Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wifi e fon
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Noc
Hello!
mi sono chiesto una cosa:
il ds usa una rete wifi 802.11 e la rete fon pure (802.11)
Si potrebbe collegare ds direttamente alla rete fon come si fa con un router wifi?
Noc
Nessuna risposta..... sad.gif
Avro' detto qualche cosa di stupido sigh.gif
sirguich_
Che Access Point di FON hai?

Se hai la Fonera (piccola e bianca) basta che tu cambi la protezione della rete privata da WPA a WEP e dopo lo puoi usare senza problemi.

Se hai il Linksys (con le due antenne per intenderci) non so se funziona in quanto l'unica rete wireless che emette, per farti navigare, ti rimanda ad un portale dove effettuare il login.
Keter Sephirot
COSA DIAVOLO SAREBBE LA RETE FON?

Il nintendo DS si connette a reti 802.11b se non ricordo male cmq.
TONIXNA
raga scusate se mi intrometto , ma io ho un router fon (quello pikkolo e bianco) ke e stato scollegato per un paio di mesi , ora nn prende piu il segnale qualkuuno sa come lo posso rianimare? e nn si accendono piu i led si internet e del wlan
DevilNinja
io mi sono collegato alla rete fon col ds lo solo scelto e funzionava

ma serve pure un modem? a casa mia basta fare la ricerca e c'è sempre fon di mezzo
ozzie
CITAZIONE (DevilNinja @ Saturday 15 December 2007 - 09:53) *
io mi sono collegato alla rete fon col ds lo solo scelto e funzionava

ma serve pure un modem? a casa mia basta fare la ricerca e c'è sempre fon di mezzo


Ma tu hai la rete FON in casa tua? Se la rete a cui ti colleghi è tua devi per forza avere un modem, altrimenti come vai in internet... Se la fonera a cui ti colleghi non è tua allora sta "scroccando" a chi ha una fonera in casa e lascia la sua banda agli altri...
ozzie
CITAZIONE (sirguich_ @ Friday 14 December 2007 - 22:43) *
Che Access Point di FON hai?

Se hai la Fonera (piccola e bianca) basta che tu cambi la protezione della rete privata da WPA a WEP e dopo lo puoi usare senza problemi.

Se hai il Linksys (con le due antenne per intenderci) non so se funziona in quanto l'unica rete wireless che emette, per farti navigare, ti rimanda ad un portale dove effettuare il login.


Scusa se non bado errato la fonera è usata apposta per dare la possibilità di accesso in 2 differenti maniere in contemporanea, ovvero criptata WEP/WPA al proprietario e libera agli scrocconi (in senso buono ovviamente), quindi non serve impostare la WEP, basta collegarsi alla rete libera che la fonera stessa crea con il proprio DS, come fa (credo) l'utente che ha scritto 2 post sopra a questo (DevilNinja) che dove abita becca la rete FON di qualche anima buona...

Comunque a breve dovrebbe arrivarmi a casa la mia fonera e vi posso dare maggiori spiegazioni in merito...
SargeZT
CITAZIONE (ozzie @ Saturday 15 December 2007 - 12:35) *
Scusa se non bado errato la fonera è usata apposta per dare la possibilità di accesso in 2 differenti maniere in contemporanea, ovvero criptata WEP/WPA al proprietario e libera agli scrocconi (in senso buono ovviamente), quindi non serve impostare la WEP, basta collegarsi alla rete libera che la fonera stessa crea con il proprio DS, come fa (credo) l'utente che ha scritto 2 post sopra a questo (DevilNinja) che dove abita becca la rete FON di qualche anima buona...

Comunque a breve dovrebbe arrivarmi a casa la mia fonera e vi posso dare maggiori spiegazioni in merito...


Ho fatto qualche prova con la Fonera che ho in casa...
Per collegarsi alla rete FON_ bisogna necessariamente accedere ad una pagina dove vengono inseriti nomeutente e password... non penso si possa usare con il DS
La rete privata invece è accessibile con il DS, ma solo se si lascia aperta. Se impostiamo la crittografia WEP (che il DS supporta) non ci si riesce a connettere.
Tutto questo è anche riportato sui forum ufficiali di Fon.
enri86
avete la fonera col firmware originale fon? 26.gif

provate a cercare DD-WRT!!!

e' un firmware ke va installato al posto di quello fon!

e dopo si avrete un router ke spacca!!!! thumbup.gif thumbup.gif thumbup.gif

altro ke foneros.... giggle.gif naughty.gif
Cimi
La rete privata della FON funziona bene col wep, a parte giochi vecchi come mario kart e metroid (non c'è verso di farli andare con la fonera... ho provato e riprovato sono costretto ad usare l'altro router).

Cercavo firmware alternativi, FrancoFon è un pastrocchio di codice, DD-WRT è limitato rispetto a quello di default, FreeWlan sarebbe da vedere...
Cimi
Freewlan provato, ottimo.
smurf
CITAZIONE (Cimi @ Thursday 17 January 2008 - 16:45) *
Freewlan provato, ottimo.

Hai un indirizzo per questo freewlan?
Cimi
CITAZIONE (smurf @ Thursday 17 January 2008 - 16:49) *
Hai un indirizzo per questo freewlan?

freewlan.info
lucac81
CITAZIONE (Cimi @ Thursday 17 January 2008 - 16:50) *
freewlan.info


Interessante, mi è arrivata giusto oggi la fonera, senti io finora ho sempre visto funzionare dd-wrt, e mi sembra funzioni bene, in cosa è più limitato rispetto al firmware originale di fon?
enri86
CITAZIONE (lucac81 @ Thursday 17 January 2008 - 17:23) *
in cosa è più limitato rispetto al firmware originale di fon?


ma nn credo proprio sia limitato...

anzi al contrario ha 1 cifra di cose in + harhar.gif

secondo te tt quelli ke hanno la fonera rischiano di briccarla per mettere 1 firmware ke fa meno di quello originale??? naughty.gif
Cimi
perchè non sanno smanettare in ssh ed hanno bisogno dell'interfaccia grafica...
smurf
Io col router fonera così com'è mi trovo molto bene, non capisco cosa diano in più questi firmware modificati
enri86
in più, per esempio, nn devi x forza condividere la tua connessione... e puoi fare 1 cifra di cose tipo usare la fonera come client...

ah, una volta installato dd-wrt ( ci sono tante d quelle guide su internet) funziona tt con interfaccia grafica da browser! basta solo 1 pò di pazienza e buona volontà (pazienza xk ci vuole tempo a installare il firmware)

personalmente l'ho messo e mi trovo da dio...(parere personale)
Cimi
CITAZIONE (enri86 @ Thursday 17 January 2008 - 18:32) *
in più, per esempio, nn devi x forza condividere la tua connessione... e puoi fare 1 cifra di cose tipo usare la fonera come client...

ah, una volta installato dd-wrt ( ci sono tante d quelle guide su internet) funziona tt con interfaccia grafica da browser! basta solo 1 pò di pazienza e buona volontà (pazienza xk ci vuole tempo a installare il firmware)

personalmente l'ho messo e mi trovo da dio...(parere personale)

appunto è per i newbie smile.gif

per chi riesce ad usare ssh tanto meglio openwer
ER FRATTA 1996
io sapevo che si doveva avere la pennetta wi-fi del ds XD pinch.gif pinch.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.