Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: John Titor
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
darkpunk24
Ho visto da poco una parte del servizio riguardante John Titor su Voyager,voi conoscete la sua storia?
Io un pò di tempo fa mi documentai sull'argomento...
Ma non ricordo le fonti,comunque se volete saperne di più andate su WIkipedia sicuramente ci sarà qualcosa su di lui.

Comunque,secondo voi è vero quello che afferma?

Discutiamone insieme.
Zion Lion
Senza dubbio John Titor è una beffa veramente ben costruita, su cui le trasmissione di "misteri" non fanno altro che ingrandire e ampliare.
Il viaggio nel tempo è un'eventualità remota nell'universo fisico in cui ci troviamo. Se una forma di viaggio nel tempo "nel futuro" è possibile (viaggiando alla velocità della luce ad esempio, ma virtualmente impossibile per qualunque oggetto dotato di massa sensibile) il viaggio "a ritroso" è un'invenzione letteraria, e francamente non spiegabile nemmeno fantafisicamente.
.:MIK:.
Chi può dirlo...
Certo...di razionale c'è ben poco...ma credo che davanti a certi fenomeni non si debba ottusamente cercare la spiegazione logica e scientifica.
Forse il problema è proprio questo...spesso siamo noi stessi a forzare le cose che accadono per farle rientrare in skemi logici e razionalmente comprensibili...e quando i nostri canoni non possono essere in alcun modo applicati, scatta il terrore e la frenesia.
Ci tengo a precisare che non mi sto riferendo nello specifico a Titor...è un'osservazione in generale.. smile.gif
Jhon Titor, a mio parere, potrebbe davvero essere frutto di qualche makkinazione aziendale e/o governativa...
Vecna_Heine
è solo un'altra delle leggende nate e/o propagatesi sulla rete.....come il PID ad esempio XD
Non prestateli troppa attenzione
Evrain
Darkpunk, ma te semrpe questi thread apri? biggrin.gif
Ad ogni modo, concordo con quanto su detto: il viaggio nel tempo in direzione negativa è plausibile olo se si definisce il continuo come un nastro di Moebius, mentre secondo la fisica quantistica attuale è possibile un viaggio temporale con segno positivo attraverso un moto a traiettoria chiusa con v > c

Che poi siano minchiate non contemplate nella Bibbia della NASA (leggi: Star Trek), è un altro discorso. Di certo, tanta tecnologia "fantascientifica" è già tra noi, vedi l'hypospray o l'ecografia 3D.
Evrain
deathest
si ok tutto giusto ma V>C è impossibile a meno che non si sia un fotone (o si abbia la sua stessa massa a riposo nulla, per quanto sia difficile definirne una massa a riposo visto che il ph ha sempre velocità C rispetto qualsiasi sistema di rifeimento inerziale, anche rispetto a se stesso PARADOSSALMENTE) biggrin.gif
quindi poke pippe mentali
ozzie
Ma forse un giorno...
Teniamo presente che anni dopo la formulazione della relatività di Einstein qualcuno ha introdotto la meccanica quantistica e spiegato alcuni fenomeni che prima non quadravano proprio tanto...
La storia è piena di momenti in cui alcune scoperte hanno poi rivoluzionato la scienza, tanto per fare alcuni esempi:
- una volta la terra era al centro dell'universo, oltre che piatta...
- i germi/batteri non esistevano e ci si ammalava perché si era stati cattivi...
- si pensava che nessun oggetto più pesante dell'aria potesse volare...
- l'atomo era molto meno affollato di adesso...

Sono solo alcuni generici... Basta pensare anche alla medicina, ogni giorno scoprono qualcosa di nuovo, nel bene e nel male... Mia nonna da bambina aveva a malapena la radio e io invece ho il cellulare e internet...

In conclusione direi che le nostre attuali conoscenze non ci permettono di viaggiare nel tempo ma un domani chi può dire che le cose non saranno diverse...


P.S. sto fine settimana ho guardato "Ritorno al futuro II" quindi sono preparatissimo sull'argomento... rotfl[1].gif
JohnVS
Bah da quando hanno costruito il teletrasporto non mi stupirei più di nulla.
Ma di questo tizio hanno trovato miliardi di incongruenze, a questo punto leggetevi la "urban legend" di Paul McCartney che è morto nel 66 o giù di lì e hanno messo un altro che gli somigliava al suo posto, sicuramente è più divertente (anche se pure questa piena di errori, ma intrigante per come hanno trovato le "prove").
DaRk_ViVi
Ma John Titor era stata rivelata dagli stessi creatori che era una bufala creata per pubblicizzare un qualche gioco di ruolo, quindi direi che quello è un falso assicurato. tongue.gif
Se non mi sbaglio l'anno scorso era sbucato pure un viaggiatore del tempo spagnolo, però non ne ho più saputo nulla.
Ace of Spades
secondo John Titor nel 2005 sarebbe dovuta scoppiare una guerra civile negli stati uniti....non solo ora siamo nel 2007,ma non ci sono neanche i presupposti per una sommossa popolare.Una svista spazio-temporale??...non ci resta che aspettare il 2015 e veder se la russia ci bombarda tutti quanti...quindi nel frattempo giochiamo a più giochi possibili,prima che vada tutto in fumo! pinch.gif

edit: se volete qualche info ecco un link http://attivissimo.blogspot.com/2007/01/il...john-titor.html
Vecna_Heine
guarda per quanto ne so, a titor ne sono seguiti altri 2 di sedicenti viaggiatori nel tempo.
Evrain
Non è che non è successo: sono intervenuti quelli di Heroes che, salvando l'Admin, hanno salvato il mondo biggrin.gif

Ok, era una battutaccia...
Evrain
Zion Lion
CITAZIONE (Evrain @ Monday 15 October 2007 - 23:45) *
Ad ogni modo, concordo con quanto su detto: il viaggio nel tempo in direzione negativa è plausibile olo se si definisce il continuo come un nastro di Moebius, mentre secondo la fisica quantistica attuale è possibile un viaggio temporale con segno positivo attraverso un moto a traiettoria chiusa con v > c

Due errori di fondo: in primis, il continuum come nastro di Moebius non è un modello accettabile, in quanto è indimostrabile l'esistenza di un continuum e la struttura stessa del tempo (decadimento, quindi aumento dell'entropia) esclude una tale ipotesi.
In secundis, v > c non ha senso (intendendo c come velocità teorica della luce nel vuoto). In ogni caso c'è una forma di viaggio nel tempo anche per valori di v molti vicini a c, dal momento che il tempo relativo per un'oggetto alla velocità della luce tende a non scorrere. Assurdamente però un oggetto dotato di massa sensibile, se spinto a velocità c, tenderà ad avere una massa infinita...
Evrain
Sono un medico, non un astrofisico!

Una pacca sulle spalle a chi azzecca la citazione biggrin.gif
Evrain
-ShadoW-
io continuo a credere che i viaggi nel tempo non siano cosa possibile.
cioè, il tempo è una cosa che si è inventato l'uomo, come sarebbe possibile viaggiarci? ph34r.gif
Zion Lion
CITAZIONE (Evrain @ Tuesday 16 October 2007 - 13:58) *
Sono un medico, non un astrofisico!

Io invece sono un aziendalista, ma un minimo di astrofisica la dovremmo conoscere tutti! tongue.gif
Evrain
CITAZIONE (Zion Lion @ Tuesday 16 October 2007 - 14:36) *
Io invece sono un aziendalista, ma un minimo di astrofisica la dovremmo conoscere tutti! tongue.gif

Come ho già detto, era una citazione wink.gif
Evrain
Yuppidoo
CITAZIONE (Evrain @ Tuesday 16 October 2007 - 13:58) *
Sono un medico, non un astrofisico!

Una pacca sulle spalle a chi azzecca la citazione biggrin.gif
Evrain



dr cox? mellow.gif no mi sa tanto che sbaglio closedeyes.gif
bevvio
di titor ne parlarono tipo l'anno scorso su focus...secondo me una grande bufala ma qualche principio è fondato...
PassePartout
attualmente per viaggiare nel tempo bisognerebbe andare ad una velocità talmente elevata (oltre la luce e il suono) dove anche il tempo stesso sembra fermo...peccato che una velocità simile l'hanno solo i fotoni (e neanche)...un fenomeno "analogo", anche usato come classico esempio quando si parla di questo argomento, a quello dei buchi neri lasciati dalle supernove di stelle di grandi dimensioni...in ogni caso ammesso e non concesso che si riesca a viaggiare nel tempo ci sarebbero tanti fattori che "non quadrerebbero"...
1) La Terra è in continuo movimento per cui, ipotizzando di viaggiare in una classica macchina (come quella di zapotec e marlin del topolino per fare un esempio banale) bisognerebbe viaggiare anche nello spazio per evitare di perdersi chissà dove...
2) Tutti i paradossi che ne conseguirebbero (tipico esempio, il paradosso della conoscenza e di coerenza...vedere wikipedia) o anche il film "Back to the future" (Ritorno al futuro in italia) per fasi un'idea...
per questo non ritengo possibile un viaggio nel tempo...troppe cose che l'umanità non potrà mai controllare...
scusate la spiegazione grossolana...su wiki troverete argomenti meglio illustrati di quanto possa fare io con la mia piccola giovane memoriuccia... biggrin.gif
notte!
PP
EDIT: sorry dimenticato la faccenda più importante...Titor era una bufala creata da dei giovani che volevano fare uno scherzetto su un forum...ammissione pubblica di ciò e scuse sono state rilasciate tempo fa...
kurun
La questione dei possibili paradossi era stata in effetti affrontata dal famigerato Titor preponendo l'accettazione, nella sua epoca, della teoria del multiverso: in spiccioli, i paradossi non avverrebbero perché viaggiando a ritroso nel tempo ci si ritroverebbe in una realtà molto simile ma non identica a quella antecedente al punto di partenza. La stessa teoria (guardacaso) ammetterebbe su base teorica la possibilità di andare indietro nel tempo.

Uno scherzo ben preparato, se non altro smile.gif
ilovenapoli
bah uno scherzo può essere però ci sono molte cose che predice e che avvengono , ma che non avrebbe mai potuto sapere bah ragà fatto sta che vero o non vero tutto quello che ha detto un giorno avverrà chissà
lebeau
Cmq il problema del viaggio nel tempo nel passato ha un piccolo problema logico:

non si può andare in un tempo precedente alla costruzione di una eventuale macchina del tempo.

Questo perchè se tra 50 anni io costruisco una macchina del tempo potrei tornare indietro a oggi e dare a me stesso i progetti della macchina del tempo, realizzandola oggi e non tra 50 anni....

L'unica spiegazione che viene data a questa possibilità è che non si può interferire col passato, ma questo appunto porta alla conseguenza che non sappiamo se è possibile tornare indietro nel tempo.
.:LoZar:.
CITAZIONE (.:MIK:. @ Monday 15 October 2007 - 22:38) *
Chi può dirlo...
Certo...di razionale c'è ben poco...ma credo che davanti a certi fenomeni non si debba ottusamente cercare la spiegazione logica e scientifica.
Forse il problema è proprio questo...spesso siamo noi stessi a forzare le cose che accadono per farle rientrare in skemi logici e razionalmente comprensibili...e quando i nostri canoni non possono essere in alcun modo applicati, scatta il terrore e la frenesia.
Ci tengo a precisare che non mi sto riferendo nello specifico a Titor...è un'osservazione in generale.. smile.gif
Jhon Titor, a mio parere, potrebbe davvero essere frutto di qualche makkinazione aziendale e/o governativa...


interessante punto di vista...

certo allo stato attuale delle cose risulta difficile credere nella possibilità di viaggiare nel tempo.

Pr quanto riguarda Voyager devo dire che mi è scaduta tantissimo come trasmissione... una volta quando non la guardava nessuno, quando veniva trasmessa di notte, faceva servizi interessanti. Ora è diventata troppo commerciale fa vedere sempre le stesse cose e si sibilancia troppo dando credito a teorie troppo fantascientifiche o fantasiose rendendosi anche ridicola.

Peccato giacobbo lo seguivo dai tempi di stargate!

CITAZIONE (Evrain @ Monday 15 October 2007 - 22:45) *
Darkpunk, ma te semrpe questi thread apri? biggrin.gif
Ad ogni modo, concordo con quanto su detto: il viaggio nel tempo in direzione negativa è plausibile olo se si definisce il continuo come un nastro di Moebius, mentre secondo la fisica quantistica attuale è possibile un viaggio temporale con segno positivo attraverso un moto a traiettoria chiusa con v > c

Che poi siano minchiate non contemplate nella Bibbia della NASA (leggi: Star Trek), è un altro discorso. Di certo, tanta tecnologia "fantascientifica" è già tra noi, vedi l'hypospray o l'ecografia 3D.
Evrain


Si peccato che già a c è impossibile arrivarci figuriamoci a v > c! biggrin.gif

P.S.: è sempre stato il mio sogno che venisse scoperto qualcosa di più veloce della luce perchè altrimenti siamo lontani da tutto anche alla velocità della luce!!!

CITAZIONE (ozzie @ Monday 15 October 2007 - 23:44) *
Ma forse un giorno...
Teniamo presente che anni dopo la formulazione della relatività di Einstein qualcuno ha introdotto la meccanica quantistica e spiegato alcuni fenomeni che prima non quadravano proprio tanto...
La storia è piena di momenti in cui alcune scoperte hanno poi rivoluzionato la scienza, tanto per fare alcuni esempi:
- una volta la terra era al centro dell'universo, oltre che piatta...
- i germi/batteri non esistevano e ci si ammalava perché si era stati cattivi...
- si pensava che nessun oggetto più pesante dell'aria potesse volare...
- l'atomo era molto meno affollato di adesso...

Sono solo alcuni generici... Basta pensare anche alla medicina, ogni giorno scoprono qualcosa di nuovo, nel bene e nel male... Mia nonna da bambina aveva a malapena la radio e io invece ho il cellulare e internet...

In conclusione direi che le nostre attuali conoscenze non ci permettono di viaggiare nel tempo ma un domani chi può dire che le cose non saranno diverse...
P.S. sto fine settimana ho guardato "Ritorno al futuro II" quindi sono preparatissimo sull'argomento... rotfl[1].gif


Si ma secondo me le scoperte sono una funzione logaritmica del tempo, nel senso che più avanti si andrà e meno scoperte rivoluzionarie ci saranno secondo me...

PS:

Grande Doc!!!
The Fear of God
non credo in sto tizio. comunque ha detto che dopo aver spifferato chi era e tutto i lresto è sbucato l'altro tizio, venuto propio xkè il futuro era cambiato.

Quindi, sbucando anche lui, il futuro è ulteriormente cambiato. E' pressochè impossibile sapere il futuro...
kainx
Titor afferma di venire da un' altra realtà, intendo;
Lui dice di venire dal 2030 più o meno ma di un' altra linea temporale;

Disse che doveva prendere un computer ibm per decifrare un vecchio codice che i computer del futuro non riconoscono.

Per i viaggi del tempo attualmente con la nostra misera tecnologia non possiamo nemmeno sognarli.
Inolre occupiamoci di una meteora che quando io avrò circa 28 anni si dovrebbe schiantare sulla terra.

Ps: non so se titor sia una bufala o no, ma personalmente uno che immprovviasamente accende il computer e inizia a dire le cose che ha detto lui e tutto il net ne parla lo ritengo un genio. pinch.gif pinch.gif
nexus81
CITAZIONE (kainx @ Thursday 6 December 2007 - 16:11) *
Ps: non so se titor sia una bufala o no, ma personalmente uno che immprovviasamente accende il computer e inizia a dire le cose che ha detto lui e tutto il net ne parla lo ritengo un genio. pinch.gif pinch.gif

personalmente io lo ritengo un pirla che sa come pubblicizzarsi e che ha architettatuto tutto per bene rotfl[1].gif
poi certo..finchè avremo tg come studio aperto (studio gossip) , le notizie più stupide saranno quelle di maggiore successo e ascolto olee.gif
penso che mi inventerò qualcosa pure io.. rotfl[1].gif
devo trovare il sistema per "instupidirmi" ed inventare qualche cavolata!
AlphaWeapon
bah.
viaggio nel tempo? chi può dirlo? ora uccelli volanti, scettri per la comunicazione tra anime e esseri a 3,1 Ghz sono comuni tra noi. Perchè non una macchina del tempo?
per me, però, rimane una cagata... ogni azione, anche la più piccola, influenza il futuro di tutta l'umanità, figurarsi un ipotetico tornare indietro nel tempo..
Erith
Io ho odiato voyager (consiglio a tutti di cercare "voyager tempo" su youtube e guardarvi le puntate) per il montaggio di questa "docufiction"...

Iniziava con "Questa storia potrebbe sembrarvi impossibile, ma è tutto vero..."

MA COME! Ma chi lo dice!!! Ma siete fuori??
E le immagini a casaccio che mandavano in onda ... assurde... le voci di coloro che interagivano con lui... e quella pamela, che parlava con le vocali apertissime...
La cosa + triste è che i primi 8 minuti dei 10 di ogni puntata erano un riassunto...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.