Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 2726 - Final Fantasy V Advance - EURO
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - GBA > Release in Home GBA
Nemo_DS
{The Box} - {NFO File}
  • Lingua del Gioco: Multi 5 compreso l'italiano
  • Tipo di Save: EEPROM v124
  • Grandezza Cartuccia: 128 Mbit
  • Dump by: ETERNITY
  • Cartella Release: Final_Fantasy_V_EUR_Multi5_GBA-ETERNITY
The BACH
Sìììììììììììììììììì !!!!!!!!!!!!! yahoo.gif
Ora di ripescare il mio GBA gba.gif
alucard7
Finalmente, ora aspettiamo solo il 6 e siamo al completo. Aspettavo il 5 con trepidazione assieme al 3, mi sa che faccio un lotto unico. Finalmente i primi Final Fantasy in ITA!!! E pensare che quando ne parlavo coi miei amici 10 anni fa, dicevamo che sarebbe stato impossibile e ce li siamo giocati USA...beh, "mai dire mai" come diceva un titolo di 007. Festeggiamoooo grog.gif grog.gif grog.gif

EDIT: @Pak_Gatsu: Non vedo cosa tu aspetti!! Il dawn of souls lo trovi in economica, Il 3 esce su DS, Il 4 e il 5 ci sono già e poi arriverà il 6. Non vedo cosa tu aspetti (repetita iuvant!!) tongue.gif
pippo80
e dopo sto gioco ragazzi........qui non si scherza piu!
NON SOTTOVALUTATE LA POTENZA DEL GBA
Pak_Gatsu
Il gba continua ancora a sfornare titoloni... un giorno di questi sono tentato di farmi tutti i ff di seguito biggrin.gif
yota79
Giorni di grandi uscite oggi, mi sa che ora di provare questo titolo che a suo tempo non ho giocato a causa della lingua.
Traduzione? Su che livelli siamo?
alucard7
CITAZIONE (yota79 @ Thursday 12 April 2007 - 18:28) *
Giorni di grandi uscite oggi, mi sa che ora di provare questo titolo che a suo tempo non ho giocato a causa della lingua.
Traduzione? Su che livelli siamo?

Guarda, io non lo so, ma sto giocando a FF 4 e ti posso dire, che è una traduzione ben fatta. I personaggi sono ben tratteggiati e la storia coinvolgente. Il 5 era forte per il gameplay diverso, mi pare ci fossero i Job, se non mi sbaglio, tipo FF tactics.
Link95
nel 5 ci sono i job,si apprendono abilità e si mescolano...ad esempio puoi avere un knight con m.bianche biggrin.gif
Pak_Gatsu
Ma i job non ci sono pure nel 3?
Powt
Si, ma sono molto diverse da quelle del 5, sia come nomi e quantità, sia come funzionano biggrin.gif
Pie
Il problema più grande è trovare il tempo di giocarlo. sigh.gif

Non so voi, ma ormai c'è davvero TROPPA roba, contando anche il DS, alla fine i giochi li inizi tutti, e non ne finisci mezzo. sad.gif
È così solo per me, o siete nella stessa situazione pure voi?

Questo nuovo FF, come tutti gli altri, lo prenderò originale, ma non ho la minima idea di quando lo inizierò. :/
The BACH
CITAZIONE (Pie @ Thursday 12 April 2007 - 19:50) *
Il problema più grande è trovare il tempo di giocarlo. sigh.gif

Non so voi, ma ormai c'è davvero TROPPA roba, contando anche il DS, alla fine i giochi li inizi tutti, e non ne finisci mezzo. sad.gif
È così solo per me, o siete nella stessa situazione pure voi?

Questo nuovo FF, come tutti gli altri, lo prenderò originale, ma non ho la minima idea di quando lo inizierò. :/



Fischia Pie,io è dai tempi della ps2 che ho questo problema (69 giochi e Io ne ho finito mezzo). 26.gif
Per il Wii,tra Et,Sonic,ZTP,RS (ed ora ho intenzione di prendere DBzBT2) non sò più come farò a finirne uno... wii2ue.gif
Per adesso me la cavo bene con il Gba ma inizio a sentire un certo rosic nei confronti si tutti coloro che hanno il Ds. liteblack.gif
Secondo voi scenderà ancora di prezzo prima che finisca il suo ciclo di vita ?
Jeck15
CITAZIONE (Pie)
Questo nuovo FF, come tutti gli altri, lo prenderò originale


Come Pie .. tutti originali .. 1 & 2, 4 e ora 5 !! Bellissimi!
Tony
Bellissimo...uno dei capitoli più belli in assoluto di Final Fantasy me lo gusterò per benino sul mio bene amato Nintendo Ds tongue.gif!Comunque Vado un po' OT ma qualcuno sa quando esce il VI in Europa?!
Drakar
Di sicuro lo compro subito come gli altri ... ma mi sà che lo gioco in widescreen sull'emu psp come al solito tongue.gif
SuperNic
Purtroppo di originali ho solo il Tactics, mentre il IV, il V ed il VI li ho per SNES.

Sicuramente prenderò il III ed il XII per DS, così come gli altri per GBA; però vorrei giocarli in ordine e finirli come si deve; "purtroppo", ho finito il III prima degli altri!

In attesa di un remake del VII per DS, so che è impossibile, non discutiamone!
PaoloHack
PICCOLO OT:
Remake del 7 secondo me non è impossbile smile.gif
Ci sto giocando sul pc adesso e la grafica (adesempio gli sfondi) è alla "GBA" (battaglie,personaggi e invocazioni a parte)
Per il fatto che il gioco sia pesante (su 3 cd)....beh ormai si riuscirà a comprimere il tutto in una cartuccia da 1 o 2 Gigabiyt....
Quindi fra qualche anno forse si potrà avverare un sogno
In alternativa aspetto il remake per una console che,per poterla avere,dovrò farmi un mutuo
Edo2ooX
CITAZIONE (PaoloHack @ Thursday 12 April 2007 - 19:50) *
PICCOLO OT:
Remake del 7 secondo me non è impossbile smile.gif
Ci sto giocando sul pc adesso e la grafica (adesempio gli sfondi) è alla "GBA" (battaglie,personaggi e invocazioni a parte)
Per il fatto che il gioco sia pesante (su 3 cd)....beh ormai si riuscirà a comprimere il tutto in una cartuccia da 1 o 2 Gigabiyt....
Quindi fra qualche anno forse si potrà avverare un sogno
In alternativa aspetto il remake per una console che,per poterla avere,dovrò farmi un mutuo

Anche secondo me nn è difficilissimo, basta eliminare i filmati, comprimere gli sfondi e ci dovremmo essere smile.gif
tommy1988
solo una cosa:

ihhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
hhh
*ShinY*
CITAZIONE (PaoloHack @ Thursday 12 April 2007 - 20:50) *
PICCOLO OT:
Remake del 7 secondo me non è impossbile smile.gif
Ci sto giocando sul pc adesso e la grafica (adesempio gli sfondi) è alla "GBA" (battaglie,personaggi e invocazioni a parte)
Per il fatto che il gioco sia pesante (su 3 cd)....beh ormai si riuscirà a comprimere il tutto in una cartuccia da 1 o 2 Gigabiyt....
Quindi fra qualche anno forse si potrà avverare un sogno
In alternativa aspetto il remake per una console che,per poterla avere,dovrò farmi un mutuo

Hai detto parecchie cazzate, lo sai perchè ff VII è su 3 cd? Perchè quei cd sono pieno di filmati, ecco diciamo che anche convertiti non centrerebbero mai dentro una cartuccia di 2 gigabit (anche perchè ancora non esistono pensa un po') e poi a nessuno piacerebbe vedere un capolavoro come ff7 rovinato

vabbè basta OT

FF V sinceramente lo aspettavo poco, diciamo che fremito per il VI.. A proposito gli utenti con le card da slot 1 si staranno mangiando le mani giggle.gif
Jagral
Posseggo originali 1-2 per GBA, 7, 8, 9 e 10 per PSX e PS2, e sicuramente non mi farò mancare questi episodi...

Il 4 onestamente è l'episodio che mi è piaciuto meno, ma di sicuro non lo farò mancare alla collezione...

Ora provo questo capitolo! biggrin.gif
Clomax
CITAZIONE
Non so voi, ma ormai c'è davvero TROPPA roba, contando anche il DS, alla fine i giochi li inizi tutti, e non ne finisci mezzo.


pie, è il problema di quasi tutte le persone che frequentano questo forum e che possiedono una ps2 moddata o una flash card. è il classico rovescio della medaglia: te li giochi tutti (il che ha ovviamente i suoi pro) e te ne godi pochissimi (il che ha solo contro). siamo nell'era del tutto e subito per tutti ben lontani dal comperare riviste, raccogliere opinioni, straconvincersi e investire (magari con una paghetta misera o per natale) in un videogioco sul quale, prima di comprarlo, ci abbiamo riflettuto su mille (mmmmmmille) volte del quale difficilmente resteremo delusi). un vero peccato, final fantasy v andrebbe spolpato fino al midollo ma tra una settimana uscirà una nuova rom e tanti saluti e grazie. peccato. io ho intenzione di prenderlo originale (come il 4°) ma sto bello ingolfato anche io tra sonic e dbz per wii e una flash card tongue.gif prima o poi me lo prenderò (magari usato o a basso prezzo) ma a tempo debito. stand by for now. XD
koda
ma perchè sfornare roba su una consolle morta (gba) anzichè fare un bel porting per una consolle bella viva (nds)

sono d'accordo sul fatto del "meglio un buon 2d che un 3d schifoso" però il doppio schermo e il touch potevano implementarlo no? :\

bye
Koda
alucard7
CITAZIONE (koda @ Friday 13 April 2007 - 00:18) *
ma perchè sfornare roba su una consolle morta (gba) anzichè fare un bel porting per una consolle bella viva (nds)

sono d'accordo sul fatto del "meglio un buon 2d che un 3d schifoso" però il doppio schermo e il touch potevano implementarlo no? :\

bye
Koda

40.gif Il gba non è morto Koda, lo dimostra lo slot2 del DS. O quantomeno, col DS hai la possibilità di non farlo morire presto. Implementare i vecchi FF costerebbe troppo rtfm.gif , infatti l'hanno fatto solo col 3 che non era mai stato "occidentalizzato". Per il resto è sempre meglio fare un FF daccapo e bello nuovo apposta per DS (vedi FF12 RW) che ridisegnarne uno vecchio implementandolo poco o nulla (come fecero rieditandoli sulla play1 -con i 2 FF Anthology e FF Chronicles- coi filmatini e qualche grafichetta in più). E comunque implementare un GDR come FF non è come implementare Phoenix Wright...purtroppo console.gif
Bye
alucard7 detto Fei
caramba
CITAZIONE (Pie @ Thursday 12 April 2007 - 19:50) *
Il problema più grande è trovare il tempo di giocarlo. sigh.gif

Non so voi, ma ormai c'è davvero TROPPA roba, contando anche il DS, alla fine i giochi li inizi tutti, e non ne finisci mezzo. sad.gif
È così solo per me, o siete nella stessa situazione pure voi?

Questo nuovo FF, come tutti gli altri, lo prenderò originale, ma non ho la minima idea di quando lo inizierò. :/

eek.gif E si ormai e diventata una tragedia nel finire qualche gioco anche io sto nella stessa barca di Pie , tanto tempo fa oltre ad avere piu' tempo nel dedicare ai videogiochi li finivo pure, adesso le giornate si sono accorciate e molte volte un game lo vedi tanto per dire SIIIiii questo e quello che volevo, ma volevo cosa il titolo ma per giocarlo e finirlo come una volta , anche perche utilimamente come detto prima stanno davvero a usci caterbe di titioli tra console che ho DS ,GBA, PSP , PS2, 360 e queste sono solo quelle che ho in mezzo per non dirvi di quelle che ho accantonato , e dura e davvero dura oggi per chi e impegnato nel lavoro nel terminare un gioco sad.gif
mentz
CITAZIONE (yota79 @ Thursday 12 April 2007 - 18:28) *
Giorni di grandi uscite oggi, mi sa che ora di provare questo titolo che a suo tempo non ho giocato a causa della lingua.
Traduzione? Su che livelli siamo?


Ai tempi mi era stata chiesta la mia partecipazione ad un progetto di ritraduzione che investisse questi ed altri titoli FF per gba x le leggere differenze traduttive.... biggrin.gif

Ovvimente si sta parlando di cose aride come le traduzioni letterali e non di cose vive come rendere in italiano lo stesso concetto che gli inglesi o i japponesi rendono nelle loro lingue... friends.gif

Ma il mondo è bello perché è vario... grog.gif
Ed è giusto che sia così...
ebbott
CITAZIONE (*ShinY* @ Thursday 12 April 2007 - 21:19) *
FF V sinceramente lo aspettavo poco, diciamo che fremito per il VI.. A proposito gli utenti con le card da slot 1 si staranno mangiando le mani giggle.gif


Comunque ho letto da qualche parte che esistono anche i giochi originali olee.gif
Sappo
CITAZIONE (Pie @ Thursday 12 April 2007 - 19:50) *
Il problema più grande è trovare il tempo di giocarlo. sigh.gif

Non so voi, ma ormai c'è davvero TROPPA roba, contando anche il DS, alla fine i giochi li inizi tutti, e non ne finisci mezzo. sad.gif
È così solo per me, o siete nella stessa situazione pure voi?

Questo nuovo FF, come tutti gli altri, lo prenderò originale, ma non ho la minima idea di quando lo inizierò. :/

Può risultare triste ma io per ovviare a questo problema di sovrabbondanza non inizio nessun gioco che non sono sicuro di finire, il massimo riesco a fare è 2 giochi alla volta (più la immancabile pausa di disintossicazione con pro evolution soccer 6).
mentz
CITAZIONE (ebbott @ Friday 13 April 2007 - 16:29) *
Comunque ho letto da qualche parte che esistono anche i giochi originali olee.gif


Ne sono state trovate tracce in degli ameni posti chiamati da alcuni indigeni "negozi"...
Detti manufatti potevano essere estratti tramite sostituzione (un po' alla Indiana Jones)
con carta colorata di pari "valore"...
La sottrazione di questi manufatti in maniera illecita si dice che possa scatenare
antiche maledizioni lanciate dagli "Owner"... Una razza umanoide posta lì da forze superiori
come guardiani dei manufatti....
Fattanz
Io sono Fattanza Jones, alla perpetua ricerca di tali "manufatti".
Confermo in toto quanto dichiarato da Mentz anzi, dirò di più!
Nei luoghi di maggior raccolta di questi oggetti, non vi è pericolo alcuno, eccetto quello di sovrastimare i propri possedimenti di carta colorata, finendo così con lo scontentare i sacerdoti che lì dimorano, sempre disposti ad aiutare chiunque varchi gli ingressi da loro presidiati.
Gemini
CITAZIONE (yota79 @ Thursday 12 April 2007 - 18:28) *
Traduzione? Su che livelli siamo?

Direi sufficiente. Ha moltissime scelte di stile tremende, ma tutto sommato i dialoghi si fanno capire. Peccato solo che FFIV fosse tradotto (con uno stranissimo Italiano) dal Giapponese, mentre questo è palesemente localizzato dalla versione Usa. :/ Sinceramente mi ha deluso anche questa traduzione su GBA made in Square. Chissà se FFVI avrà finalmente un giusto equilibrio tra traduzione fedele e buone scelte di stile e registro...
Adhrast
gemini, sarà forse perché tu di traduzioni te ne intendi, ma io devo dire che nonostante la scelta (opinabile, certo, ma per me non un problema) di tradurre gli items in modo diverso dal solito, non ho notato una traduzione fatta male, anzi, mi pare fatta davvero bene!
parlando del gioco in sé, che dire... un Final Fantasy, no? davvero bello, con una trama appassionante. l'unica cosa che mi pare di notare è un leggero aumento della difficoltà rispetto alla versione snes. mi spiego: mi pare ci siano molti più incontri casuali e i pv e la forza in generale dei mostri sia aumentata. è un'impressione mia?
Gemini
CITAZIONE (Adhrast @ Saturday 14 April 2007 - 06:30) *
gemini, sarà forse perché tu di traduzioni te ne intendi, ma io devo dire che nonostante la scelta (opinabile, certo, ma per me non un problema) di tradurre gli items in modo diverso dal solito, non ho notato una traduzione fatta male, anzi, mi pare fatta davvero bene!

Guarda, io manco avevo fatto caso alla traduzione degli oggetti. Più che altro mi sono fatto due risate a vedere i nomi dei nemici deturpati con cretinate tipo Pipistrello viola. xD Comunque non ho detto che la traduzione è orrenda. tongue.gif Il punto è che a volte mi sembra troppo appiccicata alla localizzazione americana, risultando quasi ridicola a tratti (vedere la battuta del pirata piratoso, molto discutibile), ma per il resto direi che è godibile e non ostacola la comprensione della storia.
Luck '87
Ho un problema con questo gioco:
lo sto giocando su supercard sd, e mi va un pò a rilento, specialmente nei cambi di schermata, raga è fastidiosissimo... questo problema si può risolvere? prima d'ora lo aveva fatto solo con qualche gioco ds, come pes6, ma tra i titoli gba questa è la prima volta....
che fare?
kuroro
probabilmente diminuire funzioni in fase di patch potrebbe aiutare a "snellire" il gioco e renderlo meno pesante...prova così...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.