Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Jazz Jackrabbit il mio eroe!!!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Ultimate super generpello
Il colpo più grosso della Epic secondo me... "bè Unreal Tournament" avrei detto fino al mese scorso... poi però ho rispolverato tra i miei vecchi Cd e... eek.gif "OH!!! ma questo è quel gioco che avevo comprato quando avevo 6 anni!!! Jazz Jackrabbit 2!" mi sono detto poi un po scettico del suo funzionamento sull'Xp mi sono detto "bè tentar non nuoce"...
furono due ore indimenticabili! drool.gif drool.gif drool.gif Ancora una volta sul fronte, ancora una volta a fianco di Jazz con Spaz! Ricordo ancora benissimo quando sul vecchio 98 io e mia sorella giocavamo sul vecchio 98 in Coperativa; ora invece faccio delle battaglie online contro tutti i giocatori del mondo!!!
Poi, ora che sono abbastanza grande, mi sono chiesto: ma... da dove viene Jazz Jackrabbit 2 (che d'ora in poi chiamerò jj2 per risparmiare) e soprattutto c'è un seguito??? Allora una risposta delle due domande fu positiva: il predecessore di jj2 era stupendo con una grafica molto buona per quell'epoca e con una giocabilità mostruosa!! L'altra delle due risposte però fu terrificante... Jazz Jackrabbit 3 esisteva ma in una versione Alpha e in più il gioco completo non è mai stato rilasciato!!! sigh.gif
Vabbè apparte ciò mi congedo da voi chiedendovi di parlarmi anche voi delle vostre avventure con uno di questi due... pardon tre capitoli di jazz!
Dark Venom
Si mi ricordo!!!Ci giocavo anch'io sul vecchio 98 OT che purtroppo è ancora qui con me...vi rendete conto nel 2007 col 98!!!solo perchè mia mamma non si vuole convincere... /OT
SirHide
quando è uscito quel gioco avevo pressocchè 14 anni se non erro male..e per questo non è stato un gioco che mi ha preso molto molto ma non era malvagio
Ultimate super generpello
CITAZIONE (Dark Venom @ Friday 13 July 2007 - 19:25) *
Si mi ricordo!!!Ci giocavo anch'io sul vecchio 98 OT che purtroppo è ancora qui con me...vi rendete conto nel 2007 col 98!!!solo perchè mia mamma non si vuole convincere... /OT

e vabbè il 98 è 1 ottimo computer e così ti puoi godere jazz al meglio
allora ecco che arriva la mia seconda proposta... smile.gif credevate di essere finiti su un topic di vecchie glorie? Ecco la proposta... ds_lite2.gif vorrei mettere jazz 1 su nds grazie al progetto openjazz!!!! liteazzurro.gif
molti sono già riusciti a metterlo su dreamcast e su psp 40.gif e noi non possiamo permetterci di farci passare avanti, che ne dite dunque, chi sa usare il devkit(dato che io non so farlo shy.gif ) di creare un porting per jazz???
Qui l'open jazz project
EDIT: NO IL 98 NON é 1 OTTIMO COMPUTER!!! ma va bene per giocare a jazz
Papero
Io giocai anni fa (1995?) al primo Jazz Jackrabbit, che era uno shareware. Bellissimo smile.gif
Sephiroth87
Mhm, molto interessante sto openJazz, mi serviva giusto qualcosa da leggiucchiare durante le vacanze, vediamo che viene fuori...
solstar
mamma mia quanti pagani!!aho' ,ma a cosa giocavate nei tempi d'oro nel 486??a mario su nintendo presumo...

finito tutti gli episodi,del primo secondo e relative espansioni...a chi interessa ho un sacco di livelli creati da me per il secondo fatemi sapere chi li vuole e li mando subito!
Ultimate super generpello
POSTAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
EDIT: per favore...
solstar
ti ho risp nel PM tongue.gif
Maurizio1500
mamma mia, anche io giocavo a jazz jackrabbit 2 è stato uno dei miei primi giochi per il pc, un gioco spettacolare, ora lo devo andare a cercare assolutamente che ci voglio rigiocare biggrin.gif
Voolcano
JAZZ!!!! Dio!!!! quante ore passate davanti a quel gioco... a anni di distanza ci rigioco ancora ogni tanto AHAH!! mamma mia bellissimo spaz... quel citrullo YAKYAK
.:Just:.
Ne avevo una demo un pò di tempo fa... mamma mia che bello XD
Passavo intere giornate a finirla e rifinirla, nella vana speranza che un giorno avrei trovato una copia del gioco intero nello scaffale di un negozio.... speranza che, purtroppo, nn fu mai ripagata T.T
Quest'idea del porting su ds nn mi dispiace affatto ** Speriamo bene XD
mr.20
anche io avevo una demo...avevo un cd con tantissimi giochi in dos tra i quali jazz jackrabbit...però se non erro era il 1° e non il 2°...per quanto riguarda il porting...ben venga laugh.gif...............
























......................LO VOGLIO pinch.gif pinch.gif pinch.gif
Andreix92
che gioco da sbavo anch'io giocavo quando ero piccolo XD :Q_____________________________________________________________________________
spillo
vabbè visto che commentano tutti, come potrei non farlo io? tongue.gif
è stato il mio primo gioco per pc, lo amavo, ci passavo ore a giocarci!
ora che mi avete dato il nome, penso proprio che vedrò di cercarmelo, da qualche parte probabilmente qualcuno ce l'ha, insomma, un'anima pia che lo venda si trova smile.gif
ateicos
io il primo gioco che ho avuto col pc nel lontano 97, col win 95, è stato doom (all'epoca non sapevo se era completo o sharaware, ma l'avevo).

poi a cascata sono arrivati tutti gli altri.
Evrain
Jazz Jackrabbit... oddio quanti ricordi! Dire che all'epoca ero piccolo è dire troppo: mi limitavo a guardare affascinato mentre l'onnipresente cugino combatteva contro il boss dell'ultimo livello (ricordo ancora il bonus mezzo sepolto sotto i blocchi del pavimento), ovviamente in versione shareware. Era il periodo di DooM, di Wolfenstein 3D, di Xenon 2, di BioForge.
Ah, quelli erano tempi: davanti a un PC si sedevano anche cinque, sei persone per sessioni intense anche se solo in singleplayer: ora ci si stupisce se un gioco supera le 20 ore di longevità, o se è solo multiplayer: che fine ha fatto il "vieni a casa mia che giochiamo con gli altri a Fifa 93"?
Risposta: si è perso nei meandri del Live.
Evrain
lucac81
Ahhhh mi fate sentire vecchio.... o meglio mi preoccupa da quanto tempo sto davanti al pc, tenendo conto che il mio primo PC è stato un 286 e il mio primo gioco Prince of Persia!!!! (il primo computer è stato il Commodore 64) mamma mia, in quel periodo sbavavo sulle console nintendo che i miei non mi volevano comprare, e oggi li ringrazio, per tutto quello che non avrei imparato sui computer giocando a mario....anche se mi ci sono messo a giocare addesso biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Tornando in topic...ho divagato decisamente, io giocavo al primo JJR ed era uno dei pochi platfom decenti per piattaforma pc, assieme al port di superfrog
Pak_Gatsu
Adoro questo gioco, quando ero piccolo ho passato ore e ore a giocarci... sarebbe bello avere un seguito
Ultimate super generpello
ah gia... avevo 7 anni quando ho finito il due... si da piccolo ero bravo a giochicchiare col pc, ora sono un po rinco laugh.gif allora tra poco arriveranno dei livelli per giocare multiplayer intanto vi do due link per chi non trova piu i due classici!
Jazz jackrabbit demo
Jazz jackrabbit 2 demo
ATTENZIONE: per chi avesse già comprato jj è più che legale scaricarsi un'altra copia del gioco, anche chi l'abbia smarrito basta che abbia una qualsiasi prova d'acquisto, uno scontrino fiscale ecc.
Per cui, questa volta, non abbiate timore a scaricare!!!
foboman
Io avevo il 2 ma è sparito nell'etere del tempo ;___;
xaos
Qualcuno si ricorda anche la versione "Xmas" o me la ricordo solo io? sad.gif
http://www.dosgamesonline.com/index/game/5...as_Edition.html
sywaf
CITAZIONE (Evrain @ Saturday 14 July 2007 - 09:20) *
Jazz Jackrabbit... oddio quanti ricordi! Dire che all'epoca ero piccolo è dire troppo: mi limitavo a guardare affascinato mentre l'onnipresente cugino combatteva contro il boss dell'ultimo livello (ricordo ancora il bonus mezzo sepolto sotto i blocchi del pavimento), ovviamente in versione shareware. Era il periodo di DooM, di Wolfenstein 3D, di Xenon 2, di BioForge.
Ah, quelli erano tempi: davanti a un PC si sedevano anche cinque, sei persone per sessioni intense anche se solo in singleplayer: ora ci si stupisce se un gioco supera le 20 ore di longevità, o se è solo multiplayer: che fine ha fatto il "vieni a casa mia che giochiamo con gli altri a Fifa 93"?
Risposta: si è perso nei meandri del Live.

Evrain


Quanta amara verità si cela nelle tue parole... console.gif
Resiak
anche per me è stato uno dei primi giochi...ho iniziato col coniglio verde e il verme superpompato (EJ)...
Mc-ign
Scusate se mi intrometto ma forse la maggiorparte di voi non ricordano :
0827 - Jazz Jackrabbit (USA) X GBA
quindi possiamo tranquillamente giocarci sul ds. . .
Ultimate super generpello
CITAZIONE (Mc-ign @ Saturday 14 July 2007 - 20:46) *
Scusate se mi intrometto ma forse la maggiorparte di voi non ricordano :
0827 - Jazz Jackrabbit (USA) X GBA
quindi possiamo tranquillamente giocarci sul ds. . .

PFUI! non è assolutamente sfruttato il motore del gba, come puoi dire che possa essere giocato bene su ds? Se riuscissimo a far funzionare la 1° versione del gioco su ds sarebbe una cosa spettacolare: grafica spettacolare, velocità al pari di sonic, un arsenale di armi da far invidia ad un agente della CIA, tutte cose che nella versione per GBA sono riprodotte parzialmente, aspettiamo Sephirot che è sembrato interessato al progetto!
EDIT:Bellissimo anche Earthworm Jim wow! pensavo di essere io l'unico idiota a giocarci!!! Esiste, oltre alla versione per gba, una specie di porting o versione per ds di questo gioco? Scusate l'OT nell'OT!
capodrugo
si bellissimo jazz jack rabbit c giocavo ank'io thumbup.gif
rastan1989
CITAZIONE (capodrugo @ Monday 16 July 2007 - 09:20) *
si bellissimo jazz jack rabbit c giocavo ank'io thumbup.gif

io preferivo il coniglio rosso.. troppo pazzo tongue.gif .. quello verde si dava troppe arie dry.gif
Ultimate super generpello
CITAZIONE (rastan1989 @ Monday 16 July 2007 - 11:48) *
io preferivo il coniglio rosso.. troppo pazzo tongue.gif .. quello verde si dava troppe arie dry.gif

Viva SPAZ!!!
EDIT: QUI per i trucchi di jj2
Cthulhu
Grandissimo platform, dallo stile immediato come piacciono a me, sicuramente uno dei migliori su pc.
Aurelio
Per il porting di jj ci sto lavorando da un pò.Però è tosta fare il porting dell'open jazz.Potrei chiedere a sektor che lui è il dio dei porting.
UPDATE:News dal mondo degli inferi.GPF l'ha già creato ma non è completo.Tuttavia è uppato da qualche parte.Io so qual è, ma purtroppo non so se ve la posso dire perchè se GPF lo scopre si incazza
Ultimate super generpello
Due tools per gli smanettoni!!!
Jazz 2 episode creator Un semplicissimo tool per creare EPISODI (e ribadisco episodi non livelli) per jj2
Jazz Creation station '94 Sì è esattamente ciò che pensate, un level editor per jj1
Il sito da cui ho trovato il materiale
Bon... moddarè 42.gif 26.gif
EDIT: Aurelio sei un genio!!!!
Aurelio
Leggete il mio edit di sopra
Ðrake™
ragazzi io ce lho installlato qui sul mio pc,anche se i lcd l ho perso:(
ci giocavo quando ero piccolo,i lmigliore è spaz,che bello quando finii il gioco, l animazione finale era spettacolo
Sephiroth87
Il porting di GPF era una versione pre-alpha rilasciata quasi 2 anni fa, e che funzionava anche male...
Ho dato un occhiata veloce al codice, non mi sembra niente di complicato da fare, prossima settimana che sono in vacanza vedo se ho voglia di fare qualcosa...
Aurelio
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Monday 16 July 2007 - 15:39) *
Il porting di GPF era una versione pre-alpha rilasciata quasi 2 anni fa, e che funzionava anche male...
Ho dato un occhiata veloce al codice, non mi sembra niente di complicato da fare, prossima settimana che sono in vacanza vedo se ho voglia di fare qualcosa...

Beh sembra sempre quello ma invece lo sta continuando.Infatti adesso c'è il supporto per le dldi pure.
Ultimate super generpello
Ehm scusate l'ignoranza... chi è gpf?Cos'ha il suo porting che non va?
Chiedo ancora scusa
EDIT: ho editato di sopra perchè avevo scritto una cosa stupidissima laugh.gif
Comunque se avete bisogno di qualcosa ditemi pure!
Ultimate super generpello
Ah! ho capito e l'ho visto il porting... ma è per Dreamcast!!!! Check thiz out!
http://gpf.dcemu.co.uk/OpenJazz.shtml biggrin.gifs:
EDIT:Sto openjazz fa cagare :sgrunt:
Aurelio
C'è anche quello per ds solo che non lo ha messo scritto.Sta solo il file nel suo ftp.
Se i mod mi danno il permesso lo do pure il link.
Ultimate super generpello
be tu prova a chiedere
Andreix92
ma per il porting ???XD
deoxis 94
sigh.gif questo mi fa ripensare hai vecchi tempi quando giocavo alla demo di jazz urtroppo il gioco non lo mai comprato am era cmq bellissimo
Linkoln
CITAZIONE (Evrain @ Saturday 14 July 2007 - 08:20) *
Jazz Jackrabbit... oddio quanti ricordi! Dire che all'epoca ero piccolo è dire troppo: mi limitavo a guardare affascinato mentre l'onnipresente cugino combatteva contro il boss dell'ultimo livello (ricordo ancora il bonus mezzo sepolto sotto i blocchi del pavimento), ovviamente in versione shareware. Era il periodo di DooM, di Wolfenstein 3D, di Xenon 2, di BioForge.
Ah, quelli erano tempi: davanti a un PC si sedevano anche cinque, sei persone per sessioni intense anche se solo in singleplayer: ora ci si stupisce se un gioco supera le 20 ore di longevità, o se è solo multiplayer: che fine ha fatto il "vieni a casa mia che giochiamo con gli altri a Fifa 93"?
Risposta: si è perso nei meandri del Live.
Evrain

Quanti ricordi...
Io e i miei amici facevamo i partitoni ad insultarci a Micromachine 2. In tre con una tastiera con l'acceleratore in automatico e ogni tanto partivano bestemmie perché qualcuno non era riuscito a girare perché erano schiacciati troppi tasti... Una volta abbiam giocato anche in quattro, uno col joystick, ma era veramente troppo difficile da usarlo...
Adesso, l'ultima volta che mi son veramente divertito giocando davanti ad un pc è stato giocando in lan a UT2004 a casa di un mio amico.
Ygtenos
mortè troppo forte!
adoravo sti giochi!
mi piaceva troppo la musica del livello tutto elettronico del primo! Per non parlare del livello Medivo (che era l'ultimo della demo se non erro).
Poi dai, era eccezionale sto gioco! Migliaia di volte meglio (ancora adesso) di tanti platform che escono adesso!!!
Sephiroth87
CITAZIONE (Andreix92 @ Monday 10 March 2008 - 15:25) *
ma per il porting ???XD

Quello di GPF era già morto da tempo come avevo già detto...
Io ho dato un occhiata al codice, ma non ho voglia di mettermi li per vari motivi, tra cui poco tempo a disposizione, motore che non è che sia tutto sto gran che (secondo me, non ne vale quasi la pena, sembra proprio un gioco diverso...), altri progetti in corso (tra cui una certa traduzione che prima o poi verrà fuori, giuro tongue.gif)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.