Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Album figurine nintendo..
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
Pagine: 1, 2
Mish
Come da titolo: più di una decina di anni fa - facevo ancora le elementari! - uscì un album di figurine della nintendo. Al suo interno si trovavano, appunto, figurine inerenti il mondo di super mario bros (ricordo con certezza il primo e il terzo, curiosamente non il secondo!) e di zelda (le prime due avventure, quelle per NES) e forse di un terzo gioco (ahimè, non ricordo). In copertina (gialla) c'era la fantastica immagine di Raccoon Mario che volava a braccia spiegate e la scritta Nintendo..
Direte voi: e che ce ne frega che al Mish sono venute in mente ste cose? Vi rispondo io: fra le figurine di Super Mario Bros 1 c'erano delle immagini che nel gioco non avevo mai visto: lo sprite di super Mario sembrava tirato fuori (dico col senno di poi - ai tempi non c'era nemmeno il super nintendo!) da un Paper Mario, con tanto di linee curve che rappresentavano il salto..
Va da sè, col passare del tempo (e con l'avvento di internet) ho cercato più volte di ritrovare queste immagini, o quantomeno di scoprirne qualcosa di più. Qualcuno sa qualcosa in merito? Purtroppo il mio album di figurine andò perduto col tempo.. ma dovesse ricicciare fuori spero di riuscire a mettere online qualche immagine.
nexus81
io ho delle figurine "grattabili" e adesivi del 1989..
appena riesco posto la foto
nn so se siano le stesse di cui parli tu
Papero
Su ebay se ne trovano (non posto l'indirizzo perché non si può). Comunque non mi ricordavo di questa cosa smile.gif
Mish
figurine grattabili? ossia?
Grazie comunque nexus cara biggrin.gif
Mish
ok, ho cercato su ebay.. e a quanto pare ho preso fischi per fiaschi, oppure ne esisteva una versione gialla e una diversamente colorata biggrin.gif
cmq, cosa da aggiungere che m'è venuta in mente: c'erano delle figurine con sotto una striscia rossa, che nascondeva un testo "segreto" che si svelava guardando con degli specifici occhiali.. delle figurine grattabili non so nulla invece!!

PS: ops! ho postato due volte a distanza di poco tempo! perdono!!
Papero
Sì, su una inserzione che ho letto su ebay parla proprio di questa lente rossa per leggere messaggi segreti smile.gif
Mish
beh, posto che cercando "album nintendo" su ebay escono alcuni risultati inerenti a questo album.. qualcuno sa dirmi qualcosa circa quelle immagini di mario? (premetto, cosa che non ho detto prima, che erano comunque immagini in-game, non disegni e basta come altre figurine visualizzabili su quelle aste).
nexus81
quelle che ho io sono queste:


ma sono americane..del 1989
per mia sfortuna nn le ho tutte ancora, ma le sto recuperando..sono 60 in totale. quelle gialle sono degli sticker mentre le altre con i simboli argentati sono "grattabili" (scratch off).
sul retro riportano "le mosse" in quanto ad ogni cerchietto argentato corrisponde una mossa che determinava la riuscita o meno del personaggio nel superare o il mostro (mario e link) o nello sconfiggerlo (double dragon e punch-out). in ogni pacchettino, che ho fedelmente conservato, c'erano 3 card e 2 stickers!
Mish
eh no.. non sono queste nexus! sad.gif peccato,speravo potessi illuminarmi. smile.gif grazie infinite comunque!
queste non le avevo mai viste, a dire il vero.. come mai le hai? blink.gif
nexus81
CITAZIONE (Mish @ Monday 19 November 2007 - 19:28) *
eh no.. non sono queste nexus! sad.gif peccato,speravo potessi illuminarmi. smile.gif grazie infinite comunque!
queste non le avevo mai viste, a dire il vero.. come mai le hai? blink.gif

eheheh sono mooooooolto NERD???!!!
collezione..malattia nintendo..per questo le ho! biggrin.gif
Mish
ti invidio nexus!! biggrin.gif io nonostante il mio decisamente sovrabbondante quoziente di nerdaggine non sono arrivato a tanto smile.gif
jing
mish pure io avevo l' album che nomini tu con immagini di super mario e di zelda solo che ora nn so se lo ho ancora in qualche scatola o che se lo trovo ti faccio qualche foto
nexus81
CITAZIONE (Mish @ Tuesday 20 November 2007 - 21:25) *
ti invidio nexus!! biggrin.gif io nonostante il mio decisamente sovrabbondante quoziente di nerdaggine non sono arrivato a tanto smile.gif

guarda..io sono arrivata li e se posso vado anche oltre!! biggrin.gif
conta che ho persino un portamonete di mariobros che mi porto sempre con me arrivato dritto dritto dal japan !!! ghgh
JackTheRipper
io quell'album ce l'ho, quello di cui parli, c'erano i primi 2 zelda, c'era anche tetris e dr mario alla fine... e quella specie di pong, con mario per gb.

fantastico, ce l'ho incompleto però.
Anto T.H.
Wow! ora che ci penso quest'album lo avevo anch'io!.. mi si sono illuminati i ricordi quando hai parlato della striscia rossa da leggere con gli occhiali...
Mi pare che le figurine erano sui mostriciattoli di super mario e zelda, con tanto di descrizioni a lato.

comunque neanch'io l'ho più... cioè, avevo anche scordato che esiste sad.gif
Vabbè se qualcuno trova qualcosa posti...
nexus81
CITAZIONE (JackTheRipper @ Tuesday 20 November 2007 - 22:31) *
io quell'album ce l'ho, quello di cui parli, c'erano i primi 2 zelda, c'era anche tetris e dr mario alla fine... e quella specie di pong, con mario per gb.

fantastico, ce l'ho incompleto però.

puoi postare una foto???
sono curiosa..cosi lo cerco per me! ghgh
Mish
CITAZIONE (Anto T.H. @ Tuesday 20 November 2007 - 22:43) *
Wow! ora che ci penso quest'album lo avevo anch'io!.. mi si sono illuminati i ricordi quando hai parlato della striscia rossa da leggere con gli occhiali...
Mi pare che le figurine erano sui mostriciattoli di super mario e zelda, con tanto di descrizioni a lato.

comunque neanch'io l'ho più... cioè, avevo anche scordato che esiste sad.gif
Vabbè se qualcuno trova qualcosa posti...

la domanda a questo punto sorge spontanea: riesci a ricordare anche tu quelle figurine di SMB1 con Mario stile Paper-Mario, o sono gli effetti della Spezia di Dune sul mio corpo, che una decina d'anni prima mi avevano già fatto vedere Paper Mario? biggrin.gif
Gab_84


mish intendi questo?
pelobo
straordinario grog.gif
DrGonz0
CITAZIONE (Mish @ Wednesday 21 November 2007 - 19:47) *
la domanda a questo punto sorge spontanea: riesci a ricordare anche tu quelle figurine di SMB1 con Mario stile Paper-Mario, o sono gli effetti della Spezia di Dune sul mio corpo, che una decina d'anni prima mi avevano già fatto vedere Paper Mario? biggrin.gif

L'album in questione l'avevo pure io(si tratta di più di 10 anni fa ahimè, ne saranno passati almeno 16-17) E' stato uno dei pochissimi album che ho completato(mandai a richiedere le ultime 6 figurine mancanti tongue.gif )
Per quanto riguarda zelda le immagini non riconducibili al gioco sono quelle prese dall'anime(na cosa obbrobbriosa... ho volutamente aggiunto qualche b per aumentare l'obbrobrio) per Mario invece si dovrebbe trattare di super mario bros 2 versione giapponese, totalmente differente al super mario 2 al quale abbiamo giocato noi qui in occidente e molto più simile al primo supermario. Ovviamente ho un ricordo abbastanza sbiadito del tutto, in serata magari faccio una ricerchina.
Anto T.H.
CITAZIONE (Gab_84 @ Monday 3 December 2007 - 20:09) *


mish intendi questo?


CASPIO!!! si si è questo...
Un tuffo nel passato olee.gif
Gab_84
CITAZIONE (Anto T.H. @ Tuesday 4 December 2007 - 10:46) *
CASPIO!!! si si è questo...
Un tuffo nel passato olee.gif


thumbup.gif

quella è la mia copia che conservo gelosamente... grog.gif
Mish
GAB! QUELLO!!
e ora devi e sottolineo DEVI mettere una di quelle immagini di cui dicevo io, perchè voglio capire da dove l'hanno tirate fuori!
scusate il comportamento da bimbominkia ma sono anni che me lo chiedo! oh! biggrin.gif
Gab_84
CITAZIONE (Mish @ Tuesday 4 December 2007 - 19:15) *
GAB! QUELLO!!
e ora devi e sottolineo DEVI mettere una di quelle immagini di cui dicevo io, perchè voglio capire da dove l'hanno tirate fuori!
scusate il comportamento da bimbominkia ma sono anni che me lo chiedo! oh! biggrin.gif


qui ci sono un pò di immagini...

http://aycu15.webshots.com/image/35894/200...81556871_rs.jpg

http://aycu28.webshots.com/image/34227/200...14528915_rs.jpg

http://aycu12.webshots.com/image/35331/200...98926946_rs.jpg

http://aycu28.webshots.com/image/35707/200...75805380_rs.jpg

http://aycu18.webshots.com/image/34377/200...44088648_rs.jpg



se te ne serve qualcuna in particolare basta chiedere... grog.gif
nexus81
SPETTACOLARE eek.gif
è completo?
ps.. nn so se solo a me ma i link delle immagini non funzionano.. sad.gif
Gab_84
CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 4 December 2007 - 21:02) *
SPETTACOLARE eek.gif
è completo?
ps.. nn so se solo a me ma i link delle immagini non funzionano.. sad.gif


adesso i link funzionano... smile.gif

cmq purtroppo non è completo...mi mancano 2 figurine della saga di zelda, la 125 e la 147 per l'esattezza... sad.gif

giusto per la cronaca...questo è solo una minima parte di tutta la mia collezione di gadget nintendo...
nexus81
CITAZIONE (Gab_84 @ Tuesday 4 December 2007 - 21:05) *
adesso i link funzionano... smile.gif

cmq purtroppo non è completo...mi mancano 2 figurine della saga di zelda, la 125 e la 147 per l'esattezza... sad.gif

giusto per la cronaca...questo è solo una minima parte di tutta la mia collezione di gadget nintendo...

che peccato sigh.gif
con un carretto di fortuna dovresti poterle trovare..
cmq ora che hai detto questo , mi spiace ma ora voglio vedere anche iol resto della collezione tongue.gif
Gab_84
CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 4 December 2007 - 21:14) *
che peccato sigh.gif
con un carretto di fortuna dovresti poterle trovare..
cmq ora che hai detto questo , mi spiace ma ora voglio vedere anche iol resto della collezione tongue.gif


se hai il numero di ottobre di NRU vedrai la mia collezione nella sezione della posta... laugh.gif

altrimenti puoi scaricare da qui tutte le immagini dei gadget --> http://www.megaupload.com/it/?d=IK0FZID7

biggrin.gif

piccola postilla: il file non è aggiornato...a queste cose se ne sono aggiunte altre, tra cui anche questo album di figurine e la guida ufficiale di super mario galaxy, ancora incelophanata... biggrin.gif
nexus81
già!!!
certo che ce l'ho!!
giuro che quando ho visto quella foto..ho imprecato rotfl[1].gif
COMPLIMENTI clap.gif
Mish
bellissimo *__* era proprio quello *__* ma le immagini che dicevo io erano in-game, non così stile comics.. puoi postare anche quelle? biggrin.gif erano di solo super Mario..
Gab_84
CITAZIONE (Mish @ Tuesday 4 December 2007 - 21:43) *
bellissimo *__* era proprio quello *__* ma le immagini che dicevo io erano in-game, non così stile comics.. puoi postare anche quelle? biggrin.gif erano di solo super Mario..


per la parte di mario ho tutte le figurine e non ci sono immagini in-game... huh.gif da come ho potuto vedere però sia da ebay che dalle risposte di questo topic ne esistono diversi di album di figurine nintendo...e penso proprio che quello che hai in mente tu non sia quello che ho adesso... 42.gif
Jake Tails
CITAZIONE (Gab_84 @ Tuesday 4 December 2007 - 22:27) *
per la parte di mario ho tutte le figurine e non ci sono immagini in-game... huh.gif da come ho potuto vedere però sia da ebay che dalle risposte di questo topic ne esistono diversi di album di figurine nintendo...e penso proprio che quello che hai in mente tu non sia quello che ho adesso... 42.gif

Lo so io quale ha in mente Mish dato che lo possedevo anch'io questo album:
era fatto di una copertina gialla con Mario Racoon a braccia spalancate come in questa immagine


Grazie a questo album, collezionando man mano le figurine, si riusciva ad ottenere una sorta di guida completa dei vari giochi di Mario e di altri famosi titoli Nintendo.

Se non sbaglio i giochi descritti nell'album erano:
- Super Mario Bros.
- Super Mario Bros. 2
- Super Mario Bros. 3
- Super Mario Land
- The Legend of Zelda
- The Legend of Zelda: Adventure of Link
e mi sembra che c'erano figurine di altri titoli minori per GameBoy

Mish credo di averci azzeccato... e lo sai perchè? Perchè è da quasi 10 anni che cerco quell'album e non sono riuscito ancora a trovarlo nei meandri di casa mia...

Questa è un'immagine che ho beccato in rete... e mi sembra che quell'album fosse una cosa simile...
Mish
riuppo questo thread.. visto che mi sono dimenticato di checkarlo nell'ultimo mese biggrin.gif
Jake, non mi pare ci fossero altri giochi, ma boh.. comunque lo ricordavo con quell'immagine, ma sono sicuro al 100% che non sia il tuo perchè il mio aveva i fogli bianchi con i disegni in azzurro e (anche di questo son sicuro al 100%) aveva le strisce rosse che si dovevano leggere con la lente che svelavano i segreti dei giochi e altre cosette.

TROVATOOOOO!!!!
Cercando su internet ho trovato alcune immagini*, che vi linko: 1, 2, e 3..

*SONO UN PIRLA! erano le stesse di Gab.. e infatti le ho trovate su un altro forum messe sempre da lui biggrin.gif

ma soprattutto se guardate bene l'immagine seguente potete vedere quelle immagini che dicevo, sotto (o meglio a destra de) i fiori:



visto che non ho le allucinazioni? anche se serve una lente di ingrandimento per vederle... comunque basta vedere il fungo in una degli screenshot qui sopra per notare che non è proprio la grafica "normale" di SMB...

Gab, riesci a fare foto un pò più zoomate di quelle?
Panzerfaust
ph34r.gif nessuno ha notato "Bowzer"? XD
http://www.producersinc.com/Artists/bowzer...ures/bowzer.jpg stiamo parlando di questo bowzer? stralol.gif
ZNORT
Ce l'avevo pure io, fantastico!
Probabilmente però qualcuno me l'avrà buttato via già a suo tempo.. anzi sicuramente :| o se c'è chissà dov'è... sarà sommerso da un bordello di altra roba... :|


Bel thread comunque cool.gif
samandmax
damn, io sto diventando una feticista nintendomane
e vedere certe cose mi fa venire il languore.
sto puntando almeno 10 aste con gadget ufficiali fichissimi.
oddio, ce ne sono alcuni un pò meno ufficiali
ma talmente improbabili che come si fa a non lottare a colpi di bid?
come resistere senza un mega fungo viola appiccicato sulla cintura?
o senza il portafoglio a forma di controller nes?
o senza le spillette "i'm WIItarded"?
aaagghhhhh thumbup.gif thumbup.gif
nexus81
CITAZIONE (samandmax @ Thursday 31 January 2008 - 10:49) *
damn, io sto diventando una feticista nintendomane
e vedere certe cose mi fa venire il languore.
sto puntando almeno 10 aste con gadget ufficiali fichissimi.
oddio, ce ne sono alcuni un pò meno ufficiali
ma talmente improbabili che come si fa a non lottare a colpi di bid?
come resistere senza un mega fungo viola appiccicato sulla cintura?
o senza il portafoglio a forma di controller nes?
o senza le spillette "i'm WIItarded"?
aaagghhhhh thumbup.gif thumbup.gif

biggrin.gif ehhe anche io sto diventando mitomane!
quanto a gadget e simili guarda anche questo thread:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=26017&hl=gadget
smile.gif
samandmax
CITAZIONE (nexus81 @ Thursday 31 January 2008 - 11:12) *
biggrin.gif ehhe anche io sto diventando mitomane!
quanto a gadget e simili guarda anche questo thread:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=26017&hl=gadget
smile.gif




naaaaaa, grazie nexus, spettacolo!
le casse a forma di cubi oggetto, le casse a forma di cubi oggettoooooohhhhh!
sta diventando un'ossessione,
la mia casa trasmuterà in un livello
di qualche vecchia gloria videoludica, damn......
vado a spulciare il thread, yuuuuu
friends.gif
eadmaster
Dalle mie ricerche è emerso che in Italia sono stati pubblicati perlomeno 2 album di figurine su licenza Nintendo:
  • il primo nel 1986, di Edizioni EUROFLASH (multilingua?):
  • il sencondo, intorno al 1990, edito da Merlin (monolingua, qui in versione tedesca):
L'album con Raccon Mario in copertina ce l'ho avuto anch'io, attualmente riposa in soffitta nello scatolone del NES... sleep_1.gif
Al suo interno vi erano sia immagini "in-game" che descrivevano trucchi per i giochi N., sia disegni dei personaggi.
Alcune figurine avevano lo sfondo argentato, mentre non mi ricordo della storia del testo segreto visionabile con una lente (credo che quelle si trovavano nel primo album).

Se avrò tempo e voglia (cosa poco probabile naughty.gif ) farò un po' di scansioni dell'album.
Cmq nn l'ho mai completato, mi mancavano ancora un bel po' di figu...
eadmaster
Ho fatto le scan del mio album in soffitta, lo potete scaricarle su emule.
Se i moderatori mi autorizzano posto i link ed2k qui...
Bladestarr
Spero che ti autorizzino... happy.gif
Virpe
Se non sono troppo pesanti penso tu possa metterle in upload direttamente su Gbarl come allegati.
OniAle
CITAZIONE (eadmaster @ Monday 4 October 2010 - 15:20) *
Ho fatto le scan del mio album in soffitta, lo potete scaricarle su emule.
Se i moderatori mi autorizzano posto i link ed2k qui...

Penso sia meglio upparli su mediafire wink.gif
nexus81
CITAZIONE (DS_PSP @ Monday 4 October 2010 - 19:41) *
Penso sia meglio upparli su mediafire wink.gif

Condordo, o tramite un altro sistema di hosting smile.gif
MaxPower
Solo io ho come dire.... il timore che sia coperto da copyright? smile.gif
nexus81
CITAZIONE (MaxPower @ Monday 4 October 2010 - 23:17) *
Solo io ho come dire.... il timore che sia coperto da copyright? smile.gif

Se le foto sono sue, del suo album, che problema ci sarebbe? Non capisco pinch.gif
MaxPower
CITAZIONE (nexus81 @ Monday 4 October 2010 - 23:18) *
Se le foto sono sue, del suo album, che problema ci sarebbe? Non capisco pinch.gif

Ha parlato di scansioni, non di foto: inoltre penso che valga la legge della riproducibilità del 20% circa di ogni testo coperto da copyright (mi pare la percentuale sia quella).
OniAle
CITAZIONE (MaxPower @ Monday 4 October 2010 - 23:45) *
Ha parlato di scansioni, non di foto: inoltre penso che valga la legge della riproducibilità del 20% circa di ogni testo coperto da copyright (mi pare la percentuale sia quella).

Ma parliamo di figu, quello che dici penso che è valido per libri/riviste.
MaxPower
Io non lo escluderei che valga per ogni opera stampata: meglio chiedere a qualche avvocato biggrin.gif
eadmaster
va beh, nel dubbio per non correre rischi evito di postare il link su questo forum.
Chi ha l'album può cercare il file su emule (contiene il mio usename nel nome).
Spero così di non creare problemi... wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.