognuna di queste cartelle ('themexx') ci sono dei files, non rinominarli o cancellarli o cosa altro potresti fare per adesso, successivamente imparerai a cambiarli...

Bene.
Se la struttura della tua SD è come quella appena descritta, dovrebbe essere tutto ok.
(Esempio:= 'J:\_system_\themes\theme07')

Forse hai sbagliato ad estrarre i files dall'archivio che ti hanno passato, prova prima ad estrarli in una cartella sul desktop e poi a portarli sulla card.

Dai che ce la fai!! wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.