Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Calibrazione touchscreen
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Shigeru Miyamoto
Porgo alla vostra attenzione il mio problema:
ho notato che nella parte destra del touchscreen del mio ds lite non viene rilevato alla perfezione il punto in cui vado a toccare lo schermo, ma più precisamente 1 o 2 mm più a destra.

Vado dunque a fare una calibrazione del touchscreen, con tanto di lente d'ingrandimento e spillo per premere i puntini indicati alla perfezione. Risultato: continuo ad avere sfasamenti sulla parte destra.
Allorché faccio una calibrazione "imprecisa" prendendo un punto più esterno verso il centro a sinistra rispetto a quello indicato, così arrivo ad avere una "quasi" perfetta calibrazione sul lato destro, ma un piccolo sfasamento sui punti di sinistra...

il problema è di per sé irrilevante, scoperto in seguito al fatto che non riuscivo a premere la x in alto a destra per chiudere la pictochat...

succede anche a voi? è qualcosa di coperto dalla garanzia?

Grazie delle risposte smile.gif
Aurelio
Succede anche a me purtroppo sad.gif.L'unica cosa da fare è proprio la calibrazione toccando i punti un pò più a sinistra(nel tuo caso).Io così ho quasi risolto però non completamente.Per la garanzia non so
Giovannin
Stesso problema....
Auronis
si infatti, quoto aurelio, l'unico modo e fare la calibrazione, spostandosi un po' piu' a destra oppure, come ho fatto con il ds del mio amico , cambia il touch screen...
Giovannin
E' difficile cambiare il touch screen??
Io sono riuscito ad installare un paio di wiikey, però si sente un bel pò di gente che rompe la cover del DSLite quando lo apre e cerca di farci qualcosa a livello hardware.
Il touch screen che vende Dealextreme è buono?
Auronis
si quello di dealextreme è ottimo, io l'ho preso proprio da li!
talaban
ma prova a sentire l'assistenza, magari lo sostituiscono!!
nexus81
CITAZIONE (Giovannin @ Saturday 24 November 2007 - 17:41) *
E' difficile cambiare il touch screen??
Io sono riuscito ad installare un paio di wiikey, però si sente un bel pò di gente che rompe la cover del DSLite quando lo apre e cerca di farci qualcosa a livello hardware.
Il touch screen che vende Dealextreme è buono?

hai il lite vero?
cmq non è difficile...
devi solo smontare la scocca e poi ci sono un paio di contatti da staccare..nulla di più
concordo con auronis, quello di dealextreme è ottimo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.