Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] EZ-FLASH 4
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Maya
LINK ALLA GUIDA EZ4
zazza82
guida finita
rogerdj
gran bella guida..ora il mio GBA sp va che è una meraviglia...ora nn mi rimane che ripararmi l tasto L rotto..grande zazza
zazza82
CITAZIONE (rogerdj @ Sunday 18 November 2007 - 20:57) *
gran bella guida..ora il mio GBA sp va che è una meraviglia...ora nn mi rimane che ripararmi l tasto L rotto..grande zazza


Son contento Roger, sopratutto per averti fatto ricredere sulla qualità di questa card dopo le tue iniziali preoccupazioni..

comunque spero che con questa guida (che potrò anche aggiornare se ci sono novità di rilievo) tutti i dubbi e i problemi sui potenziali nuovi acquirenti vengano risolti
rogerdj
CITAZIONE (zazza82 @ Sunday 18 November 2007 - 21:09) *
Son contento Roger, sopratutto per averti fatto ricredere sulla qualità di questa card dopo le tue iniziali preoccupazioni..

comunque spero che con questa guida (che potrò anche aggiornare se ci sono novità di rilievo) tutti i dubbi e i problemi sui potenziali nuovi acquirenti vengano risolti



Be devo dire che dopo avergli messo il firmware da te consigliato è un altra cosa!!!! Prima l'avrei voluta rivendere! Sono anche contento perchè è compatibile con i salvataggi che avevo precedentemente sul nokia(ebbenesi quando nn avevo ne gba ne ds giocavo al gba sul mio nokia!!)(ci gioco ancora...ogni tanto)


Visto che ci siamo ...mi potresti dire dove trovo quel bel programmino ch econverte le roms del Gb e del GBC per il Gba?
ds_lite2.gif
Fithz Hood
Io ho intenzione di comprere l'ez 4 per il mio gba sp, la comprerò da mediadealer a 35 euro quello che mi arriverà sarà (quoto):
"All’interno della confezione troviamo l’EZ-Flash 4, un adattore USB per memorie SD, una prolunga USB."
ma che cos'è l'adattatore usb per memorie sd? è forse il reader per memorie sd? (io credo di si ma vorrei esserne sicuro)

EDIT: grazie per la pronta risposta.
zazza82
CITAZIONE (Fithz Hood @ Wednesday 28 November 2007 - 16:58) *
Io ho intenzione di comprere l'ez 4 per il mio gba sp, la comprerò da mediadealer a 35 euro quello che mi arriverà sarà (quoto):
"All’interno della confezione troviamo l’EZ-Flash 4, un adattore USB per memorie SD, una prolunga USB."
ma che cos'è l'adattatore usb per memorie sd? è forse il reader per memorie sd? (io credo di si ma vorrei esserne sicuro)


è quell'adattore usb che serve per trasferire i files da PC a SD, si trova anche ai supermercati e lo puoi utilizzare con qualsiasi sd (nel senso che l'uso non è specifico della ez4).
se ti si rompesse va benissimo qualsiasi altro adattatore, il suo utilizzo come già detto è quello del solo trasferire i file da PC a SD

CITAZIONE
Visto che ci siamo ...mi potresti dire dove trovo quel bel programmino che converte le roms del Gb e del GBC per il Gba?


il programmino è questo l'utilizzo è sempliccissimo (crei una lista e dopo crei un file *.gba, ricordati prima selezionare l'emulatore e il nome del file in uscita)

goomba
*Andru*
non riesco a scaricare il Client...ma bisogna registrarsi a quel sito o cosa?...mi porta in una pagina e non ci capisco una mazza sinceramente sigh.gif


help!! gbm.gif
zazza82
vedrai hanno cancellato il link comunque dovrebbe essere questo:

http://www.4shared.com/file/16419620/13c28...2_May_2007.html


per eventuali aggiornamenti basta sostituire i vecchi con i nuovi files, la lista aggirnata degli aggiornamenti usciti in ordine di tempo la trovi qui:

http://ezflash.sosuke.com/about793.html

segui sopratutto le ultime pagine dove trovi i software con i rispettivi aggironamenti da sostiuire ai vecchi files
*Andru*
HELP!!! perfavoreeee!! ho ricevuto poko fà il micro ( in anticipo da natale smile.gif) ho seguito tutta la guida istallato il loader tutto apposto...il porblema è il client!!

una volta che scelgo il file da inserire nella sd e schiaccio send mi dice: F\:NOMEFILE.gba non trovato


COSA DEVO FAREEEEE!!!! ?????????????
*Andru*
RAGAZZI RISOLTO piccola svista mia...nn avevo messo LOCK sulla mia sd....Scusate per il post inutile!! notworthy.gif
Victuar23
ciao, scusami ma non ci capisco molto, sto per acquistare una ez5 3in1 expansion pack (gba), prima di fare l'acquisto volevo sapere:
1 io possessore di r4, se voglio usare la ez5 3in1 ep SOLO per i backup gba, è necessario moddare il ds oppure no?
2 la card in questione ha una memoria interna? oppure funziona a mini sd? con un adattatore di micro sd posso utilizzarla ugualmente?
3 per mettere i file di backup sulla memoria è necessario usare un programma o basta fare copia incolla come la r4? se si quale programma?ho letto la tua guida ma non ho trovato queste cose.
se puoi aiutarmi mi fai un grande piacere prima di fare un acquisto inutile.
grazie
zazza82
CITAZIONE (Victuar23 @ Sunday 6 January 2008 - 01:47) *
ciao, scusami ma non ci capisco molto, sto per acquistare una ez5 3in1 expansion pack (gba), prima di fare l'acquisto volevo sapere:
1 io possessore di r4, se voglio usare la ez5 3in1 ep SOLO per i backup gba, è necessario moddare il ds oppure no?
2 la card in questione ha una memoria interna? oppure funziona a mini sd? con un adattatore di micro sd posso utilizzarla ugualmente?
3 per mettere i file di backup sulla memoria è necessario usare un programma o basta fare copia incolla come la r4? se si quale programma?ho letto la tua guida ma non ho trovato queste cose.
se puoi aiutarmi mi fai un grande piacere prima di fare un acquisto inutile.
grazie


se avevi letto minimamente la guida si capiva dopo 2,5 secondi che NON si parla di ez3in1 ma di ez4..

hai sbagliato guida, comunque io ti consiglio di leggerle attentemente le guide e poi fare delle domande smile.gif

comunque la guida giusta è questa:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=39988
magic3
Aggiungi il link a questo pacchetto per il patching automatico delle dldi
Link
Secondo me è indispensabile perché per fare andare gli homebrew su EZ4 bisogna patchare i file e poi aggiungere all'inizio del file ndsloader.bin o come cavolo si chiama (basta un comandino facile di DOS ma questo semplifica). Praticamente ora invece basta che trascini l'homebrew da patchare sul file "EZ-4 DLDI PATCHER.bat" e si ottiene il file pronto per essere copiato sull'EZ4 (con gli altri programmi di patchingdi solito invece si ottiene solo il file patchato ma non con il loader necessario)

In più aggiungerei il fix che permette di "convertire" Zelda USA in italiano prendendo i file da entrambe le rom in modo che vada su EZ4 (con la rom PAL non va) e il link all'ultimo client e patch (mi pare sia il 1.04 mentre la patch credo 1.2.6.9 o qualcosa del genere, c'è sul forum cinese)

Praticamente ti consiglio di aggiornare il topic tongue.gif

Comunque complimenti è fatta molto bene e aiuta quelli che hanno questa card un po' vecchiotta ma che ancora si fa valere secondo me biggrin.gif


edit: grazie per le informazioni aggiornata la guida
zazza82
AmigaRulez
Complimenti per la guida, credo proprio che la comprerò tongue.gif
rastan1989
complimenti zazza per l' ottima guida ma ho un dubbio.. una volta che trasferisco il dump da pc a ez4 il tipo e la grandezza del salvataggio lo imposta automaticamente la flashcard?
zazza82
CITAZIONE (rastan1989 @ Thursday 17 January 2008 - 22:42) *
complimenti zazza per l' ottima guida ma ho un dubbio.. una volta che trasferisco il dump da pc a ez4 il tipo e la grandezza del salvataggio lo imposta automaticamente la flashcard?


sì lo imposta automatico il Client, non devi toccare niente fa tutto da se.

praticamante c'è un file che va ogni tanto aggiornato che si occupa di questa cosa qua
maragiaVI
scusami zazza .... ma mi sembra di ricordare di aver letto in qualche post (e non lo ritrovo + ....) che se io uso la flash solo per il gba, potrei evitare l'uso del client e "incollare" direttamente sulla memoria le rom


me lo confermi ??

grazie 1000
squonk
Questo topic mi era sfuggito. Grazie zazza per la guida.
Approfittando di un topic recente avevo postato delle domande qualche ora fa proprio sulla EZ4.
Visto che mi sembra che il topic migliore sia questo, le ripeto qui.

La cosa per la quale questa card mi interesserebbe sarebbe per il supporto "definitivo" al GBA.
Possiedo già l'espansione EZ 3in1 (che utilizzo con il tool di Rudolph e una R4), ma non amo in particolar modo il fatto che la memoria PSRAM (quella dove le roms vengono caricate più velocemente) sia limitata, il che ne impedisce l'utilizzo in caso di roms troppo grandi (non ricordo il taglio).
Ecco dunque alcune domande.

1) Sulla carta la EZ4 lite deluxe è quella che ha il quantitativo di memoria PSRAM (256 Mbit) maggiore in assoluto e (sempre sulla carta) sarebbe teoricamente in grado di gestire tutte le roms gba conosciute indipendentemente dalle dimensioni. Questo corrisponde al vero?

2) Avevo dei dubbi sulla modalità di avvio della EZ4 (se richiedeva o meno la funzione di PassMe o meno e quindi anche una slot-1). La guida è molto chiara a riguardo: la funzione pass serve solo per la modalità DS (che a me non interessa) mentre la slot-1 sarebbe da rimuovere nel caso si voglia lanciare la ez4 in modalità gba. Ho visto con interesse il piccolo programmino che permette il lancio in automatico della ez4 in modalità gba, ma non mi è chiaro il funzionamento.
Su cosa agisce tale programmino? Sulla card slot-1 (ad esempio la R4)? Sulla EZ4 o sul ds?
Una volta lanciato il suddetto, si fa partire normalmente la slot-1 (che a me parte in automatico) e si seleziona lo slot-2 per far partire la EZ4?

3) Come siamo messi ora a livello di compatibilità con i giochi gba?

4) (la domanda forse un po' off-topic, ma la faccio lo stesso) Esiste una alternativa che possa considerarsi come la soluzione definitiva per slot-2 e GBA?

Grazie mille!
zazza82
CITAZIONE (squonk @ Tuesday 29 January 2008 - 23:38) *
Questo topic mi era sfuggito. Grazie zazza per la guida.
Approfittando di un topic recente avevo postato delle domande qualche ora fa proprio sulla EZ4.
Visto che mi sembra che il topic migliore sia questo, le ripeto qui.

La cosa per la quale questa card mi interesserebbe sarebbe per il supporto "definitivo" al GBA.
Possiedo già l'espansione EZ 3in1 (che utilizzo con il tool di Rudolph e una R4), ma non amo in particolar modo il fatto che la memoria PSRAM (quella dove le roms vengono caricate più velocemente) sia limitata, il che ne impedisce l'utilizzo in caso di roms troppo grandi (non ricordo il taglio).
Ecco dunque alcune domande.

1) Sulla carta la EZ4 lite deluxe è quella che ha il quantitativo di memoria PSRAM (256 Mbit) maggiore in assoluto e (sempre sulla carta) sarebbe teoricamente in grado di gestire tutte le roms gba conosciute indipendentemente dalle dimensioni. Questo corrisponde al vero?

2) Avevo dei dubbi sulla modalità di avvio della EZ4 (se richiedeva o meno la funzione di PassMe o meno e quindi anche una slot-1). La guida è molto chiara a riguardo: la funzione pass serve solo per la modalità DS (che a me non interessa) mentre la slot-1 sarebbe da rimuovere nel caso si voglia lanciare la ez4 in modalità gba. Ho visto con interesse il piccolo programmino che permette il lancio in automatico della ez4 in modalità gba, ma non mi è chiaro il funzionamento.
Su cosa agisce tale programmino? Sulla card slot-1 (ad esempio la R4)? Sulla EZ4 o sul ds?
Una volta lanciato il suddetto, si fa partire normalmente la slot-1 (che a me parte in automatico) e si seleziona lo slot-2 per far partire la EZ4?

3) Come siamo messi ora a livello di compatibilità con i giochi gba?

4) (la domanda forse un po' off-topic, ma la faccio lo stesso) Esiste una alternativa che possa considerarsi come la soluzione definitiva per slot-2 e GBA?

Grazie mille!


1)corrisponde al vero.. diciamo può aprire tutte le roms da 256mbit in giù con la psram, difatto si possono far partire anche le roms di 256mbit anche nella ez4 normale o la 3in1 ma in quel caso vanno trasferite alla nor, mentre nella deluxe no

2) su cosa agisce non lo so ma penso agisca sulla ez4, togliendogli la ricerca del pass all'accensione (r4) così facendo e non cercando più il pass parte sempre in modalità nor, a limite si può anche togliere questa funzione, tornando come era prima

3) compatibilità penso sia la stessa della 3in1 ma da meno problemi di salvataggio, a patto di mettere il loader hackato, fondamentale da questo punto di vista

4) penso sia la m3 lite per il fatto che dovrebbe avere il rtc ed è espandibile, comunque il rtc serve solo per i pokemon, a me personalmente non mi interessa affatto

CITAZIONE (maragiaVI @ Tuesday 29 January 2008 - 21:59) *
scusami zazza .... ma mi sembra di ricordare di aver letto in qualche post (e non lo ritrovo + ....) che se io uso la flash solo per il gba, potrei evitare l'uso del client e "incollare" direttamente sulla memoria le rom
me lo confermi ??

grazie 1000



no non te lo confermo, il client è fondamentale per i salvataggi, se fai così non ti salva.. mi sembra la 3in1 può fare anche senza il client ma da problemi di salvataggio con certi giochi
squonk
CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 30 January 2008 - 08:31) *
1)corrisponde al vero.. diciamo può aprire tutte le roms da 256mbit in giù con la psram, difatto si possono far partire anche le roms di 256mbit anche nella ez4 normale o la 3in1 ma in quel caso vanno trasferite alla nor, mentre nella deluxe no


Grazie zazza per le risposte. Dell'uso della NOR sapevo già, mi sto interessando alla EZ4 proprio per evitare i lunghi caricamenti nel caso di giochi "grossi"...

CITAZIONE
2) su cosa agisce non lo so ma penso agisca sulla ez4, togliendogli la ricerca del pass all'accensione (r4) così facendo e non cercando più il pass parte sempre in modalità nor, a limite si può anche togliere questa funzione, tornando come era prima

3) compatibilità penso sia la stessa della 3in1 ma da meno problemi di salvataggio, a patto di mettere il loader hackato, fondamentale da questo punto di vista


Chiaro il discorso. Approfitto per farti un'altra domanda che è legato al salvataggio. So che i save vengono memorizzati in un area di memoria alimentata da una batteria interna che si carica semplicemente giocando.
Ti chiedo: hai mai avuto problemi di batteria completamente scarica?
Per caricarla è necessario utilizzare proprio la EZ4 o è sufficiente utilizzare il DS (e lo slot-1) lasciando la EZ4 inserita nello slot-2?

CITAZIONE
4) penso sia la m3 lite per il fatto che dovrebbe avere il rtc ed è espandibile, comunque il rtc serve solo per i pokemon, a me personalmente non mi interessa affatto


Mi sembra di aver letto che per rimediare al problema del rtc è sufficiente patchare opportunamente il gioco per farlo funzionare anche con la EZ4: ti risulta?
In ogni caso è una funzionalità che anche a me non interessa tanto...
Sulla m3 lite non saprei: mi sembra di aver visto che sia molto più cara...

Discorso a parte meriterebbe un confronto delle espansioni gba uscite di recente: oltre alla 3in1 (credo la più diffusa) c'è anche l'espansione della M3 Real e una mi sembra si chiami ewin. Il problema è che fatico a trovare informazioni tecniche (quantità e tipo di memoria) su queste espansioni e recensioni esaustive sulla loro compatibilità con i giochi gba...
maragiaVI
grazie zazza
ora è quasi tutto chiaro ....

un'ultima cosa ... esiste una combinazione di tasti per il softreset come per la EZ II in modo da tornare al menu iniziale senza spengere e riaccendere ??

ciao
zazza82
CITAZIONE (squonk @ Wednesday 30 January 2008 - 14:37) *
Grazie zazza per le risposte. Dell'uso della NOR sapevo già, mi sto interessando alla EZ4 proprio per evitare i lunghi caricamenti nel caso di giochi "grossi"...
Chiaro il discorso. Approfitto per farti un'altra domanda che è legato al salvataggio. So che i save vengono memorizzati in un area di memoria alimentata da una batteria interna che si carica semplicemente giocando.
Ti chiedo: hai mai avuto problemi di batteria completamente scarica?
Per caricarla è necessario utilizzare proprio la EZ4 o è sufficiente utilizzare il DS (e lo slot-1) lasciando la EZ4 inserita nello slot-2?
Mi sembra di aver letto che per rimediare al problema del rtc è sufficiente patchare opportunamente il gioco per farlo funzionare anche con la EZ4: ti risulta?
In ogni caso è una funzionalità che anche a me non interessa tanto...
Sulla m3 lite non saprei: mi sembra di aver visto che sia molto più cara...

Discorso a parte meriterebbe un confronto delle espansioni gba uscite di recente: oltre alla 3in1 (credo la più diffusa) c'è anche l'espansione della M3 Real e una mi sembra si chiami ewin. Il problema è che fatico a trovare informazioni tecniche (quantità e tipo di memoria) su queste espansioni e recensioni esaustive sulla loro compatibilità con i giochi gba...



andando per ordine, la batteria io non l'ho mai ricaricata nè nella ez3 nè nella ez4lite deluxe e funziona sempre alla grande..

detto ciò va anche detto che i tempi di trasferimento da batteria a ds, sono lunghini tipo 10/20 secondi ad accensione della console (ogni volta che accendi si aggiornano i salvataggi e inpiega quel tempo per quell'operazione circa )

i giochi con rtc partono ma non funziona l'orologio interno e la patch serve solo per far partire un orologio ipotetico che funziona solo quando sta accesa la console (quando si spenge si ferma il tempo)


per quanto al discorso espansioni anchio sarei curioso di sapere qualche dato tecnico in più ma purtroppo si sta molto nell'ombra

edit: di softreset sì (riavvi solo il gioco che stai giocando) di hard-reset no (riavvi tutta la card) anche perchè perderesti il salvataggio con l'hard reset
ecloud
Ciao! Ero interessato anche io all'acquisto di questa card, volevo per questo chiedere: come vengono gestiti i salvataggi' Vengono salvati sulla mini sd o su una memoria interna? c'è possibilità di fare dei backup sul pc dei vari salvataggi? I salvataggi vengono conservati bene o è facile che vadano perduti? Quale è la percentuale di compatibilità con i giochi GBA? C'è qualcuno che ha stilato delle liste di compatibilità? Grazie 1000 per la risposta! Ecloud
zazza82
CITAZIONE (ecloud @ Wednesday 30 January 2008 - 17:43) *
Ciao! Ero interessato anche io all'acquisto di questa card, volevo per questo chiedere: come vengono gestiti i salvataggi' Vengono salvati sulla mini sd o su una memoria interna? c'è possibilità di fare dei backup sul pc dei vari salvataggi? I salvataggi vengono conservati bene o è facile che vadano perduti? Quale è la percentuale di compatibilità con i giochi GBA? C'è qualcuno che ha stilato delle liste di compatibilità? Grazie 1000 per la risposta! Ecloud


i salvataggi vengono salvati nella mini-sd quindi possono essere backuppati, a me non è MAI capitato di perdere un salvataggio, diciamo è affidabile al 100percento.. comunque più dalla card dipende dal gioco l'unico che mi dava problemi è super mario davance 4 (ma penso sia come nella 3in1 quindi basta una semplice procedura)

la compatibilità si attesta al 99/100 percento i giochi che ho provato partono tutti, non esistono liste di compatibilità anche perchè sono rarissimi casi di giochi non funzionanti e non riguardano i giochi importanti..
quindi per gba vai tranquillo

Da quando sto nel forum non ho mai sentito nessuno lamentarsi della card sopratutto mettendo il loader hackato..
ecloud
Ok Zazza, grazie 1000, ne ho ordinata una oggi, poi la provo e ti faccio sapere!
Ma dici che è meglio cambiare il loader e non lasciare l'originale? Che vantaggi comporta l'operazione?
Grazie ancora per la risposta! Ecloud

PS Ho provato con il client... hai ragione, crea una cartella salvataggi apposita! :-)
ecloud
Ciao! Mi è arrivata oggi e mi sembra che funzioni bene!
Però non riesco a capire una cosa: non riesco a trovare i salvataggi sulla mini sd perchè me li salva nella memoria interna della ez flash 4 (infatti spegnendo e riaccendendo mi tiene i salvataggi)
come faccio a impostarla in modo da farmi salvare i files sulla mini sd?
Tieni conto che per mettere i files non ho usato il client....dipende da questo? Grazie mille per la risposta!
zazza82
CITAZIONE (ecloud @ Friday 1 February 2008 - 10:27) *
Ciao! Mi è arrivata oggi e mi sembra che funzioni bene!
Però non riesco a capire una cosa: non riesco a trovare i salvataggi sulla mini sd perchè me li salva nella memoria interna della ez flash 4 (infatti spegnendo e riaccendendo mi tiene i salvataggi)
come faccio a impostarla in modo da farmi salvare i files sulla mini sd?
Tieni conto che per mettere i files non ho usato il client....dipende da questo? Grazie mille per la risposta!


dipende da quello!!

Il Client va SEMPRE utilizzato perchè se non è oggi è domani che perdi i salvataggi, non è una r4 il copia/incolla NON VA FATTO, se non trovi i salvataggi è perchè non ci sono.. se ci fossero sarebbero nella cartella "SAVER", per ora fanno grazie alla memoria a tampone (la pila), ma quella se cambi gioco perde il precedente salvataggio e quindi puoi anche salutare i tuoi progressi..


seguite tutta la guida, e fate come scritto e non ci saranno problemi
ecloud
Capisco tutto, e ti ringrazio per la pazienza!
Ora va tutto ok!
Ho notato una cosa: mi sembra che la ez flash funzioni benissimo sul GBA SP mentre sul Nintendo DS ciccio mi dà qualche piccolo rallentamento... è normale?
Grazie ancora di tutto!

Ecloud
zazza82
CITAZIONE (ecloud @ Friday 1 February 2008 - 11:13) *
Capisco tutto, e ti ringrazio per la pazienza!
Ora va tutto ok!
Ho notato una cosa: mi sembra che la ez flash funzioni benissimo sul GBA SP mentre sul Nintendo DS ciccio mi dà qualche piccolo rallentamento... è normale?
Grazie ancora di tutto!

Ecloud


togli la r4 che ti fa da pass (o qualsiasi altra slot-1) così partirà in modalità gba, con la modalità ds i giochi gba vanno più lenti e non so perchè, oppure ci dovrebbe essere da qualche parte uno switch che ti fa passa dalla modalità ds a gba senza togliere la r4 (che in questo caso la vede come un passcard)
ecloud
Ok, ti ringrazio, allora la userò direttamente sul gba!
Grazie ancora di tutto!
Un ultima domanda: come funziona il salvataggio sulla card?
Quando io salvo e poi spengo il GBA, alla sua riacensione mi dice qualcosa al rigurdo dell'ultimo save creato/modificato...vuol dire che allora il save va prima alla batteria tampone e poi alla prima accensione viene messo sulla mini sd?
Grazie mille per la risposta! Ecloud
zazza82
CITAZIONE (ecloud @ Friday 1 February 2008 - 11:52) *
Ok, ti ringrazio, allora la userò direttamente sul gba!
Grazie ancora di tutto!
Un ultima domanda: come funziona il salvataggio sulla card?
Quando io salvo e poi spengo il GBA, alla sua riacensione mi dice qualcosa al rigurdo dell'ultimo save creato/modificato...vuol dire che allora il save va prima alla batteria tampone e poi alla prima accensione viene messo sulla mini sd?
Grazie mille per la risposta! Ecloud


propio così, la batteria fa da tramite tra il gioco e la mini-sd, all'accensione la batteria viene "svuotata" per creare il file "fisso" di salvataggio, che quando carichi il gioco prenderà come riferimento per i progressi, ma che quando salverai non salverai su quel file ma sulla batteria che all'accensione si svuoterà ecc ecc...
ecloud
CITAZIONE (zazza82 @ Friday 1 February 2008 - 13:34) *
propio così, la batteria fa da tramite tra il gioco e la mini-sd, all'accensione la batteria viene "svuotata" per creare il file "fisso" di salvataggio, che quando carichi il gioco prenderà come riferimento per i progressi, ma che quando salverai non salverai su quel file ma sulla batteria che all'accensione si svuoterà ecc ecc...


Ok!
Ma non c'è il rischio che la batteria si scarichi ed impedisca questo progresso? huh.gif
squonk
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 31 January 2008 - 22:23) *
i salvataggi vengono salvati nella mini-sd quindi possono essere backuppati, a me non è MAI capitato di perdere un salvataggio, diciamo è affidabile al 100percento.. comunque più dalla card dipende dal gioco l'unico che mi dava problemi è super mario davance 4 (ma penso sia come nella 3in1 quindi basta una semplice procedura)


Scusa zazza se torno su questo punto...
Visto che SMB4 è uno di quei giochi che mi premono parecchio, posso chiederti quale era il problema e quale soluzione hai adottato per risolverlo?
Grazie mille!
rastan1989
CITAZIONE (squonk @ Friday 1 February 2008 - 19:34) *
Scusa zazza se torno su questo punto...
Visto che SMB4 è uno di quei giochi che mi premono parecchio, posso chiederti quale era il problema e quale soluzione hai adottato per risolverlo?
Grazie mille!

invece io ho notato problemi con SMB2.. il gioco parte, mi funziona perfettamente, ma quando spengo e riaccendo il save non c e..
zazza82
CITAZIONE (squonk @ Friday 1 February 2008 - 19:34) *
Scusa zazza se torno su questo punto...
Visto che SMB4 è uno di quei giochi che mi premono parecchio, posso chiederti quale era il problema e quale soluzione hai adottato per risolverlo?
Grazie mille!

CITAZIONE (rastan1989 @ Sunday 3 February 2008 - 12:12) *
invece io ho notato problemi con SMB2.. il gioco parte, mi funziona perfettamente, ma quando spengo e riaccendo il save non c e..


ragazzi purtroppo ho scoperto che questi giochi non salvano con la ez4, mi dispiace NON potrete MAI salvare con questi giochi è propio un problema del tipo di sav

sigh.gif sigh.gif

ora se mi volete diprezzare cliccate sullo spoiler
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

harhar.gif ci siete cascati!!! stralol.gif allora per risolvere il problema basta rinominare sia il *.sav sia la rom con lo stesso nome ma abbreviato (ex "super mario advance 2.gba" e "super mario advance 2.sav) invece del nome lunghissimo che da il client di standard, infatti non è che non crea il sav ma che non lo legge perchè probabilmente è troppo lungo il nome, quindi entrate nella memory rinominate sia il *.sav che *.gba in un nome più corto (mi raccomando deve essere il solito nome!!)
rastan1989
si io ho risolto con super mario advance 2.. penso sia lo stesso anche con il 4..

avevo letto in un altro topic che un utente aveva problemi con super mario classic nes.. è sempre problema di lunghezza oppure i giochi della serie classic nes non partono proprio?
ecloud
Ciao!
Qual è la grandezza massima di mini sd che l' ez 4 normale può riconoscere? Grazie mille per la risposta! Ecloud
zazza82
CITAZIONE (ecloud @ Monday 4 February 2008 - 17:28) *
Ciao!
Qual è la grandezza massima di mini sd che l' ez 4 normale può riconoscere? Grazie mille per la risposta! Ecloud


penso che mini o micro sia uguale, quindi la dimesione massima è 2GB "normali" (niente sdhc)
ecloud
CITAZIONE (zazza82 @ Monday 4 February 2008 - 17:36) *
penso che mini o micro sia uguale, quindi la dimesione massima è 2GB "normali" (niente sdhc)

Ok, ti ringrazio!
Ma in commercio esistono mini sd o micro sd da 4 gb non HC?
Grazie ancora per la risposta!

Ecloud
rastan1989
CITAZIONE (ecloud @ Monday 4 February 2008 - 19:14) *
Ok, ti ringrazio!
Ma in commercio esistono mini sd o micro sd da 4 gb non HC?
Grazie ancora per la risposta!

Ecloud

no credo proprio di no, HC sta a significare proprio high capacity quindi da 4 gb in poi sono tutte schede SDHC..
squonk
CITAZIONE (ecloud @ Monday 4 February 2008 - 19:14) *
Ok, ti ringrazio!
Ma in commercio esistono mini sd o micro sd da 4 gb non HC?
Grazie ancora per la risposta!

Ecloud


A dire la verità ho letto in giro che sono state prodotte, ma che sono ben presto uscite dal mercato.
paride999
ciao zazza,
mi potresti spiegare come far funzionare i cheats files, come li inserisco e dove li posso trovare?? logicamente riguardano questa flahs card in questione...

grazie ancora
ecloud
ciao zazza
ho 2 domande da farti:
1 - L'altro giorno la ez flash mi ha cancellato un savestate di un gioco da 32mb (gioco che era quindi salvato sulla memoria interna della cart), il fatto che abbia perso il savestate è legato al fatto che il gioco non era sulla minisd ma sulla memoria interna?
2 - Con il file della funzione ez 4 to ez 2in1 citato all'inizio i files dove vanno messi, direttamente sulla r4 o ancora sulla mini sd della ez? E i savestates dove vengono salvati? sulla r4 o sulla ez? questa funzione va anche sulle cart m3simply o ci vuole un altro file?
Grazie mille per le risposte!

Ecloud
zazza82
CITAZIONE (ecloud @ Thursday 14 February 2008 - 09:50) *
ciao zazza
ho 2 domande da farti:
1 - L'altro giorno la ez flash mi ha cancellato un savestate di un gioco da 32mb (gioco che era quindi salvato sulla memoria interna della cart), il fatto che abbia perso il savestate è legato al fatto che il gioco non era sulla minisd ma sulla memoria interna?
2 - Con il file della funzione ez 4 to ez 2in1 citato all'inizio i files dove vanno messi, direttamente sulla r4 o ancora sulla mini sd della ez? E i savestates dove vengono salvati? sulla r4 o sulla ez? questa funzione va anche sulle cart m3simply o ci vuole un altro file?
Grazie mille per le risposte!

Ecloud


1_ No non credo centri niente

2_ i file vanno messi nella r4 (crei una cartella "GBA" e una cartella "SAVER", all'interno di "GBA", in GBA metti le rom e in SAVER automaticamente ti crea i salvataggi come la 3in1), e i savestates li fa sempre sulla r4, però deve essere una "lite deluxe" con la normale non so perchè ma non va (c'è comunque scritto), penso che con il fatto che le utlime slot-1 patchano automaticamente con dldi non ci siano problemi di incompatibilità, quindi in teoria anche la m3simply va bene
zazza82
CITAZIONE (paride999 @ Thursday 14 February 2008 - 09:33) *
ciao zazza,
mi potresti spiegare come far funzionare i cheats files, come li inserisco e dove li posso trovare?? logicamente riguardano questa flahs card in questione...

grazie ancora


Non lo so se si possono usare, che io sappia non ho mai trovato nulla.

(diciamo che un argomento che non mi interessa particolarmente)
squonk
Dopo qualche settimane di attesa sono entrato anch'io in possesso della EZ4 lite deluxe.
Acquistata da bamboogaming (circa 31€, spese incluse e nessun problema di dogana), la card è arrivata purtroppo col case bianco danneggiato, questo perchè quelli di B. ve la spediscono SENZA la scatola, ma solo infilata in una normale busta rinforzata.
Nella busta mettono anche un lettore usb di card SD e un case di ricambio (nel mio caso nero): questi oggetti erano intatti, ma purtroppo il case nero sembra che sia difettoso in quanto non si chiude bene.
Ho optato alla fine per riattaccare con l'attack il case bianco che comunque continua a non chiudersi bene neppure lui.
In ogni caso la card è utilizzabile nonostante la PESSIMA qualità costruttiva del case.
Per non parlare poi della sd che per tirarla fuori bisogna spezzarsi le unghie!
Quelli di bamboogaming comunque mi hanno detto che mi mandano il case bianco di ricambio: speriamo in bene...

Segnalo a chi fosse interessato che la EZ4 normale (per GBA e il DS cicccio) e la EZ4 lite compact sono in vendita da dealextreme a prezzi davvero accessibili. Dalle foto sembra anche che, al contrario del venditore australiano, DX spedisca con la scatola.
Sembra purtroppo che al momento la versione deluxe non sia in vendita.

Ultima segnalazione non presente in guida, ma che per i possessori della EZV (come me) può tornare utile.
Magari sono un po' rintronato, ma mi sembra che il software della EZV non abbia la possibilità di lanciare la EZ4 direttamente.
Esistono allora due piccole applicazioni che permetto il lancio della EZ4 direttamente a partire dalla EZV, una per la modalità GBA, l'altra per la modalità DS.
Trovate il tutto in questo thread.
zazza82
rispondo solo per dire, che io ho la ez4 lite deluxe e che non ho riscontrato problemi ne nella chiusura del case, ne nella rimozione della micro-sd.

LA micro sd non sarà facile da togliere come in un sistema a molla, ma non è nemmeno difficilissima da togliere come detto (MOlto peggio toglierla dalla ez5 che dalla lite deluxe)

probabilmente, come risaputo, spedendo senza scatola (bamboogaming) si è un po rotto il case non penso sia un problema costruttivo

detto questo, fate vobis, ricordando che la "compact" non è la "deluxe", leggetevi la guida per capire
Hidan
Raga scusate ma io ho ordinato una EZ4 normale da Ultragames e volevo sapere che se nel paccheetto è inclusa la Micro SD?
zazza82
CITAZIONE (Hidan @ Friday 21 March 2008 - 23:07) *
Raga scusate ma io ho ordinato una EZ4 normale da Ultragames e volevo sapere che se nel paccheetto è inclusa la Micro SD?


assolutamenrte no e oltretutto hai bisogno di una mini-sd no micro.

dico solo che vendono a 30 dollari la ez4 normale e lite compact (20 dollari) su dealxtreme
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.