Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rete VBA
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
Super Gogeta
volevo sapere se nel VBA(Visual Boy Advance) è possibile usare il multi-player in qualke modo.

Vi ringrazio anticipamente, Francexi
Jvs
certo che si si chiama vba link e permette di collegarsi sia in lan/internet/stesso computer
http://www.vbalink.info/
Super Gogeta
CITAZIONE (Jvs @ Monday 3 September 2007 - 10:36) *
certo che si si chiama vba link e permette di collegarsi sia in lan/internet/stesso computer
http://www.vbalink.info/

Senti siccome nn riesco a visualizzarlo ki mi spiega cm funziona?
Jvs
te lo spiego io
praticamente se che so fare una partita in mp con advance wars o con altri basta che apri due volte vba link
vai so emulators e tolgi la spunta pause when not focused(toglilo in tutte e due quelli aperti)poi vai nella prima finestra,imposti i tasti dalla sezione joypad e poi dalla secona finestra.
dopo questo puoi usare il link
strano che il link al sito non ti funziona, a me si...
Super Gogeta
senti scusa se ti disturbo ancora ma ti dispiace se mi spieghi postando immagini guida?
Jvs
n'attimo che le preparo...
allora per prima cosa ci dobbiamo procurare l'emulatore.
poi lo estraiamo e ci troviamo di fronte questo

io ho scaricato 1.72 aprite due volte vba e avrete questo

poi andate su option emulation e togliete il segno di spunta a pause when inactive windows in tutte e due le finestre

poi infine andate su option joypad e 1 e configurate i tasti per tutti e due i vba(ovviamente devono essere diversi)

e infine aprite i due ehm... backup selezionate modalita link e il gioco é fatto


io ovviamente ho configurato gli stessi tasti per controllare tutti e due i giocatori contemporaneamente ma voi non fatelo a casa...
Super Gogeta
e x giocare via internet

p.s. ho sacricato quella + nuova ke supporta il Wi-Fi
Jvs
ah ma allora ti va sul sito... dry.gif
aspe che lo scarico e vedo
per usarlo per internet é ancora piu cacckiata
sto facendo i consueti screenshot... linguetta.gif
allora con la versione nuova é na cavolata
intanto andiamo su vba 1.8 e clikkiamo su option link settings

e poi ci ritroveremo questo

tutti e 4 i players dovete selezionare la stessa identica velocità di connessione e cose varie
ora se tu vuoi essere il consueto P1 devi ospitare la partita cioè devi fare il server e clicca su start

dai ovviamente il tuo indirizzo ip e gli altri lo dovranno copiare qui e cliccare su connect

se tu un giorno di questi vuoi fare una prova mandami un PM e giochiamo
perche non ho potuto postare ovviamente le immagini del link online sigh.gif
(anche perche le ho fatte in 10 minuti)
Ehi se qualche admin vuole "RITAGLIARE" la mia guida dei post(li mettete dopo) e metterla nella sezione LE VOSTRE GUIDA io non faccio obiezione(se non ce ne gia un altra su questo argomento)
Super Gogeta
senti am io quando provo ad avviare pokemon smeraldo mi fa ricominciare il gioco da capo. quando invece a pro il visualboy normale funziona normalmente tu ke dici?
Jvs
dico che dovresti importare i salvataggi dal vba normale a quello link perche hanno sempre qualche differenza ste due versioni
devo informarmi con quelli del sito vba link se con il wifi link é possibile fare piu di 4 giocatori(come una chat room su vba pinch.gif)
aspetta che ci provo io e ti do la procedura
comunque ti do un consiglio per vedere se ho scritto premi F5 per aggiornare la pagina pinch.gif sto scherzando!!
fatto basta che cambi lestensione da .sav a .sa1 o 2 o 4 a seconda del player...
mandami un pm se vuoi fare una partita in link thumbup.gif
Super Gogeta
devo dire ke 6 molto esperto di dovrebbero mettere boss e nn altro
Jvs
CITAZIONE (Super Gogeta @ Wednesday 5 September 2007 - 15:33) *
devo dire ke 6 molto esperto di dovrebbero mettere boss e nn altro

ma dai che dici tongue.gif solo perche sono uno smanettone...e comunque secondo me per raggiungere quei livelli bisogna avere molti post(almeno cosi credo blink.gif )
Jvs
scusate il doppio post(l'altro mi annoiava ad editarlo)
comunque ho visto su vbalink e su pokemon smeraldo/rossof/verdef il wifi link non é limitato dai 4 giocatori e un ultima cosa se attivi il bios gba (ah vero ce lho solo io) e lasci l'opzione wifi abilitata puoi chattare con chiunque abbia il wifi link abilitato tongue.gif questo perche con un vero gba farebbe cosi gba.gif
presga
CITAZIONE (Jvs @ Monday 3 September 2007 - 09:36) *
certo che si si chiama vba link e permette di collegarsi sia in lan/internet/stesso computer
http://www.vbalink.info/


ciao sono nuovo di qui quindi non so se sono della sezione giusta ma visto i post penso di si thumbup.gif

IO CON L'EMULATORE VOGLIO GIOCARE SUL MIO COMPUTER IN 2 PERSONE NON un apersona con un computer e l'altra con un'altro non so se mi spiego
Paolino17ndsl
leggi un po quello che c'è scritto nei primi post...
ovviamente però devi cambiare la configurazione dei tasti...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.