Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: SavSender
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Generali DS/DSi
Nemo_DS


Fino ad ora, ReinMoon ed EEPINATOR erano gli strumenti più usati per creare il backup dei save delle proprie cartucce DS. Ma, gli inconvenienti erano chiari: ReinMoon necessita di una flashcard slot2, mentre EEPINATOR, che dovrebbe teoricamente funzionare su tutte le flashcard slot1, nella fattispecie non lo fa. Difatti, al rimuovere la flashcard dallo slot1 per inserire il gioco, molte flashcard si resettano, rendendo impossibile il backup.

Per risolvere a tale inconveniente, un nuovo homebrew è stato rilasciato: SavSender.
A differenza degli altri due, questo hb sfrutta la connessione WiFi per permettere il trasferimento dei save.

L'uso è meno intuitivo degli altri, in quanto necessiteremo di NETCAT, uno strumento molto utilizzato nelle reti e nei network per connessioni TCP ed UDP.

La cosa interessante, è proprio la presunta completa compatibilità, con qualsiasi slot-1. Sembra difatti, che molti siano riusciti a dumpare correttamente i save dei propri giochi. Quindi se avete paura di perderli, e volete averne una copia su PC, non vi resta che usare questo programma.

Detto questo, alcuni link obbligatori: La guida stilata su SCDev, chiara al punto giusto, Il thread su GBADev, dove trovate altri aiuti, e il sito ufficiale.

Nell'ultimo, trovate altre informazioni, oltre al download, come di consueto.
enrsil1983
Proverò ad usarlo sebbene abbia 2 flashcard in quanto il save di WarioWare Touched! non riesco ad estrarlo ne con eepinator ne con reinmoon...
mentz
preferisco REIN che non è stato neanche citato tra i back uppatori e restoratori di save...
Nemo_DS
CITAZIONE (mentz @ Tuesday 22 May 2007 - 14:36) *
preferisco REIN che non è stato neanche citato tra i back uppatori e restoratori di save...

REIN non avrà aggiornamenti. Il suo sviluppo è terminato. Leggevo che lo stesso autore, SaTa, consiglia di usare ReinMoon, più aggiornato, e meno assoggettato a problemi. Se non erro inoltre, REIN non ha compatibilità DLDI. Quindi, non che non funzioni, ma ha fatto il suo corso.

Questo dovrebbe funzionare con le slot1 in modo completo, senza corruzione o altro. Si parla sempre al condizionale, si capisce. smile.gif
enrsil1983
CITAZIONE (mentz @ Tuesday 22 May 2007 - 14:36) *
preferisco REIN che non è stato neanche citato tra i back uppatori e restoratori di save...


Ho anche provato col rein, ma neanche lui backuppa warioware...
arvfab
Ma c e qualche homebrew che mi permette di backuppare anche i salvataggi dei miei giochi GBA?? fin ora non ho mai trovato niente

(scusate se la domanda non ha niente a che fare con il programma)
Scognito
Provato qualche settimana e funziona che è una meraviglia.
Questo è l'unico homebrew che realmente funziona su ogni slot1.
MrWhite
Provato con una R4 e funziona benissimo!!
Kalyth
La cosa che non capisco:
per fare un "restore" del salvataggi sulla cartuccia di un gioco originale, come è possibile?
Cioè, se inserisco la scheda del gioco nello SLOT-1, come faccio a dire al DS di eseguire altro invece del gioco?
E' possibile oppure ho capito male io?
Kalyth
Scusate lo spam, ma ho abilitato l'avviso via mail alle risposte di questo thread..
zeldavb
ri-uppo/animo questo topic per chiedere una info..

ho provato parecchie volte savsender vers. 1.1b sul ds lite e funziona benissimo, ma ho riscontratro problemi con il dsi.. cosa dovrei usare con il dsi dato che savesender non funziona?
poké-man
CITAZIONE (zeldavb @ Wednesday 25 August 2010 - 14:46) *
ri-uppo/animo questo topic per chiedere una info..

ho provato parecchie volte savsender vers. 1.1b sul ds lite e funziona benissimo, ma ho riscontratro problemi con il dsi.. cosa dovrei usare con il dsi dato che savesender non funziona?

Che io sappia nessun tool che utilizza lo swap delle cartucce (tipo NDS Backup Tool, NitroHax o appunto SavSender) funziona su DSi perchè da quanto ho letto il DSi gestisce in modo diverso il cambio di cartucce.
Felice, anzi felicissimo, di essere smentito, ma la situazione dovrebbe essere questa.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.