Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] The Legend of Zelda: Phantom Hourglass
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Soluzioni DS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45
flash_turtle
Sono praticamente all' inizio,
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
dopo che parlo col vecchio e crolla il ponte non sò più che fare, qualcuno può aitarmi ?
luxbut
Qualcuno sà come debellare la nebbia che si incontra quando sei in barca????
jing
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
per la nebbia e facile sono andato dal caapitano della nave e mi ha detto di soffiare sulla mappa ora però non riesco a raggiungere la seconda isola a nord ci sono i tornadi ke mi fermano
jing
CITAZIONE (luxbut @ Friday 22 June 2007 - 15:27) *
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
per andare a nord devi avere il cannone e buttare giù le rocce a sinistra nella mappa ,comunque troverai la nebbia che ti ferma

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
il cannone dov e?
YassoMasso
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Per trovare il cannone devi andare nell'isola piccola a sud della prima isola, parla con l'uomo nell'edificio e lui ti aprirà un passaggio a sinistra. Alla fine del passaggio c'è l'umo che ti darà il cannone. Un'altra cosa: ma quando jing dice di soffiare via la nebbia intende la polvere dalla mappa o qulcos'altro?
Andreix92
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
l'ultima cosa che ho fatto è prendere la clessidra in cui la sabbia è entrata e ora che l'ho presa cosa faccio??
YassoMasso
CITAZIONE (Andreix92 @ Friday 22 June 2007 - 19:01) *
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
l'ultima cosa che ho fatto è prendere la clessidra in cui la sabbia è entrata e ora che l'ho presa cosa faccio??

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Devi solamente andare al piano di sotto del tempio e fare un piccolo dungeon
(Scusate se abbiamo preso il forum per una chat)
ovosodo
[quote name='ovosodo' date='Friday 22 June 2007 - 20:34' post='488464']
eek.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
per eliminare la nebbia dalla mappa, appena presa dopo il dungeon sotto la clessidra, basta soffiare sul microfono...
ma per il momento non si puo andare a nord...
bisogna andare nellisola a sud di quella principale.
bisogna andare nell'isola dove c'e la gru per intenderci.
li parlare con il tipo dentro la casa.
una volta fatto ciò, uscirete dalla casa ed il personaggio aprirà il cancello...
spero di aver contribuito...



risolvete il dungeon all'interno dell'isola eliminate i topi usate le bombe, non dimenticate di prendete il frammento rosso a forma di goccia che si trova dentro la prima caverna...uscite dall'altra parte..
anche qui risolvete i vari intoppi che vi si parano davanti...
alla fine di tutto arriverete dall'altra parte dell'isola, per intenderci alla seconda porta rispetto all'entrata dove c'era il tipo... entrate ed incontrate un personaggio tutto fasciato che vi darà il CANNONE...
Ci@cKi_MoRfIn@
CITAZIONE (jing @ Friday 22 June 2007 - 20:01) *
se riuscite a fare una piccola trad potrebbe essere un bel aiutino io e da tanto che con l' inglese c'ho poco da fare ed sono molto arruginito

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
................................


[spoiler]Identifica un simbolo e scrivilo sulla lavagna sotto il menù in basso a sinistra per essere teletrasportatto nel primo dungeon.
Domanda: dove vado dopo il primo dungeon? Il gioco si incentra sull'isola del primo dungeon, finisci le varie missioni e dungeon e potrai proseguire. Poi dovrai tornarci.

D:Ho la clessidra fantasma, ora che faccio?
Non hai finito, vai avanti ulteriormente.

D:Cosa devo fare con la seconda mappa nautica?
è molto polverosa, prova a soffiare via la polvere.

D:Come si usa il cannone?
è automatico, basta che schiacci sullo schermo mentre navighi, non c'è limite di colpi.

D:Perchè la donna non vuole farmi entrare nel dungeon dietro casa sua nell'isola più a sud-ovest?
Ricorda, se mamma dice no chiedi a papà... Entra in casa e chiedi all'uomo che ci trovi dentro, poi potrai entrare. Potrebbe non funzionare se non hai ancora rintracciato la nave fantasma a nord.

D:Come passo attraverso la nebbia?
Nell'isola dove hai la pala traccia una linea tra le 4 rocce (per creare una x). Lungo quella linea scava sotto una palma, il resto si spiega da solo (se hai ancora bisogno di aiuto
http://img514.imageshack.us/img514/6836/untitledoj1.jpg).

D:Che ordini devo dare alla pietra parlante per poter entrare nel dungeon sull'isola a forma di balena?
Centro, Toda, Spruzzo, Pinna, Occhio.

D:Che devo fare con la lavagna che mi da la rana?
Se spari in basso e parli con la rana d'oro attraverso l'oceano ...*non si capisce, mi sa che manca un pezzo, comunque penso che lei faccia qualcosa...
darkakira
scusate non riesco a passare la nebbia e raggiungere la nave fantasma..mi dite come fare e dov è ke si trova la pala???
mr.20
CITAZIONE (darkakira @ Sunday 24 June 2007 - 01:43) *
scusate non riesco a passare la nebbia e raggiungere la nave fantasma..mi dite come fare e dov è ke si trova la pala???

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
vai nell'isola dove la donna non ti fa passare(la 3a per intenderci,quella dopo gli scogli)...e parla con il marito wink.gif

sperdo di essere stato di aiuto biggrin.gifs:
darkakira
cosa devo scrivere sul portone rosso???in pratica quello nel dungeon della clessidra
luxbut
Devi disegnare una clessidra ...in pratica
1------------2
5 - -
- -
- -
- -
3------------4
il 5 è la chiusura(perdona la porcheria di disegno)

nessuno ha superato la nave fantasma????
luxbut
Mi dite dove posso trovare la canna da pesca????
mr.20
CITAZIONE (luxbut @ Monday 25 June 2007 - 00:00) *
Mi dite dove posso trovare la canna da pesca????

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
nell'isola in alto in alto all'isola diciamo col simbolo blu... non so se hai capito..
darkakira
la terza volta nel dungeon delle clessidra,come faccio a scendere giu negli altri piani??????mi fermo al 6...........
stebros
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
nella porta rossa disegna una triforza
darkakira
CITAZIONE (stebros @ Monday 25 June 2007 - 09:46) *
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
nella porta rossa disegna una triforza

ci sto provando ma non mi riesce -.- come devo farla?
luxbut
Vi ho disegnato come eseguire la triforza su portone rosso


spero vi serva
darkakira
ho finito il tempio per la terza volta.....ho scoperto la nuova zona..ma ora dove devo annà?????????
mr.20
raga mi date na mano a me
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
ho appena finito la seconda volta nel dungeon clessidra...ho fatto tutto sono arrivato davanti a un pannello che mi ha fatto imprimere sulla mappa un simbolo verde(sempre nel suddetto dungeon...ora non so che devo fa però...se vado sul suddetto simbolo non succede niente...aiutatemi pleaz
stebros
puoi fare una cosa semplice che io ci ho passato mezzora per arrivarci basta che chiudi la console
OT nooooooooooooooooooooooooooooooo ora sono un fanatic mi piacevano i tre virus di quando ero boss\OT
RickyKun
un consiglio per tutti
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
quando l'energia dell'arpione scende a zero dovete andare nella prima isola (dove si trova la spada) e andare nella casa vicino al porto dove troverete un cinghiale che vi farà pagare 100 rupie per rimettere a posto il vostro arpione
haures
qualcuno potrebbe aiutarmi?
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
sono nell' isola di ghiaccio, e non riesco a superare il pinguino che mi blocca la strada per il dungeon, cosa devo fare? ho parlato con il pinguino con la barba, poi con quello nel mezzo delle due file di case e dopo che è impazzito non so piu che fare... sob!
stebros
perfetto allora devi
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
andare dalle sei casette parla con tutte le rene poi vai dall'anziano,poi vai nella casetta al centro nella seconda fila e scoprirai che dentro c'è uno yeti allora parla con l'anziano e ti lascera passare(ricordati che però se parli con la renna sbagliata,lei urlera e dovrai tornare dal vecchio per poter far parlare un'altra renna
darkakira
come si fa con l inizio dell isola dei goron????????
stebros
vai dal goron vicino al pulsante e urli nel microfono
MR. Ciccio
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
ragazzi ho preso il boomerang e sono in una sala con 4 sfere di cristallo, c'è un ordine preciso per colpirle??? perchè a me non va

ditemi l'ordineeeeeeeeeeeeeeeeeee
mr.20
CITAZIONE (MR. Ciccio @ Friday 29 June 2007 - 21:37) *
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
ragazzi ho preso il boomerang e sono in una sala con 4 sfere di cristallo, c'è un ordine preciso per colpirle??? perchè a me non va

ditemi l'ordineeeeeeeeeeeeeeeeeee

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
4 2




1 3


se non erro
altrimenti inverti il 4 con il 3 tongue.gif
Onim4ru
Isola senza Nome (quella a forma di balena)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Più che un aiuto chiedo una conferma visto che non ho il DS sotto mano (è a casa a caricare).
Devo dire che conoscendo abbastanza il giapponese non ho trovato praticamente nessuna difficoltà a procedere col gioco.
Sono arrivato all'isola senza nome dove 5 statue parlanti ti danno alcuni indizi sulla rana dorata.
Dopo aver disegnato i contorni dell'isola, a forma di balena ci si accorge che le 5 statue si trovano in punti strategici della balena e più precisamente sulla coda - pinna - occhio - spruzzo - centro
Una delle statue parlanti dice che per trovare la via occorre ascoltare le statue seguendo l'ordine

O SHI O HI RE ME

La cosa che mi ha fatto scattare la molla è stato il ME (occhio) dove si trova appunto una delle statue.
Allora mi sono messo a cercare i nomi delle parti del corpo dei pesci e più precisamente della balena.
Da questo ho dedotto che

CODA - Obire
PINNA - HIre
OCCHIO - ME
SPRUZZO - SHIbuki
CENTRO - l'ultimo rimasto RE

Quindi in teoria l'ordine con cui colpire le statue parlanti è

CODA SPRUZZO CODA PINNA STOMACO OCCHIO

Non avendo ancora provato però non ne sono sicuro. Qualcuno mi può confermare?

Grazie biggrin.gif

mr.20
CITAZIONE (Onim4ru @ Saturday 30 June 2007 - 10:41) *
Isola senza Nome (quella a forma di balena)

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Più che un aiuto chiedo una conferma visto che non ho il DS sotto mano (è a casa a caricare).
Devo dire che conoscendo abbastanza il giapponese non ho trovato praticamente nessuna difficoltà a procedere col gioco.
Sono arrivato all'isola senza nome dove 5 statue parlanti ti danno alcuni indizi sulla rana dorata.
Dopo aver disegnato i contorni dell'isola, a forma di balena ci si accorge che le 5 statue si trovano in punti strategici della balena e più precisamente sulla coda - pinna - occhio - spruzzo - centro
Una delle statue parlanti dice che per trovare la via occorre ascoltare le statue seguendo l'ordine

O SHI O HI RE ME

La cosa che mi ha fatto scattare la molla è stato il ME (occhio) dove si trova appunto una delle statue.
Allora mi sono messo a cercare i nomi delle parti del corpo dei pesci e più precisamente della balena.
Da questo ho dedotto che

CODA - Obire
PINNA - HIre
OCCHIO - ME
SPRUZZO - SHIbuki
CENTRO - l'ultimo rimasto RE

Quindi in teoria l'ordine con cui colpire le statue parlanti è

CODA SPRUZZO CODA PINNA STOMACO OCCHIO

Non avendo ancora provato però non ne sono sicuro. Qualcuno mi può confermare?

Grazie biggrin.gif


» Clicca per leggere lo Spoiler! «
l'ordine giusto è:
Centro, Coda, Spruzzo, Pinna, Occhio

spero di esserti stato utile wink.gif
castrovilli
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
nel palazzo di ghiaccio arrivo nella seconda stanza dove ci sono 4 leve da tirare e fin qui ho risolto.ma dopo ci sono 4 sfere da colpire oppure 3 e non so come fare.qualcuno mi puo aiutare?
brets
CITAZIONE (castrovilli @ Sunday 12 August 2007 - 14:10) *
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
nel palazzo di ghiaccio arrivo nella seconda stanza dove ci sono 4 leve da tirare e fin qui ho risolto.ma dopo ci sono 4 sfere da colpire oppure 3 e non so come fare.qualcuno mi puo aiutare?

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
C'e' un interruttore per commutare le barriere da rosso a blu, lo puoi colpire dall' alto con una bomba, ti si aprira' la strada per l' isoletta al centro dalla quale puoi colpire col boomerang tutte e quattro le sfere smile.gif
castrovilli
grazie brets per l'aiuto di prima
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
sono arrivato ad un punto dove dall'altro lato si trovano 4 sfere da colpire ma il boomerang no arriva a tutte e quattro,in piu ci sono 2 aste di legno pr salirci sopra quasi vicine dal lato dove sono.cosa devo fare? come riesco ad attivare le 4 sfere?aiutatemi

ho risolto da solo che stupido che sono.
ho un'altra domanda
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
finito il boss dell'isola di ghiaccio dove devo andare?
brets
CITAZIONE (castrovilli @ Sunday 12 August 2007 - 16:17) *
ho un'altra domanda
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
finito il boss dell'isola di ghiaccio dove devo andare?

al castello della clessidra per l' ennesima volta tongue.gif
ti metto in spoiler come si arriva al decimo piano.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
non aprire subito pero', prima provaci pinch.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
devi mettere le gemme nel seguente ordine quadrata, circolare e triangolare, entri nella stanza e...
lince
scusatemi, ho una domanda stupidssima....
come si entra nei muri con il buco, non quelli che vengono dopo le bombe, ma quelli che nascono già bucati
sono in questa mappa e come potete vedere poco sopra la faccia di link c'é un muro con un puntino microscopico annerito, devo passarci in mezzo ma non ci riesco
nexus81
CITAZIONE (castrovilli @ Thursday 4 October 2007 - 15:28) *
nel muro col buco entrano solo le bombe telecomandate.
Se mi dici dove sei precisamente forse ti potrei aiutare

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
sono esattamente nella schermata sopra..nel labirinto e nn ho le bombe telecomandate..inoltre ho già 2 cristalli da fondere per la spada, il verde e il blu..mi manca il rosso...
castrovilli
CITAZIONE (nexus81 @ Thursday 4 October 2007 - 15:32) *
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
sono esattamente nella schermata sopra..nel labirinto e nn ho le bombe telecomandate..inoltre ho già 2 cristalli da fondere per la spada, il verde e il blu..mi manca il rosso...

[spoiler]se e' il labirinto dell'isola dei goroni ci deve essere un pezzo di muro che dovrebbe saltare con una bomba normale,il punto giusto non me lo ricordo comunque io l'ho superato cosi'
.:Niki:.
Sono nella Isola del Vento, trovo una mappa e segno la posizione delle colonne contrassegnate, dopo cosa devo fare?Come si attivano le colonne per farmi entrare nel dungeon?
nexus81
castovilli..trovato il buco!! GRAZIE biggrin.gif
ora proseguo!!!
@@ niki
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
se nn ricordo male devi andare e soffiare per farle roteare (quelle segnate) e cosi facendo si fermano gli spifferi vicino alla porta del dung di modo che poi riesci ad entrare
Victuar23
CITAZIONE (flash_turtle @ Wednesday 20 June 2007 - 22:55) *
Sono praticamente all' inizio,
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
dopo che parlo col vecchio e crolla il ponte non sò più che fare, qualcuno può aitarmi ?


io ho un grosso problema. quando devi ritornare nel tempio a mercay island, ci sono due mostri enormi che non puoi uccidere. come faccio per passare? uno torcia riesco ad accenderla, ma l'altra è sbarrata daò fuoco da una parte e dai pietroni dall'altra. grazie
Baby Luigi
Non riesco a trovare la sacca per comprare le bombe per poi sparare col cannone? Cosa devo fare, ho appena preso la seconda mappa nautica e ora devo andare a Nord, ma nulla!
Phobos86
CITAZIONE (Victuar23 @ Tuesday 9 October 2007 - 19:52) *
io ho un grosso problema. quando devi ritornare nel tempio a mercay island, ci sono due mostri enormi che non puoi uccidere. come faccio per passare? uno torcia riesco ad accenderla, ma l'altra è sbarrata daò fuoco da una parte e dai pietroni dall'altra. grazie

se ho capito bene t trovi d fronte a due mostri con spada e scudo...e se nn ricordo male devi tirare loro il boomerang colpendoli pero alle spalle per poi finirli con la spada (sempre alle spalle) mentre sono storditi...
casacup
una domanda: i tesori che si trovano in giro (ad esempio lo zora scale, le collane con le perle bianche/nere ecc) ho visto che possono essere venduto allo stesso tipo che credo compri le altre parti di nave.

ebbene, sti tesori conviene venderli oppure hanno un'utilità futura? lo dico perchè vorrei comprare la borsa per le bombe extra, ma non so se mi conviene vendere quella roba o no smile.gif
spip74
Non servono a niente. Li ho venduti tutti ( me ne sono lasciato 1 per tipo giusto per precauzione) per fare soldi e comprare altra merce importante.
Al tizio puoi vendere anche le parti di nave che hai doppione.

Ciao
bobos
CITAZIONE (Baby Luigi @ Tuesday 9 October 2007 - 21:39) *
Non riesco a trovare la sacca per comprare le bombe per poi sparare col cannone? Cosa devo fare, ho appena preso la seconda mappa nautica e ora devo andare a Nord, ma nulla!


Escludendo il doppio post, comunque:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
sacca con le bombe e cannone sono due cose diverse...in ogni caso devi andare nel mare sud ovest, sopra l'isola della veggente (l'isola vulcano) ce ne sta 1 altra, pressochè attaccata. Arrivato sull'isola troverai un solo edificio: ti devi recare nel retro dell'edificio, ma per farlo devi farti un bel giretto attorno all'isola. Ti dovrai inoltre servire delle bombe-fiore (così le chiamo perchè ricrescono tongue.gif) che troverai in terra per farti strada. Alla fine ti darà il cannone, che poi dovrai usare per dirigerti nell'isola a sudovest (distruggendo gli scogli che non vedi nella mappa) dove, con un minimo di fatica, riuscirai a capire come poter raggiungere il mare nord ovest senza aver problemi con le nebbie.
pascolo101
non riesco a trovare il cannone:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
sono nell'isola con le bombe fiore e ho trovato la strada che porta al garage di EDDO (dovrebbe darmelo lui il cannone), ma questa strada è bloccata da tre macigni e non riesco a portare le bombe fiore in quel punto per distruggere i macigni perchè la strada è lunga e le bombe scoppiano prima di arrivarci. Qualcuno mi aiuta?
sywaf
CITAZIONE (pascolo101 @ Friday 12 October 2007 - 08:02) *
non riesco a trovare il cannone:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
sono nell'isola con le bombe fiore e ho trovato la strada che porta al garage di EDDO (dovrebbe darmelo lui il cannone), ma questa strada è bloccata da tre macigni e non riesco a portare le bombe fiore in quel punto per distruggere i macigni perchè la strada è lunga e le bombe scoppiano prima di arrivarci. Qualcuno mi aiuta?


» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Non devi fare tutto il giro, c'è un punto da cui puoi saltare giù in quella strada a mò di scorciatoia, con un paio di bombe fiore giusto lì vicino...
bobos
Ed ecco a voi la BEEDLE GUIDA (imprecisione solo in un punto)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Premessa: ogni acquisto che farete da Beedle, il carissimo venditore che si aggira per i mari con la sua barchetta, vi procurerà dei punti, per la precisione 1 punto ogni 100 rupee. Ottenendo determinati punti potrete accedere a dei contenuti extra. I prodotti messi in vendita sono sempre 5: 2 sono fissi, ovvero la pozione rossa e quella viola, 3 invece cambiano. Suppongo che il gioco legga le impostazioni della data del DS per regolarsi: ogni giorno infatti cambiano i prodotti messi in vendita. Ecco qui di seguito il catalogo punti tongue.gif
20 punti = otterrete un 10% di sconto su tutti i suoi prodotti, riceverete via posta la Freebie Card la quale, mostrandola a Beedle, vi permetterà di comprare 1 oggetto gratuitamente.
50 punti = otterrete un 20% di sconto su tutti i suoi prodotti, riceverete via posta la Complimentary Card la quale, mostrandola a Beedle, vi permetterà di ricevere una quantità smisurata di YOU ARE THE BEST! (se pensate che questo premio sia idiota guardate il prossimo).
100 punti = otterrete un 30% di sconto su tutti i suoi prodotti, riceverete via posta la Compliment Card la quale, mostrandola a Beedle, vi permetterà di fargli dei complimenti (che vi avevo detto biggrin.gif).
200 punti = otterrete un 40% di sconto su tutti i suoi prodotti, riceverete via posta una quantità smisurata di THANK YOU da parte di Beedle. Complimenti siete dei Vip Member!

Vi chiederete: ma quanto è idiota bobos che ha buttato via 20k? Piccolo segreto: ne ho spesi mooooooolti di meno tongue.gif. Visitate quotidianamente Beedle: capiterà anche a voi di incapparvi in lui nello stupendo Point Day durante il quale moltiplicheranno i punti ottenuti comprando i suoi prodotti entro le 24h.

Consiglio: dopo che avrete ottenuto una qualche % di sconto (dal 20% in su), se trovate a vendere da Beedle i tesori Anello e Corona acquistateli, in quanto li potrete rivendere a 1500 rupee mentre voi li avrete pagati sotto i 1000 tongue.gif

Questo è tutto. Invito chiunque lo sappia a confermare il nome del giorno speciale e a chiarire di quanto si moltiplichino i punti (a me sembrava un 5x ma è molto probabile che mi sbagli).
kevin 93
nel secondo dungeon quello dove ci sono le raffiche di vento per capirci, mi sono bloccato.
mi manca solo la chiave del mostro finale ma nn riesco ad prenderla perkè ci sono ancora 2 porte chiuse. la prima porta si trova a sinistra sotto il ponte ke passa verticalemnte nel mezzo del dungeon, il problema è ke per raggiungre la porta c'è un bucco. come arrivo dall'altra sponada??
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.