Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: gba riparabile?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
long17
scusatemi è da anni..che il mio gba si è diciamo rotto ..vi spiego ..avete presente la molla che tiene la batteria?..beh si è si è rotta...adeso il punto è che ..è vero che ormai lo emulo nel pc..e ci posso tranquillamente giocare con i giochi gba nel ds..ma vorrei riportarlo in vita..si può? vabbe che non è in garanzia..ma come posso fare?..dietro casa mia c'è un negozio di console..x tutto...secondo voi è possibile aggiustarlo?
enrsil1983
CITAZIONE (long17 @ Saturday 17 November 2007 - 21:02) *
scusatemi è da anni..che il mio gba si è diciamo rotto ..vi spiego ..avete presente la molla che tiene la batteria?..beh si è si è rotta...adeso il punto è che ..è vero che ormai lo emulo nel pc..e ci posso tranquillamente giocare con i giochi gba nel ds..ma vorrei riportarlo in vita..si può? vabbe che non è in garanzia..ma come posso fare?..dietro casa mia c'è un negozio di console..x tutto...secondo voi è possibile aggiustarlo?


Se il problema è solo questo, si ripara in 1 minuto netto.
Devi solo trovare un metodo per far fare contatto tra la batteria e il punto dove c'era la molla prima... nulla di difficile!
long17
CITAZIONE (enrsil1983 @ Saturday 17 November 2007 - 21:06) *
Se il problema è solo questo, si ripara in 1 minuto netto.
Devi solo trovare un metodo per far fare contatto tra la batteria e il punto dove c'era la molla prima... nulla di difficile!

allora ..forse non mi sono spiegato ..la molla è staccata avevo risolto con un legnetto...aspettate che ci provo
Suandra
prendi un'altra molla o un pezzetto di lamierina piegato (tipo quello nelle confezione carica 500 beghelli), smonti il gba e lo risaldi. in alternativa ti basta inserire un pesso di metallo che permetta alla batteria di far contatto, ma attento hai corti!
long17
un altra molla??..manca solo qll superiore...vedrò di postare una foto..comunque ho messo un pezzetto di legno per tenerlo ma non si accende..uff..ma che è sta carica 500 beghelli?
long17
forse ho capitooooo ..allora ho visto che ste pile hanno un pezzo alle estremita..mettiamo che le compro (dove?) mettendole con quel pezzo puo fare contatto?
enrsil1983
Certo, ma non puoi usare un legnetto che non conduce elettricità!

p.s. ottima idea quella di prendere il pezzo di ferro dalle carica500...
long17
grazie raga ..ma il pezzo della beghelli 500 lo devo staccare o mettere la pila?..e poi dove la posso trovare sta confezione di beghelli 500??..
long17
CORTI!? blink.gif ..non è che posso prendere scossa o cose simili?eh?...ma aspettate..devo smontare il gba? blink.gif blink.gif
Luviga
Non ti preoccupare non puoi mai prendere la scossa... cmq non vedo xkè comprare proprio quelle pile ti basta un qualsiasi pezzo di conduttore elettrico che messo tra la pila e il contatto ti permetta di far passare la corrente e quindi di accendere il gba, potresti usare la molla di una penna che non usi ad esempio.
long17
scusatemi ancora...ho preso la molla di una penna...è sottile..però lo ficcata nel buco dove c'era la molla prima ( e non ridete )..solo che ..la molla si storce e avvolte..anche se un po' dritta non si accende
Suandra
io ho detto le beghelli per farti capire cosa ti serviva; se vuoi usare la molla della penna la devi tagliare in modo che sia della lunghezza giusta, oppure prendi un altra molla simile da qualche gioco (vecchie macchinine rc, telecomandi, va bene anche quella delle mini4wd) e la saldi nel punto che ti si è rotta. per corto intendo corto circuito, la scossa non la prendi solo che si surriscaldano le batterie e potrebbero esplodere o cmq danneggiarsi.
se posti una foto ti faccio vedere.
long17
perdonami ma non ho nessuna foto ..forse fra un po' posso riuscirci..comunque ..io non capisco..se lo porto all'assistenza lo pago?..quanto?..e comunque la molla non c'è ho preso la molla della penna e però è lunga la dovrei tagliare? eek.gif AIUTOOO
long17
come le posto le immagini?
long17
scusaa suandra ma come lo saldo?...
everik99
ma la stagnola non conduce?perchè se no basta che prendi un po di quella e la metti in mezzo fra la pila e la molla rotta...
secondo voi è fattibile o ho detto l'ennesima cavolata?
long17
ma la molla non è rotta..LA MOLLA SI è STACCATA..e non so più dove sia...comunque aspetta che ci provo
long17
everik credo che tu abbia detto l'ennesima cavolata..perchè non si accende...uff non so cosa devo fare sigh.gif ...provero con le beghelli
zazza82
usa il tasto edit è inutile che uppi ogni 5 minuti (doppi tripli post non sono graditi in un forum)

tratto dal regolamento:

CITAZIONE
8) Vietato usare il forum come una chat! Ciò vuol dire che non potete fare più reply uno dopo l'altro, a distanza di poco tempo!
long17
CITAZIONE (long17 @ Saturday 17 November 2007 - 21:02) *
scusatemi è da anni..che il mio gba si è diciamo rotto ..vi spiego ..avete presente la molla che tiene la batteria?..beh si è si è rotta...adeso il punto è che ..è vero che ormai lo emulo nel pc..e ci posso tranquillamente giocare con i giochi gba nel ds..ma vorrei riportarlo in vita..si può? vabbe che non è in garanzia..ma come posso fare?..dietro casa mia c'è un negozio di console..x tutto...secondo voi è possibile aggiustarlo?

POTERE A GBARL!! clap.gif notworthy.gif
sta mattina prima di andare a scuola sono riuscito a ripararlo in meno di un minuto...ho preso la molla rotta di un telecomando..lho attaccata nel punto dove serviva..metto la batteria e voilà..funziona..
GRAZIE ANCORA
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.