Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Megaman zx è impossibile!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
lambro
come da titolo, mi sto cimentando con megaman zx, penso sia uno dei titoli più difficili che abbia mai giocato, non sapendo come fosse l'ho iniziato a livello normale e sono andato parecchio avanti dimenticando che c'era pure il livello facile zio pero...ora sono ad un punto che rasenta l'impossibile, maledetto sistema di salvataggio che è sempre anni luce lontano dal boss finale (il quale richiede sempre 3 o 4 visite prima di capire , sempre che si riesca,come batterlo).
bene il succo di tutto cio' è che volevo chiedervi se invece l'ultimo megaman è un po più umano come difficolta', parlo di quello uscito in 3 versioni Starforce (un nome che evoca terrore , e chi capisce di pc mi capira' lol ), qualcuno di voi l'ha giocato?
mi consiglia il livello facile (ammesso che ci sia) per giocarlo in modo "umanamente giocabile" ?
Neme
CITAZIONE (lambro @ Thursday 23 August 2007 - 21:51) *
come da titolo, mi sto cimentando con megaman zx, penso sia uno dei titoli più difficili che abbia mai giocato, non sapendo come fosse l'ho iniziato a livello normale e sono andato parecchio avanti dimenticando che c'era pure il livello facile zio pero...ora sono ad un punto che rasenta l'impossibile, maledetto sistema di salvataggio che è sempre anni luce lontano dal boss finale (il quale richiede sempre 3 o 4 visite prima di capire , sempre che si riesca,come batterlo).
bene il succo di tutto cio' è che volevo chiedervi se invece l'ultimo megaman è un po più umano come difficolta', parlo di quello uscito in 3 versioni Starforce (un nome che evoca terrore , e chi capisce di pc mi capira' lol ), qualcuno di voi l'ha giocato?
mi consiglia il livello facile (ammesso che ci sia) per giocarlo in modo "umanamente giocabile" ?


Finito al 100% in ver usa un bel po di tempo fa e sto sbavando per l'advent. Non è cosi difficile imo. teblu8zt.png
Sappo
Sono un appassionato della serie, e per esperienza ti posso dire che ne ho visti di molto più difficili rispetto a questo... E poi non avrebbe proprio senso senza un minimo di difficoltà non credi? Non ho mai giocato starforce, i megaman veri e propri sono quelli platform stile ZX!
lambro
vabbe allora sono impedito io, peccato ma per i miei gusti la sfida è troppo elevata, sul pc sono abituato ormai da decenni ad avere il save comodo (a volte fin troppo) o almeno i punti salvataggio prima di uno scontro difficile.
ricordo di aver finito anni anni fa rockman in una sua apparizione per pc se non erro (o era l'amiga?) , ma non lo ricordavo cosi' difficile, challengin si' ma non a questi livelli....i miei riflessi forse sono andati in pappa con gli anni
AlphaWeapon
confermo, i giochi di rockman sono i più difficili che abbia mai giocato... il megaman zero non lo sono mai riuscito a finire senza savestate... tantomeno lo zx...
non sono un hardcore gamer, ma la serie di rockman(rock & roll... ora capisco) è quella che amo di più... però cavoli, per giocarci è una traviata..
.:Just:.
Se fosse facile nn sarebbe più Megaman (uno dei motivi per i quali dico che la serie Battle Network NON è Megaman... eccezion fatta per il Network Trasmission su Gamecube) liteblack.gif
E' normale che uno alle prime armi con questa serie lo trovi impossibile... dovresti vedere i primi capitoli della serie X ph34r.gif Cmq per quanto riguarda la serie Starforce... non ho ancora avuto modo di giocarci, ma, essendo un seguito proprio della Battle Network, suppongo che si tratti anche questo di un gdr di difficoltà intermedia... quindi con ogni probabilità lo abbandonerò dopo due minuti, ma tentar nn nuoce XD
Evrain
La serie Megaman si basa su alcuni assioni a dir poco incontrovertibili. I boss finali con le loro forze e debolezze (tutte assolutamente logiche), il mitico sistema dell'armatura potenziabile, le Riding Armors (sarebbero le gigantesche corazze, modello F, H, W e Goliath - l'ultima è quella usata da Vile), le spine che danno morte istantanea, l'ultimo livello che ti costringe a fare acrobazie assurde e, soprattutto, le immancabili boss fight prima del boss finale, rigorosamente senza salvare.

La serie classica, X, Z e xX sono le più difficili nella storia dei platform, ma per questo sono meravigliose.
Evrain
Mazinkaiser
difficili ma non impossibili suvvia, tuttavia io non ho giocato le ultime "evo" della serie perchè ho provato un po' la Z e nn mi è piaciuto più di tanto -.-, sarà che sono affezzionato al vecchio omino blu chissà.

tutta la vita i vecchi megaman, serie normale fino al 8 e serie X fino al 6. (morale, le 2 compilation per ps2 sono oro per me che racchiudono entrambe le saghe complete), platform DOC classici e impareggiabili, unica pecca imho è l'ovvia ripetitività xD ma sticazzi, nel genere non si sfugge a questo problemuccio.
Novembre
Megaman e Zelda sono gli unici videogiochi che mi porterò nella memoria fino alla Morte non ne esistono altri come loro U_U
Darkboss
si vabbè, non è poi cosi difficile voi dite...............io che smadonno al pre-boss ragno del zx advent che devo dire? i giochi li inizio sempre a livello normale o difficile, ma questo è da suicidio! io amo megaman, mi piace da morire il modello Z, Zx, A, ma cavolo XD troppo troppo snervante.........sapete su che cosa rosico? vedendo video su yutube di hardgamer che se lo magano a colazione quel ragno infame XD....e ne ho di esperienza con i videogame XD ho iniziato che avevo 4 anni (e non scherzo XD) e non solo,.......però queste cose mi fanno sentire inferiore XD
Crocodile
I Megaman in realtà sono sempre stati così...dai tempi del NES. Se non sei abituato, giocalo alla difficoltà più bassa. Non è di certo una vergogna. smile.gif
Te lo dico perchè solitamente i Megaman, verso la fine aumentano drasticamente la difficoltà per come viene strutturato. Quindi se hai difficoltà adesso, meglio se lo giochi al livello più semplice. Sennò ti diventa molto frustante. Ed secondo me ti diverti di più se il gioco lo trovi scorrevole. Non ti intestardire più di troppo.
FLENDER
Megaman non e' facilissimo,ma funziona tutto a schemi...poi se ti prende il nervoso,,addio!meglio fare una pausa e riprendere piu' tardi.
ps:cmq,non uccidetemi,ma io ODIO megaman,mai andato giu'!per curiosita'...ma anche in questo episodio ha l'artrite alle ginocchia????(non si abbassa) Siccome non seguo la saga,forse gli e' capitato qualcosa durante le avventure??perche' ha questa menomazione? ph34r.gif
Edo2ooX
CITAZIONE (FLENDER @ Sunday 2 March 2008 - 10:43) *
Megaman non e' facilissimo,ma funziona tutto a schemi...poi se ti prende il nervoso,,addio!meglio fare una pausa e riprendere piu' tardi.
ps:cmq,non uccidetemi,ma io ODIO megaman,mai andato giu'!per curiosita'...ma anche in questo episodio ha l'artrite alle ginocchia????(non si abbassa) Siccome non seguo la saga,forse gli e' capitato qualcosa durante le avventure??perche' ha questa menomazione? ph34r.gif

Nell'ultimo fortunatamente hanno eliminato questo problema, ma restano tutti gli altri difetti tipici del gameplay di megaman, quindi x me megaman è ancora una volta destinato allo scaffale.

preferisco 1000 volte il gameplay di Metroid-vania, non c'è storia secondo me...
Ygtenos
Megaman è a dir poco adorabile, ma ovviamente solo per chi lo apprezza. Conosco gente che mi ha detto più di una volta "ma non ti rompi a fare sempre la stessa cosa corri-spara-corri-corri-salta-spara?".
A me devo dire che sono piaciuti tutti. Addirittura la serie Battle Network (se non altro per le varie citazioni dalle serie Classic e X). Per quanto riguarda la ZX è carina, sicuramente, ma mille volte meglio la serie Zero. Molto meno infantile e poi quanto ti senti figo quando con Zero proteggi i poveri reploid oppressi? Viva zero l'eroe della revolution!!! Infine, Star Force è simpatico se vi è piaciuto battle network. Segue più o meno le stesse dinamiche, anche se le battaglie in 3d possono anche sembrare un po' più appetibili. Resta il fatto che di "Megaman" in questa serie è rimasto VERAMENTE pochissimo e questo mi ha un po' deluso, ma vabbè... Non è difficilissimo, ci si può riuscire. Al massimo se trovi troppe difficoltà ci sono vari codici per sbloccare i chip più forti.
evilsephiroth
a sto punto ti direi di giocare ai megaman per Nintendo biggrin.gif

oppure fatti un giro con CONTRA per ds a livello hard.

poi mi dici XD
brandongalassia
non trovo queenbee megaman zx advent helppppppppp
brandongalassia
io non adoro battle network e starforce perchè devi sempre batterti con quei virus odiosissimi che appaiono appena fai un passo.Io adoro la serie zero zx legend e tutte le altre comprese le serie starforce e battle network perchè non sono poi così male.
brandongalassia
ho solo una cosa da dire ... vi ricorderò sempre pokemon zelda e megaman.vi adoro
sonic96
Anche io Megaman ZX l'ho finito ed è stato abbastanza impegnativo. Però è una bella soddisfazione finirlo biggrin.gif .
drago.stellato
CITAZIONE (sonic96 @ Saturday 16 May 2009 - 17:49) *
Anche io Megaman ZX l'ho finito ed è stato abbastanza impegnativo. Però è una bella soddisfazione finirlo biggrin.gif .



scusate ho MegaMan starforce 2 zerker....
sono bloccato alla 2 porta di mu devo trovare la combinazione delle rune...
qualcuno le sa? grazie (in anticipo) biggrin.gif

p.s dove si trova il codice amico?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.