8° Contest Ufficiale GbaRL.it



Regolamento



1. Manifesto del Torneo
L'8° Contest Ufficiale GbaRL.it, d'ora in avanti semplicemente "contest", è un torneo di confronto organizzato a beneficio della Comunity, del NetworkRL e dei suoi membri. Pertanto, l'accesso al contest è riservato a tutti gli utenti iscritti a GbaRL.it, a prescindere dal numero di messaggi inviati e/o dall'anzianità dell'account. La regolarità delle sfide viene garantita dallo Staff, he provvederà a sorvegliare ogni incontro. Gli stessi si svolgeranno sull'infrastruttura della Nintendo Wi-Fi Connection.

2. Date salienti del Torneo
Il contest avrà luogo nelle giornate del 18 settembre 2007 e successive, fino al giorno 30 settembre 2007, con eventuale deroga per cause accettabili o notevole afflusso di partecipanti.
Le iscrizioni sono aperte dal giorno in cui questo Regolamento viene pubblicamente esposto al pubblico e terminano il giorno 25 agosto 2007. Non è posto limite al numero dei partecipanti.

3. Iscrizione e materiale necessario
Per partecipare al contest, è necessario possedere un Nintendo DS e regolare copia del gioco "42 Classici Senza Tempo", d'ora in avanti semplicemente "gioco", nonchè un router o altro apparato compatibile con il collegamento alla Nintendo Wi-Fi Connection. Si consiglia di testare preventivamente l'attrezzatura onde evitare problemi in fase di competizione.
Ogni utente che intenda prendere parte al contest dovrà rendere noto nell'apposito thread (link) la sua disponibilità ed il suo nome utente, accompagnato dal Codice Amico e dal girone (vedi oltre) in cui intende entrare nella competizione. L'iscrizione, salvo caso di forza maggiore, si intende definitiva.

4. Struttura del Torneo
Il contest si intende suddiviso in due fasi.

- Fase 1
Saranno istituiti cinque Gironi, ognuno riguardante un particolare gioco sorteggiato casualmente dallo Staff tra i 42 disponibili nella cartuccia di gioco. Ciascun girone ha capacità massima di nove utenti iscritti: al termine degli slot rimasti liberi, l'utente sarà invitato a scegliere un differente girone. In caso di consistente afflusso di partecipanti, saranno istituiti nuovi gironi e sarà modificato il numero di slot disponibili per ciascuno; viceversa, saranno modificati quelli esistenti ed eventualmente scremati.

Ogni tornata consisterà di una sfida al gioco relativo fra tre partecipanti, con il quarto elemento costituito da un giodice facente parte dello Staff di GbaRL.it; le regole ammesse sono solo ed esclusivamente quelle di default, preimpostate dallo sviluppatore. Si effettueranno quattro sfide, ruotando rigorosamente la composizione della terzina onde evitare incontri doppi. Il punteggio è il seguente:
  • 1°: 3 punti
  • 2°: 2 punti
  • 3°: 1 punto
Al termine delle quattro gare, i primi due classificati per girone si affronteranno nella seconda fase.

- Fase 2
Questa fase vedrà scontri ad eliminazione diretta. Verranno sorteggiati incontri 1 contro 1 su una disciplina non ancora toccata dale precedenti fasi (o ridondante, in caso di necessità), sempre sorvegliati da un giudice dello Staff. Gli scontri continueranno fino alla proclamazione dei vincitori.

5. Struttura della gara
L'incontro avrà luogo in orario precedentemente concordato con lo Staff: saranno presenti i tre sfidanti più un quarto utente rappresentato dal giudice, che avrà l'obbligo di non interferire con la gara in corso (assicurandosi dunque di giungere quarto). Egli vigilerà sul corretto svolgimento della competizione (vedi oltre). La gara seguirà le regole di default relative al gioco in oggetto e verrà registrata agli atti al suo termine. Le contestazioni sono da ritenersi valide solo se presentate durante la gara stessa: al termine, il risultato è da considerarsi definitivo.

6. Premi
I classificati nelle prime tre posizioni riceveranno una usertag personalizzata come prova del risultato ottenuto. Ulteriori premi potranno essere aggiunti a discrezione dello Staff.

7. Divieti e sanzioni
Si fa assoluto divieto di:
  • Uso di Action Replay, codici e qualsiasi altro accessorio volto a barare
  • Utilizzo di cartucce modificate per ottenere vantaggi illeciti
  • Uso di linguaggio scurrile e/o offensivo
  • Disconnessione volontaria durante la competizione
Per violazioni di queste regole, la pena prevista è l'espulsione dal torneo.

8. Note finali
Lo staff si riserva il diritto di apportare modifiche al seguente Regolamento per equilibrare la sfida o conformarla all'interesse degli utenti, i quali verranno tempestivamente notificati degli avvenuti cambiamenti.